PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville modifica airbox bonneville

messico
11/08/2015, 08:45
Ciao qualcuno a gia montato il portabatteria della freespirit.

mabaco
11/08/2015, 18:09
Metti il link.

Sergio72
11/08/2015, 18:39
io

Odysseo
11/08/2015, 22:41
Bene.
mi raccomando, sintesi.

Jazz
11/08/2015, 23:32
Mi illumino di immenso.

messico
11/08/2015, 23:50
Ciao sergio riesci a mandarmi qualche foto.
Riesci a metterci la batteria originale. Ciao grazie

Sergio72
12/08/2015, 01:57
Ciao sergio riesci a mandarmi qualche foto.
Riesci a metterci la batteria originale. Ciao grazie

certo Messico , solo che al momento della mia risposta " sintetica " non avevo tempo . Domani spero di riuscire . Ha ha , hai visto che c' è chi si è agitato per la troppa sintesi della mia risposta secca e concisa ? :biggrin3:

messico
12/08/2015, 12:35
Perfetto no problem mi sto organizzando per metterci mano quando la moto la mettero in letargo.
Quando ai tempo dammi piu info possibile ciao grazie

messico
14/08/2015, 10:05
Sergio 72 non sparire pero ok.appena ai tempo illuminami.ciao

Sergio72
15/08/2015, 06:05
Sergio 72 non sparire pero ok.appena ai tempo illuminami.ciao

eccomi eccomi , le foto le avevo fatte , ma poi sono stato troppo diversamente impegnato a lavorare e a bere con gli amici .
Quando ho tolto l' airbox per mettere i conetti d' aspirazione , ovviamente è venuto via anche il vano portabatteria originale , sostituito con quello free spirit ( anche curve e coni d' aspirazione li ho presi da loro ) .

nella prima foto ( che poi non è che si veda molto ) c'è la batteria nel suo supporto . Spazio mi sembra che ce ne sia per qualunque tipo di batteria uno voglia farci stare .
E' attaccato al telaio sulle 2 staffe ai lati ( ben visibili ) e la batteria è poi tenuta ferma dalla staffetta con il tampone in gomma che vedi partire in basso a sinistra dall' arco che collega i 2 tubi del telaio

198176

non ho molto altro da aggiungere . Secondo me un supporto vale l' altro . Ho preso quello free spirit perchè stavo già prendendo gli altri pezzi da loro .

Ho poi completato il lavoro in modo artigianale fai-da-te :

Togliendo l' air box originale , si crea un gran vuoto , piacevole , ma anche si perde completamente la protezione dagli schizzi dell' acqua e dal fango sui componenti elettrici ( batteria compresa ) che si trovano in quella zona .

Con dell' alluminio mi sono realizzato una sorta di sottocoda , solo che l' ho messo a proteggere la batteria e poi giù a scendere fino quasi al perno del forcellone .
Funziona benissimo . Ti metto un paio di foto
devo spigartela però , sennò non ci capisci :
Qui vedi a sinistra un pezzo di tubo del telaio e la parete laterale del portabatteria .La lamiera d' alluminio che riveste il tutto ( quella sporca di gocce ) l' ho fatta io .Circa squadrata attorno alla batteria , e poi curva ad arco mentre scende in basso , in modo da seguire la curvatura della ruota ( di cui vedi la gomma con i piruletti )

198177

stessa roba , ma vista dal basso ( il cavo elettrico che vedi non centra nulla , è quello del mantenitore di carica )

198178

spero di esserti stato utile :oook:

ps : comunque penso che se hai dubbi e scrivi una mail alla free spirit ti daranno tutte le info che vuoi , comprese le dimensioni del pezzo

messico
15/08/2015, 09:29
Ok grazie dell accurata spiegazione.quando ai tempo mandami una foto della moto sono curioso..grazie un saluto e torna a far bisbocce con glo amici
a proposito della spirit gli ho chiamati una volta per le sospensioni e la tipa mi a fatto un gran storia di non metterci mano e recarmi nelle officine specializzate.

Sergio72
15/08/2015, 12:39
Ok grazie dell accurata spiegazione. quando ai tempo mandami una foto della moto sono curioso..grazie un saluto e torna a far bisbocce con glo amici
a proposito della spirit gli ho chiamati una volta per le sospensioni e la tipa mi a fatto un gran storia di non metterci mano e recarmi nelle officine specializzate.

se clicchi sulla Queen Elizabeth sotto al mio post , trovi tutte le foto che vuoi :oook:

messico
16/08/2015, 20:56
Peefetto grazie: