PDA

Visualizza Versione Completa : [Speed 2007] Montare radiatore della 05?

karl90
02/08/2015, 10:16
Buongiorno a tutti! Vorrei esporvi la mia domanda che credo sia utile a molte persone. Premetto che ho già letto vari topic che trattano questo argomento in maniera più o meno generale: Posseggo una speed del 2007, ne faccio un uso molto variegato, autostrada e città. In autostrada il problema temperatura e ventola quasi sempre accesa non si pone, ma in città si, visto che come sapete la temperatura si mantiene sempre altra . So che sostituire la massa radiante non porta benefici per quando sono fermo al semaforo, ma sicuramente quando vado a 30 o 50 kmh si. Ho già spurgato e sostituito il liquido refrigerante ma con scarsi benefici. tra le modifiche che ho letto la più interessante secondo me è quella di sostituire il radiatore con quello della 2005 poichè più spesso. Vorrei sapere se la modifica è plug and play nel senso che non ci sono grossi adattamenti da fare e se ne vale veramente la pena, se davvero, potrebbe contribuire a fare scendere le tacche della temperatura. E molto importante, non voglio finire per odiare la mia moto :dry: è davvero molto fastidioso. grazie in anticipo, Carlo

urasch
02/08/2015, 18:11
ciao guarda che il radiatore è uguale alla 07..e stai sereno che la speed ha un motore che scalda moltissimo,quindi non preoccuparti
la 05 ha il radiatore dell olio più grande rispetto alla 07

karl90
03/08/2015, 00:00
Ciao! Grazie della risposta...io veramente sapevo che oltre ad avere il rad.olio più grande, avesse il radiatore acqua appartenente uguale ma più spesso...il che ne aumenta la capacità di dissipazione

urasch
03/08/2015, 00:12
Ma avrei dei dubbi,ho amici con la 05,usciamo spesso..e non noto differenze con la mia 07,scalda uguale..al max usa dei buoni prodotti per raffreddare