PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto informatico



tiger one
01/08/2015, 11:41
settimana prossima parto per le ferie in moto per dieci giorni e visto che faro' strade carine,un po' di passi in francia e molti sui pirenei :w00t: ho montato una actioncam,nilox mini,che usavo di solito per i pesciolini nel mar rosso sul kawacamper e devo dire che i video vengono proprio bene.il problema nasce dal fatto che pensavo di portare un pc da dieci polici che si infila dappertutto per scaricare i video la sera ma purtroppo tempo fa è deceduto.un mio collega perito informatico e gran testa di cazzo ci aggiungo :dry: mi ha promesso di sistemarlo poi rimanda rimanda ora sono in ferie e il somaro non mi ha ridato il pc,il furbetto è scomparso qualche giorno prima......ora ho un tablet nexus7 e un hd esterno,c'è modo di utilizzarli per scaricare i video e liberare quindi la memory card della videocamera?questa ciofeca non ha l'alloggiamento per la memory card quindi non posso inserirla nel tablet e trasferire nell'hd e non ho capito se col mediaimporter posso trasferire nel tablet e poi spostare nell'hd,non ho ancora fisicamente in mano l'hd quindi non ho fatto prove

Trunkam
01/08/2015, 16:59
Ciao
Android supporta il collegamento di periferiche via usb, quindi potresti:
Collegare la sd al nexus e scaricare il file video e poi il nexus all'hd e passare il tutto.

Credo però lhd sia di quelli portatili che si alimentano via usb e il nexus non possa fornirgliela.

Quanto spazio libero hai nel nexus?
Perché sicuramente troverai dei wifi e a quel punto la sera potresti fare l'upload dei file


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Cia91
01/08/2015, 17:14
Il nexus non ha lo slot per la sd, senza adattatori vari e soprattutto root sul nexus la vedo dura...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

D74
01/08/2015, 17:47
se vai al mediaworld o negozio di informatica puoi prenderti una penna usb per leggere le schede ...... vedrai che forse ti servità un hub per usb (ossia un replicatore di porte usb che ti permetta di collegare il lettore di schede, il disco esterno) al tablet.

macheamico6
01/08/2015, 17:54
non starti ad impazzire e rinvia il giro sui passi al rientro dalle ferie del tuo amico









:sick:

Trunkam
01/08/2015, 18:13
Il nexus non ha lo slot per la sd, senza adattatori vari e soprattutto root sul nexus la vedo dura...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Non serve lo slot.. Basta una adattatore e un cavo usb otg. A quel punto puoi attaccare al dispositivo Android qualsiasi periferiche usb.

Io d'estate lo faccio sempre per scaricare le foto e pubblicarle.
Il bello di android è proprio questo

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

tiger one
01/08/2015, 20:21
Non serve lo slot.. Basta una adattatore e un cavo usb otg. A quel punto puoi attaccare al dispositivo Android qualsiasi periferiche usb.

Io d'estate lo faccio sempre per scaricare le foto e pubblicarle.
Il bello di android è proprio questo

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalkvero,oggi ho recuperato l'hd,80gb e pieno all'80% e collegato con quel cavo,media importer vede tutto quello che c'è e mi da la possibilita' di trasferire nel tablet ma poi all'atto pratico non riesce a farlo,ne foto ne musica ne film....domani ci perdo ancora mezz'ora altrimenti porto l'hd e quando l'sd della nilox è piena,è da 32gb ma un filmato da 10 minuti te ne ciula piu' di uno,spero nel buon cuore di qualche albergatore per fare il trasferimento dal suo pc :D