Accedi

Visualizza Versione Completa : Bonneville ritorno alle origini

Racer80
29/07/2015, 15:14
Salve a tutti
Ritorno a triumph che ho abbandonato nel 2012 quando possedevo una speed 1050 per passare a una Bmw R1150R è inutile elencare i pregi di quest'ultima moto che mi ha regalato tante emozioni km dopo km
Ma ora che mi trovo costretto a cambiare (causa incidente)e sento troppo forte il richiamo di mamma Triumph oltre a non saper resistere al fascino di una classic....:dubbio:
Quindi sono in procinto di acquistare una bonnie SE del 2009
Sicuramente la mia scelta è fatta piu con il cuore che con il cervello.....ma va bene così!!
Il proprietario gli ha montato gli scarichi predator british custom....Sono omologati??
avete consigli e dritte da darmi su questo modello di moto??
aspetto le vostre risposte!!

mic56
29/07/2015, 15:34
Perfetta.
Ma la bmw r 1150 che una volta ho provato mi è sembrata ancora più perfetta.

Shining
29/07/2015, 15:37
Vuoi un consiglio?
Rimani in Bmw e ti prendi una R1200R, che ora che è uscita di produzione con 6000 euro ne trovi in condizioni eccellenti ed è una gran moto

Seppo
29/07/2015, 16:00
Vuoi un consiglio?
Rimani in Bmw e ti prendi una R1200R, che ora che è uscita di produzione con 6000 euro ne trovi in condizioni eccellenti ed è una gran moto

Anche io ci penso spesso...

Racer80
29/07/2015, 16:34
Vuoi un consiglio?

oh oh oh Così mi preoccupo...:cry:

mic56
29/07/2015, 16:40
oh oh oh Così mi preoccupo...:cry:

E che c'è da preoccuparsi?
Basta sapere che la differenza si sentirà.
La sella è dura, l'ammortizzatore è per bellezza, la frenata è scarsuccia, ti arriveranno testate sul casco da parte del passeggero per l'effetto on-off marcato, se il passeggero è la tua compagna ti ricorderà sempre quanto era comoda in bmw, capacità di carico a meno che non metti borse o portapacchi uguale a 0, dotazione di attrezzi di bordo una brugola...a parte tutto ciò come dicevo è perfetta. Fascino a go-go.

Zirullo
29/07/2015, 16:41
Non ti preoccupare, l'avvocato ha dato una risposta di testa, se hai scelto di cuore la Bonni è ancora un'ottima scelta :lingua:

fabiomarano78
03/08/2015, 11:28
Io ti dico che fai benissimo..:oook::oook::oook:.
Lo stile e il fascino di una classica non ti faranno rimpiangere nulla.

headless
03/08/2015, 12:28
vanno troppo bene le bmw ! che noia... meglio un cancello triumph !:cool:

Pelledorso
03/08/2015, 12:45
Salve a tutti
Ritorno a triumph che ho abbandonato nel 2012 quando possedevo una speed 1050 per passare a una Bmw R1150R è inutile elencare i pregi di quest'ultima moto che mi ha regalato tante emozioni km dopo km
Ma ora che mi trovo costretto a cambiare (causa incidente)e sento troppo forte il richiamo di mamma Triumph oltre a non saper resistere al fascino di una classic....:dubbio:
Quindi sono in procinto di acquistare una bonnie SE del 2009
Sicuramente la mia scelta è fatta piu con il cuore che con il cervello.....ma va bene così!!
Il proprietario gli ha montato gli scarichi predator british custom....Sono omologati??
avete consigli e dritte da darmi su questo modello di moto??
aspetto le vostre risposte!!

E quanti soldi ti chiedono :cipenso:?!?

Joel
03/08/2015, 12:59
Ricorda che se piove ti bagni , la scelta piu razionale sarebbe l'auto , se ne trovano usate a buoni prezzi .
(messaggio ironico , si scherza)

mabaco
03/08/2015, 13:19
Va dove ti porta il cuore. Tutto il resto e' accademia. Se scegli comodita, assenza on off, etcccc, poi dopo te ne pentirai subito perche la scelta non e' del cuor. E se la fidanzata te la mena.....buttala)....

Meglio un amore di cancello che una perfettina del caz$$
Le mie moto hanno tutti i difetti del mondo ma sono pezz i core
...CMQ,....IO sto meditando per la nine T.

ferragigi
03/08/2015, 16:20
....IO sto meditando per la nine T.

che pare proprio sia piuttosto scomoda (come la bonnie :sick: ) e poco maneggevole.
ma esteticamente è intrigante.
e poi costa molto meno della tua (bellissima) bonneville!

Fabio Pal
03/08/2015, 16:37
che pare proprio sia piuttosto scomoda (come la bonnie :sick: ) e poco maneggevole.
La NineT con quello che costa non ha neanche i cerchi tubeless😣

da smartaźphone

mabaco
03/08/2015, 16:54

Se devo, e voglio, raagionar ove mi porta il cuore....
Allora ho prenotato prova della nuova Monster e proverò la Nine T, esteticamente quest ultima bellissima. Mi intriga molto la RS4S ( anno 2008) e la Honda 1300 ( pero troppo pesante per me).

E mi intriga la Bonneville originale ( ma qui lo dico e qui lo nego). ferragigi

ferragigi
03/08/2015, 18:15
x mabaco:
ci metti una foto della tua vicino alla foto della nineT, così facciamo il gioco prettamente estivo della settimana enigmistica: "ci sono 10 particolari diversi nelle due foto. quali sono?"?

mabaco
03/08/2015, 19:48
Ci provo

peppone
03/08/2015, 20:21
lascia perdere Bmw, vanno bene fino a quando funzionano, poi se hanno problemi rimpiange di non aver comprato una zundapp

carmelo23
03/08/2015, 20:34
lascia perdere Bmw, vanno bene fino a quando funzionano, poi se hanno problemi rimpiange di non aver comprato una zundapp

Parole sante!
:oook:

Sergio72
03/08/2015, 20:41
Vero ,ma vero anche che solitamente funzionano bene per mooooolto tempo , e quando cominciano a dare qualche problema ( che comunque in genere si risolve con una carriola di soldi ) , magari viene voglia di passare ad altro modello o marca .
la nineT è uno spettacolo !
Mi sono imposto di NON provarla perchè sennò ...

carmelo23
03/08/2015, 20:44
Vero ,ma vero anche che solitamente funzionano bene per mooooolto tempo , e quando cominciano a dare qualche problema ( che comunque in genere si risolve con una carriola di soldi ) , magari viene voglia di passare ad altro modello o marca .
la nineT è uno spettacolo !
Mi sono imposto di NON provarla perchè sennò ...

Sergio.....non ci lasciare!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sergio72
03/08/2015, 20:51
Sergio.....non ci lasciare!!!!!!!!!!!!!!!!!

tranquillo , mancherebbero comunque svariate migliaia di euro dal conto corrente .:cry:
Se però all' epoca in cui comprai la mia Bonnevville ci fosse stata già la Bmw NineT , penso proprio che l' avrei presa , nonostante fosse ad iniezione .
E' la prima moto dal 2007 che mi piace veramente .
La mia l' ho presa perchè era l' ultima a carburatori , e pensavo potesse mantenere alto il valore in attesa di qualcosa di interessante sul mercato . ora che il valore è rimasto alto ( e forse destinato a restarci a lungo ) , è arrivata la Nine T , decisamente quel che aspettavo , ma contemporaneamente sono in ginocchio economicamente con la mia piccola attività artigianale , e poi negli anni mi ci sono tanto , troppo affezionato alla Queen Elizabeth :w00t:

ps O.T : sei in ferie , giusto ? Come va nel profondo sud ?

carmelo23
03/08/2015, 20:56
tranquillo , mancherebbero comunque svariate migliaia di euro dal conto corrente .:cry:
Se però all' epoca in cui comprai la mia Bonnevville ci fosse stata già la Bmw NineT , penso proprio che l' avrei presa , nonostante fosse ad iniezione .
E' la prima moto dal 2007 che mi piace veramente .
La mia l' ho presa perchè era l' ultima a carburatori , e pensavo potesse mantenere alto il valore in attesa di qualcosa di interessante sul mercato . ora che il valore è rimasto alto ( e forse destinato a restarci a lungo ) , è arrivata la Nine T , decisamente quel che aspettavo , ma contemporaneamente sono in ginocchio economicamente con la mia piccola attività artigianale , e poi negli anni mi ci sono tanto , troppo affezionato alla Queen Elizabeth :w00t:

ps O.T : sei in ferie , giusto ? Come va nel profondo sud ?

Non sono in Sicilia.....purtroppo......ma a Marina di Cecina.Prevedo una escursione all'Isola d'Elba con la Bonnie, e spero di incontrare Shining,anche lui in vacanza ,forse qualche stabilimento balneare vicino al mio.

tbb800
03/08/2015, 21:02
Non sono in Sicilia.....purtroppo......ma a Marina di Cecina.Prevedo una escursione all'Isola d'Elba con la Bonnie, e spero di incontrare Shining,anche lui in vacanza ,forse qualche stabilimento balneare vicino al mio.

se vieni in Terronia e non mi dai un segno della tua presenza ti mando sotto casa Tanuzzu u carnizzieri :ph34r:

carmelo23
03/08/2015, 21:06
se vieni in Terronia e non mi dai un segno della tua presenza ti mando sotto casa Tanuzzu u carnizzieri :ph34r:

Con i genitori molto anziani,attualmente non mi è permesso allontanarmi piu' di tanto....minchia quanto mi manca il "terzo mondo"........porca troia!!!

tbb800
03/08/2015, 21:13
Con i genitori molto anziani,attualmente non mi è permesso allontanarmi piu' di tanto....minchia quanto mi manca il "terzo mondo"........porca troia!!!

goditi i tuoi amico mio :oook:

noi non ci spostiamo. pare un paio di centimetri all'anno dal continente, ma niente che cambi il tragitto. te la controllo io la tua zona d'origine :oook:

carmelo23
03/08/2015, 21:27
goditi i tuoi amico mio :oook:

noi non ci spostiamo. pare un paio di centimetri all'anno dal continente, ma niente che cambi il tragitto. te la controllo io la tua zona d'origine :oook:
Grazie,mi sei di conforto!

peppone
03/08/2015, 23:24
Vero ,ma vero anche che solitamente funzionano bene per mooooolto tempo , e quando cominciano a dare qualche problema ( che comunque in genere si risolve con una carriola di soldi ) , .

Son belle da avere per una sola stagione e van cambiate proprio per non incappare in default greci! Poi, da quando son diventate di moda :(

Joel
04/08/2015, 11:15
Vuoi un consiglio?

piccolo OT

Qualche giorno fa ho potuto vedere da vicino la nuova R1200R , ok altre cifre ecc...però mentre all'EICMA mi aveva lasciato indifferente e un po spiazzato (la precedente versione alla quale fai riferimento è davvero bella) , stavolta vista bene in versione nero/argento mi ha colpito .

postilla11
06/08/2015, 21:04
Io ho sia la r 1150r, con più di 50.000 km, che la Bonnie (dopo che l'ho presa mi sono nati i bimbi, solo 8.000 km).

Sono due gran moto, bmw grandi soddisfazioni a macinare km, motore con più coppia, più comoda, capacità di carico.
Bonnie comunque discreta viaggiatrice ( vibra poco, contro sospensioni e freni un po' sottotono) ma soprattutto gran goduria e facilità quando la usi in tragitti brevi/ medi. Se ti parte ( e facilmente parte) l'embolo da spappolo sei finito....
Io proverei a prenderla, basta pagarla il giusto, e se non ti piace la dovresti rivendere facile perdendoci al massimo 1.000 euro.
Ti consiglio di prenderla con i cerchi a raggi, e' più in linea al tipo di moto