PDA

Visualizza Versione Completa : Oggi altro balzello per persone oneste.........



Lostagnaroinmoto
13/08/2015, 17:57
Fatta la revisione della moto, altrimenti me la sequestrano...65 euro per farmi dire che la moto sta bene, che frena e le luci si accendono, addirittura il clakson suona! Sono contento...ma lo sapevo da me!:sad:
Ritornando a casa mi ha sfiorato un furgone tutto scassato carico di rame e ferro che sbatteva non legato da una sponda all'altra con gomme lisce e che lasciava una vera scia chimica dalla marmitta....non stò a dire che targa aveva sennò apriti cielo.:dry:

Klaudio92
13/08/2015, 18:45
Lo dico io, lo dico io "RO"
tranquillo tra due mesi toccherà pure a me :wacko: e non so se la passerò :biggrin3:

JoeyDunlop
13/08/2015, 21:35
Un mese fa, il tizio mi guarda e mi dice: " io te la passo,ma le gomme sulla spalla sono finite,non si vede più il battistrada "
Gomme praticamente nuove,si riferiva al fatto che sull' ultimo centimetro della gomma il solco del disegno non arriva... senza parole..68€..:dry:

Klaudio92
13/08/2015, 23:07
Un mese fa, il tizio mi guarda e mi dice: " io te la passo,ma le gomme sulla spalla sono finite,non si vede più il battistrada "
Gomme praticamente nuove,si riferiva al fatto che sull' ultimo centimetro della gomma il solco del disegno non arriva... senza parole..68€..:dry:

Bisognerebbe liberare un po' di posti di lavoro a favore di gente più competente.. in tutti i campi...:dubbio:

flax64
14/08/2015, 06:29
Se cambi la moto ogni tre anni hai eliminato il problema della Revisione.....:laugh2:

paper
14/08/2015, 06:29
Mai avuto problemi alle revisioni, sia di macchine che di moto.
Quanto ai furgoni scassati, mi pare strano che abbiano targa romena. In genere qui i mezzi immatricolati in Romania sono nuovi, gli zingari usano rottami con targa italiana spesso intestati a prestanome (italiani, più che stranieri).
Auspico che i nuovi sistemi per verificare con le telecamere revisione, bollo e assicurazione vengano messi in funzione presto.

massimio
14/08/2015, 06:45
Un mese fa, il tizio mi guarda e mi dice: " io te la passo,ma le gomme sulla spalla sono finite,non si vede più il battistrada "
Gomme praticamente nuove,si riferiva al fatto che sull' ultimo centimetro della gomma il solco del disegno non arriva... senza parole..68€..:dry:

é successo anche a me in cruccolandia:biggrin3:
poi del fatto che avessi altre forche, altro mono posteriore, altro codone, altro faro altri dischi freno, altro manubrio, etcc...manco una parola:senzaundente:

Lostagnaroinmoto
14/08/2015, 09:58
Se cambi la moto ogni tre anni hai eliminato il problema della Revisione.....:laugh2:

Veramente è quello che si auspicano le case costruttrici....perchè credi che il passaggio di proprietà a volte, in percentuale, supera il valore del mezzo stesso? E secondo te, le varie normative, servono davvero ad inquinare meno?


Mai avuto problemi alle revisioni, sia di macchine che di moto.
Quanto ai furgoni scassati, mi pare strano che abbiano targa romena. In genere qui i mezzi immatricolati in Romania sono nuovi, gli zingari usano rottami con targa italiana spesso intestati a prestanome (italiani, più che stranieri).
Auspico che i nuovi sistemi per verificare con le telecamere revisione, bollo e assicurazione vengano messi in funzione presto.

Cè anche il fenomeno che dici tu.....ma sono molti di più quelli a targa Romena in condizioni di radiazione e con la scusa di raccogliere i rottami adocchiano le case da depredare a tempo debito! Per non parlare delle file in'autostrada con i carrelli pieni di roba che fanno la spola con la frontiera....sarebbe interessante ogni tanto che i solerti agenti ne controllassero il contenuto.....chissà che non uscisse fuori qualche nostra moto.

Osva75
14/08/2015, 10:23
Io mi sono già espresso sull'argomento in un altro post: trovo assurdo fare il tagliando da 3-4-500 euro in cui viene spulciata la moto e dopo qualche mese pagare 65 euro per un occhiata superficiale. Che diano la facoltà ai meccanici di registrare i tagliando sul libretto come revisione a tutti gli effetti, se poi al tagliando devo aggiungere 2euro per la verifica del clacson ben venga.

Discorso identico per l'auto ovviamente.

Stinit
14/08/2015, 10:38
Io mi sono già espresso sull'argomento in un altro post: trovo assurdo fare il tagliando da 3-4-500 euro in cui viene spulciata la moto e dopo qualche mese pagare 65 euro per un occhiata superficiale. Che diano la facoltà ai meccanici di registrare i tagliando sul libretto come revisione a tutti gli effetti, se poi al tagliando devo aggiungere 2euro per la verifica del clacson ben venga.

Discorso identico per l'auto ovviamente.

no non è assurdo...è un buon modo per fare soldi...sia per lo stato sia per tutto il circuito che fa le revisioni materialmente...non a caso nessuna concorrenza...prezzi fissi...

Lo scrofo
14/08/2015, 11:47
Fatta la revisione della moto, altrimenti me la sequestrano...65 euro per farmi dire che la moto sta bene, che frena e le luci si accendono, addirittura il clakson suona! Sono contento...ma lo sapevo da me!:sad:
Ritornando a casa mi ha sfiorato un furgone tutto scassato carico di rame e ferro che sbatteva non legato da una sponda all'altra con gomme lisce e che lasciava una vera scia chimica dalla marmitta....non stò a dire che targa aveva sennò apriti cielo.:dry:

Non vorrei dire, ma di Fiat Lupetto di aziende ITALICHE se ne vedono a manetta.

E non dico altro.

Lostagnaroinmoto
14/08/2015, 14:51
Non vorrei dire, ma di Fiat Lupetto di aziende ITALICHE se ne vedono a manetta.

E non dico altro.
O mamma il Fiat Lupetto......:ph34r: però qui a Roma non lo vedo da almeno 30 anni...neanche i Rom lo usano più!:laugh2:

IACH
14/08/2015, 15:19
vabbè.....:dry:


198158









:senzaundente:

roby89
14/08/2015, 19:31
revisione altra truffa dello stato..

essezeta
18/08/2015, 03:56
revisione altra truffa dello stato..

forse ogni due anni è eccessivo....chissà come funziona negli altri paesi. Tuttavia se di truffa si deve parlare, questa è commessa da parte dei privati che eseguono le revisioni con gli occhi bendati, non dello stato. Se tutti fossero un po' meno "elastici" non so quanti supererebbero la revisione. Io per primo probabilmente no.