Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 cambio elettronico
daniele1984
06/08/2015, 09:03
ciao ragazzi, apro questo post per dirvi che se avete intenzione di montare il cambio elettronico sulla vostra motina contattatemi... ne ho montato uno da poco ed è eccezionale... si attacca alle bobine e non necessita di nessuna centralina aggiuntiva... ve lo dico perchè il prezzo è davvero ottimo!!!!! se volete qualche info ditemelo pure.... e se decidete di prenderlo vi metterò in contatto con il produttore...
gallimbeni
06/08/2015, 11:09
quanto e' questo prezzo davvero ottimo ?
daniele1984
06/08/2015, 11:47
meno di 200€... tutto compreso.. ovviamente poi te lo devi montare.... dimenticavo... è adattabile a tutte le moto!
meno di 200€... tutto compreso.. ovviamente poi te lo devi montare.... dimenticavo... è adattabile a tutte le moto!
Marca?
daniele1984
07/08/2015, 19:51
bsf... questi cambi li fai lui.... è nel mondo delle corse... e molto molto affidabile e disponibile
Cico955i
07/08/2015, 20:47
Potrei essere interessato...
Inviato dal mio D2005 utilizzando Tapatalk
bsf... questi cambi li fai lui.... è nel mondo delle corse... e molto molto affidabile e disponibile
Un link utile? Foto...
daniele1984
08/08/2015, 16:27
guarda mi spia e ma non ho nessun link.. ma se vuoi ti metto in contatto con sto ragazzo....
guarda mi spia e ma non ho nessun link.. ma se vuoi ti metto in contatto con sto ragazzo....
Sarebbero utili delle foto... informazioni tecniche...
triplenet
09/08/2015, 07:22
Interviene sempre oppure si può tarare il taglio solo sopra un certo regime?
daniele1984
09/08/2015, 17:06
si.. e domani vado in pista a cremona....(la mia prima volta!!!)... per strada funziona bene anche se chiaramente non o sfrutti al massimo.. ma domani lo proverò per ben benino.... non ho foto disponibili...
Interviene sempre oppure si può tarare il taglio solo sopra un certo regime?
lui interviene sempre.... è ovvio che se cambi con la frizione non interviene... comunque lo puoi usare tranquillamente dai 5000 giri in su... lo puoi usare anche a giri bassi.. ma è chiaro che la moto strattona un pò...
si.. e domani vado in pista a cremona....(la mia prima volta!!!)... per strada funziona bene anche se chiaramente non o sfrutti al massimo.. ma domani lo proverò per ben benino.... non ho foto disponibili...
lui interviene sempre.... è ovvio che se cambi con la frizione non interviene... comunque lo puoi usare tranquillamente dai 5000 giri in su... lo puoi usare anche a giri bassi.. ma è chiaro che la moto strattona un pò...
Fai una foto a quello che monti...
daniele1984
11/08/2015, 20:30
Fai una foto a quello che monti...
domani ti posto le foto...
per quanto riguarda il report... provato ieri a san martino del lago... mamma quanto mi sono divertito!!!! comunque.... il cambio è stato perfetto!!!! velocissimo e precisissimo.... non ha mai mancato nessuna marcia... una goduria!!!!!!!
daniele1984
19/08/2015, 10:29
Foto?
scusami hai ragione... entro sera carico un paio di foto....
ecco un paio di foto... il sensore lo abbiamo messo li perchè davanti non ci stava, ma non compromette in alcun modo il funzionamento... anzi secondo me è anche un pò nascosto quindi le fdo magari non lo vedono!!!:cool:
la centralina serve per la regolazione del tempo di taglio dell'alimentazione e la massa noi l'abbiamo ataccato al polo negativo della batteria...198441198442198443198444198445
attorno alla centralina ci ho messo soltanto per sfizio un po di gomma piuma per le vibrazioni...
Happyer71
24/08/2015, 08:01
Ma..ad orecchio è più veloce del mio piede?
Non ho capito come funziona, cambia ad un certo regime, di sua iniziativa, se pelo il gas e sto andando piano cambia subito, se invece spalancò il gas e voglio un allungo cambia a 9000...??
É così? :oook:
Ma..ad orecchio è più veloce del mio piede?
Non ho capito come funziona, cambia ad un certo regime, di sua iniziativa, se pelo il gas e sto andando piano cambia subito, se invece spalancò il gas e voglio un allungo cambia a 9000...??
É così? :oook:
No, alla fine dei cambiare tu, non è un cambio automatico.
Solo che non devi lasciare il gas, usi solo il piede per tirare su la leva e fa tutto lui. in scalata invece normale come prima.
Io utilizzo questo da anni...
http://i58.tinypic.com/ncm3gh.jpg
- Connessioni universali Plug&Play per giapponesi, Ducati, Aprilia, KTM, Triumph, Guzzi, BMW, Morini, Bimota, Benelli. Istruzioni negli altri casi
- Funzione Compushift (disinseribile): ad ogni cambiata calcola in automatico il perfetto tempo di taglio in funzione
dell’accelerazione, del regime motore e del carico, operando una scelta tra 500 diversi tempi di taglio nell’intervallo 20÷180ms
- Funzione Smoothshift per un rientro graduale della potenza dopo la cambiata. Evita derapate e ondeggiamenti in uscita di curva
- Regime minimo di intervento programmabile
- Tempo di taglio programmabile nell’intervallo 40÷99ms
- Dimensioni ridottissime: Φ=15mm, L=50mm
- Fornito di asta del cambio già forata e filettata
- Resistente all'acqua ed alla polvere
- Testato 1,500,000 cicli a 65Kg di carico
- Piccolo display, non necessita di pc
- Può lavorare sia in compressione che in trazione
- Uscita ANALOGICA 0÷5V supplementare, impostabile sia monodirezionale che bidirezionale. Intervallo di lettura 0÷100Kg, per collegamento con centraline Marelli, Motec e similari e con sistemi di Acquisizione Dati
- Tarato e tarabile in qualsiasi momento
- Registrazione del CARICO MASSIMO
- Visualizzazione del CARICO ISTANTANEO
- Segnalazione di eventuali guasti
- Insensibile a temperatura e vibrazioni.
Aggiungo che non puoi cambiare con il gas pelato o chiuso.....il giocattolo funziona bene solo con gas bello aperto....
jin74 io uso un semplice ed economico accossato( identico al sensore spelectronics) abbinato alla rapididbike3...... Il tutto funziona ottimamente...taratura della sensibilità meccanica, perfetta e duratura.... E poi per i tempi e tutto ci pensa la centralina...
Aggiungo che non puoi cambiare con il gas pelato o chiuso.....il giocattolo funziona bene solo con gas bello aperto....
jin74 io uso un semplice ed economico accossato( identico al sensore spelectronics) abbinato alla rapididbike3...... Il tutto funziona ottimamente...taratura della sensibilità meccanica, perfetta e duratura.... E poi per i tempi e tutto ci pensa la centralina...
... la cella di carico é collegata ad un modulo e tramite display é possibile effettuare le tarature! Utilizzando una centralina aggiuntiva i costi salgono!
carminetor
24/08/2015, 15:07
a se tornassero quelle moto con la leva del cambio a fianco del serbatoio!!!!!!!!!!!!!!!!!
daniele1984
24/08/2015, 15:25
quello che monto io non necessita di nessuna centralina aggiuntiva... e funziona egregiamente anche con gas a metà per fare un esempio... ovvio che funziona meglio dai 5000 in su...
a se tornassero quelle moto con la leva del cambio a fianco del serbatoio!!!!!!!!!!!!!!!!!
Meglio....avremmo motori con più coppia, frizione a piede e nessun roblema di tendinite all'avambraccio sinistro, per colpa di comandi frizione durissimi....
quello che monto io non necessita di nessuna centralina aggiuntiva... e funziona egregiamente anche con gas a metà per fare un esempio... ovvio che funziona meglio dai 5000 in su...
Senza un modulo dubito possa funzionare egregiamente ...
daniele1984
24/08/2015, 18:57
ha soltanto la sua centralina dove regoli i tempi di taglio.. ma non necessita di centraline aggiuntive tipo power commander o rapid bike...
ha soltanto la sua centralina dove regoli i tempi di taglio.. ma non necessita di centraline aggiuntive tipo power commander o rapid bike...
Ok! Come regoli i tempi di taglio?
Ciao, sarei interessato al cambio elettronico, ho una speed 2011, come posso fare per averlo? Sono di Pistoia, ti lascio il tel 3313708216 Luca, se vuoi puoi contattarmi su w a...☺