PDA

Visualizza Versione Completa : Felice di rimanere al Lato Chiaro

Runnerk42
04/08/2015, 11:01
o la ami o la odi :wtcp:, premetto che viaggio poco (purtroppo/per fortuna lavoro), ma qualche viaggetto quando c'è l'opportunità lo vado facendo, come da titolo io la mia TIGRE la amo :cuore::cuore::cuore:, e devo dire soddisfa le mie aspettative, nonostante qualche acciacchetto sviscerato in altri post anche da da altri domatori , x me risolti alla grande anche da mamma TRIUMPH :oook:, buona strada a tutti & che la luce sia con voi :biker::biker::biker:.

carlobo
04/08/2015, 19:58
La mia e' del 2012, 50000 km, un po' di viti ossidate, rumorini vari dalle parti in plastica, quest'anno ho avuto un paio di guasti, sono caduto una volta e non riuscivo a rialzarla da solo ma quando la guido godo.

Runnerk42
04/08/2015, 21:41
La mia e' del 2012, 50000 km, un po' di viti ossidate, rumorini vari dalle parti in plastica, quest'anno ho avuto un paio di guasti, sono caduto una volta e non riuscivo a rialzarla da solo ma quando la guido godo.
meno male :biggrin3: :oook:

Ste3
05/08/2015, 07:25

che guasti hai avuto?

carlobo
05/08/2015, 12:11
Si è rotto il pistone che muove la frizione,e' sul carter destro sotto il coperchio in plastica e mi si è spezzato il telaietto di sostegno del cupolino, quello fissato al canotto, forse si era crepato quando sono caduto, più di un anno fa.

Ste3
05/08/2015, 12:13
beh l'attuatore della frizione in 50000km ci può stare

MrTiger
05/08/2015, 12:14
beh l'attuatore della frizione in 50000km ci può stare

è uno scherzo vero.....

Ste3
05/08/2015, 12:18
no, perchè? sulle auto non è un guasto così raro. Basta una tenuta difettosa e ciao.

carlobo
05/08/2015, 12:22
Era un problema di guarnizioni, il liquido si mischiava all'olio motore e la frizione non funzionava. Tutto il pezzo più il lavoro 350 eur.
Ci può stare ma anche no, ho una Suzuki gsx1200 con quasi 100.000km e la frizione idraulica non si e' mai rotta.
Per me e' strana la rottura del telaietto, sono caduto quasi da fermo.

MrTiger
05/08/2015, 13:01
no, perchè? sulle auto non è un guasto così raro. Basta una tenuta difettosa e ciao.

Per me non lo è...sopratutto leggendo i 350 euro richiesti...., io anche sulle auto mai avuto un problema del genere e neanche sul ducati del 1992, per il quale esisteva un bellissimo kit revisione attuatore da poche decine di mila lire...perchè mi chiedo dover cambiar eil corpo completo per colpa di un oring.

Ste3
05/08/2015, 13:11
beh su questo non ci piove, 350 € mi pare un furto bello e buono

Happyer71
05/08/2015, 13:53
Honda cbr xx Blackbird..100000 km in 9anni mai fatto un tagliando vero (nel senso che mi limitavo di persona ogni anno a fare filtri e olii vari , al bisogno pastiglie dischi e catena-pignone-corona candele al platino una sola sostituzione). Ho girato tutta Italia più volte, ho girato in qualche pista, non mi sono mai fermato..venduta all'estero dove credo stia ancora girando! Perché oggi non é più cosi? Deiscenza programmata, la tecnologia serve anche a questo.:cry: Purtroppo..

Ste3
05/08/2015, 13:59
beh sui forum è più facile leggere le disavventure che le note positive. Mi pare che il guasto in questione sia il primo letto qui.
se dai retta a tutti i forum non compri più nessuna moto

MrTiger
05/08/2015, 15:08
beh sui forum è più facile leggere le disavventure che le note positive. Mi pare che il guasto in questione sia il primo letto qui.
se dai retta a tutti i forum non compri più nessuna moto

se fosse successo ad un BMW ci sarebbero fior di post a parlarne...:)

Ho l impresisone che si tenda a giustificare i difetti della propria moto ed esaltare quelli delle concorrenti.

carlobo
05/08/2015, 17:49
Mi hanno anche cambiato vari pezzi oltre al pistone, ho dovuto portarla da un meccanico non concessionario, il prezzo è salato ma dove vivo tutto costa caro.
Tornando alla moto, non è certo perfetta ma la trovo versatile e divertente da guidare, dovrebbe pesare 20 chili in meno, ma il peso disturba solo nelle manovre d fermo o quando devi rialzarla.

parsifal_sk
06/08/2015, 07:43
Mi hanno anche cambiato vari pezzi oltre al pistone, ho dovuto portarla da un meccanico non concessionario, il prezzo è salato ma dove vivo tutto costa caro.
Tornando alla moto, non è certo perfetta ma la trovo versatile e divertente da guidare, dovrebbe pesare 20 chili in meno, ma il peso disturba solo nelle manovre d fermo o quando devi rialzarla.

Basta non cadere :biggrin3:

carlobo
06/08/2015, 16:45
Basta non cadere :biggrin3:

In 50000 km una caduta ci può stare, l'importante è rialzarsi e trovare qualcuno che ti aiuta ad alzare la moto, io ho dovuto aspettare 20 minuti.

Lilliput
06/08/2015, 16:58
In 50000 km una caduta ci può stare, l'importante è rialzarsi e trovare qualcuno che ti aiuta ad alzare la moto, io ho dovuto aspettare 20 minuti.

... io son caduto pochi giorni fa facendo inversione su strada di montagna ... come un fesso/principiante ... ho chiuso completamente lo sterzo e nn ho potuto "aggiustare" la traiettoria ... fatto niente ma che dolore vederla in terra ... come dici tu ci sta ma avrei evitato volentieri ... e meno male che avevo compagnia per alzarla ... magari ce la facevo ma la mia ernia nn avrebbe sicuramente gradito...

mototopo67
06/08/2015, 19:14
...se è caduta, non andrà mai più dritta :biggrin3:
Bisogna assolutamente sostituirla con quella nuova...poi mi dici come va :laugh2:

carlobo
06/08/2015, 19:45
Bisogna aspettare che esca. Mi piacerebbe provare ad alleggerire un po la mia. Anche la mia caduta e' stata più o meno come quella di Lilliput, ma ho rotto diversi pezzi e anche quella volta ho lasciato una bella fetta di stipendio.
Una volta che l'ho appoggiata (involontariamente) a terra in fuoristrada sono riuscito ad alzarla, dipende dalla posizione.
In breve per me il difetto più grosso e' il peso, credo che anche la nuova passerà i 250kg, sono tanti.

Ste3
07/08/2015, 07:39
se non intervengono radicalmente sui materiali è impossibile che la nuova pesi meno, anzi è facile che pesi qualche kg in più se ha le sospensioni elettroniche.
C'è poco da dire: le moto attuali pesano tanto, perchè piene zeppe di accessori rispetto a qualche anno fa. Non so se avete letto i pesi dichiarati della nuova Africa Twin, sbandierata come una moto leggera: 232 e 242 kg in ordine di marcia (e su questo i jap qualche chiletto lo hanno sempre omesso) rispettivamente per le versioni senza e con DCT. Alla fine lo stesso peso della Tiger 800.
Leggendo la comparativa di Motociclismo delle Maxi Enduro i pesi reali rilevati sono da panico, la Crosstourer arriva addirittura a 300kg! E la nostra è sopra i 280 con borse e tutto l'armamentario per il viaggio. C'è da ammettere che anche sul peso BMW ha lavorato alla grande, perchè il GS1200 pesa come la T800.
C'è un modo per fare le moto veramente leggere: usare materiali che al momento farebbero schizzare i prezzi sopra i 20000 € per le versioni base

MrTiger
07/08/2015, 10:48
Il problema è il motore...elettronica ecc che pesa...se pensi la Tiger 955 fatta di ghisa pesava 238 con 5 litri di benzina..

Ste3
07/08/2015, 10:51
beh diciamo che anche tutto il gruppo del cardano non facilita la situazione...

carlobo
07/08/2015, 20:16
beh diciamo che anche tutto il gruppo del cardano non facilita la situazione...

In effetti solo ktm e' sensibilmente più leggera, bisognerebbe rinunciare al cardano.

Happyer71
07/08/2015, 23:55
Il peso è fondamentale!!! La fisica non si inganna:lingua:; meno peso significa maggiore maneggevolezza, migliore frenata, minor affondamento in frenata quindi stabilità, maggiore ripresa elasticità ed accelerazione, minor consumo di freni gomme frizione benzina, maggiore sicurezza, inoltre per avere prestazioni analoghe basterebbe un motore più piccolo una trasmissione più leggera con vantaggi anche in termini economici...insomma non serve cadere per apprezzare
la leggerezza di una moto, la tiger è obesa e molti dei suoi difetti con 30/40kg in meno magicamente svanirebbero;
l'obesità però è la malattia del secolo e pare che in campo motociclistico sia molto contagiosa!!!

Ste3
08/08/2015, 17:08
In effetti solo ktm e' sensibilmente più leggera, bisognerebbe rinunciare al cardano.

io non riesco a concepire l'idea di una moto di questo segmento senza il cardano

carlobo
08/08/2015, 18:30
io non riesco a concepire l'idea di una moto di questo segmento senza il cardano

Quando ho deciso di cambiare moto ho detto LA VOGLIO CON IL CARDANO!
adesso non sono più così sicuro. Le catene di oggi, a patto di avere il cavalletto centrale, sono resistenti e di facile manutenzione. Certo, ogni 30K vanno cambiate, ma il risparmio di peso e' tanto.

mototopo67
09/08/2015, 09:57
A me il peso in più (da 230 a 260 kg) non cambia niente....il cardano, invece, lo ritengo assolutamente più comodo delle catena...ogni punto di vista è condivisibile!

Happyer71
09/08/2015, 11:04
Ti ho messo un like per ....l'ultima frase del tuo post:biggrin3:
30kg specie mal distribuiti li senti.. Possono non infastidire ms come giustamente affermi questo è soggettivo!