Visualizza Versione Completa : Bonneville indecisione su sostituzione dischi freno
Vorrei sostituire entrambe i dischi della mia Bonneville, oramai rigati ed usurati con altri nuovi.
Sono incerto fra New Fren flottanti tondi o Braking a margherita mentre sul poserioreo fra Brembo oro e New Fren o Braking a margherita.
Aspetto estetico a parte chiedo il consiglio a chi li ha provati, altri prodotti interessanti nela stessa fascia di prezzo sono i Free Spirit e quelli proposti dalla IFB di Correggio.
Probabilmente sono prodotti similari anche per durata, qualità e prestazioni ma il parere di chi li monta rispetto a quelli originali, o di chi li avesse persino potuti confrontare, è quel valore aggiunto del far parte del Forum a cui non vorrei rinunciare.
Grazie.
Per esperienza personale ti dico che il braking all'anteriore con la pretech sei pistoncini, anche con la pompa di serie, era una bell'accoppiata.
Altro non so
Ho il Braking a margherita e va una favola, gli altri nemmeno io li conosco. Ah il Discacciati: ottimo e molto di sostanza direi, ma pesante almeno quanto l'originale
Braking rotondo, e non sbagli
Ho il Braking a margherita e va una favola, gli altri nemmeno io li conosco. Ah il Discacciati: ottimo e molto di sostanza direi, ma pesante almeno quanto l'originale
meno del Braking , ma anche Discacciati è più leggero : dipende quale modello viene scelto.
Forse il problema è il prezzo , se si vuole montare anche la pinza dedicata. Per fortuna è plug n play
e con la staffetta in dotazione si monta tutto facilmente.
Il posteriore Discacciati è una meraviglia ...anche di estetica : solo che costa un botto.
ps. se si abita in zona limitrofa e si fa un salto in azienda , qualcosa si porta a casa ...
Ah che costa 'na cifra poi non l'avevo detto, giusto
Le margherite stanno bene nei campi......per me disco tondo tutta la vita sopratutto su un MC.
Per esperienza personale ti dico che il braking all'anteriore con la pretech sei pistoncini, anche con la pompa di serie, era una bell'accoppiata.
Altro non so
Sono d'accordo su tutto tranne che sulla pompa di serie a mio avviso un po' sottodimensionata per una pinza a 6 pistoni rende la frenata un po' spugnosa.
Angelik57
12/08/2015, 16:27
Dischi EBC, qualità prezzo ottima .
Se le accoppi con le pastiglie "DP brakes" è il massimo :biggrin3:
http://ebcbrakes.com/products/brake-discs-brake-rotors-motorcycle/
Le margherite stanno bene nei campi......per me disco tondo tutta la vita sopratutto su un MC.
Q8
Sulla baia avrei trovato il disco freno Braking tondo ad € 122 + s.s. (da Galli a margherita € 181)
che si accoppia molto bene con il Brembo oro posteriore ad € 77 + s.s, in quanto hanno la foratura della piastra frenante molto simile.
Di Discacciati non ho trovato nulla di paragonabile quanto a prezzi che sembrano fatti apposto per DIS-CACCIARE i clienti mentre EBC si può reperire da Galli ad oltre 220 €.
Diciamo che se proprio non vi sono differenze enormi nelle prestazioni, con il prezzo di uno solo li compro entrambi.
Come vi sembra l'idea ?