Visualizza Versione Completa : Tiger 800: devo ammettere che è gustosa
:oook:Nonostante non ci abbia percorso molti km,anche se quasi 680 in una settimana non sono male,devo ammettere che la tiger 800,è gustosa:dubbio:La posizione di guida a busto eretto,ti fa sembrare padrone della strada,la ciclistica sembra già ottima,anche se nella comparativa di motociclismo hanno modificato qualcosa,per renderla ancora più reattiva...il motore fa il suo sporco lavoro,e aspetto con una certa curiosità di finire il rodaggio,per mattere la mappa sportiva,per verificare la reazione dello stesso a piena potenza...la sella per me è ultra comoda,abituato a quella in neoprene,sono rinato....ultima cosa,non so se sono io che non mi sono accorto,ma non vedo indicata la mappa inserita sul cruscotto....poco male,ma ero abituato a vederla in bella evidenza...sui consumi,indubbiamente più parca della rsv4,ma con una guida sportiva non credo che le percorrenze siano elevate...
maxsamurai
01/08/2015, 11:24
Gran moto anche secondo me,motore ultraelastico e posizione di guida ottima,martedi scorso giro di 470km sono sceso in formissima,con la tigrona penso che ci fai il giro del mondo tranquillo:biggrin3:
aigorlozio
01/08/2015, 13:40
Gran moto anche secondo me,motore ultraelastico e posizione di guida ottima,martedi scorso giro di 470km sono sceso in formissima,con la tigrona penso che ci fai il giro del mondo tranquillo:biggrin3:
Quasi... [emoji2]
Inviato da Me che sono io.....!
Comodo, non tranquillo... :ph34r:
mototopo67
01/08/2015, 16:56
...,con la tigrona...
Calma, la Tigrona è l'Explorer...al massimo Tigrotta :lingua:
express40
01/08/2015, 17:45
Cala cala....:laugh2:
Concordo; quando presi l'attuale 800, lo ritirai un giovedi sera e il lunedi mattina....successivo, lo portai a fare il 1° tagliando (1038Km); poi....con il "cerca" vedrai che, con mia moglie a bordo, ne ho fatti 1150 in....un giorno ;)
lascia perde la comparativa di motopagliaccismo, che modifiche vuoi che abbiano fatto se di moto non ne capiscono un cazzo
Sugarglider
01/08/2015, 19:48
Effettivamente quella comparativa è una gran cagata :D
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Be, le imprecisioni ci sono. Ma che non ne capiscano un c@zzo direi che è fuori luogo.:dubbio:
Più che altro ci sono aspetti delle moto che vengono fuori col tempo. E le impressioni soggettive valgono quanto quelle di un normale utente..:dubbio:
Comunque si, in linea di massima è un'ottima lettura di intrattenimento quando sei sulla tazza..:biggrin3: Ma non tanto perchè le prove non siano condotte "seriamente".. Più che altro perchè i motociclisti hanno spesso esigenze opposte anche quando comprano la stessa moto. Quindi la giudicano in modo nettamente diverso.
L'esperienza l'ho fatta su di me, più volte.:oook:
Ciao!:laugh2:
maxsamurai
01/08/2015, 23:18
Calma, la Tigrona è l'Explorer...al massimo Tigrotta :lingua:
si intendevo che con l'explorer ti fai il giro del mondo
gnaffo75
04/08/2015, 11:04
Guardavo le vendite mensili per categoria moto e la tigre piccola sta andando forte. A volte non capisco le critiche esasperate che leggo su questo forum. Come tutte le moto avrà dei difetti ma, e i numeri lo confermano, è un progetto valido, maturo con la seconda serie e di personalità, fattore che sposta sempre di + le vendite.
.....A volte non capisco le critiche esasperate che leggo su questo forum. Come tutte le moto avrà dei difetti ma, e i numeri lo confermano, è un progetto valido, maturo...
Quoto, tutto il concetto!
Sugarglider
04/08/2015, 17:30
Credo che il problema non sia la moto ma bensì come si comporta la casa madre...
gnaffo75
04/08/2015, 17:48
Ma le altre case come si comportano ? Penso che a perte delle eccezioni su casi singoli, siano tutte sulla stessa barca. Ciao
Ma le altre case come si comportano ? Penso che a perte delle eccezioni su casi singoli, siano tutte sulla stessa barca. Ciao
Riquoto :)
Per esperienze dirette ed indirette (sono vice presidente di un MC quindi ne vedo e ne sento,anche, dai soci) la qualità media data dai vari marchi (dei servizi) negli anni è aumentata, ma..... "a perte delle eccezioni su casi singoli, siano tutte sulla stessa barca".
Sugarglider
04/08/2015, 18:07
Ah meno male, pensavo che Honda e BMW fossero meglio
Bhe ad esempio sul tanto osannato GS (1.2), un mio conoscente ha preso un Adventure nuova 3 mesi fà (circa) c/o un conce ufficiale e le borse (originali) gli sono arrivate la fine della settimana scorsa (.....per fortuna).
Ha rischiato di farsi le ferie senza borse (pagate), o..... di dover usare un altro mezzo.
Sarà un caso, un eccezione, ma a lui.....è successo.
express40
04/08/2015, 18:34
Ah meno male, pensavo che Honda e BMW fossero meglio
Io aggiungere anche la Casa dei 3 diapason......
aigorlozio
04/08/2015, 18:45
Ne dico una. Vfr 1200 richiamo appena uscita per controllare problema al alluminio del motore.
Vedevano il problema sostituivano il motore in blokko e regalavano una giacca Honda in pelle. Se il problema non c'era ad alcuni hanno regalato la giacca ugualmente.
[emoji106]
Ve ne dico un altra il meccanico manda a prendere un ricambio di uno scooter cn di 20 anni fa gli arrivano in più un cerchione e un Cavalletto.
Praticamente risultava che quello scooter era soggetto a richiamo. Ma non lo aveva fatto.
Nei loro database dopo 20 anni se ne sono accorti [emoji2]
DogDrake
05/08/2015, 14:58
La trediapason ha avuto un problema al cambio (Tracer) ha fatto un mega richiamo su tutte....no a random!
aigorlozio
16/08/2015, 17:51
Guardavo le vendite mensili per categoria moto e la tigre piccola sta andando forte. A volte non capisco le critiche esasperate che leggo su questo forum. Come tutte le moto avrà dei difetti ma, e i numeri lo confermano, è un progetto valido, maturo con la seconda serie e di personalità, fattore che sposta sempre di + le vendite.
Una buona percentuale di soci ha avuto problemi vari. Dai 10000 ai 25000 km.
Per quel che mi riguarda non la posso considerare una moto affidabile.
Poi ognuno ha i propri parametri di valutazione[emoji106] [emoji12]
matte.mog
17/08/2015, 06:45
Io mi sono girato la Spagna con tirate anche da 1200 km al giorno mai avuto un problema ne di perdite olio ne di spegnimento ne di molla del cambio. Venduta a 45000 km che ha visto il meccanico solo per i tagliandi! Una delle migliori moto che abbia mai avuto
Una delle migliori moto che abbia mai avuto
Io ho fatto un giretto - veramente un giretto: 730 km in due gg - la scorsa settimana nelle dolomiti. Sono partito e sono rientrato, certo, però... però ho avuto problemi con l'indicatore della benzina che mi hanno costretto a rinunciare a salire alle Tre Cime e stare piuttosto in ansia fino a quando non sono rientrato verso Cortina - dove poi a stento sono entrati 12 litri... un paio di volte l'avviamento dopo averla spenta è mancato completamente, il freno anteriore funziona solo se ti metti in modalità MMiS (Marc Marquez in Staccata), al posteriore nonostante il mono wilbers la risposta sulle asperità resta molto molto secca (progressione del leveraggio del mono non corretta?), il cambio tra seconda e terza (ma anche tera e quarta) a volte va ed a volte no e cmq è seccante andare in giro con l'alberino di rinvio nel bauletto e dover sperare che non serva...
Insomma, andare va ma se è così che deve andare di certo in fase di progettazione non si sono applicati più di tanto....
Io di moto ne ho avuta qualcuna, ma con tutte queste rognette assieme non mi pare di ricordarne, almeno non per quelle moderne.
matte.mog
17/08/2015, 07:47
Bah io ho avuto la Tiger 800 xc la seconda versione quella col telaio nera per intenderci tutte quelle piccole rognette non le ho mai avute! Sarò fortunato
aigorlozio
17/08/2015, 08:24
Io mi sono girato la Spagna con tirate anche da 1200 km al giorno mai avuto un problema ne di perdite olio ne di spegnimento ne di molla del cambio. Venduta a 45000 km che ha visto il meccanico solo per i tagliandi! Una delle migliori moto che abbia mai avuto
Sicuramente non tutte le tiger hanno problemi... Anzi sono di più quelle che non li hanno avuti.....
Ma per come sono abituato io... Sentire, cambi rotti, motorini avviamento cotti a 15000-25000 km...non reputo questa moto pronta per per essere dichiarata super affidabile.
Poi la casa madre che fa orecchie da mercante a me non va giù.....
Infatti ho venduto la mia prima che succedesse qualcosa, perché conoscendomi mi sarei inca@@ato come un matto...
Comunque nei 3 anni in cui l ho avuta mi sono anche divertito, ho viaggiato in strada e in off.... ma mi sono accorto che per quello che devo fare... Non era la moto adatta me
Comunque nei 3 anni in cui l ho avuta mi sono anche divertito, ho viaggiato in strada e in off.... ma mi sono accorto che per quello che devo fare... Non era la moto adatta me
Per me invece è un peccato perchè nonostante ritenga il tre in linea il motore meno adatto per una moto del genere, nell'insieme risulta godibile ed ha una linea molto interessante nel suo segmento. Troppo in economia, però, su troppe cose, e se si vuole viaggiare l'affidabilità è la cosa più importante oltre alla sicurezza, ovviamente, e tanto sicura sta moto non lo è.
Come ho già avuto modo di dire altre volte, se potessi la cambierei per una serie di ragioni, pur se per certi versi a malincuore. Non potendolo fare, non a breve almeno, valuterà in inverno se è il caso di investirci su ancora sperando di raggiungere per freni e motore un livello di affidabilità decente.
Mi unisco ovviamente alle critiche contro la casa che avrebbe dovuto e potuto fare molto meglio nei riguardi dei suoi clienti, ovviamente anche per una questione di fidelizzazione. Ma pare che questo argomento non sia importante, invece.
matte.mog
17/08/2015, 08:34
Sicuramente non tutte le tiger hanno problemi... Anzi sono di più quelle che non li hanno avuti.....
Ma per come sono abituato io... Sentire, cambi rotti, motorini avviamento cotti a 15000-25000 km...non reputo questa moto pronta per per essere dichiarata super affidabile.
Poi la casa madre che fa orecchie da mercante a me non va giù.....
Infatti ho venduto la mia prima che succedesse qualcosa, perché conoscendomi mi sarei inca@@ato come un matto...
Bisogna anche poi vedere da dove si arriva! Io prima avevo Bmw serie k se mi facevo 300 km senza avere dei problemi ero fortunato. L'ultima volta si è rotto il giunto del cardano uno degli ultimi giri prima di venderla. È una gran moto tutto fare, qualche problemino qui e là ma ha un motore divertentissimo, troppo standard per i miei gusti ma va benissimo su tutti i fronti. Per me era comoda, poi è soggettivo in un mese di bonneville ho già 4000 km e c'è gente che non ne riesce a fare 20. In sostanza la moto c'è ci si diverte va ovunque meno pugnette del gs800 per quanto Ozama mi potrà odiare ma a comparativa di segmento guardando le altre non vanno poi così bene
aigorlozio
17/08/2015, 08:52
Guarda ho proprio preso un gs 800... Usato del 2012..È ti posso dire che mi ha fatto tornare la voglia di andare in moto 3 mesi 6500 km... Pensavo di pentirmi...di questo scambio.... Invece..
Ripeto" per quello che devo fare io" lo preferisco in ogni condizione.
In off road... Non c'è proprio paragone....
.. [emoji106]
Sarò fortunato
Di sicuro non sei l'unico fortunato :) , come avrai letto.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
matte.mog
17/08/2015, 08:56
Di sicuro non sei l'unico fortunato :) , come avrai letto.
Iniziamo ad essere tantini però
aigorlozio
17/08/2015, 08:57
Bisogna anche poi vedere da dove si arriva! Io prima avevo Bmw serie k se mi facevo 300 km senza avere dei problemi ero fortunato. L'ultima volta si è rotto il giunto del cardano uno degli ultimi giri prima di venderla. È una gran moto tutto fare, qualche problemino qui e là ma ha un motore divertentissimo, troppo standard per i miei gusti ma va benissimo su tutti i fronti. Per me era comoda, poi è soggettivo in un mese di bonneville ho già 4000 km e c'è gente che non ne riesce a fare 20. In sostanza la moto c'è ci si diverte va ovunque meno pugnette del gs800 per quanto Ozama mi potrà odiare ma a comparativa di segmento guardando le altre non vanno poi così bene
Bravo.... Hai detto bene dipende da dove si arriva e di come si é abituati
Io arrivo da 20 anni di moto Honda
Dominator 50000 km nessun guasto
Transalp 45000 "km nessun guasto
CBR 600F 70000km cambiato tenditore catena distribuzione ad un richiamo
VFR 800 160000km regolatore a 90000km statore a 135000km
Moto che uso ancora oggi.
Quando sento di problemi a 10000/20000 km ... Mi vengono i brividi [emoji53]
matte.mog
17/08/2015, 09:01
E con tutte ste moto che obbiettivamente vanno da dio hai comprato prima Triumph e poi Bmw? Ti vuoi veramente male! :-)
aigorlozio
17/08/2015, 09:04
[emoji2]
Si mi voglio male....
Ma sai ci sono un paio di proverbi che non mi scorderò più
Sbagliando si impara
Sai quello che lasci non sai quello che trovi
Ma a gennaio ritornerò a casa... [emoji106]
E con tutte ste moto che obbiettivamente vanno da dio hai comprato prima Triumph e poi Bmw? Ti vuoi veramente male! :-)
Nel 2012 avevo voglia di far riposare il vfr.
Volevo un enduro da 80 /100hp con ruota di 21 bello senza elettronica...
BMW non volevo comprare....
La tiger xc era l unica che aveva quei requisiti... Poi é ancora quella che esteticamente mi piace di più.
Se hai, letto a me è capitata la stessa cosa in Triumph (non solo con i Tiger).
Infatti le acquisto volentieri "visti i precedenti".
;)
matteo.barbieri.7549
17/08/2015, 09:11
[emoji2]
Si mi voglio male....
Ma sai ci sono un paio di proverbi che non mi scorderò più
Sbagliando si impara
Sai quello che lasci non sai quello che trovi
Ma a gennaio ritornerò a casa... [emoji106]
Nel 2012 avevo voglia di far riposare il vfr.
Volevo un enduro da 80 /100hp con ruota di 21 bello senza elettronica...
BMW non volevo comprare....
La tiger xc era l unica che aveva quei requisiti... Poi é ancora quella che esteticamente mi piace di più.
Vecchio io mi voglio ancora più male.... Ho provato la HD 1340 bob qualcosa, moto della madonna! Non sono riuscito a curvare e ho comprato una bonneville e la sto usando come un enduro, stessi tragitti stessi off road bah
aigorlozio
17/08/2015, 09:12
Poi il gs 800 non é un BMW........ È un rotax ...... Quindi non ho comprato un BMW [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2]
matteo.barbieri.7549
17/08/2015, 09:15
Poi il gs 800 non é un BMW........ È un rotax ...... Quindi non ho comprato un BMW [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2]
Vedo che auto convinci come me quando da suzuky sono passato a Bmw
:oook:Nonostante non ci abbia percorso molti km,anche se quasi 680 in una settimana non sono male,devo ammettere che la tiger 800,è gustosa:dubbio:La posizione di guida a busto eretto,ti fa sembrare padrone della strada,la ciclistica sembra già ottima,anche se nella comparativa di motociclismo hanno modificato qualcosa,per renderla ancora più reattiva...il motore fa il suo sporco lavoro,e aspetto con una certa curiosità di finire il rodaggio,per mattere la mappa sportiva,per verificare la reazione dello stesso a piena potenza...la sella per me è ultra comoda,abituato a quella in neoprene,sono rinato....ultima cosa,non so se sono io che non mi sono accorto,ma non vedo indicata la mappa inserita sul cruscotto....poco male,ma ero abituato a vederla in bella evidenza...sui consumi,indubbiamente più parca della rsv4,ma con una guida sportiva non credo che le percorrenze siano elevate...
Nuova non l ho provata con le varie sospensioni nuove e mappe. Il motore ti ci troverai bene sei passato anche tu da una sportiva con molti cv come me il cambio non è traumatico.io nella vecchia ho fatto un po' irrigidire l'avantreno ma già anche con la forcella morbida chiudevo benissimo le gomme e stavo dietro tranquillamente a super sportive. Io avevo la xc quindi con il ruotone da bici davanti. La posizione io dopo i primi 20000 km l ho voluta ancora più eretta e il manubrio più largo poi è tutto soggettivo. La sella se hai un minimo di soglia arrivi a fare anche 600-700 km di fila! Io sono arrivato a fare Barcellona bologna solo con sosta benza
NOn è Kimco, addirittura, quel motore li?
matteo.barbieri.7549
17/08/2015, 09:28
NOn è Kimco, addirittura, quel motore li?
Serio?
aigorlozio
17/08/2015, 09:28
È un rotax... Vecchia fabbrica austriaca dei gloriosi enduro Puch.
Rotax é famosa adesso per motori quad, motoslitte , gokart ecc.
Ovviamente poi famosa per i brevetti motori aprilia... 2 e 4 tempi
Praticamente un rottame [emoji2] [emoji106]
Tutti i 125 aprilia che ci hanno fatto sognare erano rotax
Anche i 4 tempi pegaso, tuareg rsv 1000, tuono, falco ecc...
Aprilia e rotax é dal 1985 che collaborano.
Tutti i motori dei gp 125 /250 aprilia erano rotax.
Comunque... Dopo tutta questa sviolinata alla rotax...... Sto motore non é un granché..... Ok non consuma niente.... È affidabile.... Ma non da gran emozioni. [emoji2]
È un rotax... Vecchia fabbrica austriaca dei gloriosi enduro Puch.
Conosco bene la Rotax ed i suoi motori, Aigor: oltre ad aver vissuto i tempi gloriosi delle Aprilia motorizzate Rotax, ho avuto Falco e Pegaso ed ho guidato diverse Rsv. E con quei motori ho fatto tanta strada con tanta tanta allegria!!!
Comunque... Dopo tutta questa sviolinata alla rotax...... Sto motore non é un granché..... Ok non consuma niente.... È affidabile.... Ma non da gran emozioni. [emoji2]
E' rotax, ma il progetto non è Aprilia ... Perchè tutti i Rotax che hanno motorizzato Aprilia erano costruiti su specifiche Aprilia. Il mono 650 della prima BMW era una derivazione del mono della Pegaso, costruito da Rotax su specifiche Aprilia e poi, appunto, modificato in base alle richieste di BMW. E bmw è meno allegra di Aprilia, molto spesso!
La sella se hai un minimo di soglia arrivi a fare anche 600-700 km di fila! Io sono arrivato a fare Barcellona bologna solo con sosta benza
Come ho già scritto io e mia moglie , senza necessità nel.... doverlo fare, Budapest - Torino 1150Km consecutivi ; solo per citare l'ultimo caso. ;)
Meno pugnette del GS 800... Uah uah uah!!!!!!!!!!:risatona::risatona::risatona::risatona:
No no, non ti odio di certo, ci mancherebbe..:laugh2: Solo che mi viene da ridere a sentir ste cose..:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Non dico nulla perchè è come sparare su uno che c@ga...:risate2: *
*citazione di Palmiro Cangini "l'assessore", personaggio di Cevoli
matte.mog
18/08/2015, 07:30
Meno pugnette del GS 800... Uah uah uah!!!!!!!!!!:risatona::risatona::risatona::risatona:
No no, non ti odio di certo, ci mancherebbe..:laugh2: Solo che mi viene da ridere a sentir ste cose..:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Non dico nulla perchè è come sparare su uno che c@ga...:risate2: *
*citazione di Palmiro Cangini "l'assessore", personaggio di Cevoli
Siamo poi sempre li! Come io sono stato fortunato col Tiger è come altri milioni tu sei stato fortunato con la f800 come altri 6 o 7 personaggi! :-)
Io quando un nuovo avventore del forum chiede dei pregi e difetti della moto, lo invito sempre (in MP, spesso, per evitare le solite polemiche) a valutare i primi 20 3d del forum dedicato al modello.
Guarda qui e guarda su QdE. :dubbio:
Poi nulla toglie alla Tiger: la moto è bella e divertente. Ma oggettivamente, tra cambio e motorino di avviamento, la casistica è imbarazzante, non tanto per i numeri, ma per il fatto che parliamo di moto oramai in produzione dal 2011.
La GS800 ha avuto richiami per molte cose. Mi vengono in mente:
- il tubo dell'acqua che si sfilava (inserimento ventola a temperatura troppo alta, problema causa anche del surriscaldamento del telaio sul lato destro che molti hanno lamentato), risolto;
- trafilaggio olio dalla guarnizione coperchio punterie intorno ai 10-15.000 Km (in fase di registrazione valvole a 20.000 veniva sostituita con quella modificata, senza dir nulla.. peccato che molti conce, come fanno tutti i marchi, non controllavano il gioco valvole! Quindi il problema si è per molti utenti protratto nel tempo);
- valvola di sfiato serbatoio (in alcuni esemplari la valvola si ossidava e provocava il vuoto, spegnendo la moto e affaticando la pompa fino a chè non si apriva il tappo), rarissimo che si presenti ora, e solo su moto pre 2012, quindi penso abbiano cambiato il pezzo;
- regolatore elettronico pompa benzina, nei primissimi, lo stesso delle 1200 (una moria di dispositivi difettosi che ha affetto tutte le BMW dell'epoca 2008-2010 circa);
- QUALCHE statore bruciato, come su Yamaha, Suzuki, per non parlare di Aprilia dove lo cambiavi ad ogni tagliando..:sick: (risolto con modifica ai passaggi dell'olio nel carterino, dal 2010)..
Ce ne saranno anche altri, che ora mi sfuggono..:dubbio:
Ma sono tutte cose che, a parte i casi di moto che non hanno fatto i service in BMW (perchè quelli che "non si vogliono far rapinare" in conce ci sono sempre e non hanno nemmeno tutti i torti), sono terminate nei primi due anni.:oook:
Mi ricordo perfino la corona che era fissata con bulloni da 6 e in TUTTE le moto prima serie (che non siano di un coglione che non ha mai portato la moto in BMW) sono stati sostituiti i gruppi parastrappi/corona con il nuovo coi filetti da 10.:oook:
Come vedi, prima di comprare la moto mi ero adeguatamente documentato, leggendo molto e scrivendo poco. E ho acquistato, come d'abitudine, l'ultimo modello.:oook:
In 25.000 Km mai un problema. Mai una stranezza nel livello carburante. Mai il minimo trafilaggio di acqua, ma neanche l'odore da Paraflou che ogni tanto sentivo con la Tiger (che l'acqua me l'ha sputata in faccia quando si è aperto il tappo del cazzo della vaschetta). Mai una goccia d'olio dai carter. Mai un'incertezza di avviamento..
Sono convinto che non è un caso. Poi si può discutere di tutto: a parte le ragioni di pura estetica, assolutamente soggettive: il motore vibra e va di meno (ma consuma uno sproposito in meno con soli 10 CV di differenza, con una maggior coppia motrice), il faro fa cagare (sotto tutti i punti di vista), è la "BMW da sfigato che non ha i soldi per il milleddue" (per i coglioni che la moto la comprano per GLI ALTRI:biggrin3::biggrin3::biggrin3:).. E chi più ne ha, più ne metta.
Ripeto: se smonti la moto capisci al volo la differenza di approccio dei tedeschi. E' veramente ottimizzata per l'uso per cui nasce. E NULLA è lasciato al caso, al contrario che per molti particolari della Tiger. Forse è anche uno dei motivi per cui molti utenti "non le capiscono".. Eh.. Se compri una moto da fuori strada perchè ti piace l'idea e poi non la sfrutti, alla fine la GS800 fai fatica ad apprezzarla. Io l'ho cambiata per questo. Non certo perchè avevo paura di rimanere a piedi con un grosso danno e le rate da pagare, come per la Tiger. Son cose che ho già scritto e riscritto.. Tanto è inutile.:laugh2:
Se hai avuto per le mani un esemplare sfigato magari prima serie, è giusto che ne parli male.
Se la tua moto ti da più soddisfazioni che dolori, è sempre la migliore.:oook: E va bene così.:oook: Ma se scrivi e non sei obiettivo (della Tiger si lamentano in tanti e sempre per le solite cose), è normale che poi qualcuno che ha avuto un'impressione o un'esperienza diversa non sia d'accordo con te.:dubbio:
Io spero sempre di non suscitare fastidi quando dico quello che penso. Ho cercato di essere il più obiettivo possibile.. Ci sarò riuscito? Bo!:laugh2:
Nel caso chiedo scusa.:ph34r: Lo sapete che se leggo cose che trovo evidentemente fuorvianti e di parte replico a dovere..:lingua:
Chi legge, prenda comunque questo scritto con le molle.. E consideri che le moto le ho avute e le posso giudicare per l'uso che ne ho fatto: 1000 Km/mese e oltre, estate e inverno, su strada, montagna, autostrada e pochi sterrati. SEMPRE SU IN DUE, cosa fondamentale, perchè la mia zavorrina contribuisce alle spese e ha i miei stessi diritti di stare bene e amare la moto.:oook: Cosa che forse sfugge a moti utenti "single" che hanno diversi problemi in meno.:laugh2:
Non sono mai rimasto a piedi con nessuna moto che ho posseduto. Tranne che perchè ho finito la benzina..:lingua:
Ci sono moto che si rompono ma le ami lo stesso e moto che non si rompono ma non vedi l'ora di cambiarle. Secondo me, ci sono anche quelle che è meglio cambiarle prima che si rompano.:laugh2:
Sugarglider
18/08/2015, 12:19
Cmq il forum si divide su due fronti: quelli che hanno avuto problemi e quelli che non li hanno avuti. Difficilmente si capiranno... Io sono un caso a parte, io i problemi me li creo :D
aigorlozio
18/08/2015, 13:05
Io non li ho avuti... Ma non tornerei mai indietro.
Non ho mai sparato m@@da sulla tiger, ma appena ho potuto l ho venduta. Ho cercato in ogni modo di risolvere i problemi modificando manubrio, scarico, mappature, convogliatori ecc. Ma non sono riuscito a farmela piacere
Negli ultimi mesi il motorino avviamento aveva perso qualche colpo..... Allora prima di avere problemi e diventare una iena.... L ho scambiato col gs 800
Ognuno ha le proprie priorità , le mie sono accedere il motore è viaggiare in qualsiasi condizione senza aver pensieri vari. Avere una buona rete assistenza se dovessi averne bisogno.
Per questo a gennaio tornerò in Honda
[emoji106]
matteo.barbieri.7549
18/08/2015, 13:58
Ci sono anche molti di noi che l'han data via ai primi 10000 km perciò forse meno per paura dei futuri problemi o complicandosi la vita in modifiche assurde o perché scaldava troppo senza obbiettivamente usare la moto. Qui come su altri forum. Ognuno è fatto a suo modo regaz è inutile.C'è molta gente anche che ha ricomprato Triumph o anche la stessa moto. Stessa storia di quando uscì il multi strada più o meno al lancio della nostra! Gente a pezzi e alcuni che erano ultra soddisfatti.
Io quando un nuovo avventore del forum chiede dei pregi e difetti della moto, lo invito sempre (in MP, spesso, per evitare le solite polemiche) a valutare i primi 20 3d del forum dedicato al modello.
Guarda qui e guarda su QdE. :dubbio:
Poi nulla toglie alla Tiger: la moto è bella e divertente. Ma oggettivamente, tra cambio e motorino di avviamento, la casistica è imbarazzante, non tanto per i numeri, ma per il fatto che parliamo di moto oramai in produzione dal 2011.
La GS800 ha avuto richiami per molte cose. Mi vengono in mente:
- il tubo dell'acqua che si sfilava (inserimento ventola a temperatura troppo alta, problema causa anche del surriscaldamento del telaio sul lato destro che molti hanno lamentato), risolto;
- trafilaggio olio dalla guarnizione coperchio punterie intorno ai 10-15.000 Km (in fase di registrazione valvole a 20.000 veniva sostituita con quella modificata, senza dir nulla.. peccato che molti conce, come fanno tutti i marchi, non controllavano il gioco valvole! Quindi il problema si è per molti utenti protratto nel tempo);
- valvola di sfiato serbatoio (in alcuni esemplari la valvola si ossidava e provocava il vuoto, spegnendo la moto e affaticando la pompa fino a chè non si apriva il tappo), rarissimo che si presenti ora, e solo su moto pre 2012, quindi penso abbiano cambiato il pezzo;
- regolatore elettronico pompa benzina, nei primissimi, lo stesso delle 1200 (una moria di dispositivi difettosi che ha affetto tutte le BMW dell'epoca 2008-2010 circa);
- QUALCHE statore bruciato, come su Yamaha, Suzuki, per non parlare di Aprilia dove lo cambiavi ad ogni tagliando..:sick: (risolto con modifica ai passaggi dell'olio nel carterino, dal 2010)..
Ce ne saranno anche altri, che ora mi sfuggono..:dubbio:
Ma sono tutte cose che, a parte i casi di moto che non hanno fatto i service in BMW (perchè quelli che "non si vogliono far rapinare" in conce ci sono sempre e non hanno nemmeno tutti i torti), sono terminate nei primi due anni.:oook:
Mi ricordo perfino la corona che era fissata con bulloni da 6 e in TUTTE le moto prima serie (che non siano di un coglione che non ha mai portato la moto in BMW) sono stati sostituiti i gruppi parastrappi/corona con il nuovo coi filetti da 10.:oook:
Come vedi, prima di comprare la moto mi ero adeguatamente documentato, leggendo molto e scrivendo poco. E ho acquistato, come d'abitudine, l'ultimo modello.:oook:
In 25.000 Km mai un problema. Mai una stranezza nel livello carburante. Mai il minimo trafilaggio di acqua, ma neanche l'odore da Paraflou che ogni tanto sentivo con la Tiger (che l'acqua me l'ha sputata in faccia quando si è aperto il tappo del cazzo della vaschetta). Mai una goccia d'olio dai carter. Mai un'incertezza di avviamento..
Sono convinto che non è un caso. Poi si può discutere di tutto: a parte le ragioni di pura estetica, assolutamente soggettive: il motore vibra e va di meno (ma consuma uno sproposito in meno con soli 10 CV di differenza, con una maggior coppia motrice), il faro fa cagare (sotto tutti i punti di vista), è la "BMW da sfigato che non ha i soldi per il milleddue" (per i coglioni che la moto la comprano per GLI ALTRI:biggrin3::biggrin3::biggrin3:).. E chi più ne ha, più ne metta.
Ripeto: se smonti la moto capisci al volo la differenza di approccio dei tedeschi. E' veramente ottimizzata per l'uso per cui nasce. E NULLA è lasciato al caso, al contrario che per molti particolari della Tiger. Forse è anche uno dei motivi per cui molti utenti "non le capiscono".. Eh.. Se compri una moto da fuori strada perchè ti piace l'idea e poi non la sfrutti, alla fine la GS800 fai fatica ad apprezzarla. Io l'ho cambiata per questo. Non certo perchè avevo paura di rimanere a piedi con un grosso danno e le rate da pagare, come per la Tiger. Son cose che ho già scritto e riscritto.. Tanto è inutile.:laugh2:
Se hai avuto per le mani un esemplare sfigato magari prima serie, è giusto che ne parli male.
Se la tua moto ti da più soddisfazioni che dolori, è sempre la migliore.:oook: E va bene così.:oook: Ma se scrivi e non sei obiettivo (della Tiger si lamentano in tanti e sempre per le solite cose), è normale che poi qualcuno che ha avuto un'impressione o un'esperienza diversa non sia d'accordo con te.:dubbio:
Io spero sempre di non suscitare fastidi quando dico quello che penso. Ho cercato di essere il più obiettivo possibile.. Ci sarò riuscito? Bo!:laugh2:
Nel caso chiedo scusa.:ph34r: Lo sapete che se leggo cose che trovo evidentemente fuorvianti e di parte replico a dovere..:lingua:
Chi legge, prenda comunque questo scritto con le molle.. E consideri che le moto le ho avute e le posso giudicare per l'uso che ne ho fatto: 1000 Km/mese e oltre, estate e inverno, su strada, montagna, autostrada e pochi sterrati. SEMPRE SU IN DUE, cosa fondamentale, perchè la mia zavorrina contribuisce alle spese e ha i miei stessi diritti di stare bene e amare la moto.:oook: Cosa che forse sfugge a moti utenti "single" che hanno diversi problemi in meno.:laugh2:
Non sono mai rimasto a piedi con nessuna moto che ho posseduto. Tranne che perchè ho finito la benzina..:lingua:
Ci sono moto che si rompono ma le ami lo stesso e moto che non si rompono ma non vedi l'ora di cambiarle. Secondo me, ci sono anche quelle che è meglio cambiarle prima che si rompano.:laugh2:
Siamo sempre lì Ozama giro con gente che ha solo dei gs. In Spagna abbiamo fatto il sud e siamo rimasti fermi 2 giorni colpa elettronica di un 1200. In Turchia non so cosa sia capitato a una 800 non partiva più sostituta batteria, non partiva stata 3 giorni in Bmw e abbiamo continuato con una sostitutiva. Io a nordkapp con la k non sono arrivato neanche a metà perché rotto il giunto del cardano. Allora non è polemica è che sono sfigato io! O perché comunque macino troppi km! Ho anche avuto in gruppo una bandit 1200 che non smetteva di avere cazzate.
Ci sta che mi dici vanno da dio ma perché ne sono convinto anche io! Mio padre ha solo che delle Bmw e van da Dio. Però ci fa 2000 km l'anno forse. Io ho usato una r80 mentre aspettavo la bonnie e obbiettivamente è una moto di 20 anni fa costruita con i controcoglioni. Poi magari io vedo male il marchio per sfiducia.
Ecco.. Credo proprio che sia una questione di priorità..:dubbio:
La moto viene acquistata per diversi motivi e con diverse aspettative.. Per molti è un giocattolo da usare ogni tanto, per alcuni da "esibire", per altri è un sogno che si realizza, e deve rappresentarli. Per qualcuno (ad esempio il sottoscritto) è uno "stile di vita" e intorno a lei ruotano fine settimana, amicizie e vacanze.. Non solo "piacere di guida spot". E ci sono sicuramente tanti che la comprano perchè "vorrebbero essere come lei è".. Non so se mi spiego.. Alle volte i nostri oggetti sono "estensioni" di noi stessi. Qualche volta sono "maschere" dietro cui viviamo.
Banalità.. Ma credo innquello che dico..
Insomma.. Tutte le scelte meritano rispetto. Dalla Custom "ribelle" alla Custom Cruiser alla MC, allo scooterone per la città, il lavoro ed i viaggi.. Fino alla Adventure per l'Africa e il Medio Oriente.. E scusate se ho dimenticato qualcosa. Ah.. Si.. Le sportive per la pista, per correre come Vale..
Ma quando si cerca di essere obiettivi, parlando di metallo, plastica, costi, competenze, obiettivi.. saltano fuori Costruttori più attenti e strutturati e altri meno. A prescindere dal tipo di moto che fa.
La Tiger è un prodotto capace di suscitare emozioni. E questo le da tanti estimatori oltre che merito al suo Costruttore. Come le Ducati, che peró osano anche parecchio di più, sia meccanicamente che stilisticamente.
È anche una questione di budget eh.. Mi rendo conto..
Magari la Tiger è meno "indirizzata" al fuori strada di una GS, ma non si puó dire che manchi la "sostanza". Il peccato è la disattenzione del Costruttore e l'inadeguatezza della sua rete..:sad:
Magari è proprio Triumph che deve crescere. Il marchio è ri nato da poco. Non ha nulla a che fare con quello passato, che è morto perchè non è riuscito a rinnovarsi. I bei prodotti li ha.
Per adesso io ne staró lontano. Con rispetto, ma lontano. I miei sogni, le mie aspettative, vanno in un'altra direzione. Il mio cuore va all" onestà tecnica Nipponica. Fatta di soluzioni poco fantasiose ma efficaci. Ma io sono io.. E non è un caso se l'unica Triumph che ho avuto sia stato uno sbaglio. Un MIO sbaglio.:ph34r:
Azz.. Abbiamo scritto assieme Matteo!
Si si.. Si rompono anche loro.. Eccome..:wacko: Le 1200 poi, pompa benzina a go go..
Quello che volevo dire è che BMW tendenzialmente i problemi li affronta.. nonostante venda molte migliaia di moto più di Triumph, quindi sia ancora più soggetta a problemi di approvvigionamento (le grosse quantità portano al vantaggio sul prezzo, ma i costruttori di parti che ti possono "seguire" sono pochi e quando "scappellano" lo fanno per migliaia di pezzi per volta..). Facci caso: Alle volte certe scelte sui componenti sembrano assurde.. Qualche volta magari capita che il pezzo brutto che sembra inadeguato è l'unico che puó garantire una certa reperibilità ed una certa affidabilità.. Non lo sapremo mai. Se non alla fine della vita della moto.
Diciamo che BMW, in caso di problemi, mi da più fiducia di Triumph. E Suzuki, mi da più fiducia sulla capacità di costruire un prodotto che non si rompe..:dubbio:
Nota che parliamo sempre di "fiducia" eh..:laugh2:
Poi nella pratica ci vuole anche "culo".. Bisogna essere obiettivi!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
matteo.barbieri.7549
18/08/2015, 15:37
Ecco.. Credo proprio che sia una questione di priorità..:dubbio:
La moto viene acquistata per diversi motivi e con diverse aspettative.. Per molti è un giocattolo da usare ogni tanto, per alcuni da "esibire", per altri è un sogno che si realizza, e deve rappresentarli. Per qualcuno (ad esempio il sottoscritto) è uno "stile di vita" e intorno a lei ruotano fine settimana, amicizie e vacanze.. Non solo "piacere di guida spot". E ci sono sicuramente tanti che la comprano perchè "vorrebbero essere come lei è".. Non so se mi spiego.. Alle volte i nostri oggetti sono "estensioni" di noi stessi. Qualche volta sono "maschere" dietro cui viviamo.
Banalità.. Ma credo innquello che dico..
Insomma.. Tutte le scelte meritano rispetto. Dalla Custom "ribelle" alla Custom Cruiser alla MC, allo scooterone per la città, il lavoro ed i viaggi.. Fino alla Adventure per l'Africa e il Medio Oriente.. E scusate se ho dimenticato qualcosa. Ah.. Si.. Le sportive per la pista, per correre come Vale..
Ma quando si cerca di essere obiettivi, parlando di metallo, plastica, costi, competenze, obiettivi.. saltano fuori Costruttori più attenti e strutturati e altri meno. A prescindere dal tipo di moto che fa.
La Tiger è un prodotto capace di suscitare emozioni. E questo le da tanti estimatori oltre che merito al suo Costruttore. Come le Ducati, che peró osano anche parecchio di più, sia meccanicamente che stilisticamente.
È anche una questione di budget eh.. Mi rendo conto..
Magari la Tiger è meno "indirizzata" al fuori strada di una GS, ma non si puó dire che manchi la "sostanza". Il peccato è la disattenzione del Costruttore e l'inadeguatezza della sua rete..:sad:
Magari è proprio Triumph che deve crescere. Il marchio è ri nato da poco. Non ha nulla a che fare con quello passato, che è morto perchè non è riuscito a rinnovarsi. I bei prodotti li ha.
Per adesso io ne staró lontano. Con rispetto, ma lontano. I miei sogni, le mie aspettative, vanno in un'altra direzione. Il mio cuore va all" onestà tecnica Nipponica. Fatta di soluzioni poco fantasiose ma efficaci. Ma io sono io.. E non è un caso se l'unica Triumph che ho avuto sia stato uno sbaglio. Un MIO sbaglio.:ph34r:
Azz.. Abbiamo scritto assieme Matteo!
Si si.. Si rompono anche loro.. Eccome..:wacko: Le 1200 poi, pompa benzina a go go..
Quello che volevo dire è che BMW tendenzialmente i problemi li affronta.. nonostante venda molte migliaia di moto più di Triumph, quindi sia ancora più soggetta a problemi di approvvigionamento (le grosse quantità portano al vantaggio sul prezzo, ma i costruttori di parti che ti possono "seguire" sono pochi e quando "scappellano" lo fanno per migliaia di pezzi per volta..). Facci caso: Alle volte certe scelte sui componenti sembrano assurde.. Qualche volta magari capita che il pezzo brutto che sembra inadeguato è l'unico che puó garantire una certa reperibilità ed una certa affidabilità.. Non lo sapremo mai. Se non alla fine della vita della moto.
Diciamo che BMW, in caso di problemi, mi da più fiducia di Triumph. E Suzuki, mi da più fiducia sulla capacità di costruire un prodotto che non si rompe..:dubbio:
Nota che parliamo sempre di "fiducia" eh..:laugh2:
Poi nella pratica ci vuole anche "culo".. Bisogna essere obiettivi!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Siamo fatti l'uno per l'altro
express40
18/08/2015, 20:47
Purtroppo anche io faccio parte di quelli un po' delusi da questa moto vuoi per le cazzatine subite (importanti per chi come me fa oltre 25.000 km annui) vuoi perché a me sto 3 in linea iper elettrico e regolare non dà emozioni, so di essere una voce sicuramente fuori dal coro ma a me questa erogazione perfettina e lineare ma poco ignorante non mi emoziona....o meglio mi ha stancato.
Gianca85
19/08/2015, 21:48
Ciao ragazzi,la Tiger è con me da poco piu di un mese,leggendo sul forum mi stava passando la voglia di prenderla ma poi è bastato provarla per capire che era tutto quello che volevo e sono super soddisfatto di lei 3500 km di curve e piacere,io sono contento della mia Triumph Tiger 800 xcx:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
sono super soddisfatto .........,io sono contento della mia Triumph Tiger 800......
Siamo in tanti nella tua situazione ;)
pao dela flores
20/08/2015, 09:00
ho la XRX da marzo ed ho già più di 7000km ..la tigre x ora mi soddisfa, sia x viaggio in coppia (tornato ora dalle ferie) che ad alte velocità .
non metto più il ginocchio a terra come con la street ma mi sto abituando a curvare come una motard , ed è divertente :biggrin3:... e via di GASSS!!
aigorlozio
26/08/2015, 15:25
Finalmente.... Per fortuna che ho preso un BMW.
Ieri sera batteria a terra.... E piccola perdita di olio dalla guarnizione della testa
[emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2]
Per "dovere di cronaca", posto immagine dell'interno di una borsa di un BMW GS-Adventure-1200 nuovo (intendo giugno 2015), una motina da oltre 22K €, dopo, un viaggio.....con borse (OEM) chiuse :) sotto l'acqua:
198939
Immaginatevi il contenuto in abiti / scarpe, com'era.
Il proprietario della moto era piuttosto.....felice ;)
Sugarglider
26/08/2015, 19:08
Mi auguro che fosse chiusa male...
....no.... e l'altra non era così piena, ma.....non era asciutta.... :w00t:
BikeAnto
26/08/2015, 19:29
......non sanno usare l'ombrellone....
aigorlozio
26/08/2015, 19:42
Io ho sempre avuto givi, mai una goccia d'acqua.
Anche adesso comunque con le vario BMW.. Nessun problema. [emoji106]
Anche io ho sempre avuto GiVi e pochissimi o nessun problema (io, nella stesso contesto ero con le Trekker non Outback sul mio Tiger) così come con le diverse Triumph che ho avuto ;)
aigorlozio
26/08/2015, 19:49
Per "dovere di cronaca", posto immagine dell'interno di una borsa di un BMW-Adventure-1200 nuovo (intendo giugno 2015), una motina da oltre 22K €, dopo, un viaggio.....con borse (OEM) chiuse :) sotto l'acqua:
198939
Immaginatevi il contenuto in abiti / scarpe, com'era.
Il proprietario della moto era piuttosto.....felice ;)
Roba da matti.
Come dono sottili... Sembrano di carta.
Son sicuro che con le outback della givi non succederebbe.
[emoji106]
E magari queste essendo, OEM BMW, costano pure di più delle GiVi.
Non sò è, ma....non mi stupirebbe.
Roba da matti. Come dono sottili... Sembrano di carta.
Lo spessore di per se non vuole dire nulla, dipende dal materiale utilizzato. Esistono leghe di alluminio con caratteristiche meccaniche differenti e potrebbero anche esser epiù resistenti di altri prodotti.
Quanto all'acqua, per farla entrare è una guarnizione che ha ceduto, magari pizzicata in una precedente chiusura. Non che io voglia difendere BMW, sia chiaro, è che un problemino può capitare anche a loro.
A me con delle GiVi vent'anni fa capitò di prendere un diluvio universale per diversi minuti e una delle due valigie, in cui era forzato un integrale, non chiudeva perfettamente. C'era un po di umido ben percepibile ma il casco si era salvato: visiera verso l'alto e calotta nella direzione di marcia!
Ma di che vi lamentate.. Tengono l'acqua perfettamente.. DENTRO :biggrin3:
aigor: ha fatto il tagliando dei 20.000? A quel tagliando la tua serie, dato che c'è da fare il controllo gioco valvole, dovrebbe cambiare la guarnizione con quella modificata. Se lo ha fatto, probabilmente non l'hanno fatto, come sempre..
L'altro difetto che potrebbe capitarti è il manicotto dell'acqua che va dalla chiocciola della pompa al radiatore. Quello si sfilava, PARE, perchè la ventola partiva a temperatura troppo alta. Si risolveva con una modifica e un aggiornamento software che le concessionarie erano tenute a fare in occasione dei tagliandi.
Sono cose vecchie.. La tua moto ha fatto tutti i service?
Ah.. Anche le borse vario non sono perfettamente stagne. Quelle peró è dichiarato. È per via dello scorrimento del movimento.
Anche io GiVi tutta la vita.:oook:
Ciao!
aigorlozio
27/08/2015, 06:56
Penso che non abbia fatto nulla... Il tagliando dei 20.000 k ho fatto io.. Comunque tra poko sono a 30000 e farò tutto.
Comunque un po' di olio che esce dalla testa.... Fa molta scena quando faccio l aperitivo al bar la moto è molto più adventure [emoji2] [emoji2]
Ah.. Anche le borse vario non sono perfettamente stagne. Quelle peró è dichiarato. È per via dello scorrimento del movimento.
Anche io GiVi tutta la vita.:oook:
Ciao![/QUOTE]
bisogna controllare la guarnizione. E fare in modo che non si rovini nell aprire e chiudere.
Immaginavo.. Per la guarnizione (che è quella del coperchio punterie) non c'è un "richiamo ufficiale", ma è uno di quelli "silenti". Le modifiche che fanno ai tagliandi. E infatti è una cazzata.:oook:
Le F600 GS che presentano questi difetti dopo tutto questo tempo in genere non hanno fatto i service e li hanno fatti dai soliti cani.
Inutile.. Le BMW non sono moto giap. Non puoi comprarla e dimenticarti il concessionario.:laugh2:
Le moto non le compro mai usate proprio per questo. È vero che in genere fanno pochi Km rispetto alle auto, ma è anche vero che quasi mai la manutenzione viene fatta come prescritto. E sta cosa mi fa incazzare..:dry:
Evidentemente sono tutti più "intelligenti" della Casa Madre, o semplicemente se ne sbattono le palle perchè la tirano fuori per fare un giro ogni tanto.. E gli tira il culo cacciare i soldi.
Se pensi di tenerla, un Service a Modena, dove mi dicono che il tipo del conce (è di fianco a quello Triumph, mi lpare..) è serio, glie lo farei fare..:dubbio:
Sennó tieni duro che arriva l'Africa Twin!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
tytanico
27/08/2015, 08:15
Ma perché leBMW funzionano anche se piove ? :rolleyes:
aigorlozio
27/08/2015, 08:15
Per fortuna a me piace strappolare sulle moto.
Tutte quelle che ho avuto le ho smontate e rimontate più volte.
Tutte le volte che lo faccio Mi sembra ancora di essere un ragazzino che smonta il cilindro del college per limare i travasi [emoji2] [emoji106]
Comunque Vedo quando arriva Africa twin. Poi decido.
Se la tengo cambierò la guarnizione... [emoji106]
Preciso che sto parlando di un alone ridicolo. .. Non é un rubinetto che perde [emoji106]
Ma perché leBMW funzionano anche se piove ? :rolleyes:
Se piove i guidatori sono tutti al bar [emoji2]
Comunque Vedo quando arriva Africa twin. Poi decido.
Secondo me.....
Sugarglider
27/08/2015, 12:14
Secondo te?
aigorlozio
27/08/2015, 13:25
Non ci conosciamo di vista... Ma mi conoscete bene [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2]
Non ci conosciamo di vista... Ma mi conoscete bene [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2]
:oook:
Ragazzi vedo che questo thread ha suscitato interesse,e quindi volevo implementare le impressioni dato che ora la moto ha 2200 km circa...allora,tranne l'off road,la tiger è stata provata sui passi,in autostrada,sui tornanti francesi della costa azzurra....ribadisco che risulta ben più agile di come me la sarei aspettata...in movimento è una bicicletta,e la guida alta dà una sensazione di dominio della strada,che ti far star bene...la buona capacità di riprendere giri,anche con le marce sopra la quarta,la rende più gestibile sulle strade nostrane,e di ritorno dal mare,posso apprezzare anche velocità da lumaca,senza nessun problema...l'anteriore non ha la stabilità a cui ero abituato,ma cosa per me importante,non galleggia a differenza della street triple,provata qualche anno fa,che mi aveva dato scarso feleling....il cambio è preciso negli inserimenti,i consumi sono parchi,anche se con le borse temo che la situazione peggiori,ma vedremo...il motore,anche se non ho ancora tirato a bestia,risponde bene e lo scarico quando apri la manopola con decisione cambia tonalità,con un sound cupo che a me non dispiace....vibrazione non ne avverto e fino a 170,velocità max che ho raggiunto la moto non ha esitazioni....sta migliorando anche la guida in coppia,rendendo piacevole i trasferimenti con la moglie...e qui son contento,perché son sicuro che la sfrutto molto di più,ragione principe del passaggio da una SS a tiger,oltre che per le strade sempre più dissestate...insomma per ora il gusto c'è e posso dire di non essermi pentito della scelta:oook: