Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 URGENTE!!!! | PROBLEMA ANTIFURTO ECOALARM
ragazzi buonasera a tutti,
scrivo perche stasera, involontariamente, ho premuto il tasto dell'ECOALARM scambiandolo per quello del cancello di casa.
Ne è coseguito che si è attivato l'antirapina, con allarme al seguito (staccatosi dopo 5 min!!!) e moto completamente IMMOBILIZATA (nemmeno il rumore del check della centralina).
ora, avendo preso la moto usata non ho il PinCode, ed il precedente proprietario non lo ha!
ho una sorta di chiave magnetica "a contatto"che ho provato ad inserire nell'apposito alloggio sotto sella ma nulla...antifurto che canta ancora.
provato a staccare la batteria, ma antifurto che suona ancora.
provato a staccare antifurto, ma moto sempre immobile e niente suono del check della centralina.
ora se riprovo ad attaccare l'antifurto si riattiva l'allarme mail telecomandino apposito non sembra funzionare.
aiutatemi che non so come fare... sono disperatoooooo:sad::cry:
BlackThunder675
09/08/2015, 10:14
Ciao FTF.
Come ho potuto notare dalle istruzioni online, una volta attivata la funzione anti rapina può essere disattivata solo con il codice pin (non funzionano ne telecomando ne chiave elettronica).
Per ripartire con la moto dovresti semplicemente scollegare il connettore che interfaccia l'antifurto con la moto ed al suo posto inserire quello fornito in dotazione con la moto. Il problema è che avendo preso la moto usata sicuramente ne sarai sprovvisto.
Per come la vedo io dovresti procedere in quest'ordine:
1) recati da un concessionario triumph e chiedi di questo connettore.
2) cerca di capire il modello del tuo antifurto e scaricati le istruzioni in pdf
3) contatta l'assistenza tecnica all'indirizzo e-mail info@ecoalarm.it spiega il problema e fatti comunicare il codice pin di fabbrica che potrebbe essere 0000 1234 ecc.ecc. e se il precedente proprietario non l'ha variato potresti anche riuscire a disattivarlo in alternativa fatti spiegare come poter risolvere la cosa.
Naturalmente la procedura per la disattivazione dell'allarme mediante inserimento del pin la trovi nelle istruzioni che ti scaricherai.
Il problema è che credo che in questo periodo il centro assistenza tecnica sia chiuso per ferie ma tentar non nuoce.
Salutoni.
Stacca il connettore dell'antifurto dal connettore sulla moto (quello che sta sotto la sella). La tua moto come tutte le triumph "moderne" hanno sul connettore dell'antifurto un connettore (come un tappo) che ponticella 4 piedini. Se non hai piu' quel "tappo", per poter utilizzare la moto senza collegare l'antifurto devi ponticellare i piedini del connettore secondo questo schema che ho preso qui sul forum197968, ponticella insieme i piedini 1 e 2 ed i piedini 3 e 5.
E' spiegato anche in questo tread http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/223995-connettore-antifurto-sottosella.html
Stacca il connettore dell'antifurto dal connettore sulla moto (quello che sta sotto la sella). La tua moto come tutte le triumph "moderne" hanno sul connettore dell'antifurto un connettore (come un tappo) che ponticella 4 piedini. Se non hai piu' quel "tappo", per poter utilizzare la moto senza collegare l'antifurto devi ponticellare i piedini del connettore secondo questo schema che ho preso qui sul forum197968, ponticella insieme i piedini 1 e 2 ed i piedini 3 e 5.
E' spiegato anche in questo tread http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/223995-connettore-antifurto-sottosella.html
Scusa lamdomanda
per connettore sottosella intendi quello poco sotto la batteria di colore bianco (mi pare il maschio) e nero (la femmina)....in tal caso i ponti andrebbero fatti sulla femmina (nero) giusto???!!!
Il connettore e' quello nero (quello che fa parte del cablaggio della moto) questo che vedi in foto 198017
Il connettore e' quello nero (quello che fa parte del cablaggio della moto) questo che vedi in foto 198017
grazie mille...gentilissimo
sabato mi metto all'opera!!!!
un'ultima domanda...a quanto pare l'antifurto non sarà più utilizzabile in mancanza di questo benedetto pincode... C'è la possibilità che qualche elettrauto in gamba possa resettarlo?
Non ne ho idea.... Quando farai i due ponti occhio che tutto sia ben isolato o rischi di giocarti la centralina
Non ne ho idea.... Quando farai i due ponti occhio che tutto sia ben isolato o rischi di giocarti la centralina
👍🏼👍🏼👍🏼