PDA

Visualizza Versione Completa : Nolan ma che c...o stai facendo?



maxsamurai
29/07/2015, 17:40
Sono veramente incazzato con la Nolan ed in particolarmente con il segmento XLITE,dopo il primo casco che ho avuto il 601,niente di che ma visto qualità prezzo diciamo ok,ho preso un X702GT(che è anche uno dei nuovi),be questo nel giro di niente gli si sono staccati gli sportelletti delle due prese d'aria che ho dovuto sistemare con la colla e ho rischiato di perdere la levetta per il visierino parasole,poi si lamentano se si prendono prodotti stranieri,un'altra cosa ho sentito altre persone lamentersi di questi caschi "lego" costosi

Stinit
29/07/2015, 18:09
è per questo che adoro Shoei...sembra un monoblocco

D74
29/07/2015, 18:10
in ogni caso finchè ho usato nolan non ho mai avuto problemi, se li contatti hanno un servizio clienti eccezionale e ti risistemano tutto a costo zero....

maxsamurai
29/07/2015, 22:22
in ogni caso finchè ho usato nolan non ho mai avuto problemi, se li contatti hanno un servizio clienti eccezionale e ti risistemano tutto a costo zero....

avrei dovuto farlo prima di intervenire sul casco Fabio,ma sul momento non ci ho pensato,comunque il prodotto è quello che è,lo terrò per le emergenze,sicuramene hanno perso un cliente e ne perderanno altri


è per questo che adoro Shoei...sembra un monoblocco

e ti capisco,questa sera in un negozio vicino a casa ho trovato un XR1000 in offerta,ma la taglia non andava bene,comunque solo da come scattavano gli sportelli delle prese d'aria si capiva che era un altro mondo

Stinit
29/07/2015, 22:33
avrei dovuto farlo prima di intervenire sul casco Fabio,ma sul momento non ci ho pensato,comunque il prodotto è quello che è,lo terrò per le emergenze,sicuramene hanno perso un cliente e ne perderanno altri



e ti capisco,questa sera in un negozio vicino a casa ho trovato un XR1000 in offerta,ma la taglia non andava bene,comunque solo da come scattavano gli sportelli delle prese d'aria si capiva che era un altro mondo

Io ho un xr 1000...e nonostante qualche annetto sulle spalle è ancora una bomba...quello che mi piace di quel casco è il sistema che tiene la visiera...con un attimo la smonti la lavi e la rimonti...niente borchiette...design liscio e pulito...chiusure ermetiche (provato sotto la pioggia battente) ...immagino che i nuovi modelli siano ancora meglio...

D74
30/07/2015, 05:24
mah... su un casco nuovo in caso di problemi va sentita sempre l'assistenza, un po come per le moto ;)

su quello hanno un ottimo servizio.

navigator
30/07/2015, 08:01
e ti capisco,questa sera in un negozio vicino a casa ho trovato un XR1000 in offerta,ma la taglia non andava bene,comunque solo da come scattavano gli sportelli delle prese d'aria si capiva che era un altro mondo

ne ho uno dal 2008... perfetto in tutti i particolari, e il modulare Multitec idem. Sono una garanzia gli Shoei.
L'unico appunto sull'xr 1000 e che è oramai difficile trovare i ricambi nel caso ti servano.

Marco Manila
30/07/2015, 09:19
mah... su un casco nuovo in caso di problemi va sentita sempre l'assistenza, un po come per le moto ;)

su quello hanno un ottimo servizio.

Sono d'accordo.

Secondo me puoi farlo ancora, in fondo tu hai cercato di porre rimedio al volo per poterlo usare (potevi anche essere a 2000 km da casa, che fai, non ci metti mano per continuare il viaggio?) non credo che ti facciano storie...

maxsamurai
30/07/2015, 11:36
Sono d'accordo.

Secondo me puoi farlo ancora, in fondo tu hai cercato di porre rimedio al volo per poterlo usare (potevi anche essere a 2000 km da casa, che fai, non ci metti mano per continuare il viaggio?) non credo che ti facciano storie...

a be in effetti si può provare

leo
30/07/2015, 11:40
Due x lite: 701 e 801 r
Il primo ha 8 anni e lo suo di rado;perfetto
Il secondo mi ha parato la capoccia dopo caduta e lo ringrazio ancora....

maxsamurai
30/07/2015, 11:50
Ora che sono un po sbollito provo a fare quello che mi ha suggerito il Boss,ciò non toglie però che il X702GT poteva essere fatto molto meglio,io avendo avuto un 601 per parecchi anni,l'ho preso quasi a scatola chiusa

leo
30/07/2015, 12:49
Ora che sono un po sbollito provo a fare quello che mi ha suggerito il Boss,ciò non toglie però che il X702GT poteva essere fatto molto meglio,io avendo avuto un 601 per parecchi anni,l'ho preso quasi a scatola chiusa

Io sono rimasto indietro con i caschi,non avendo più moto....mi dici cosa costa il 702gt,prezzo normale. Il 701 lo comprai che costava 350 euro ,mentre il 801r l'ho preso da everts ad un prezzo magico(era appena uscito 802r),ma stava a circa 400-450

maxsamurai
30/07/2015, 15:24
Io sono rimasto indietro con i caschi,non avendo più moto....mi dici cosa costa il 702gt,prezzo normale. Il 701 lo comprai che costava 350 euro ,mentre il 801r l'ho preso da everts ad un prezzo magico(era appena uscito 802r),ma stava a circa 400-450

più o meno 350 360 non ricordo bene ora Leo

Comunque sono già d'accordo con il venditore,il mese prossimo provo a mandare il casco in Nolan,non chiedo di rimetterlo a posto in garanzia,anche perché ho sbagliato io nel tentativo di ripararlo,quindi sono disposto a pagare l'intervento,ne vale la pena visto che il casco è perfetto,ora vediamo la serietà e disponibilità di questa ditta

leo
30/07/2015, 16:42
più o meno 350 360 non ricordo bene ora Leo

Comunque sono già d'accordo con il venditore,il mese prossimo provo a mandare il casco in Nolan,non chiedo di rimetterlo a posto in garanzia,anche perché ho sbagliato io nel tentativo di ripararlo,quindi sono disposto a pagare l'intervento,ne vale la pena visto che il casco è perfetto,ora vediamo la serietà e disponibilità di questa ditta

Un casco di quella fascia non deve fare certi scehrzi !!!

D74
30/07/2015, 16:45
c'è sempre la possibilità che sia un casco difettato....... basta essere sinceri, spiegare bene il problema e cosa si è fatto...

maxsamurai
30/07/2015, 16:47
Un casco di quella fascia non deve fare certi scehrzi !!!

335 Leo


c'è sempre la possibilità che sia un casco difettato....... basta essere sinceri, spiegare bene il problema e cosa si è fatto...

no Fabio non è difettato è proprio mal studiato,la levetta per aprire la presa d'aria è fatta da 2 pezzi incollati assieme già da nuovo,quindi o volente o nolente è facile che si stacchi prima o dopo

cicorunner
30/07/2015, 16:59
io proprio in questi giorni sto valutando di provare il modulare X-1003 della xlite

dopo aver avuto per anni shoei multitec, ora hjc rphamax, vorrei cambiare e provare un altro prodotto

io sentirei subito l'assistenza, posso dire per esperienza che hjc non ha assistenza, e se hai un problema ti fotti alla grande

maxsamurai
30/07/2015, 17:11
Ora vediamo che succede,ho sempre reputato la Nolan una buona ditta,un prodotto sbagliato ci sta,tipo la duna per la fiat:biggrin3:

gadano
30/07/2015, 17:48
Io ho un arai viper gt...... Non lo cambierei con niente


Inviato dal triangolo d'oro!

maxsamurai
30/07/2015, 18:13
Io ho un arai viper gt...... Non lo cambierei con niente


Inviato dal triangolo d'oro!

sei sulla vetta con quello,ma saremo sul migliaio di eurini penso

gadano
30/07/2015, 18:24
No no... Il viper gt all'epoca costava 6/700 euro... Il mio monocolore pagato 400....non è il top di gamma.... Dovrebbe essere il corsair


Inviato dal triangolo d'oro!

tytanico
30/07/2015, 19:19
Vai ad occhi chiusi dall'assistenza , a me dopo una caduta si era rotto il sistema per la visiera, portato da loro sistemato gratis e cambiato pure visiera interna oltre ai test di struttura.

gixxxer
30/07/2015, 19:35
Due x lite: 701 e 801 r
Il primo ha 8 anni e lo suo di rado;perfetto
Il secondo mi ha parato la capoccia dopo caduta e lo ringrazio ancora....

Io ho gli stessi caschi di Leo. E come per lui, l'801 l'ho battuto in pista a Franciacorta ma, nonostante una crepa evidente, ho continuato ad utilizzarlo per i giretti fino a pochissimo tempo fa. Avrà 50.000 km e si è rotta la leva della bocchettina sulla mentoniera, ma in seguito all'urto in pista. A dire il vero lo avevo in testa in altri due incidenti ma in cui non aveva battuto, ma ne ha fatte un po quel casco e di certo non posso lamentarmene. La bocchetta frontale si era rotta anche sul mio vecchio Arai Quantum F, top di gamma nel 1999 a 700.000 lirette, e non certo per una caduta.

Il 701, che aveva sostituito il precedente, è stato usato in prevalenza in pista, ma pur avendo i suoi sei anni è ancora perfetto sia di interni che di meccanismi vari. Nero opaco, preso su ebai a 198 eurini nel giugno del 2009. Sulle lunghe distanze mi davano molto, molto fastidio, i guanciali: la parte superiore stringeva troppo. Purtropo erano già i più sottili disponibili, qualche giorno sotto una bella pila di libri ed ora lo uso con soddisfazione per il turismo con la tiger.

Unico neo, essendo un casco racing è molto rastremato e col freddo l'alria che entra dalla base si sente parecchio.

Mi sembra quindi strano che tu abbia avuto questo problema, anche se naturalmente può capitare. CRedo però che X-lite sia una ottima alternativa italiana a caschi certamente di alto livello, ma non realizzati da ditte italiane. Certamente la mia esperienza è molto migliore con X-Lite che con Arai, per esempio. Una volta che abbiamo qualcosa di buono in casa, diamone atto.

LucaT
30/07/2015, 22:30
5 anni col 602 e mai un problema. giusto le prese d'aria un po' macchinose. visto che sul 603 dovrebbero averle migliorate, appena lo trovo al prezzo che dico io faccio l'upgrade

Lilo78
01/08/2015, 19:15
E' il terzo X-Lite che acquisto e mi sono sempre trovato bene, assistenza da numeri 1°.

maxsamurai
02/08/2015, 11:42
E' il terzo X-Lite che acquisto e mi sono sempre trovato bene, assistenza da numeri 1°.

Bè ragazzi mi fa piacere sentirvi così positivi nei confronti di Nolan e della sua assistenza,spero tanto di diventare uno di voi dopo la disavventura del mio secondo X-Lite

carlo1967
02/08/2015, 15:46
Io di X-lite ne ho due e mi sono trovato bene. Comunque dopo una settimana che avevo il 802R Carbon ho perso la finitura "finto cromata" dello spoiler posteriore (per fortuna la ho recuperata ed incollata). Sul momento molto deluso, è un casco che costa parecchio, ma passata la delusione a distanza di mesi non posso che parlarne benissimo. Forse manca un po' di controllo qualità (il pezzo perso non aveva mai visto la colla che era prevista e stava in posizione solo per incastro ...) ma secondo me complessivamente sono ottimi.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

urasch
02/08/2015, 17:06
è per questo che adoro Shoei...sembra un monoblocco

io lo odio...il mio xr1000 cadeva a pezzi

Stinit
02/08/2015, 17:42
io lo odio...il mio xr1000 cadeva a pezzi

...mma...l'xr 1000 che ho io è veramente superlativo...anche alcuni amici miei hanno shoei e si trovano tutti benissimo...magari il tuo è un pezzo uscito difettoso...bo...

D74
04/08/2015, 08:05
novità?

maxsamurai
04/08/2015, 10:16
novità?

ciao Fabio,a settembre ora sono chiusi per ferie,vi farò sapere,intanto ho ripreso ad usare il mio 601,che nonostante l'età è sempre un discreto casco:oook:

trisha
04/08/2015, 14:53
Sono veramente incazzato con la Nolan ed in particolarmente con il segmento XLITE,dopo il primo casco che ho avuto il 601,niente di che ma visto qualità prezzo diciamo ok,ho preso un X702GT(che è anche uno dei nuovi),be questo nel giro di niente gli si sono staccati gli sportelletti delle due prese d'aria che ho dovuto sistemare con la colla e ho rischiato di perdere la levetta per il visierino parasole,poi si lamentano se si prendono prodotti stranieri,un'altra cosa ho sentito altre persone lamentersi di questi caschi "lego" costosi

ho preso lo stesso casco, usato per la prima volta quest'inverno all'elefanten e tra un bagaglio e l'altro, neve e birre, urtandoli si sono staccati anche a me..(colpa mia però)
sono andato da rivenditore ufficiale (wheel up di bg) e me li hanno ordinati e sostituiti senza chiedermi un centesimo
io mi trovo bene e sono felice del prodotto che ho acquistato (a distanza di un po' di km ormai)

maxsamurai
27/10/2015, 17:36
Vi aggiorno un po sullla situazione,praticamente è da settembre che aspetto gli sportelletti delle prese d'aria,che sembra mi verranno passate in garanzia,mentre le imbottiture che ho rovinato me le sono già ricomprate e montate

flax64
27/10/2015, 17:40
Vi aggiorno un po sullla situazione,praticamente è da settembre che aspetto gli sportelletti delle prese d'aria,che sembra mi verranno passate in garanzia,mentre le imbottiture che ho rovinato me le sono già ricomprate e montate

Non e' mica tanto......c'erano le ferie d' Agosto...... a no... quel mese viene prima...:biggrin3:

maxsamurai
27/10/2015, 21:54
Non e' mica tanto......c'erano le ferie d' Agosto...... a no... quel mese viene prima...:biggrin3:

insomma,sono 2 pezzetti di plastica,2 mesi non mi sembrano pochi

flax64
27/10/2015, 22:45
insomma,sono 2 pezzetti di plastica,2 mesi non mi sembrano pochi

hai ragione ......quando devono vendere ti promettono mari e monti poi se veramente hai bisogno inizia il Calvario.....

urasch
28/10/2015, 05:07
Hjc tutta la vita

jamex
28/10/2015, 20:53
Cerca sul forum la mia esperienza con il 702 GT....usato una volta, mandato in assistenza, tornato..riprovato e venduto dalla disperazione.....mai provato niente di più scadente

maxsamurai
27/11/2015, 15:44
Ciao a tutti,il casco è stato rimesso a posto in garanzia da Nolan,ma il merito più grosso va al nostro impareggiabile Guido di Holeshot Moto per il suo operato,è proprio il caso di dirlo un uomo una garanzia:oook: