PDA

Visualizza Versione Completa : Legend Compatibilità pompa acqua per Legend

giacmil
29/07/2015, 22:31
Ciao Ragazzi

mi si è rotto l'innesto della pompa dell'acqua per cui devo cambiarla
Ho visto che si trovano usate molte pompe acqua di Speed e Sprint e praticamente nessuna per la Legend

L'innesto al motore ho notato che è identico. La cosa sostanziale che cambia è che l'elica di quella della Legend ha all'interno sei pale mentre quella della Speed ha all'interno 8 pale un po piu' piccole

Secondo voi cambierebbe qualcosa?

Grazie anticipatamente
:oook:

allego le immagini di entrambe così da chiarire 197381197382

alexanderit
30/07/2015, 07:53
chiedi a samuel, lui sa ...

samuel.p
30/07/2015, 09:00
Non avendo mai avuto la possibilità di averle in mano entrambe non posso dirti se ci sono altre differenze ,ma se la differenza sta solo nelle alette della girante non credo ci dovrebbero essere problemi ,va visto solamente se le dimensioni e gli accoppiamenti tornano.
Se può interessarti io forse ho la pompa dell'acqua.

inviato con la fionda.

giacmil
03/08/2015, 19:21
Grazie Samuel

nel frattempo son riuscito a trovare la pompa. Infatti quella della Thunderbird è identica e ho comprato questa usata. Quelle della Speed/Sprint con 8 pale seppur abbia la parte con l'elica che si puo' montare, non mi son fidato a prenderla dato che credo che l'impianto di raffredamento di questi modelli sia maggiore. Il che si tradurrebbe in una portata della pompa maggiore e quindi con l'elica a 8 pale

Approfitto per porre un altro quesito: la pompa l'ho sostituita perchè i dentini di aggancio dell'alberino rotante che si aggancia si erano spezzati. La mia paura e che questi possano andare a finere da qualche parte nel motore e fare danni

197605
Tuttavia vedendo questa foto sembrerebbe che in corrispondenza della sede di inserimento della pompa (freccia rossa) non vi siano verso il basso ingranaggi. Il che mi fa sperare che siano finiti nel carter. Confermereste?

samuel.p
03/08/2015, 19:45
Grazie Samuel

nel frattempo son riuscito a trovare la pompa. Infatti quella della Thunderbird è identica e ho comprato questa usata. Quelle della Speed/Sprint con 8 pale seppur abbia la parte con l'elica che si puo' montare, non mi son fidato a prenderla dato che credo che l'impianto di raffredamento di questi modelli sia maggiore. Il che si tradurrebbe in una portata della pompa maggiore e quindi con l'elica a 8 pale

Approfitto per porre un altro quesito: la pompa l'ho sostituita perchè i dentini di aggancio dell'alberino rotante che si aggancia si erano spezzati. La mia paura e che questi possano andare a finere da qualche parte nel motore e fare danni

197605
Tuttavia vedendo questa foto sembrerebbe che in corrispondenza della sede di inserimento della pompa (freccia rossa) non vi siano verso il basso ingranaggi. Il che mi fa sperare che siano finiti nel carter. Confermereste?
Si vanno sul basamento ma non devono rimanere li,visto che c'è il rischio che possano essere trascinati su e fari danni maggiori.
Ma xche si sono spezzati?
La pompa é inchiodata?

inviato con la fionda.

giacmil
03/08/2015, 20:41
Si, si era inchiodata. Infatti quando l'ho aperta vi ho trovato dentro uno perno (forse uno dei due che mantiene fisso il manicotto al cilindro) che non so per quale legge della fisica vi è finito dentro

Ma per finire su dal basamento non dovrebbero passare per il filtro metallico evidenziato? 197609

Non che non voglia toglierli. Il problema è reperire la nuova guarnizione dato che il concessionario triumph a cui mi rivolgo per i ricambi mi ha detto che il magazzino da dove ritirano dall'1 ha chiuso e se ne parlerebbe a settembre :sad:

samuel.p
03/08/2015, 20:54
Non mi sento di darti la garanzia che il filtro metallico trattenga la parte in metallo che é in giro ,io se dovessi fare il lavoro x me aprirei il basamento senza pensarci due volte.
La guarnizione puoi ordinarla tranquillamente da dove prendi le foto ovvero wot.

inviato con la fionda.

giacmil
05/08/2015, 08:48
Infatti ho aperto

197689 ed eccoli qua!

Non credo avrebbero potuto far danni. Tuttavia meglio cosi' dato che avrei avuto il timore costante

Ora aspetto la guarnizione ordinata da WOT