PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Passaggio da Superduke 990 a Triumph..

FabrizioGenoa
30/07/2015, 14:24
Ciao a tutti...qualche mese fa ho acquistato un Superduke 990 ktm, una bomba..ciclistica impeccabile ottimi freni ecc..adesso per esigenze mie e perchè non mi ci trovo benissimo vorrei cambiarla passando ad un tre cilindri :biggrin3:
Visto che scendo da un mille strappa braccia soprattutto ai bassi, mi consigliereste di più Street o Speed?
Lo so è un dilemma comune ma intendo globalmente, anche come manutenzione, consumi, possibilità di qualche viaggetto ogni tanto ecc..grazie a chi mi vorrà aiutare e dare qualche dritta :oook: :oook:

Streetbax
30/07/2015, 14:41
dipende molto da cosa cerchi nella moto...da come ti piace guidare... e se vuoi ancora un motore che non giri alto ma che abbia molta coppia. La cosa più semplice credo che sia prenotare un test drive per la street... così ti rendi subito conto se fa per te.

nuvolerapide
30/07/2015, 14:54
Se vuoi tanta coppia meglio la Speed... in ogni caso visto da dove scendi meglio che le provi entrambe :oook:

Atom73
30/07/2015, 14:56
Ciao a tutti...qualche mese fa ho acquistato un Superduke 990 ktm, una bomba..ciclistica impeccabile ottimi freni ecc..adesso per esigenze mie e perchè non mi ci trovo benissimo vorrei cambiarla passando ad un tre cilindri :biggrin3:
Visto che scendo da un mille strappa braccia soprattutto ai bassi, mi consigliereste di più Street o Speed?
Lo so è un dilemma comune ma intendo globalmente, anche come manutenzione, consumi, possibilità di qualche viaggetto ogni tanto ecc..grazie a chi mi vorrà aiutare e dare qualche dritta :oook: :oook:

ho avuto 2 speed, 1 street, la sd 990 ed ora ho la sd 1290 r
la sd 990 è una bellissima moto ma ti capisco, ci puoi andare solo forte, se ti vuoi fare una passeggiata impazzisci li sopra, ti consiglio sicuramente la speed, mantieni una moto con un gran tiro, molto più gestibile e fluida, e anche molto divertente. Se ti prendi la street ti sembrerà di avere una moto senza moto per come sei abituato (non che sia male la street anzi, ma passare dal bicilindrico incazzato della 990 alla street lo stacco è veramente troppo)
ovviamente tutte mie opinioni personali

FabrizioGenoa
30/07/2015, 15:08
Ho avuto una fz8 e il superduke, due mezzi diversi con tiri e spinte diverse, quello che cerco dovrebbe essere più simile alla yamaha piuttosto che alla SD, per questo nella domanda ho incluso anche la Speed..mi hanno detto che è pesante, comunque l'Fz8 era 210 kg quindi non poco..ma mi ci ero abituato benissimo

p.s. per la cronaca, l'Fz8 me l'hanno rubata...

fubo
30/07/2015, 15:52
Per mia esperienza io arrivo da un TDM 850 poi cbr600f per poi passare alla cb1000r ,quest'ultima mi è stata rubata.
Non sapendo più che pesci prendere sono andato in triumph e le ho provata tutte e due.Dopo quasi tre ore di test ho deciso per la street r .
Non che la speed non mi sia piaciuta anzi,uscire di rotonda e mettersi di traverso più di una volta mi faceva godere, ma ho guardato anche il lato finanziario per una speed r ci volevano 5000 € in più.
Dopo due anni e due viaggi per l'Italia sono più che soddisfatto.
Spero di averti aiutato.
A te la decisione ora.
Ciao ciao

alessio90
30/07/2015, 15:55
Comunque, per quel poco che ho provato la sd 990, non mi è parsa così tanto più veloce della street..intendo come prestazioni a manetta aperta nelle rispettive powerbands.. Certo, ha più coppia e spinge di più da subito..questo è palese :oook:

FabrizioGenoa
30/07/2015, 16:29
Si si alessio90 immagino anche perchè poi la SD agli alti regimi un pò "molla"..diciamo così..
Rispondendo a fubo invece ti dico intanto grazie per avermi raccontato la tua esperienza (furto compreso.....) e ti dico che sicuramente andrò a rompere le scatole a chiunque per provarle tutte e due, ovviamente anche per il lato economico nel caso decidessi per la Speed dovrò puntare ad un modello un pò più datato..2006/2007 più o meno, mentre per la street potrei permettermi qualcosa di più recente senza problemi.

p.s. Con i soldi che farò con la vendita del Superduke finanzierò la nuova..con al massimo qualche centinaio di euro di differenza..purtroppo visto il momento non posso permettermi più di 4000/4500 euro di spesa circa

pave
30/07/2015, 18:24
Io sono passato da 990 SMT a Street Triple R e maledico l'averlo fatto... così tardi !!! Certo il tiro del 990 era un'altra cosa ma la guidabilità della Street è da favola e di motore cmq ce n'è. Avevo valutato anche la Speed ma alla fine il troppo peso mi ha fatto desistere, e sono convinto di aver fatto bene.

Lamps

Paolo Cromo
30/07/2015, 18:55
Vai tranquillo con la Street!!!E poi la KTM non si può proprio guardare:biggrin3:Ciao.Paolo

roby89
30/07/2015, 19:35
prendi la street :oook: un giocattolo super performante ;)

pao961
30/07/2015, 23:03
io la speed l' ho provata gran moto niente da dire ...
però poi ho comprato la street e mi ci trovo in maniera spettacolare :oook:
pesa un caxxxxxxxo (la speed un 40 in +) consuma il giusto (la 2013) (la speed beve) non si magna le gomme ecc ecc
x me tutta la vita street :lingua:

Dennis
30/07/2015, 23:21
se la speed che puoi permetterti è la 1050 vecchia, quella coi fari tondi insomma, lasciala perdere e compra una street

Streetbax
31/07/2015, 07:38
concordo, se la speed che punti è quella con i fari tondi, il paragone tra speed e street è a verso unico verso la street. Se invece pensavi alla speed fari a mandorla... allora lì ci si può ragionare...e la scelta non è più così scontata.
La street invece nn ha queste enormi differenze tra fari tondi, fari a mandorla 2012 e ultimo modello 2013... è stata migliorata nel corso degli anni, questo è sicuro, ma non stravolta come invece è successo alla speed.

MarcoLT
31/07/2015, 08:04
Però vuoi mettere il fascino della Speed del 2008?

roby89
31/07/2015, 08:15
dipende se vuoi la moto per il fascino..... o una moto che sia più performante :oook:

thesena88
31/07/2015, 08:30
se la speed che puoi permetterti è la 1050 vecchia, quella coi fari tondi insomma, lasciala perdere e compra una street

Apparte estetiche, posso chiedere che differenze ci sono tra la 1050 a fari tondi, e la 1050 a mandorla? Non ho mai guidato quella vecchia :iamsorry:

FabrizioGenoa
31/07/2015, 08:57
Mi accodo anche io alla domanda di thesena88 sulle differenze, io l'estetica non la guardo perchè mi piacciono entrambe :)
Chiedevo soprattutto per peso, quanto scalda (abito a Genova quindi traffico ne becco anche per andare dal bisagnino..) per quanto consuma e per la praticità..e leggo che la Street è tanta roba quindi non mi rimane che provarle per averne una prova :oook:

Sul peso ho un'altra domanda, la Speed pesa 189 kg a secco ho letto, mentre la mia vecchia Fz8 212, non dovrei sentire troppo la differenza no?

roby89
31/07/2015, 10:11
la speed non pesa 189 fidati !!!!!

FabrizioGenoa
31/07/2015, 10:16
la speed non pesa 189 fidati !!!!!

Mi fido mi fido..l'ho letto su moto.it per questo chiedevo conferma :biggrin3:

paolini77
31/07/2015, 10:17
Mi accodo anche io alla domanda di thesena88 sulle differenze, io l'estetica non la guardo perchè mi piacciono entrambe :)
Chiedevo soprattutto per peso, quanto scalda (abito a Genova quindi traffico ne becco anche per andare dal bisagnino..) per quanto consuma e per la praticità..e leggo che la Street è tanta roba quindi non mi rimane che provarle per averne una prova :oook:

Sul peso ho un'altra domanda, la Speed pesa 189 kg a secco ho letto, mentre la mia vecchia Fz8 212, non dovrei sentire troppo la differenza no?

Si, per ruota però!:laugh2:

FabrizioGenoa
31/07/2015, 10:20
Si, per ruota però!:laugh2:

Ahahahahahahahaah :laugh2: :laugh2:

roby89
31/07/2015, 10:34
pesa 213 :oook:

FabrizioGenoa
31/07/2015, 10:57
pesa 213 :oook:

Come la mia vecchia Fz8 quindi...a questo punto le valuterò entrambe con calma su consumi, bolli, praticità, ciclistica ecc mi sa

Rickle
31/07/2015, 11:22

La Street 189 kg con il pieno e tutti i liquidi...........:senzaundente:

FabrizioGenoa
31/07/2015, 11:42
La Street 189 kg con il pieno e tutti i liquidi...........:senzaundente:

Decisamente un altro discorso eh..

tomcat84
31/07/2015, 11:46
Come la mia vecchia Fz8 quindi...a questo punto le valuterò entrambe con calma su consumi, bolli, praticità, ciclistica ecc mi sa
Come già ti scrissi tempo fa quando chiedevi consigli sulla street rispetto alla Fz8...io ho avuto Fz8,street '13,speed '11 e ora di nuovo street e forse un confronto diretto posso fartelo,ovviamente terra terra perchè non sono ne un tester ne un gran manico:lingua:.La street '13 rispetto alla fz8 è molto più agile e precisa,tutto sulla street è studiato per farti andare forte con un senso di sicurezza grazie a telaio,sospensioni e freni di derivazione sportiva perciò con la street ti diverti davvero tanto senza sforzarti troppo grazie al peso contenuto.poi in città non scalda per niente e ti infili e sgattaioli nel traffico come uno scooter.Il motore è molto diverso dal 4cil della yamaha perchè è praticamente sempre in coppia quasi rabbioso e diventa adrenalinico(nei limiti dei suoi 100cv)quando oltrepassi gli 8000giri,sulla fz8 invece avevi una discreta spinta ai bassi poi un calo ai medi e una bella esplosione agli alti che può piacere o meno.La speed invece rispetto alla street ovviamente è più pesante anche se resta molto agile però richiede una guida più impegnata tra le curve e ha un gran motore che spinge come un mulo praticamente sempre anche se non dà tanta sensazione di allungo e adrenalina.Nei curvoni veloci e alle alte velocità è più stabile della street e consuma un pò di piu anche se non come altre naked 1000.Io passai dalla street alla speed perchè me ne ero innamorato ma nonostante mi piacesse molto usandola ho capito che quello che cercavo era la giocosità e la facilità della street in ogni situazione,dalla passeggiata tranquilla al giro tra le curve o con gli amici e anche negli spostamenti in garage e comunque da fermo,cosa che con la speed era un pò più difficoltoso:dubbio:.L'fz8 come peso la porrei tra la speed e la street giusto per darti un'idea.se ti serve sapere altro o se mi è sfuggita qualcosa chiedi pure:oook:

A proposito non provare nemmeno a paragonare ciclistica telaio e freni di street/speed con quelli della fz8:cool:

FabrizioGenoa
31/07/2015, 11:57
Come già ti scrissi tempo fa quando chiedevi consigli sulla street rispetto alla Fz8...io ho avuto Fz8,street '13,speed '11 e ora di nuovo street e forse un confronto diretto posso fartelo,ovviamente terra terra perchè non sono ne un tester ne un gran manico:lingua:.La street '13 rispetto alla fz8 è molto più agile e precisa,tutto sulla street è studiato per farti andare forte con un senso di sicurezza grazie a telaio,sospensioni e freni di derivazione sportiva perciò con la street ti diverti davvero tanto senza sforzarti troppo grazie al peso contenuto.poi in città non scalda per niente e ti infili e sgattaioli nel traffico come uno scooter.Il motore è molto diverso dal 4cil della yamaha perchè è praticamente sempre in coppia quasi rabbioso e diventa adrenalinico(nei limiti dei suoi 100cv)quando oltrepassi gli 8000giri,sulla fz8 invece avevi una discreta spinta ai bassi poi un calo ai medi e una bella esplosione agli alti che può piacere o meno.La speed invece rispetto alla street ovviamente è più pesante anche se resta molto agile però richiede una guida più impegnata tra le curve e ha un gran motore che spinge come un mulo praticamente sempre anche se non dà tanta sensazione di allungo e adrenalina.Nei curvoni veloci e alle alte velocità è più stabile della street e consuma un pò di piu anche se non come altre naked 1000.Io passai dalla street alla speed perchè me ne ero innamorato ma nonostante mi piacesse molto usandola ho capito che quello che cercavo era la giocosità e la facilità della street in ogni situazione,dalla passeggiata tranquilla al giro tra le curve o con gli amici e anche negli spostamenti in garage e comunque da fermo,cosa che con la speed era un pò più difficoltoso:dubbio:.L'fz8 come peso la porrei tra la speed e la street giusto per darti un'idea.se ti serve sapere altro o se mi è sfuggita qualcosa chiedi pure:oook:

A proposito non provare nemmeno a paragonare ciclistica telaio e freni di street/speed con quelli della fz8:cool:

Grazie! mi hai fatto un quadro generale veramente completo, mi ricordo che avevamo già chiacchierato mesi fa a proposito della Street ma tant'è poi mi sono fatto tentare da altro.....guai a paragonare la ciclistica dalla Fz8 alle altre 2..sarei un bestemmiatore folle :biggrin3:.
Ti dico l'esplosività agli alti regimi della Yamaha mi piaceva tantissimo è vero però era una moto con molti "limiti"...l'unico dubbio che mi resta a questo punto è se passando da un Superduke 990 ad una Street sentirei "mancare" qualcosina in termini di motore..ed ecco spiegato il perchè sto tenendo in considerazione (seppur appena dopo la Street..) anche la Speed, visto il motore super cazzuto che ha.

tomcat84
31/07/2015, 12:01
Allora si sentirai che ti mancherà qualcosa a livello di spinta ma non perchè la street non spinga forte ma perchè ha una curva di coppia talmente spalmata che spinge sempre.L'fz8 esplodeva agli alti e spingeva tantissimo ma nel frattempo la street aveva fatto tanta strada per farti capire il discorso.con la speed il discorso si accentua...il mio consiglio e cerca di provarle,almeno salirci toccarle e vedere le sensazioni che ti danno.

MarcoLT
31/07/2015, 14:05
Si provale e capirai subito se il motore della "piccolina" può fare al caso tuo, magari ne rimani innamorato per altri motivi e il motore o la coppia passeranno in secondo piano ;)

FabrizioGenoa
31/07/2015, 14:10
Si infatti farò così sicuramente, devo provarle assolutamente entrambe e poi vedere quale mi rapisce :biggrin3:

Scusate una cosina...per vostre esperienze dirette sapreste dirmi i consumi delle due più o meno? grazie a tutti ancora :yess:

jarvispivi
31/07/2015, 16:21
io con la street '10 faccio i 16/ 16,5 km/l con andatura allegra

pupi1978
31/07/2015, 16:32
Io provai la speed 2011 tempo fa e rimasi impressionato dal motore...ma mi aveva dato la sensazione di moto sostanzialmente "impegnativa "...poi nel mentre ho avuto gsx r 600..ktm Duke 690 2012 (preparata )...sono poi arrivato alla Street R 2011. .e qui credo mi fermerò. ..davvero una GRAN MOTO. ..un compromesso super divertente (consumi buoni..13/14 città 18/20 extra)...motore pastoso. .ciclistica impeccabile (Mi raccomando prendi la R. .la N è troppo turistica soprattutto dopo un sd 990..fidati )...e soprattutto la trovi con i soldi che hai a disposizione. .e anche ben messa. ..Nulla a che vedere con una speed 2007/8. .
Giusto che le provi entrambe. .ma se appena appena cerchi un po di "prestazioni" intese in senso ampio..non solo MOTORE. ..LA SCELTA NON SÌ PONE NEMMENO. ..

tomcat84
31/07/2015, 16:32
Con la speed facevo 14-15km/l e con la street ci faccio 17-18Km/l andature allegre ma senza esagerare

roby89
31/07/2015, 17:06
la speed beve logicamente un pelo di più....ovvio !! però non beve come altre 1000 :oook:

FabrizioGenoa
31/07/2015, 17:09
Sicuramente non bevono come il Superduke, 10 al litro porca eva! :sad:.
Quindi molto molto bene!

Io provai la speed 2011 tempo fa e rimasi impressionato dal motore...ma mi aveva dato la sensazione di moto sostanzialmente "impegnativa "...poi nel mentre ho avuto gsx r 600..ktm Duke 690 2012 (preparata )...sono poi arrivato alla Street R 2011. .e qui credo mi fermerò. ..davvero una GRAN MOTO. ..un compromesso super divertente (consumi buoni..13/14 città 18/20 extra)...motore pastoso. .ciclistica impeccabile (Mi raccomando prendi la R. .la N è troppo turistica soprattutto dopo un sd 990..fidati )...e soprattutto la trovi con i soldi che hai a disposizione. .e anche ben messa. ..Nulla a che vedere con una speed 2007/8. .
Giusto che le provi entrambe. .ma se appena appena cerchi un po di "prestazioni" intese in senso ampio..non solo MOTORE. ..LA SCELTA NON SÌ PONE NEMMENO. ..

Si guarda di R ne ho già addocchiati alcuni modelli che sono anche alla mia portata..economicamente parlando..io comunque anche solo per levarmi la curiosità proverò anche la Speed, soprattutto perchè vorrei toccare con mano la sua "pesantezza" e tutto il resto :biggrin3:

tomcat84
31/07/2015, 17:26
Si guarda di R ne ho già addocchiati alcuni modelli che sono anche alla mia portata..economicamente parlando..io comunque anche solo per levarmi la curiosità proverò anche la Speed, soprattutto perchè vorrei toccare con mano la sua "pesantezza" e tutto il resto :biggrin3:
La speed è bellissima e possente e te ne potresti innamorare però indubbiamente è pesantuccia.La street invece è molto più compatta e solo sedendoci sopra ti da l'impressione di poterci fare di tutto,anche le R pre 2013 sono molto belle e ben rifinite.La cosa migliore è vederle da vicino e toccare con mano e il massimo sarebbe provarle.

FabrizioGenoa
31/07/2015, 17:29
La speed è bellissima e possente e te ne potresti innamorare però indubbiamente è pesantuccia.La street invece è molto più compatta e solo sedendoci sopra ti da l'impressione di poterci fare di tutto,anche le R pre 2013 sono molto belle e ben rifinite.La cosa migliore è vederle da vicino e toccare con mano e il massimo sarebbe provarle.

L'obbiettivo mio è quello di provarle entrambe..anche solo per pochi minuti l'una...sulla Street ci ero salito ma non ho potuto guidarla perchè era senza assicurazione..peccato ma la posizione in sella già mi piaceva, e non poco :triumphpride:

as24144
01/08/2015, 17:29
Sono passato da una sd 990 2010 ad una street triple r due anni fa e posso dire che tornando indietro lo rifarei altre 100 volte, la sd è una moto eccezionale ma non è polivalente e gestibile come la street con la quale ci puoi fare tutto.
Poi tutto dipende da cosa ci fai e dal manico, trovare il limite della sd per me soprattutto su strada era decisamente impossibile, anche con la street r che è sicuramente più efficace nello stretto, trovare il limite non è da tutti.
Certo non hai i calci nel cu... ad ogni apertura di gas, non si alza di gas di seconda in piena accelerazione ma dove iniziano le curve con street inizi a godere.
Personalmente vado molto più forte ed in maniera più rilassata con la street che non con la mia ex sd 990

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FabrizioGenoa
02/08/2015, 10:58
Sono passato da una sd 990 2010 ad una street triple r due anni fa e posso dire che tornando indietro lo rifarei altre 100 volte, la sd è una moto eccezionale ma non è polivalente e gestibile come la street con la quale ci puoi fare tutto.
Poi tutto dipende da cosa ci fai e dal manico, trovare il limite della sd per me soprattutto su strada era decisamente impossibile, anche con la street r che è sicuramente più efficace nello stretto, trovare il limite non è da tutti.
Certo non hai i calci nel cu... ad ogni apertura di gas, non si alza di gas di seconda in piena accelerazione ma dove iniziano le curve con street inizi a godere.
Personalmente vado molto più forte ed in maniera più rilassata con la street che non con la mia ex sd 990

Eh si è proprio quello che interessa a me! potermela godere sempre..soprattutto quando devo usarla per strada normalmente, io non mi reputo un fermone ma manco con 3 vite arriverei a scoprire i limiti del Superduke..
Comunque come vi sembrano queste 2?

http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-street-triple-r-2010-cuneo-132553910.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-street-triple-2008-genova-130579444.htm

Dennis
02/08/2015, 11:04
la grigia è interessante e sicuramente da vedere, la seconda è un cesso

pave
02/08/2015, 12:38
La seconda troppo pasticciata.

Lamps

as24144
02/08/2015, 12:41
Vai sereno con la street r se non sei un vero manico il limite sei solo tu

roby89
02/08/2015, 15:31
ma la prima costa 42.000 euro :) :)

mariotnt
02/08/2015, 16:58
Se vuoi facciamo un cambio tu la mia street e io la tua SD.

Dennis
02/08/2015, 17:10

40000 la porti a casa via

roby89
02/08/2015, 18:32
affarone !!!!!!!! :)

alessio90
02/08/2015, 21:41
Deh, per 38000 gli vendo la mia dai

FabrizioGenoa
03/08/2015, 07:56
Ahahah no ragazzi..il mio budget è al massimo sui 35000 Euro purtroppo :risatona:..quello di Chiavari con la moto che sembra "pasticciata" mi ha detto che ha anche TUTTI i pezzi originali..quasi quasi la vado a vedere così da valutarla di persona..l'altra a 4500 euro non è affatto male..poi R :biggrin3:
Mariotnt dici sul serio?

Ahahah è troppo per le mie tasche purtroppo ahah

roby89
03/08/2015, 08:10
10.000 euro ti do la mia street r 2014 :oook: :) :)

te la porto io :) :)

tomcat84
03/08/2015, 08:17
Io ti consiglierei di cercare meglio,anche allontanandoti un pò.sicuramente troverai moto più fresche e meno pasticciate magari aggiungendoci solo qualche centinaio di €:dubbio:

FabrizioGenoa
03/08/2015, 09:14
Io ti consiglierei di cercare meglio,anche allontanandoti un pò.sicuramente troverai moto più fresche e meno pasticciate magari aggiungendoci solo qualche centinaio di €:dubbio:

Si si ovvio sto guardando un pò in tutta la Liguria, Piemonte, Lombardia, Toscana, Emilia Romagna..quella li vi ho chiesto un parere giusto perchè sarebbe a 20 minuti da Genova... :biggrin3:

mariotnt
03/08/2015, 15:25
Ahahah no ragazzi..il mio budget è al massimo sui 35000 Euro purtroppo :risatona:..quello di Chiavari con la moto che sembra "pasticciata" mi ha detto che ha anche TUTTI i pezzi originali..quasi quasi la vado a vedere così da valutarla di persona..l'altra a 4500 euro non è affatto male..poi R :biggrin3:
Mariotnt dici sul serio?

Ne possiamo parlare io però sono un po' lontano da Genova....

FabrizioGenoa
03/08/2015, 15:31

Capito, comunque in questi giorni vado a vederne un paio qui "vicino" a Genova, poi vi saprò dire :oook:

mariotnt
03/08/2015, 16:33
Mariotnt dici sul serio?

FabrizioGenoa
04/08/2015, 08:25
Questa sera ho un appuntamento con una persona per vedere una Street del 2008 bianca con 25 mila km ad un prezzo super!! domani vi aggiornerò :icon_banana::icon_banana::icon_banana:

fubo
04/08/2015, 21:10
Ciao Fabrizio.
Ho buttato un occhio dove l'ho comperata io ne ha 4.
3r e una rx.
Vai sul sito magnoni moto Triumph varese.
Lucidati gli occhi va... [emoji12]

roby89
04/08/2015, 21:42
e ma con 3.500 euro.... da magnoni non c'è niente

FabrizioGenoa
05/08/2015, 08:19
Ciao Fabrizio.
Ho buttato un occhio dove l'ho comperata io ne ha 4.
3r e una rx.
Vai sul sito magnoni moto Triumph varese.
Lucidati gli occhi va... [emoji12]

Molto molto belle..ma purtroppo fuori budget per me :sad:

e ma con 3.500 euro.... da magnoni non c'è niente

Eh appunto..purtroppo

MarcoLT
05/08/2015, 10:39
Ogni volta che vedo una speed arancione sto male.... Con 3.500 euro devi stare su un modello pre 2013 sicuro... e molto probabilmente su una N

FabrizioGenoa
05/08/2015, 11:15
Ogni volta che vedo una speed arancione sto male.... Con 3.500 euro devi stare su un modello pre 2013 sicuro... e molto probabilmente su una N

Ma infatti guarda io non cerco per forza un modello dal 2013 in poi..anzi preferisco quasi i fari tondi quindi..:oook:

fubo
05/08/2015, 11:46
Pensavo 3500 più la tua scusa

FabrizioGenoa
05/08/2015, 14:51
Pensavo 3500 più la tua scusa

Figurati! scusa di che :oook:...comunque ragazzi ieri sera sono andato a vederne una, l'ho provata e sono rimasto folgorato!! entro qualche giorno farò il passaggio e poi sarò anche io, finalemente, uno Streetista :unionjackpride::unionjackpride::biker:

roby89
05/08/2015, 16:45
:oook:

FabrizioGenoa
05/08/2015, 17:41
Ovviamente appena presa la presenterò a tutti :triumphpride::triumphpride::triumphpride::triumphpride:

as24144
05/08/2015, 17:44
Figurati! scusa di che :oook:...comunque ragazzi ieri sera sono andato a vederne una, l'ho provata e sono rimasto folgorato!! entro qualche giorno farò il passaggio e poi sarò anche io, finalemente, uno Streetista :unionjackpride::unionjackpride::biker:

Che ti dicevo... Pur scendendo dal kappone non la si rimpiange...
Che impressioni hai avuto? Hai provato una base o una R?

FabrizioGenoa
05/08/2015, 17:51
Che ti dicevo... Pur scendendo dal kappone non la si rimpiange...
Che impressioni hai avuto? Hai provato una base o una R?

Una N, con filtro scarico basso Arrow (veramente bello), non c'è che dire, gran motore! avevo ancora un piccolo dubbio ma una volta in sella i dubbio sono volati via tuttiii!!
E ho provato come l'allungo che da la Street è veramente appagante..meglio del K perchè non da calci in culo continuamente :biggrin3::biggrin3:

fubo
05/08/2015, 22:04
Bene ora aspettiamo la tua presentazione della new entry.
[emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122]
[emoji106]

pupi1978
07/08/2015, 22:11
uhhh...ecco....bravo!!!
cosi mi dici come va sto benedetto scarico basso!!...sono super indeciso se prendere
- solo terminali
- terminale basso con @
- Completo

magari mi illumini...ovviamente informati su che mappa ha caricato etc etc.._:-))
Complimenti
hai fatto la scelta giusta...gran moto!!

Le89le
07/08/2015, 22:32
R ...stop.

mariotnt
09/08/2015, 14:58
uhhh...ecco....bravo!!!
cosi mi dici come va sto benedetto scarico basso!!...sono super indeciso se prendere
- solo terminali
- terminale basso con @
- Completo

magari mi illumini...ovviamente informati su che mappa ha caricato etc etc.._:-))
Complimenti

Devi prenderlo basso completo e scatalizzato!!!��

FabrizioGenoa
24/08/2015, 09:48
R ...stop.

R stop cosa scusa??

uhhh...ecco....bravo!!!
- solo terminali
- terminale basso con @
- Completo

Complimenti

Guarda perdonami se ti rispondo solo ora ma ero in ferie :) non sono un gran manico con certe cose quindi non mi ricordo bene cosa mi ha detto sulla mappa che è stata messa di preciso..so solo che che è stata cambiata visto che lo scarico è completo.
E' un gran scarico! bellissimo sound quando apri che è davvero una goduria! calore pochissimo in più io lo preferisco al doppio scarico originale

Le89le
24/08/2015, 10:02
R stop cosa scusa??

la N sono uno spreco di soldi ...se devi fare la spesa falla fatta bene subito e stop.

FabrizioGenoa
24/08/2015, 10:06
198653

Eccola!!! questa foto è di prima che la comprassi io ma la moto è lei, sono stra contento!!:oook::oook::wtcp::wtcp:

la N sono uno spreco di soldi ...se devi fare la spesa falla fatta bene subito e stop.

Direi che ognuno è libero di comprarsi ciò che vuole e soprattutto ciò che PUO', non credi? purtroppo la volevo fortemente ma più di quello non potevo prendere..soprattutto economicamente

RB74
24/08/2015, 13:28
Bravo. Ti divertirai!

Le89le
24/08/2015, 13:41
Non ti stò facendo i conti in tasca e manco ci penso. Sei libero di spendere i soldi come meglio credi, come tutti del resto. Io ho solo detto che la N è nettamante peggio della R se usata non per passeggiarci. Non a caso la stragrande maggioranza della gente che ha la n poi modifica sospensioni freni eccecc andando a spendere ben piú della differenza tra N e R originale e non avendo comunque la stessa moto.

MarcoLT
24/08/2015, 13:45
Esteticamente non mi piace la Street pre 2012. La SD 990 era davvero bella e personalmente l'avrei cambiata solo con una R dal 2012 in avanti.
In tutti i casi benvenuto in casa Street e buon divertimento ;)

FabrizioGenoa
24/08/2015, 14:12
Non ti stò facendo i conti in tasca e manco ci penso. Sei libero di spendere i soldi come meglio credi, come tutti del resto. Io ho solo detto che la N è nettamante peggio della R se usata non per passeggiarci. Non a caso la stragrande maggioranza della gente che ha la n poi modifica sospensioni freni eccecc andando a spendere ben piú della differenza tra N e R originale e non avendo comunque la stessa moto.

Ma ovvio per carità..per fortuna, per l'uso che ne faccio e per il manico (poco) che ho la Street N va più che bene, non ci andrò a passeggio ai 40 all'ora ma non ci andrò manco in pista quindi ho pensato facesse per me comunque :oook:

Rickle
24/08/2015, 14:24
Ma ovvio per carità..per fortuna, per l'uso che ne faccio e per il manico (poco) che ho la Street N va più che bene, non ci andrò a passeggio ai 40 all'ora ma non ci andrò manco in pista quindi ho pensato facesse per me comunque :oook:

concordo con ciò che dici e ribadisco che per un utilizzo normale la N va bene così; per quanto mi riguarda l'ho preferita alla R che pure avevo provato.:biker:

FabrizioGenoa
24/08/2015, 14:42
concordo con ciò che dici e ribadisco che per un utilizzo normale la N va bene così; per quanto mi riguarda l'ho preferita alla R che pure avevo provato.:biker:

Si per l'uso che ne farò io va benone..anche se ripeto, la R se l'avessi trovata più o meno sul quel prezzo l'avrei presa..la mia N l'ho pagata 3200 in tutto..

thebonni
24/08/2015, 18:29
Quindi pareri dopo il primo giretto :D

FabrizioGenoa
25/08/2015, 08:25
Quindi pareri dopo il primo giretto :D

Appena le bufere abbandoneranno Genova vi darò le prime impressioni :) visto che per ora ho solo fatto da Chiavari a Genova per portarla a casa :biggrin3:

Paolo Cromo
25/08/2015, 18:39
Appena le bufere abbandoneranno Genova vi darò le prime impressioni :) visto che per ora ho solo fatto da Chiavari a Genova per portarla a casa :biggrin3:

Beh..da Chiavari a GE qualche curva c'è..non dirmi che hai fatto l'autostrada!!!!

FabrizioGenoa
26/08/2015, 08:15
Beh..da Chiavari a GE qualche curva c'è..non dirmi che hai fatto l'autostrada!!!!

Eh si purtroppo te lo dico...stavo per partire per le ferie ed ho dovuto fare alla svelta...l'unica cosa che già ho sentito è il grandissimo motore che ha! goduriaaaa :yess::yess:

Paolo Cromo
26/08/2015, 17:32
Eh si purtroppo te lo dico...stavo per partire per le ferie ed ho dovuto fare alla svelta...l'unica cosa che già ho sentito è il grandissimo motore che ha! goduriaaaa :yess::yess:

Per stavolta ti perdono,ma guai a fare ancora autostrada con la Street!!Ciaop.Paolo

FabrizioGenoa
26/08/2015, 17:37
Per stavolta ti perdono,ma guai a fare ancora autostrada con la Street!!Ciaop.Paolo

Grazie davvero :supremo: me ne guarderò bene d'ora in poi :biggrin3:

Pier955
29/08/2015, 22:17
Vai tranquillo con la Street!!!E poi la KTM non si può proprio guardare:biggrin3:Ciao.Paolo
che consiglio del menga... ma a parte i gusti personali..hai mai provato un sd 990? Il motore street sembrerà spompato quando ci salirà sopra

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Paolo Cromo
31/08/2015, 08:58
che consiglio del menga... ma a parte i gusti personali..hai mai provato un sd 990? Il motore street sembrerà spompato quando ci salirà sopra

Il consiglio del menga lo do anche a te:comprati una street!!!

FabrizioGenoa
31/08/2015, 11:10
Ti dico..io che ho avuto Superduke 990 e ora ho la Street ti dirò...ok ktm ha un super motorone che ti prende a calci nel sedere ad ogni accelerazione ed è godurioso al massimo quando si spalanca il gas, però sinceramente mi trovo molto meglio con la Street e con l'erogazione del 3 cilindri :oook:
Poi sull'estetica ognuno ha le sue..

marcodg
15/09/2015, 15:29
io ho risolto comprandole entrambe :biggrin3: non potevo rinunciare a nessuna delle due

roby89
15/09/2015, 15:44
:) :) :) ti piace vincere facile...

marcodg
15/09/2015, 15:47
ahahhah..vabbè ho trovato un'occasione per la SD990

FabrizioGenoa
15/09/2015, 16:14
ahahhah..vabbè ho trovato un'occasione per la SD990

Così per curiosità..a quanto e di che anno?

Pier955
17/09/2015, 10:07
Il consiglio del menga lo do anche a te:comprati una street!!!
Niente contro la street..ma con gli stessi soldi comprerei una tuono usata.....scusa se è poco

roby89
17/09/2015, 12:02
si ma poi ci sono le spese di un 1000 che sono diverse.. anche se non di tantissimo in questo caso...

FabrizioGenoa
17/09/2015, 14:11
Scusate ma sono l'unico a cui la Tuono fa cagare?

Le89le
17/09/2015, 14:38
Si :D

La tuono non è estetica, è funzionalità e potenza pura. Niente sfronzoli solo una gran moto che va da dio

FabrizioGenoa
17/09/2015, 14:41
Si :D
La tuono non è estetica, è funzionalità e potenza pura. Niente sfronzoli solo una gran moto che va da dio

Allora è più giusto dire NO, non sono l'unico..esteticamente mi fa cagare..motore non lo discuto perchè non l'ho mai provato :oook:

roby89
17/09/2015, 14:56
quella nuova mi piace anche esteticamente, ma anche quelle di prima non mi facevano proprio schifo.....

leo
17/09/2015, 15:03
quella nuova mi piace anche esteticamente, ma anche quelle di prima non mi facevano proprio schifo.....

A parte che se guardi una vecchia factory con occhio attento finisce per piacerti, se ci si limita ad apprezzare le moto per ciò per cui servono,non si può non amare una tuono!! Dal primo v60 old alla più recente v4 1100....

roby89
17/09/2015, 16:06
ho detto che mi piace infatti :)......

vezzo83
17/09/2015, 18:36
:dubbio::wub:

http://i61.tinypic.com/sqtjkw.jpg
http://i58.tinypic.com/r0t3lw.jpg
http://i61.tinypic.com/14jud10.jpg

Mi rendo conto, la linea è un pò datata (e con il sellino passeggero era parecchio snaturata...) però... ne aveva da dire anche lei!

Paolo Cromo
17/09/2015, 19:49

Quale tuono?V2 o V4?Moto con grandi prestazioni,ma se l'acquisti te la tieni per sempre.A me non piace molto.Ciao

Niente contro la street..ma con gli stessi soldi comprerei una tuono usata.....scusa se è poco

Una Tuono usata la prendi con molto meno:i concessionari non le ritirano neanche...

Tatanka
17/09/2015, 20:31
A parte che se guardi una vecchia factory con occhio attento finisce per piacerti, se ci si limita ad apprezzare le moto per ciò per cui servono,non si può non amare una tuono!! Dal primo v60 old alla più recente v4 1100....
Concordo, la Tuono non è per i motociclisti saltuari o per i modaioli.
Io ho la street per motivi fisici, ma la presi perchè da molti giudicata come la piccola Tuono...verissimo.
La Tuono V2 Factory New l'ho avuta per 3 anni, non l'avevo mai notata fino al giorno in cui sfogliando un giornale capitai in una prova, a dir la verità sorpassai veloce l'articolo, ma il tarlo mi era entrato, girai le pagine indietro, lessi tutto, guardai le foto andando oltre l'immagine e me nè invaghii.ùMi misi a cercarla, l'andai a prendere col furgone a piacenza.
E' una moto per motociclisti veri, esalta il modo sicuro di guidarla a livelli sublimi, ma altrettanto esalta la guida insicura.
Se la sai far andare, ancora oggi è stravalida e nonostante le voci di corridoio, è affidabilissima, in 3 anni manco una lampadina ha smesso di funzionare, e conosco gente con 60000 km e oltre con mai problemi.

Pier955
17/09/2015, 23:24
Concordo, la Tuono non è per i motociclisti saltuari o per i modaioli.
Io ho la street per motivi fisici, ma la presi perchè da molti giudicata come la piccola Tuono...verissimo.
La Tuono V2 Factory New l'ho avuta per 3 anni, non l'avevo mai notata fino al giorno in cui sfogliando un giornale capitai in una prova, a dir la verità sorpassai veloce l'articolo, ma il tarlo mi era entrato, girai le pagine indietro, lessi tutto, guardai le foto andando oltre l'immagine e me nè invaghii.ùMi misi a cercarla, l'andai a prendere col furgone a piacenza.
E' una moto per motociclisti veri, esalta il modo sicuro di guidarla a livelli sublimi, ma altrettanto esalta la guida insicura.
Se la sai far andare, ancora oggi è stravalida e nonostante le voci di corridoio, è affidabilissima, in 3 anni manco una lampadina ha smesso di funzionare, e conosco gente con 60000 km e oltre con mai problemi.
La tuono è la streetfighter per eccellenza. Per forza di cose non puo' esser bella. Diventa bella per quello che sa trasmettere.