PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 problemi batteria

ale92kl
04/08/2015, 12:58
ciao a tutti, a giugno ho cambiato la batteria della mia street mettendo una bosch, ma stamattina faticava a partire e dopo 3 volte che ho provato batteria morta...ovviamente non sono stato delle ore a sforzare il motorino di avviamento.. poi coi cavi è partita subito.. ma è da quando l'ho presa che rogna un po per accendersi a volte..anche se ho gia cambioato due batterie..puo essere un problema all'alternatore?
grazie

Tricico
04/08/2015, 13:59
ciao...intanto se l'hai cambiata a giugno normalmente hai 6 mesi per portarla indietro...io cambio una batteria all'anno. Quest'anno di nuovo (mi ha abbandonato domenica). Io la uso solo d'estate e solo per un paio di giri al w-e su e giu dal passo (neanche 100 km al giorno, totale 3mila max 5mila km all'anno), poi l'inverno non la tocco neanch e stacco i cavi, quindi la batteria la tratto malissimo. Quest'anno ho comprato il mantenitore optimate cosi vediamo se il prossimo anno ho lo stesso problema. Ho comunque anche io il dubbio che possa essere colpa di statore o alternatore (non saprei quale dei due, ammetto la mia ignoranza)...mi interessa sentire cosa ha da dire qualcuno che sa come verificarne il funzionamento.

raptorino
04/08/2015, 14:38
prima di ricomprarne un'altra controlla verifica se lo statore e il regolatore sono funzionanti. Potrebbe essere che uno dei due, o tutti e due (come è successo a me), stanno per mollarti. Fatti una cultura su questo forum dove questo argomento è stato trattato in modo chiaro e completo.

iguanapik
10/08/2015, 18:31
confermo verifica lo statore, devi vedere i valori delle 3 fasi.