Visualizza Versione Completa : Batteria Bonnoville T100 Black
Ciao a tutti ho sono nuovo del forum e volevo chiedervi un parere :
ho acquistato una Bonni a Maggio di quest'anno ho poco più di 2000Km, due giorni fa vado per accendere la moto batteria completamente scarica è una cosa normale ??? (non credo)......allora con il carica batteria triumph datomi in dotazione la ricarico per circa 5 ore la luce era sul verde l'ho staccata, questa mattina mi è successo nuovamente ???
Volevo un vostro parere, sicuramente avete più esperienza in materia.....
Ciao Enrico
EtaBeta69
05/08/2015, 18:17
Ciao, intanto benvenuto !!!
Per il tuo problema ti consiglio di chiedere nella sezione dedicata alla tua moto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
na'bonneville
05/08/2015, 19:00
La centralina della Bonneville attua un controllo sulla batteria all'avviamento: se rileva un valore di tensione sotto soglia non fa avviare la moto.
Nel tuo caso con il caricatore l'hai rianimata e la moto è partita, ma è probabile non ce la faccia a ricaricarsi con l'uso normale e a far ripartire la moto dopo una notte di fermo. Tieni conto, poi, che la Bonneville ha un alternatore poco efficiente, quindi già di per sé non carica molto la batteria, soprattutto se la usi poco e per brevi giri.
Le cause quindi possono essere varie:
Batteria andata
Batteria sempre a massa
Alternatore.
Io credo sia la prima, unita a un uso modesto che non la faccia ricaricare abbastanza. Ti consiglio di fare altre prove e di tenere la batteria in carica quando la posi. Se non risolvi, cambia la batteria. Se non risolvi ancora vai in officina per l'alternatore.
Ti direi anche di perdere meno tempo, prendere un multimetro e verificare lo stato della batteria, ma dalla tua domanda credo non sia tu del "mestiere".
Ciao!
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
carmelo23
05/08/2015, 19:16
Ciao a tutti ho sono nuovo del forum e volevo chiedervi un parere :
ho acquistato una Bonni a Maggio di quest'anno ho poco più di 2000Km, due giorni fa vado per accendere la moto batteria completamente scarica è una cosa normale ??? (non credo)......allora con il carica batteria triumph datomi in dotazione la ricarico per circa 5 ore la luce era sul verde l'ho staccata, questa mattina mi è successo nuovamente ???
Volevo un vostro parere, sicuramente avete più esperienza in materia.....
Ciao Enrico
Tenere sotto carica una batteria completamente scarica per 5 ore ,è poca roba...dovresti tenercela un giorno intero,come minimo, e a bassa tensione.Prima della carica misurare con il test la tensione,e poi ricontrollare la differenza alla fine carica.Una tensione superiore a 13 è sinonimo di ottima carica.Evita brevi tragitti e continue accensioni.
https://www.youtube.com/watch?v=nwrOzWal64s,ti allego video tester
TRACRIUM 50
05/08/2015, 19:59
la mia con il carica batteria ctek impiega 12 ore per superare (di poco) 13 volt
per un uso urbano devo ricaricare almeno una volta al mese (quasi una moto elettrica)
brian_may
05/08/2015, 20:53
Il caricabatterie gli ha segnalato il completamento della carica, quindi non direi che il problema è nei tempi di ricarica.
La moto l'hai presa nuova oppure usata? C'è pure l'ipotesi di batteria difettata...
cristianow
05/08/2015, 21:16
Ci sono numerose discussioni sul forum riguardo la batteria delle mc ed i relativi problemi. Potrebbero esserti utili...
carmelo23
06/08/2015, 06:17
Solfatazione batteria???????????Allora da cambiare...non piu' buona.
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.