karl90
02/08/2015, 10:16
Buongiorno a tutti! Vorrei esporvi la mia domanda che credo sia utile a molte persone. Premetto che ho già letto vari topic che trattano questo argomento in maniera più o meno generale: Posseggo una speed del 2007, ne faccio un uso molto variegato, autostrada e città. In autostrada il problema temperatura e ventola quasi sempre accesa non si pone, ma in città si, visto che come sapete la temperatura si mantiene sempre altra . So che sostituire la massa radiante non porta benefici per quando sono fermo al semaforo, ma sicuramente quando vado a 30 o 50 kmh si. Ho già spurgato e sostituito il liquido refrigerante ma con scarsi benefici. tra le modifiche che ho letto la più interessante secondo me è quella di sostituire il radiatore con quello della 2005 poichè più spesso. Vorrei sapere se la modifica è plug and play nel senso che non ci sono grossi adattamenti da fare e se ne vale veramente la pena, se davvero, potrebbe contribuire a fare scendere le tacche della temperatura. E molto importante, non voglio finire per odiare la mia moto :dry: è davvero molto fastidioso. grazie in anticipo, Carlo