PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Guida al cambio reggifaro, kit spostamento accensione, regolatore di tensione e clacson

daniele.ioa
15/08/2015, 08:30
Ho acquistato tempo fa i tre prodotti da triumphchepassione store e ieri pomeriggio mi sono dilettato allo spippolo...

http://www.triumphchepassione.com/ecommerce/supporto-faro-e-frecce
http://www.triumphchepassione.com/ecommerce/supporto-regolatore-di-tensione-e-clacson
http://www.triumphchepassione.com/ecommerce/kit-spostamento-accensione

1. ho smontato il faro, due viti a croce laterali per la lente, poi i bulloni da 12(se ricordo bene) laterali che sostengono tutto il faro;
2. passaggio: ho smontato con la chiave a brugola, le due viti che che sostengono il blocchetto di accensione e seguendo il cavo ho staccato i contatti dentro il faro;
3. ho montato il blocchetto di accensione sul nuovo sostegno e spostato tutti i cavi sotto il serbatoio, i contatti li ho fissati con delle fascette sotto il serbatoio;
4.ho smontato il regolatore di tensione con il relativo cavo sempre dentro il faro;
5. ho smontato il clacson;
6. ho montato sia regolatore di tensione che clacson sulla nuova staffa (bisogna allargare i buchi della staffa con una punta del 6) e successivamente nella nuova sede;
7. ho svitato le due brugole che tengono la piastra alle forcelle;
8. ho svitato il dado del cannotto dello sterzo (da 30) e ho sfilato i "vecchi reggifaro";
9. ho rimontato tutto, il dado del cannotto l'ho fissato a 65Nn, per rinfilare è stato un po impegnativo...però si fa... :wacko:
10. ho montato il nuovo reggifaro, ho rimontato il faro con le stesse viti originali e le frecce precedentemente smontate.

spero di non essermi dimenticato di qualche passaggio, e spero possa essere utile a qualcuno che dovrà fare la stessa operazione.

ps con l'occasione ho spostato anche le frecce sopra gli ammortizzatori con le staffette anche quelle comprate sullo store.

ciao a tutti e tanti auguri di ferragosto.

198179198180198182198181198183198184198185

messico
15/08/2015, 09:44
Bravo bel lavoro.mi riesci a mandare un paio di foto《quando ai tempo》della moto finita.e un lavoro che sto preparando e volevo vedere risultato finale con quel reggifaro .ciao un saluto

MaxBocca
15/08/2015, 11:29
Io lo farò finita l'estate... le tue spiegazioni potranno sicuramente essere utili!

essevu
15/08/2015, 14:37
Bel lavoro, complimenti :)
Il supporto per il blocchetto che hai usato rimane anche piuttosto riparato dalle intemperie. Io ne ho usato uno simile a quello in foto della lsl, non trovate che il blocchetto rimanga un pò troppo esposto in caso di pioggia?

198191

daniele.ioa
15/08/2015, 16:16
Bravo bel lavoro.mi riesci a mandare un paio di foto《quando ai tempo》della moto finita.e un lavoro che sto preparando e volevo vedere risultato finale con quel reggifaro .ciao un saluto

Purtroppo ho dimenticato di fare foto a lavoro finito... :wacko:Appena fatte le aggiungo!!! :oook:

Io lo farò finita l'estate... le tue spiegazioni potranno sicuramente essere utili!

In effetti il mio sembra leggermente più riparato...

daniele.ioa
17/08/2015, 15:57

ho inserito un po di foto qui:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/271162-my-bonni.html

messico
17/08/2015, 17:02
Ciao daniele il reggifaro effettivamente non e male
la staffa delle frecce post. va messa allinterno per mua.
appena riesco ti mando foto della mia.visto che qualche lavoro che ai intenziione di fare io gia fatto.saluto

daniele.ioa
17/08/2015, 19:29
Ciao daniele il reggifaro effettivamente non e male
la staffa delle frecce post. va messa allinterno per mua.
appena riesco ti mando foto della mia.visto che qualche lavoro che ai intenziione di fare io gia fatto.saluto

Ho preso le staffe dallo store... E non so come vanno inserite....l'unico modo è quello di metterle esternamente... Appena puoi inviami qualche foto,così mi rendo conto... Grazie!

messico
17/08/2015, 23:03
dipende come ti piacciono.per metterle più interne basta che sfili l ammortizzatore infili le staffe rimetti su l ammo il dado con un po di frenafiletti.
a occhio non dovrebbero toccare.vedi tu ciao