Visualizza Versione Completa : Scrambler Bitubo 380 doppia molla
davide.ceccarelli
11/08/2015, 08:42
Buongiorno a tutti qualcuno monta queste sospensioni ?
Come vi trovate ?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Io sulla scrambler. Mi trovo bene come detto in altri post. Non aspettarti ammortizzatori soft. Sono rigidi e per funzionare al meglio richiedono almeno un SAG statico per settare il precarico della molla in modo corretto e una altrettanto giusta regolazione del freno in estensione. Regolazione a cui arrivi provando e riprovando in base al tuo uso e stile.
Però da quando li ho montati (in abbinamento al kit molle bitubo nella forcella) la mia scrambler finalmente si guida bene...
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
davide.ceccarelli
12/08/2015, 21:11
Grazie dell'informazione.. A 33000km sarei intenzionato a cambiare gli ammortizzatori e volevo capire quali fanno per me.
Questi mi incuriosivano per il fatto che vado spesso in due
Sent from my iPhone using Tapatalk
Io sulla scrambler. Mi trovo bene come detto in altri post. Non aspettarti ammortizzatori soft. Sono rigidi e per funzionare al meglio richiedono almeno un SAG statico per settare il precarico della molla in modo corretto e una altrettanto giusta regolazione del freno in estensione. Regolazione a cui arrivi provando e riprovando in base al tuo uso e stile.
Però da quando li ho montati (in abbinamento al kit molle bitubo nella forcella) la mia scrambler finalmente si guida bene...
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Io li monto e mi trovo bene anche se ci ho impiegato un po' per trovare il giusto settaggio.
Tuttavia, poiché li uso prevalentemente da solo, in un paio di occasioni in cui ho viaggiato in
due, nonostante avessi aumentato il precarico molla (2,5 cm) rispetto a un cm del settaggio
solo pilota, (65 kg) andavano continuamente a pacco.
Scusate avevo letto male e mi sono accorto solo ora. Io monto le 360.
Scusate sono abbastanza ignorante... in materia
Le molle da 380 rispetto all’originale? sono più alte... che miglioramenti portano alla guida? ripsetto anche alle 360...
se cambio le molle dietro devo cambiare anche le forcelle? O posso tenere le originali?
Vi ringrazio
vorrei cambiare ammortizzatori posteriori per l' 80% di estetica e il 20% per la guida "non essendo un gra pilota":lingua:
adoro le Ohlins nere con cartuccia dorata "spettacolari sulla scrambler"