Visualizza Versione Completa : Bonneville Scoop: anche una entry level tra le nuove Bonneville?
Marco Manila
30/07/2015, 08:50
Ciao ragazzi, vi giro le immagini trovate su Bike Social (http://www.bennetts.co.uk/bikesocial/news-and-views/news/2012/2015/july/2017-entry-level-triumph-bonneville-spied/#.VbnUKvmrEwv) relative ad una ipotetica versione entry level della nuova Bonneville.
197397
197398
Tra le ipotesi del sito motorepiù piccolo rispetto al nuovo 1100, radiatore più contenuto, un solo freno a disco anteriore invece di due, estetica leggermente meno votata al passato rispetto alla 1100, sella più bassa, scarichi diversi e strumentazione semplificata oltre ad altre cosette.
Che ne pensate?
Secondo me non è un modello entry level, ma la SE.
1851francesco
30/07/2015, 09:17
il ciccione è sempre lo stesso?????
si avvicina parecchio alla guzzi V7 stone
Gboccia71
30/07/2015, 09:46
un cesso...
Ma il BaulettoPugnoInUnOcchio sarà di serie?? ;) Aiuterà a venderne di più agli amici sputeresti.... :D :D
A parte gli scherzi, ben venga un entry level, ma quei cerchi... non c'entrano na pippa!
io penso che il motore sia lo stesso, sarebbe decisamente diseconomico realizzare ex novo 2 motori di cilindrata leggermente diversa;
concordo con Seppo: è la SE
comunque al momento non mi piace, vedremo come si sviluppa il progetto
Pelledorso
30/07/2015, 10:08
Secondo me non è un modello entry level, ma la SE.
Con cazz@ che è la SE :incaz:
:dubbio:
io penso che il motore sia lo stesso, sarebbe decisamente diseconomico realizzare ex novo 2 motori di cilindrata leggermente diversa;
Concordo..... al momento un water della pozzi ginori è più attraente :oook:
sperelli
30/07/2015, 10:12
ma quando dovrebbero essere commercializzate le nuove classic? penso alle Street Racer..
Marco Manila
30/07/2015, 10:14
Ma il BaulettoPugnoInUnOcchio sarà di serie?? ;) Aiuterà a venderne di più agli amici sputeresti.... :D :D
A parte gli scherzi, ben venga un entry level, ma quei cerchi... non c'entrano na pippa!
Di serie? E dopo a chi lo vendono? ;)
Secondo me è solo in fase di test, se lo vuoi lo paghi, come al solito in Triumph.
Bhè, se la base di partenza di questo nuovo motore è stata in qualche modo l' attuale 865 mantenere una versione di quella cilindra, pur raffreddata a liquido e con altri aggiornamenti, non costerebbe probabilmente molto farne due versioni e anzi permetterebbe di giustificare un prezzo più basso per la cilindrata "piccola" e più alto per quella "piena" in modo da mettersi in diretta concorrenza con moto come la Scrambler Ducati.
Comunque sono ipotesi, lo sapremo tra qualche mese. ;)
ma quando dovrebbero essere commercializzate le nuove classic? penso alle Street Racer..
Non c'è molta chiarezza per questo, però è facile pensare che vengano presentate ad EICMA 2015 e commercializzate nei mesi successivi, si parla anche del 2017 ma secondo me non ha molto senso far vedere moto praticamente già pronte e venderle 2 anni dopo...
un cesso...
Io non direi: se togli il cupolino, il bauletto e tutto quello che optional secondo me ne viene fuori una bella moto da personalizzare. ;)
Il Franky
30/07/2015, 10:33
il ciccione è sempre lo stesso?????
sì :laugh2:
l'avevo pensato anche io :)
Beh secondo me non è proprio un cesso (la moto dico, non il ciccione. Quello si è un cesso :laugh2:)
Come dice Marco, senza bauletto e parabrezza è una buona base per una MC. A me non dispiace
Fabrizio
30/07/2015, 10:42
Io la penso come Marco, tolte tutte quelle ciofeche che ha su potrebbe essere una bella motoretta, agile e con la giusta potenza, un modello che va per la sua strada distaccandosi dalla classica Bonneville. Un giusto mix, d'altronde Per Ducati ha pagato e anche Yamaha ha fatto uscire un modello simile che piaccia o no secondo me venderà bene.
A parte gli scherzi prima di dire che è un cesso bisognerà anche capire qual'è il prezzo di vendita... Fosse intorno a 6mila sarebbe una bella base di partenza per le spippolate.
È decisamente meglio la suzuki tux 250
Dai, conciata così è orrenda anche per gli intransigenti del marchio.. Non fate i talebbbbbbannnnnnni
ancora è presto per commentare, però secondo me si ha bisogno di una moto già all'80% pronta, e non che necessiti di 3000 euro di spippoli
Marco Manila
30/07/2015, 11:20
A parte gli scherzi prima di dire che è un cesso bisognerà anche capire qual'è il prezzo di vendita... Fosse intorno a 6mila sarebbe una bella base di partenza per le spippolate.
6mila? :blink:
Praticamente impossibile. Direi che il suo prezzo sarà del tutto simile alla SE attuale visto che i contenuti sono i medesimi, anzi, forse migliorati qui e la.
mikscrambi
30/07/2015, 11:48
I cerchi non si guardano...
Io la apprezzo invece, perché tolti i soliti elementi inguardabili tipo specchietti, baule, luci enormi, etc. si possono realizzare belle cose. Mi chiedo solo perché aspettare tutto questo tempo per presentare moto praticamente già fatte. Un po' presuntuosi...
Un cesso?! perché?
Tolti bauletto e parabrezza a me sembra proprio l'evoluzione della SE e, a parer mio, esteticamente in meglio... ben venga!
Sergio72
30/07/2015, 12:26
penso che in fase di prototipo su strada cerchi , bauletto , cupolino ed altri orpelli siano stati messi unicamente per confondere le idee.
La cilindrata più piccola , presa pari pari dal motore delle attuali Bonneville ci può ben stare , così come il singolo freno a disco anteriore che , se coadiuvato ad un buon sistema ABS , è assolutamente più che sufficiente alle prestazioni delle Modern Classic attuali e future .
Il prezzo , come sempre , sarà la vera discriminante .
Impossibile sotto gli 8mila euri , il che è già tantino rispetto alla concorrenza , considerando anche che la Bonneville si sta suo malgrado discostando sempre più dal mito degli anni 60 , un pò per le modifiche tecnologiche obbligatorie , un pò perchè comunque i tempi cambiano e qualcosa bisogna pure adattarsi , anche in fatto di sicurezza e normative varie .
per quel che mi riguarda , il mio giudizio è in prognosi riservata . Attenderò di vedere il modello ed il prezzo definitivo .
Il ciccione è un cesso
appena arriverà nei saloni montata e verniciata in veste definitiva, già immagino svariate seghe a doppie mani
tra l'altro vorrei vedere il così definito "ciccione" in sella ad una ducati scrambler o alla yamaha peppone700, tanto per chiarire la differenza tra moto vere e giogarelli
Sì, come sempre tutti caconi e preziosi e critici d'arte moderna, poi quando ci metteranno il culo sopra...scene che neanche a C'è Posta Per Te
Io a c'è posta per te mi commuovo sempre.
L'ho confidato ad un mio amico e mi ha detto che anche lui si commuove.
E allora quest'inverno una sera ce lo vedremo assieme da soli, con una bottiglia di cognac, e potremo piangere liberamente.
Pare che il ciccione, dopo aver lasciato fuorila sera la bellissima moto con bauletto e vetrina del ciao, si sia lanciato in una ardita discussione con i netturbini della raccolta differenziata che la stavano buttando nel compattatore per i sacchi neri dell'indifferenziata. ;)
I cerchi fanno veramente schifo sia come disegno che come fattura, almeno così sembra e, ahimé, secondo me sono proprio quelli definitivi, in un'ottica di prodotto di base "low cost made in Thailand" (che poi, low cost non sarà di sicuro).
Allora, se proprio uno vuole spendere 8000 euro, a quella cifra meglio una attuale T100 aziendale, se ne trovano diverse
Quest'inverno c,èrano le SE nuove a km zero a 6700 euro....