Visualizza Versione Completa : Bonneville freno posteriore - stridio
Da qualche giorno sento un chiaro stridio dal freno posteriore della Bonnie, cosa può essere?
Come sei messo ad usura pastiglie ? ed il disco è a posto ? quanti km hai fatto... dai qualche info in più.
brian_may
03/08/2015, 09:15
Ti sembra che la moto resti frenata? potresti avere semplicemente qualche problema di ritorno olio, per cui le pasticche restano chiuse o quasi.
Controlla:
1)Se hai il cavalletto centrale, sollevaci la moto e fai girare a mano la ruota posteriore, deve andare libera.
2)Fai un giretto *senza* usare il freno posteriore, appena ti fermi scendi dalla moto e senti se il disco posteriore è caldo.
3)dai una piccolissima pelata al freno posteriore ed avanza lentamente con la moto, spingendola*. Se il rumore che nasce dallo sfregamento pasticche-disco non è costante (ma varia, o hai punti in cui è più evidente/acuto) allora c'è qualche problema di disco o di usura irregolare delle pasticche.
*puoi anche muovere la moto con la forza del motore, ma il rumore ti renderà più difficile capire se c'è qualcosa di strano sul freno.
ho fatto c.ca 7500 km e fatta la revisione a marzo (dopo la quale dovrei aver fatto qualche centinaio di km)......no la moto non resta frenata
MarcoArese
05/08/2015, 12:54
Da quando ho sostituito le pastiglie quando freno con il posteriore sembro un tram....spero che si risolva con il consumo
Se hai pastiglie organiche morbide 7500 potrebbero anche essere tanti, com'è l'usura.
Senza indicazioni i consigli non arrivano o sono buttati lì.
Come se il medico mentre ti visita ti tasta la pancia e tu non dici se ti fa male, hai voglia che sia bravo ma faticherà a capire cos'hai.
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.