PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Valida sostituta....ma quale??

matteo87
13/08/2015, 15:05
Ciao a tutti...sono possessore di una Street del 2008 ormai sin dal 2009...da un po di tempo me la sento piccola...mi spiego meglio, mi sembra fiacca, ma magari son solo io che sto cercando più coppia....
Voi che mi consigliate come degna sostituta?? Sto cercando una moto con più motore della mia ma molto simile in tutto il resto, ovvero poche vibrazioni, motore progressivo, dove puoi viaggiare anche a giri molto bassi....

verbasco
13/08/2015, 15:09
budget?

Streetbax
13/08/2015, 15:13
tuono 1100... non l'ho provata su strada, ma semplicemente sedendocisi sopra sembra davvero di stare sulla street... solo che il motore ovviamente è ben altra cosa. :)

ledfloyd88
13/08/2015, 15:23
Speed.....che domande

Inviato dal mio Leap utilizzando Tapatalk

Streetbax
13/08/2015, 15:30
mi spiace, ma la speed non la vedo come alternativa alla street... soprattutto se uno ha un'andatura un pò spinta.

Grazz
13/08/2015, 15:36
Io dico Speed,ma visto che siamo a fine stagione aspetta e vediamo se arriva la Street 800,io ho la tua stessa moto e volevo cambiarla,ma visto che in concessionaria ti danno 2 dita negli occhi e con i privati è anche peggio,sai non è la R non ha l'ABS ecc ecc poi non fa nulla se gira come un orologio ed è pari al nuovo o ci hai speso una fortuna.
Quindi ho deciso di tenermela,quando potrò prendere una moto nuova la metterò in salotto.

MarcoLT
13/08/2015, 15:45
A sto punto vale la pena attendere le nuove 800cc...non credo però che Triumph all'improvviso si metterà a produrre moto con badilate di coppia o scorbutiche...però ecco quei 20cv in più possono fare la differenza...

altrimenti se è il motore che cerchi e vuoi restare su una naked sportiva ci sono le solite note: Speed, Brutale 800/1090 (che sconsiglio), Tuono (che io trovo magnifica), MT-09, Monster 1200s e l'821 che nessuno si caga mai :)

pave
13/08/2015, 15:54
Aspetta che esca la Street 800 e valuta.

Lamps

matteo87
13/08/2015, 17:03
Si stavo pensando all'eventuale street 800... anche se cmq la speed r ultima serie....

Diciamo che mi attira molto l'Aprilia tuono 1100 e la bmw s1000r, la naked....

pave
13/08/2015, 19:00
Certo che attirano... però sono ben più estreme della Street.

Lamps

matteo87
13/08/2015, 20:33
Si lo so...però che ce vuoi fare....sono mooolto attratto!!!

2speed3
13/08/2015, 22:25
Speed ultima serie se vuoi più coppia e un motore sempre pronto e progressivo senza vibrazioni.
Cosa da non sottovalutare che è facilissima da guidare e non consuma poi tanto.
Di contro c'è da dire che non ha uno straccio di elettronica e mi piacerebbe avere il tc ...

La Suzuki gsx naked è troppo brutta ?

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

matteo87
13/08/2015, 22:27
Quanto consuma l'Aprilia? ? Roba da matti??

pupi1978
13/08/2015, 22:32
Mi verrebbe da dire un bel super Duke 990 r di qualche anno fa...lo trovi a 5/6 mila..
Badili di coppia...ottima componentistica. .divertente ...tagliente nel misto. ..certo...meno pastosa della street di sicuro. .

Se no vai tranquillo sul classico e intramontabile. ..inarrestabile bellissimo cb1000. ..

Atom73
13/08/2015, 22:52
Si stavo pensando all'eventuale street 800... anche se cmq la speed r ultima serie....

Diciamo che mi attira molto l'Aprilia tuono 1100 e la bmw s1000r, la naked....

la tuono 1100 io l'ho provata al mugello, calcola che ora ho una super duke 1290 kittata akra racing e non vedo l'ora di togliermela per passare alla tuono, una moto veramente al top, rispetto alla 1000 gli hanno dato una coppia strabordante ed hanno addolcito quel poco le sospensioni per godertela sia su strada che in pista, la 1000 era un mostro da pista senza compromessi (ovviamente parliamo di pista per chi come me non vuole sentire parlare di carene e semimanubri).

matteo87
13/08/2015, 23:11
Ma, il bicilindrico ktm mangia taanto olio, consuma una botta di gomme. Il cb1000 non riesco a guardarlo!!! La più brutta moto sul mercato x me!!! Ma quelli son gusti...

MarcoLT
14/08/2015, 07:02
Ma qui andiamo sul pesante...SS con il manubrio alto...ma che prezzi. Che budget hai Matteo?

Picinin
14/08/2015, 08:08
..... tuono v4 1100 RR :ph34r:

matteo87
14/08/2015, 09:08
Mah, come budget non so ancora...ma se la moto poi è una bomba, fan.....lo anche i soldi...vivo una volta sola!!! E poi sono uno da 4/5 mila km l'anno max max max!!! E qualche giro in pista....è che sono perplesso solo x il fatto che non riesco a capire se sulla factory posso poi montare il biposto x portare a spasso la ragazza....voi che dite??

Atom73
14/08/2015, 09:13
Mah, come budget non so ancora...ma se la moto poi è una bomba, fan.....lo anche i soldi...vivo una volta sola!!! E poi sono uno da 4/5 mila km l'anno max max max!!! E qualche giro in pista....è che sono perplesso solo x il fatto che non riesco a capire se sulla factory posso poi montare il biposto x portare a spasso la ragazza....voi che dite??

sulla factory puoi montare un piccolissimo strapuntino che ti danno loro è veramente di emergenza, cmq la moto ha le pedane passeggero montate

tomcat84
14/08/2015, 09:15
Be se il budget non è un grosso problema e i km l'anno sono solo 5-6000 buttati su una bella supernaked.Ora come ora andrei sulla nuova suzuki gsx-s naked 1000 che è si una jappo ma tecnicamente sembra molto valida e ha un motore davvero cazzuto,forse esteticamente non ha una grandissima personalità ma non è male.Ovviamente tuono 1100,s1000r ecc sono un gradino ancora superiore come prestazioni e prezzo:dubbio:

MarcoLT
14/08/2015, 09:48
Io se non avessi problemi di budget penserei seriamente alla S1000R. Sembra la naked più completa, gestibile e sfruttabile. La tuono è la moto dei sogni ma a sentir dire i problemi stanno nella rete di distribuzione e assistenza Aprilia (non so l'affidabilità).

Come prezzi siamo li.. BMW dà delle garanzie che forse Aprilia non dà...

pao961
14/08/2015, 10:36
io avevo valutato s1000r ktm1290r ma poi sono rimasto (e menomale) su street r abs ...

i 1000 sono + pesi (e a me le moto pese fan cagare) consumano di + costi di gestione + alti ...

x andar x strada la street mi basta e mi avanza (forse se uno va in pista) chi la mette in crisi è sicuramente un super manico ...

matteo87
14/08/2015, 13:02
Il discorso che su strada basta e avanza la street è verissimo...però vuoi mettere, affronti un tornante o curvetta in seconda o terza e poi taaaac monoruota di gas....questo con la street non si fa!!! Io cerco quella moto che per raggiungere una certa velocità (stradale) ci metta il meno tempo e la più cattiveria possibile.....

MarcoLT
14/08/2015, 13:20
SBAM!! Brutale 800RR = 140cv sulla street! Monoruota assicurato :)

matteo87
14/08/2015, 13:34
Ho provato la dragster e in seconda non si scolla dall'asfalto così facilmente....e poi non mi piace neanche così tanto e trovo il motore assai scorbutico....

tarmaco78
14/08/2015, 13:37
Il discorso che su strada basta e avanza la street è verissimo...però vuoi mettere, affronti un tornante o curvetta in seconda o terza e poi taaaac monoruota di gas....questo con la street non si fa!!! Io cerco quella moto che per raggiungere una certa velocità (stradale) ci metta il meno tempo e la più cattiveria possibile.....

Prima di questo commento ti avrei consigliato una delle Maxi naked gia nominate...
Ma se è questo che cerchi,per me questa è la risposta migliore...e risparmi pure un pacco di euri

198156

Coppia e impennate a volontà!

matteo87
14/08/2015, 13:50
Eviterei le bicilindriche e soprattutto le ktm....ora io non ho mai provato la 1100 v4 ma credo che se tu voglia volare basso, e per volare basso intendo correre a giri bassissimi, ad esempio capita che con la mia street sono a 3mila giri in 5a marcia, tu lo possa fare....o no?? Ma un mio amico con il 990 superduke dice che la moto è molto sporca ai bassi regimi e con marce alte...

tarmaco78
14/08/2015, 13:56
Verissimo con questa o spingi o soffri..meglio la tuono per trotterellare..
ma questa impenna ed emoziona come nessuna..
se no aspetta la street 800 che sicuro smerderà ancora una volta tutte le pari categoria..

vezzo83
14/08/2015, 14:22

Tuono V2, scarichi after e mappa "2" attivata (bastava andare da un conce Aprilia per farsela attivare): si comportava esattamente come hai scritto te...
Era anche abbastanza regolare in basso, non ricordo strattoni, on/off o altri problemi a viaggiare a bassi giri. Sicuro non è regolare come un 3 o 4 cilindri. Certo, ormai è un pò datata...

MarcoLT
14/08/2015, 14:24
Verissimo con questa o spingi o soffri..meglio la tuono per trotterellare..
ma questa impenna ed emoziona come nessuna..
se no aspetta la street 800 che sicuro smerderà ancora una volta tutte le pari categoria..

Probabilmente sarà vero, però ormai la tendenza è quella di fare moto "over-powered" tenute a bada dalla elettronica (non sempre efficace, vedi le B3 di MV). Mi riallaccio a Pao appoggiando il discorso che ben pochi sfruttano il 100% della Street su strada. Ma c'è di bello che è godibile, non ti mette in difficoltà e non ti devono vendere migliaia di euro di elettronica per tenerla a bada perché è ben bilanciata.

Che senso ha ad esempio fare mille mappe con il TC che quando la metti in sport le moto diventano inguidaili (vedi sopra citata MV o MT-09). Speriamo che non ci caschi pure Triumph

matteo87
14/08/2015, 14:27
Si ma uscirá mai sta street 800??tra quanti anni?? La tuono sono sicuro di poterla comprare xke c'è giá!!! Però mi attira x stare in casa triumph!!!

navigator
14/08/2015, 15:11
Brutale 1078RR...bellissima e ciclisticamente e come componentistica al top e motore dalla coppia esagerata. Decatalizzi e ha un missile terra aria con una spesa contenuta. Se vai in pista non devi fargli nulla se non mettere benzina.

roby89
14/08/2015, 16:47
tieni duro... fai finire la stagione e vedi se esce sta street 800 ;)

2speed3
14/08/2015, 17:07
Probabilmente sarà vero, però ormai la tendenza è quella di fare moto "over-powered" tenute a bada dalla elettronica (non sempre efficace, vedi le B3 di MV). Mi riallaccio a Pao appoggiando il discorso che ben pochi sfruttano il 100% della Street su strada. Ma c'è di bello che è godibile, non ti mette in difficoltà e non ti devono vendere migliaia di euro di elettronica per tenerla a bada perché è ben bilanciata.

Che senso ha ad esempio fare mille mappe con il TC che quando la metti in sport le moto diventano inguidaili (vedi sopra citata MV o MT-09). Speriamo che non ci caschi pure Triumph

Il tc serve anche a moto meno potenti.
ieri ho accelerato prendendo una striscia bianca probabilmente recentemente pitturata (asciutto e 35 gradi) e a momenti volo per terra...

Motorale
14/08/2015, 17:57
Ciao,
Anch'io sento di essermi abituato un pò troppo in fretta al motore della street.
Nel gruppo con me c'è un amico con un SD 1290, e da quando ce l'ha comincio ad avvertire una voglia di più potenza, ma soprattutto di coppia, perchè comunque la street se vai a tirarle il collo, piano non va.
Però ecco, anche tirandole il collo non dà quel brivido di "botta ai reni" che vorrei sentire in uscita di curva. O almeno non più.
Telaisticamente è fantastica, e dubito seriamente che esista al mondo una naked equilibrata come la street.
Per un momento ho pensato di venderla a fine stagione, a malincuore perchè è una moto non fantastica, di piu!
Ma poi ripensandoci, credo che la terrò anche la prossima stagione, alla fine della quale deciderò se cambiarla. E intanto monto uno scarico completo, delle pedane, e probabilmente il mono della R.

Il problema nasce pensando alla sua sostituta... la street va così bene che non riesco a immaginare una naked 1000 col suo stesso equilibrio fra motore e telaio.
Forse l'unica che può competere in quanto feeling di guida è la tuono, anch'essa derivata dalla supersportiva.
Credo che il giorno in cui venderò la street, lo farò solo ed esclusivamente per prendermi una tuono v4 (1000 o 1100, a seconda delle disponibilità finanziarie che avrò).

Ho provato la SD 1290 del mio amico: gran moto, agilissima, strettissima, sembra una bici... ma a me non piacciono i bicilindrici, troppa coppia tutta insieme, difficile da gestire nella guida sportiva perchè "tutto troppo e subito". Inoltre la posizione di guida è da teppismo, molto simile ad un motard, che non aiuta molto a domare tutta quella coppia.
Credo sia la moto più divertente che io abbia mai provato, ma probabilmente non così efficacie come la tuono nella guida sportiva (dico probabilmente perchè non l'ho mai guidata).

Intanto ti linko la discussione (vecchia) d un ragazzo street munito che ha provato la tuono v4 1000. Spero possa esserti utile:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/181084-provata-aprilia-tuono-v4.html

:oook:

gixxer73
14/08/2015, 18:23
Speed.....che domande

La Speed per cambiare la street ?

Ma anche no.. [emoji6]

dal mio gatto

tomcat84
14/08/2015, 18:43
La Speed per cambiare la street ?

Ma anche no.. [emoji6]
Sono d'accordo.credo che si spezzerebbe quell'incantesimo di equilibrio e immediatezza della street.Con la speed avresti tanta coppia in più,tanti cv ma soprattutto tanto peso in più da gestire e non è detto che sia adrenalinica quanto la street.A questo punto per fare il salto meglio una naked come quelle che gli hanno già consigliato.

MarcoLT
14/08/2015, 19:02
Il tc serve anche a moto meno potenti.
ieri ho accelerato prendendo una striscia bianca probabilmente recentemente pitturata (asciutto e 35 gradi) e a momenti volo per terra...

si ma si sa che sulle pitture non si gasa ;) scherzi a parte può essere utile se tarato come si deve, nn troppo invasivo e che la centralina non faccia brutti scherzi (vedi MV). Io da neofita sono felice di aver iniziato con una moto genuina che strizza l'occhio al passato come la street. Solo ABS, motore generoso e una buona ciclistica. Per ora io non ci penso a cambiarla.

allo stesso tempo capisco che dopo qualche anno, per un motivo o per l'altro, si senta la voglia di cambiare. Io ora come ora andrei su tuono o s1000R

ledfloyd88
14/08/2015, 21:37
Sono d'accordo.credo che si spezzerebbe quell'incantesimo di equilibrio e immediatezza della street.Con la speed avresti tanta coppia in più,tanti cv ma soprattutto tanto peso in più da gestire e non è detto che sia adrenalinica quanto la street.A questo punto per fare il salto meglio una naked come quelle che gli hanno già consigliato.

Ma chi ha detto che la speed non abbia equilibrio?! Ma l'avete portata tra curve...chiaro vanno usati un po i muscoli, ma é li il bello. É un toro che cerca di disarcionarti.
La mia é del 2005.

Tuono? Non ha 3 cilindri e i 3 cilindri sono sfruttabili SEMPRE

2speed3
15/08/2015, 09:35

La descrivete sempre come un tir :(
A me non sembra così pachidermica ,forse perché sono un pachiderma io ?

Comunque visto che mi pare che non si abbia fretta (la street ce l'hai) cerca di provare più moto possibili

matteo87
15/08/2015, 10:58
Si appunto...magari vedo di tener duro fino alla 800 che in teoria dovrebbero aumentare un po la coppia....non di molto ma un po si....e poi pensandoci bene bene con la tuono avrei forse un conto aperto con il benzinaio??

Atom73
15/08/2015, 12:33
Ma chi ha detto che la speed non abbia equilibrio?! Ma l'avete portata tra curve...chiaro vanno usati un po i muscoli, ma é li il bello. É un toro che cerca di disarcionarti.
La mia é del 2005.

Tuono? Non ha 3 cilindri e i 3 cilindri sono sfruttabili SEMPRE

guarda ne ho avute ben 3 (2007, 2009 e 2011 R) e questo la dice lunga su quanto ho amato la speed, il motore della speed rimane indiscutibilmente uno dei più bei motori da moto mai costruiti, ma triumph dovrebbe aggiornare fortemente il progetto speed perchè la moto ormai si porta dietro almeno 30 kg più del necessario e non può competere con maxinaked più agili e leggere

i miei pareri sulle maxinaked di oggi sono i seguenti: la tuono è il riferimento per chi guida tecnico e vuole fare molta pista, la s1000r secondo me non è un buon progetto, troppo morbida, filtra tutto non mi ha dato grandi emozioni, la superduke 1290 che ho è divertimento puro, ma dopo molta pista e corsi di guida non è più adeguata al mio stile di guida, è troppo motard (se guardi il mio avatar ti dico che per uscire così dalla moto faccio tanta fatica perchè davanti sono affossato sotto una montagna di serbatoio). A settembre voglio provare la suzuki secondo me potrebbe essere una bellissima sorpresa come naked sportiva.

ledfloyd88
15/08/2015, 13:44
Il problema é il peso? Via i doppi scarichi, batteria al litio e alleggerimenti vari...recuperi 20 kg e ti rimane quel bellissimo motore. Per me é il giusto compromesso

Atom73
15/08/2015, 14:33
Il problema é il peso? Via i doppi scarichi, batteria al litio e alleggerimenti vari...recuperi 20 kg e ti rimane quel bellissimo motore. Per me é il giusto compromesso

a parte che scarico e batteria le cambi a tutte le moto e risparmi comunque quei massimo 10 chili, quindi ti ritrovi sempre la differenza di 30 kg tra una speed ed una naked più moderna, poi mi piacerebbe tanto sapere quando dici "alleggerimenti vari" come fai ad arrivare a 20 kg, no spiegacelo perchè penso che farai un regalone a tantissimi su questo forum....

pupi1978
15/08/2015, 14:50
Faccio seguito ..un po OT..

Ma sulla street quanto si guadagna in peso

A) sostituendo scarichi originali con coppia sc un carbonio (esempio )

B) mettendo un completo esempio arrow..

Ad occhio 3/4 kg ipotesi A e 6/7 ipotesi B

Sbaglio di molto?

Atom73
15/08/2015, 15:03
Faccio seguito ..un po OT..

Ma sulla street quanto si guadagna in peso

A) sostituendo scarichi originali con coppia sc un carbonio (esempio )

B) mettendo un completo esempio arrow..

Ad occhio 3/4 kg ipotesi A e 6/7 ipotesi B

Sbaglio di molto?

sei li ;)

ledfloyd88
15/08/2015, 15:07
a parte che scarico e batteria le cambi a tutte le moto e risparmi comunque quei massimo 10 chili, quindi ti ritrovi sempre la differenza di 30 kg tra una speed ed una naked più moderna, poi mi piacerebbe tanto sapere quando dici "alleggerimenti vari" come fai ad arrivare a 20 kg, no spiegacelo perchè penso che farai un regalone a tantissimi su questo forum....

Se la speed originale parte con 210 kg mettendo scarico singolo e batteria si recuperano 10 kg. Se con pezzi di carbonio arrivi a togliere altri 10 kg.
Ecco che arrivi a 190 kg che per la speed mi sembra il peso giusto x la coppia che ha.
Un peso piu basso mi sembrebbe troppo basso x la cavalleria che ha la speed.
Dopo risulterebbe troppo leggera e instabile secondo me.

pave
15/08/2015, 15:46
Con pezzi in carbonio recuperi 10 kg ??? Forse, ma forse, se cambi mezza moto !!!

Lamps

roby89
15/08/2015, 15:55

stessa cosa che non capisco io..... ma che palle con sta storia, io vedo una moto splendida e ottima ! certo si può sempre fare meglio.

Atom73
15/08/2015, 16:05
Con pezzi in carbonio recuperi 10 kg ??? Forse, ma forse, se cambi mezza moto !!!

Lamps

senza parlare che ne pesa (dichiarati a secco, ma sono di più come sempre) 220 e non 210
cmq nei forum è così, sulla propria moto spariscono decine di chili e compaiono decine di cavalli come per magia

MarcoLT
15/08/2015, 16:46
Senza contare che parlate di scarico e carbonio come se ve li regalassero... A sto punto mi prendo una HP4...

tomcat84
15/08/2015, 17:17
La mia é del 2005.

A me non sembra così pachidermica ,forse perché sono un pachiderma io ?

Ho avuto per un breve periodo la speed 2011.Nonostante abbia un toro instancabile come motore e si guidi molto fluida tra le curve resta molto più pesante della street.se scendi dalla speed e sali sulla street devi stare attento perchè la maneggevolezza e la velocità di discesa in piega ti spiazza finchè non riprendi le misure.Di contro la street sui curvoni e alle alte velocità non dà la stessa sensazione di stabilità della speed.il 675 poi gira più alto e frulla di più ma ha un allungo piu appagante rispetto al fin troppo piatto 1050,anche se poi le prestazioni si sa che sono ben diverse a favore del 1050 giustamente ci sono 30cv in piu.Con la street esco più spensierato e mi diverto di piu di quanto facevo con la speed per questo la reputo piu equilibrata nell'insieme.se alla streetina aggiungessero questi famigerati cc in più in modo da darle maggiore coppia e una manciata di cv sarebbe davvero perfetta

ledfloyd88
15/08/2015, 18:20
senza parlare che ne pesa (dichiarati a secco, ma sono di più come sempre) 220 e non 210
cmq nei forum è così, sulla propria moto spariscono decine di chili e compaiono decine di cavalli come per magia

Allora per il mio modello il 2005 dichiarati a secco sono 189. Con il carico arriverà a 210.

Non 220.

E poi se col carbonio si riesce ad abbassare il peso fino a togliere 10 kg che problema c'è?

Che poi si dimentica che alla speed si possono anche aggiungere cavalli con lo scarico, filtro, mappa, cornetti d'aspirazione....

Però é chiaro che io sia di parte x la scelta della moto...

Begnamas
15/08/2015, 19:24
189 kg a secco:blink:,dichiarati da chi?
i cavalli li puoi aggiungere anche sulla Street..
con il carbonio per togliere 10kg(hai presente..??)non riesci neanche mettendo pure i cerchi in carbonio...
se cambi tutto il sostituibile e sei fortunato col carbonio togli si e no un 1 kilo a carissimo prezzo...

winter1969
15/08/2015, 19:49
189 kg a secco:blink:,dichiarati da chi?
i cavalli li puoi aggiungere anche sulla Street..
con il carbonio per togliere 10kg(hai presente..??)non riesci neanche mettendo pure i cerchi in carbonio...
se cambi tutto il sostituibile e sei fortunato col carbonio togli si e no un 1 kilo a carissimo prezzo...

Il peso a secco dichiarato da Triumph :oook:

ledfloyd88
15/08/2015, 20:05
Certo, 189 dichiarati da mamma Triumph.

É vero anche la street puo avere piu cv ma la speed ha un margine di coppia che le street attuali non posso sognarsi.

Ragazzi la speed é pur sempre un 1050.

Un mio amico ha la mv f3. Gran bel mezzo e potente.
Ha provato la mia per due curve. É sceso che gli brillavano gli occhi. Mi fa: oh ma la speed in apertura ti fa spaventare. E in uscita di curva devi stare attento come apri il gas se non vuoi deparare.

Lamps a tutti

roby89
15/08/2015, 21:14
il motore della speed fa paura :oook:

ledfloyd88
15/08/2015, 21:34
E poi ragazzi non prendiamoci in giro. Delle moto noi cerchiamo un gran motore per poi farci sognare al soli sfiorare la manopola del gas

pave
16/08/2015, 10:52
Bha non è sempre vero... io dopo tre 1000 consecutivi ho preso la Street perdendo un sacco di cv e kgm... ma sono felicissimo !

Lamps

MarcoLT
16/08/2015, 11:04
È sempre tutto relativo, dipende uno ch cosa cerca. Sicuramente con la street puoi andare forte con la metà dell'impegno che richiede magari una speed, una brutale o un ktm...

tarmaco78
16/08/2015, 11:17
Il peso a secco dichiarato da Triumph :oook:

Certo, 189 dichiarati da mamma Triumph.

É vero anche la street puo avere piu cv ma la speed ha un margine di coppia che le street attuali non posso sognarsi.

Ragazzi la speed é pur sempre un 1050.

Un mio amico ha la mv f3. Gran bel mezzo e potente.
Ha provato la mia per due curve. É sceso che gli brillavano gli occhi. Mi fa: oh ma la speed in apertura ti fa spaventare. E in uscita di curva devi stare attento come apri il gas se non vuoi deparare.

Lamps a tutti

Quindi la nuova speed 2011 ha "guadagnato" 23 Kg in più visto che sempre mamma Triumph dichiara 212kg a secco...
Qualcosa non mi torna...possibile che siano stati aggiunti 23 Kg secondo voi?
Il peso dichiarato per la vecchia Speed è chiaramente inventato....

E poi ragazzi non prendiamoci in giro. Delle moto noi cerchiamo un gran motore per poi farci sognare al soli sfiorare la manopola del gas

In parte daccordo,ma la Speed non è che sia sto mostro di potenza..
Io la Speed vecchia e nuova le ho portate diverse volte e su strade che conosco bene...e ti dirò,la Speed ha molta
più coppia della Street...ma in sella la differenza non è molta...anzi...

Personalmente,al di là della potenza vera e propria del motore,sono le emozioni che questo mi trasmette
quello che più mi appaga...e il motore della street è meno potente ma molto molto più emozionante del 1050
Molto piú racing la street urla fino ai 12000 giri..,coppioso ma anche noioso e con una erogazione che appunto non emoziona la speed...a 7/8000 è tutto finito..

tomcat84
16/08/2015, 11:35
Io la Speed vecchia e nuova le ho portate diverse volte e su strade che conosco bene...e ti dirò,la Speed ha molta

Personalmente,al di là della potenza vera e propria del motore,sono le emozioni che questo mi trasmette
quello che più mi appaga...e il motore della street è meno potente ma molto molto più emozionante del 1050
Molto piú racing la street urla fino ai 12000 giri..,coppioso ma anche noioso e con una erogazione che appunto non emoziona la speed...a 7/8000 è tutto finito..
Esatto sono le stesse considerazioni che ho fatto io quando avevo la speed 2011.Intendiamoci la speed è divertente ed efficace ma con la street mi diverto ancora di piu e con la metà dello sforzo.Io l'avevo presa perchè me ne ero innamorato esteticamente ma purtroppo utilizzandola non è scattata quella scintilla che avrebbe dovuto scattare.Con la street a volte me ne torno a casa che mi sento un folle con gli occhi rossi e il sorriso stampato in faccia per la goduria segno che per me è nel complesso è piu efficace.Ora come ora il salto lo farei o su una ipotetica street 800 oppure su una gsx-s 1000

tarmaco78
16/08/2015, 12:52
ora come ora,per sostituire la Street senza trovarsi pentiti vedo bene solo S1000r,duke 1290 e Tuono...
Queste sono sicuro possano emozionare almeno quanto la mitica Streetina...

pave
16/08/2015, 13:58
E anche la Brutale 800.

Lamps

roby89
16/08/2015, 14:00
ora come ora,per sostituire la Street senza trovarsi pentiti vedo bene solo S1000r,duke 1290 e Tuono...
Queste sono sicuro possano emozionare almeno quanto la mitica Streetina...
dai..... queste SICURAMENTE emozionano più della street ;)

pao961
17/08/2015, 09:20
E anche la Brutale 800.
Lamps

se non si spacca si ... ma ripeto se non ti lascia a piedi ...

pave
17/08/2015, 12:01
se non si spacca si ... ma ripeto se non ti lascia a piedi ...
Bho... un amico ci ha fatto finora 25 mila km e a parte un richiamo in garanzia zero problemi.

Lamps

MarcoLT
17/08/2015, 12:32
Bho... un amico ci ha fatto finora 25 mila km e a parte un richiamo in garanzia zero problemi.

Lamps

benedetto dal Signore dico io ;)

roby89
17/08/2015, 12:43
io AMO Mv ...... ma per adesso sono più sicuro con la mia street ;)

MarcoLT
17/08/2015, 13:18
io AMO Mv ...... ma per adesso sono più sicuro con la mia street ;)

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/271127-comparativa-3-cilindri-3.html#post7049662

ledfloyd88
17/08/2015, 14:36
Quindi la nuova speed 2011 ha "guadagnato" 23 Kg in più visto che sempre mamma Triumph dichiara 212kg a secco...
Qualcosa non mi torna...possibile che siano stati aggiunti 23 Kg secondo voi?
Il peso dichiarato per la vecchia Speed è chiaramente inventato....

Mi stai dicendo che la Street visto che gira fino a 12000 giri è più efficace? A me sembra piuttosto che la Speed con meno giri della Street acceleri moooolto di più.
Secondo me a meno che voi portiate la Street in pista, nelle strade penso sia più efficace la coppia sui medi rispetti agli alti che ha la Street. In uscità dai tornanti vi sembra meglio uscire di curva facendo girare il motore a 12000 giri o 7000/8000?

Con una Street sembrerà di guidare un comune motore aspirato, con la Speed di guidare un turbo volumetrico.

roby89
17/08/2015, 16:58
il motorere della speed spinge di più.

pao961
17/08/2015, 17:48
il motorere della speed spinge di più.

indubbiamente sul dritto di sicuro ... ma se ci sono delle belle curvette poi la devi far girare di corpo e se sei tarzan ok ...
ma se sei mingherlino fai fatica ... io l' ho provato x un paio di ore (nelle curve) e mi trovo molto meglio con la street 100 volte :oook:

Atom73
17/08/2015, 18:45
Mi stai dicendo che la Street visto che gira fino a 12000 giri è più efficace? A me sembra piuttosto che la Speed con meno giri della Street acceleri moooolto di più.
Secondo me a meno che voi portiate la Street in pista, nelle strade penso sia più efficace la coppia sui medi rispetti agli alti che ha la Street. In uscità dai tornanti vi sembra meglio uscire di curva facendo girare il motore a 12000 giri o 7000/8000?

Con una Street sembrerà di guidare un comune motore aspirato, con la Speed di guidare un turbo volumetrico.

te lo ripeto, ho avuto 3 speed ed una street, mi piace più guidare la speed perchè amo le moto con una coppia robusta, ma fidati vai più veloce con la street sia in pista che su strada misto medio e stretto, non è questione di quando riapri in curva ma della velocità di percorrenza in curva (per non parlare dell'ingresso). Dove guadagni con la speed è giusto su grandi rettilinei o curvoni ampissimi.

tarmaco78
17/08/2015, 19:07
te lo ripeto, ho avuto 3 speed ed una street, mi piace più guidare la speed perchè amo le moto con una coppia robusta, ma fidati vai più veloce con la street sia in pista che su strada misto medio e stretto, non è questione di quando riapri in curva ma della velocità di percorrenza in curva (per non parlare dell'ingresso). Dove guadagni con la speed è giusto su grandi rettilinei o curvoni ampissimi.

Esattamente,io abito in cima ad una strada che viene utilizzata per gare in salita,sia auto che moto,misto lento,misto veloce,tornanti,belle tirate dove sgranchire anche la 5a insomma c'è tutto...
e la Speed in nessun modo(nuova,la vecchia lascia perdere proprio...) riesce ad essere più efficace..
e quando arrivo al "traguardo"sono pure più stanco e meno eccitato..
In pista il distacco è ancora più evidente

Piccolo O.t. x Atom73
Come ti sei trovato passando da street a 1290?
Ti manca qualcosa della street?
Il 1290 mi fà sbrodolare....che mezzo!!

Atom73
17/08/2015, 19:11
Esattamente,io abito in cima ad una strada che viene utilizzata per gare in salita,sia auto che moto,misto lento,misto veloce,tornanti,belle tirate dove sgranchire anche la 5a insomma c'è tutto...
e la Speed in nessun modo(nuova,la vecchia lascia perdere proprio...) riesce ad essere più efficace..
e quando arrivo al "traguardo"sono pure più stanco e meno eccitato..
In pista il distacco è ancora più evidente

Piccolo O.t. x Atom73
Come ti sei trovato passando da street a 1290?
Ti manca qualcosa della street?
Il 1290 mi fà sbrodolare....che mezzo!!

Io ho sempre un paio di moto in garage e le cambio molto spesso, la superduke ha rimpiazzato la speed R ed è una moto molto divertente ed adrenalinica, l'mt 09 ha rimpiazzato la street ma per renderla una moto veramente seria ci ho rifatto scarico completo, mappa al banco e soprattutto sospensioni serie avanti e dietro. Cmq la street mi manca, è una moto che non può mancare in garage, soprattutto per la posizione di guida, veramente azzeccata per guidare divertendosi, appena esce la 800 RS me la prendo a scatola chiusa!

ledfloyd88
17/08/2015, 19:28
Va bene ragazzi, avete ragione voi. Triumph che vende ad un prezzo piu alto, con pezzi piu pregiati (vedi monobraccio) su speed non ha come moto di punta naked, la speed ma la street.
La moto piu potente tra le due é la street.
Date in mano le moto a Valentino Rossi e chiedetegli quale per lui é piu potente.
Non dico che la speed sia facile da domare, ma se fosse troppo facile che divertimento sarebbe?!

Tatanka
17/08/2015, 19:57

Quoto tutto e ripeto quanto dissi in un'altra discussione simile.
Per chi l'ha avuta sà di cosa parlo, prima della street avevo una Tuono factory V60, bellissima moto, per me superiore alla speed pur avendo 15 anni in più, 139 cv alla ruota, un 20-25 kg in più della street ma più leggera della speed.
Con quella moto, molto simile alla street per comportamento, bisognava andarci sempre col cervello collegato, ad ogni uscita di curva quei 2 cilindri da 500 cc cadauno spingevano come tori ed era facile sentire il post spostrsi di lato.
Credo lo sia anche per la speed.
Per cui le moto 1000 cc o con 140 cv alla ruota, impongono un modo di guidare molto dispendioso mentalmente, che fino a prova contraria stanca di più del fisico.
Mettendo da parte le accelerazioni e velocità di punta dove la speed è ovvio che vinca, alla fine a parità di giro, con la street arrivi prima e molto più rilassato, fidati.

manera
17/08/2015, 22:15
alla speed 1050 manca un po' di erogazione più appuntita, questa la fa sembrare poco cattiva proprio per colpa di una mappatura troppo piatta.. anche se sicuramente redditizia per strada..., la versione 2011 rispetto le precedenti è molto più rapida e precisa a scendere in piega e si guida meno di forza, una volta conosciuta e presa confidenza sembra facilissima anche nello stretto . certo che io che peso 90 kg sulla Street sono ridicolo, e poi la speed la vedo una moto più moto!

ledfloyd88
18/08/2015, 07:00
Faccio l'ultimo post perché sono andato un po lungo sul discorso e anche un po OT.

Dico solo che io peso 68kg e sono alto 1.74 e guido la Speed 2005. In curva la metto in piega con facilità e mi muovo con agilità. Ed é vero, mi stanco più di testa che di fisico.
Forse con la Street sarei ancora più veloce nel misto e tornerei a casa più rilassato mentalmente.
Ma non sarebbe la moto che fa per me. Perché per me una moto che si inserisce da sola in curva, che ok spara in alto in uscita di curva, ma che non é imprevedibile come la mia, non sarebbe la moto giusta.
Io dalla mia moto voglio feeling, ma ancor più un reciproco rapporto per cui devo portarle sempre rispetto e umiltà perché ad anticipare l'apertura in curva scoda e non poco.

Detto questo w sempre le Triumph.

Lamps

P.s. La mia speed é preparata.

roby89
18/08/2015, 09:38
indubbiamente sul dritto di sicuro ... ma se ci sono delle belle curvette poi la devi far girare di corpo e se sei tarzan ok ...
ma se sei mingherlino fai fatica ... io l' ho provato x un paio di ore (nelle curve) e mi trovo molto meglio con la street 100 volte :oook:

ecco la pensiamo uguale :)... però quando si parla di motore che la speed spinge di più va detto :oook:

Pier955
29/08/2015, 22:31
Impennate di gas in 2a? Si a 170 all'ora...bah se vuoi una moto leggera con tanto motore vai su una qualsiasi brutale

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk