PDA

Visualizza Versione Completa : Veneto Sterrato in notturna

gixxxer
08/08/2015, 17:21
Mi sta venendo la voglia di provare a percorrere in notturna lo sterrato della Translessinia. Qualcuno interessato?

Leto
12/08/2015, 11:34
Puoi agevolare una mappetta?

Lucio1511
12/08/2015, 17:59
Mi sta venendo la voglia di provare a percorrere in notturna lo sterrato della Translessinia. Qualcuno interessato?

... E perché non cominciare con una translessinia di giorno?

tonidaytona
12/08/2015, 22:04

Non la conosco ma ti assicuro che le sterrate notturne con gli amici sono bellissime e pregne di un alone di magia.
Chi non le fa' si perde molto!
Consiglio vivamente!!

gixxxer
14/08/2015, 16:13
Puoi agevolare una mappetta?

Qui trovi il link per google maps: https://www.google.it/maps/dir/Rifugio+Bocca+di+Selva,+Bosco+Chiesanuova,+VR/Malga+Lessinia,+Provincia+di+Verona/@45.6921226,11.0145756,14z/data=!3m1!4b1!4m13!4m12!1m5!1m1!1s0x4782001ea1c33a2b:0xaf2de46e4872a7a9!2m2!1d11.050077!2d45.676966!1m5!1m1!1s0x478201c0a3944871:0xfaeb3fcb28b22bd6!2m2!1d11.008002!2d45.6961971

... E perché non cominciare con una translessinia di giorno?

Perchè ovviament el'ho già fatta diverse volte di giorno, Lucio. Ma se vuoi farla, fai un fischio che se riesco ti accompagno volentieri. Ovviamente valeanche per Leto!

Non la conosco ma ti assicuro che le sterrate notturne con gli amici sono bellissime e pregne di un alone di magia.
Chi non le fa' si perde molto! Consiglio vivamente!!

Tony è uno sterro molto molto facile, occorre giusto stare attenti per qualche centinaio di mt in discesa. Spero di farla già in settimana prox, sono curiosissimo! :)

Lucio1511
26/09/2015, 21:22
Grazie mille per la felice disponibilità....
Terrò sicuramente presente la proposta !!! :w00t:

gixxxer
26/09/2015, 21:35
Grazie mille per la felice disponibilità....
Terrò sicuramente presente la proposta !!! :w00t:

Occhio che la strada è aperta fino al 15 novembre, sempre che non nevichi prima.

tonidaytona
26/09/2015, 21:44
Occhio che la strada è aperta fino al 15 novembre, sempre che non nevichi prima.

Forza ragazzi!
Son bellissime le notturne ma Ocio che ora inizia il freddo e la nebbia la notte.
Ciao

il.gATTo
06/03/2016, 20:35

non so se poi eri riuscito a farlo in notturna, ma se ti va di andarci ancora, magari tra un po', se non c'è la neve... io lo farei volentieri in notturna.
ho visto solo ora questo thread...

gixxxer
06/03/2016, 20:40
non so se poi eri riuscito a farlo in notturna, ma se ti va di andarci ancora, magari tra un po', se non c'è la neve... io lo farei volentieri in notturna.
ho visto solo ora questo thread...

Con quello che è venuto giù ci sarà da aspettare un pezzo. Cmq per legge non è percorribile dal 15 novembre al 15 aprile. Più avanti mi piacerebbe, vediamo

il.gATTo
06/03/2016, 20:48
aspettiamo che si pulisca, poi andiamo.
ho proprio voglia di una grigliata accampata e in mezzo alla natura senza orari...
sono ben attrezzato per queste cose [emoji12]

il.gATTo
31/03/2016, 00:25
allora....
andiamo ???
dai dai dai....
😂😂😂😂😂

agoStreet
10/04/2016, 01:27
Visto l'arrivo della tigrotta potrei anche aggiungermi quasi quasi xD

...triple lover...

il.gATTo
10/04/2016, 10:27
gixxxer...

gixxxer
10/04/2016, 12:39
Ufficialmente non è ancora percorribile, per le moto e le bici si parte dal 15 aprile. Probabilmente in alcuni punti c'è ancora neve, ed in ogni caso di notte, a quella quota, è ancora molto freddo.

il.gATTo
10/04/2016, 15:30
secondo me non c'è più neve...
e mancano 5 giorni all'apertura...
se anticipiamo tutti di qualche giorno siamo sicuri di non trovare un anima...
in più, questa settimana dicono che arriva il caldo in anticipo.

...vuoi vedere che potrebbe presentarsi una di quelle occasioni più uniche che rare ??

sono quei treni che passano raramente, cosa facciamo...
lo prendiamo al volo ?
😂😂

Norik
10/04/2016, 17:47
quanto ci vuole per percorrerla?
a che ora partireste ?
indicativamente, ovvio
mi sta frullando l' idea un po folle
anche perchè la farei in "giornata" o se preferite in nottata

grazie :oook:

il.gATTo
10/04/2016, 18:05
Norik ...mi piaceeeee 😊

Norik
10/04/2016, 21:50
Norik ...mi piaceeeee ��

anche a me , però devo vedere se si può fare
venire su e fare il giro ci sta
aspetto che vi organizzate e poi deciderò :oook:

il.gATTo
10/04/2016, 21:57
io non ho ancora capito dove si trova questo percorso è quanto sia alto, comunque oggi sono passato anche per Prada, sul monte baldo e lassù di neve non ce n'è... alle 16 c'erano 18 gradi.
come dicevo, pare che nei prossimi giorni le temperature si alzeranno per bene.

siamo tutti nelle mani di gixxxer !!

gixxxer
11/04/2016, 07:02
Per quanto mi riguarda devo aspettare, purtroppo. Per il percorso cerca da Malga Lessinia a Bocca di Selva, o viceversa. L'altezza va da i 1350 di Malga Lessinia fino a i 1550 di Bocca di selva, ma da entrambi i punti si sale rapidamente oltre i 1600 m e ci si mantiene su questa quota più o meno su tutto l'arco del percorso.

Prada, sul Baldo, è un'altra roba. Sei molto più basso e l'influsso del lago si sente eccome. In lessinia di solito la neve dura più a lungo e cme parlo di punti un po nascosti dove fa fatica a sciogliersi. Due anni fa a metà meggio c'era ancora un tratto di un 70-80 mt (nel punto più ostico era ben più di un mt di spessore) che impediva di proseguire. Chiaramente quest'anno le cose possono essere diverse, in un senso o nell'altro.

Divertitevi!

agoStreet
11/04/2016, 07:13
Dal punto di vista di difficoltà? Io sarei un novellino...o per meglio dire sarebbe la prima uscita in sterrato..del resto la moto è nuova sicché [emoji28]

...triple lover...

gixxxer
11/04/2016, 07:35
Ci ho visto passare una 1190....

il.gATTo
11/04/2016, 12:13
Per quanto mi riguarda devo aspettare, purtroppo. Per il percorso cerca da Malga Lessinia a Bocca di Selva, o viceversa. L'altezza va da i 1350 di Malga Lessinia fino a i 1550 di Bocca di selva, ma da entrambi i punti si sale rapidamente oltre i 1600 m e ci si mantiene su questa quota più o meno su tutto l'arco del percorso.

Prada, sul Baldo, è un'altra roba. Sei molto più basso e l'influsso del lago si sente eccome. In lessinia di solito la neve dura più a lungo e cme parlo di punti un po nascosti dove fa fatica a sciogliersi. Due anni fa a metà meggio c'era ancora un tratto di un 70-80 mt (nel punto più ostico era ben più di un mt di spessore) che impediva di proseguire. Chiaramente quest'anno le cose possono essere diverse, in un senso o nell'altro.

Divertitevi!

no no no.... che diamine !
io ci vado solo se mi porti tu... 😉

io ho preso Prada come esempio perché non sapevo dov'era il posto e l'altitudine...
se credi che sia ancora presto o per il momento non puoi, io non ho problemi, aspettiamo...

giusto per avere un idea, sai quando sarai in grado di fare questa scampagnata ? ....più o meno, ovviamente.

Ci ho visto passare una 1190....

...Non ho capito se con questa affermazione intendi:

1) se ci passa un 1190 allora lo può fare anche un novellino !
😂😂😂😂😂

2) ho visto passare un 1190, quindi non c'è più la neve ed è fattibile.

gixxxer
11/04/2016, 12:19
no no no.... che diamine !
io ci vado solo se mi porti tu... 

io ho preso Prada come esempio perché non sapevo dov'era il posto e l'altitudine...
se credi che sia ancora presto o per il momento non puoi, io non ho problemi, aspettiamo...

giusto per avere un idea, sai quando sarai in grado di fare questa scampagnata ? ....più o meno, ovviamente.

Quando di giorno ci saranno 30 gradi, soffro tantissimo il freddo... Scherzi a parte non so ancora quando sarò operativo, per cui se riuscite ad organizzarvi prima....

il.gATTo
11/04/2016, 12:22
Dal punto di vista di difficoltà? Io sarei un novellino...o per meglio dire sarebbe la prima uscita in sterrato..del resto la moto è nuova sicché [emoji28]

...triple lover...

il grado di difficoltà lo sa solo gixxxer
io non ho mai fatto quel giro.

una curiosità Ago, tu quanti anni hai ?

gixxxer
11/04/2016, 13:22
il grado di difficoltà lo sa solo @gixxxer (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=40146)

E' una strada bianca che presenta pochissime difficolta'. C'e' un tornante piuttosto stretto con il fondo un po molle - la scorsa primavera hanno sparso del sabbione - e poi un tratto in discesa dove occorre stare un pelo attenti. Tutto questo relativamente allo scorso anno, con fondo asciutto e con gomme praticamente stradali.

In realta' io l'ho fatta anche con la pioggia e non ho avuto nessuna difficolta' se non quella di dover pulire il radiatore dal ghiaino sparato dalla ruota anteriore e, ovviamente, un po di sporco dappertutto! :laugh2:

Ci ho visto passare diverse moto sportive tra cui una 1190 ed anche delle harley. La fanno anche con gli scooteroni. La difficolta' e' molto bassa, se ci sono passato io, tranquilli.

Credo cmq che al momento ci sia ancora neve in qualche punto infossato ed esposto a nord, e questo potrebbe ovviamente rendere impossibile il percorso intero.

agoStreet
11/04/2016, 13:22
il grado di difficoltà lo sa solo gixxxer
io non ho mai fatto quel giro.

una curiosità Ago, tu quanti anni hai ?
26......dai..dimmi che sono il più giovane del gruppo [emoji23] hahaha

...triple lover...

Norik
11/04/2016, 17:12
26......dai..dimmi che sono il più giovane del gruppo [emoji23] hahaha

...triple lover...

ho paura di si :incaz:

vabbè
io comunque se mi organizzo e riesco a venire aspetto gxxer ( ci mancherebbe che non viene chi ha proposto )
detto questo e visto quello che ha detto anche se aspettiamo luglio mi sta bene
non vorrei trovarmi impreparato

mi piacerebbe invece provare a fare forcella lavardet in notturna a sto punto
in teoria è chiusa, ma viene fatta regolarmente dai motociclisti la difficolta è bassa , anche se non la possono fare le moto stradali
io l' ho fatto a settembre con la pioggia e non è stato un problema , anche perchè non c' era fango , ma solo sassi

gixxxer
11/04/2016, 22:01

vabbè
io comunque se mi organizzo e riesco a venire aspetto gxxer ( ci mancherebbe che non viene chi ha proposto )

Norik non sono geloso, se riuscite ad organizzarvi fate pure, ci mancherebbe altro! Io prima o poi ci arrivo, questo è poco ma sicuro, ma non so dirvi quando...

agoStreet
12/04/2016, 07:12

vabbè
detto questo e visto quello che ha detto anche se aspettiamo luglio mi sta bene
non vorrei trovarmi impreparato

mi piacerebbe invece provare a fare forcella lavardet in notturna a sto punto
in teoria è chiusa, ma viene fatta regolarmente dai motociclisti la difficolta è bassa , anche se non la possono fare le moto stradali
io l' ho fatto a settembre con la pioggia e non è stato un problema , anche perchè non c' era fango , ma solo sassi
Hahaha si beh è normale. Spesso sono il più giovane [emoji12] . Bene dai, nel frattempo seguo interessato. Vediamo se si riesce a combinare

...triple lover...

Lucio1511
16/04/2016, 00:02
Tenetemi aggiornato quando andate... Non voglio mancare!

janez0702
17/04/2016, 21:12
Eeeeh bè in notturna il tempo lo trovo!!!
Se fate un fischio mi aggrego anch'io....:oook:

ibis
19/04/2016, 17:01
Se il lavoro me lo permette verrei volentieri anche io. Li o in qualunque posto organizzate,di giorno o di notte.

il.gATTo
21/04/2016, 15:47
secondo me, sarebbe il caso di cominciare a parlarne...
mettiamo giù un piano senza data, per il momento, così iniziamo a organizzare tutto l'occorrente 😉

cosa ci portiamo ?
- griglia...
- fornellino e moka...
- qualche candela, torce, lampada a gas...
- amache...
.- tenda...
- crema solare...

😂😂😂😂😂

agoStreet
21/04/2016, 22:41
secondo me, sarebbe il caso di cominciare a parlarne...
mettiamo giù un piano senza data, per il momento, così iniziamo a organizzare tutto l'occorrente 😉

cosa ci portiamo ?
- griglia...
- fornellino e moka...
- qualche candela, torce, lampada a gas...
- amache...
.- tenda...
- crema solare...

😂😂😂😂😂
Io porto l'ombrellone! Non si sa mai che il riflesso della luna mi ustioni la pelle....[emoji23] [emoji23] [emoji23]

...triple lover...