Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 rottura paraolio forcella
daniele1984
15/08/2015, 09:10
ciao ragazzi, mi sono accorto che dallo stelo di sinistra della forcella c'è una fuoriuscita di olio, anche se minima... la mia domanda è la seguente.. secondo voi posso girare per una settimana prima che il meccanico riapra oppure meglio se la lascio ferma? avrei organizzato un paio di giretti per la prossima settimana.... cose tranquille da 100/200km... secondo voi posso andare?
triplenet
15/08/2015, 12:21
Si. Ma occhio a dove ti cola l'olio e alla risposta della forcella
Ciao sono carlo bora
15/08/2015, 15:30
Quella volta che si è rotto il paraolio ho risolto mettendo della carta assorbente attorno allo stelo della forcella e fissato con del nastro in maniera che assorba quel poco di olio e che però rimanga li..almeno non ti cola nelle pastiglie..
Inviato col taratatà
All Black 955
15/08/2015, 22:52
ciao ragazzi, mi sono accorto che dallo stelo di sinistra della forcella c'è una fuoriuscita di olio, anche se minima... la mia domanda è la seguente.. secondo voi posso girare per una settimana prima che il meccanico riapra oppure meglio se la lascio ferma? avrei organizzato un paio di giretti per la prossima settimana.... cose tranquille da 100/200km... secondo voi posso andare?
Allora, se la perdita si limita ad un semplice trasudo, vai tranquillo, almeno per il momento; non saranno alcune centinaia di km a crearti problemi: se invece la perdita si manifesta in colature lungo lo stelo, allora c'è da tenere in considerazione innanzitutto una graduale perdita di efficienza della relativa sospensione mano a mano che l'olio diminuisce ed eventualmente una probabile dispersione dell'olio anche sulla pinza che potrebbe anche portare a contaminare le superfici delle pasticche e questo non sarebbe affatto divertente! ok? ciao e... a manetta, Sempre!!! (in questo caso, anche senza freni!)
A me è successo un mese fa, il problema è dove finisce l'lolio, se va sui freni non è bello... Perchè rischiare??
il problema è che magari per ora è solo una trasudamento...ma se durante l'uscita cede tutta la guarnizione?
io non rischierei anche se capisco il periodo e la sfiga perchè è tutto chiuso
il problema è che magari per ora è solo una trasudamento...ma se durante l'uscita cede tutta la guarnizione?
io non rischierei anche se capisco il periodo e la sfiga perchè è tutto chiuso
Quoto....anche a me era capitata una trasudazione e avevo prenotato un giorno in pista...il meccanico non riusciva a farmela prima cosi ho rischiato....morale: il paraolio è ceduto di colpo....e dalla semplice trasudazione, era passato a gocciolare olio in terra...
non rischiare...se puoi cambia tutto subito...magari vai avanti mille km con una semplice trasudazione ma magari fai 100km e ti molla di colpo.... ;)
Quoto....anche a me era capitata una trasudazione e avevo prenotato un giorno in pista...il meccanico non riusciva a farmela prima cosi ho rischiato....morale: il paraolio è ceduto di colpo....e dalla semplice trasudazione, era passato a gocciolare olio in terra...
non rischiare...se puoi cambia tutto subito...magari vai avanti mille km con una semplice trasudazione ma magari fai 100km e ti molla di colpo.... ;)
tu poi pure esagerato...in pista! :biggrin3:
Capito anche a me dopo rimessagio invernale...trasudava olio dalla forcella sinistra. Conviene cambiare entrambi i paraolio e ricaricare le due forcelle. Altrimenti avresti inevitabilmente due sospensioni che lavorano diversamente. Costo operazione da meccanico 140 euri [emoji16]
Sent from my LG-D802 using Tapatalk
daniele1984
30/08/2015, 13:11
ho portato la moto mrcoledì dal meccanico... cambiati i paraoli, olio forcelle e controllato varie cosette.. costo 100 euri... almeno ora sono più tranquillo
ho portato la moto mrcoledì dal meccanico... cambiati i paraoli, olio forcelle e controllato varie cosette.. costo 100 euri... almeno ora sono più tranquillo
Ottimo pure meno di quello che ho pagato io...sempre fortunato sono[emoji16]
Sent from my LG-D802 using Tapatalk