PDA

Visualizza Versione Completa : MotoGP: i visierini in plastica tear-off sono pericolosi?



davidino675
15/08/2015, 12:17
Ciao è da un po' che me lo chiedo, ogni week end di moto gp che riesco a seguire, come tutti credo, noto i visierini in plastica che svolazzano al passaggio delle moto, non ho mai letto ne sentito di qualcuno scivolato per uno di questi, ma me lo chiedo lo stesso,. I piloti sfilano un visierino quando? In rettilineo? Svolazzano e magari arrivando nel punto in cui si frena, e se ci passi sopra con l'anteriore mentre fai una staccatona? Non rischi di scivolarci sopra stile buccia di banana? Seci passi con la posteriore mentre acceleri in piega?

Klaudio92
15/08/2015, 13:20
li sfilano quando ne hanno bisogno, quindi quando iniziano ad essere "sporchi" e a ridurre la visibilità.
Per il pericolo in curva me lo sono sempre chiesto anche io. In fondo come hai già detto se sfiga vuole che ci passi sopra con la spalla della gomma in piena curva cosa succede?

gixxer73
15/08/2015, 13:24
Li levano sempre in rettilineo, dove non c'è pericolo...

dal mio gatto

macheamico6
15/08/2015, 13:53
si autodistruggono una volta tolti

davidino675
15/08/2015, 13:55
Si li levano in rettilineo ma passandoci vicino 20 moto a 300 all'ora con lo spostamento d'aria potrebbero andare più avanti nel punto di frenata

mic56
15/08/2015, 13:59
Me lo sono chiesto anch'io.
E anche riguardo le borracce buttatte dai ciclisti durante il giro d'Italia.
Mi pare così incivile....eppure le buttano senza problemi.

gixxxer
15/08/2015, 14:32
Me lo sono chiesto anch'io.
E anche riguardo le borracce buttatte dai ciclisti durante il giro d'Italia.
Mi pare così incivile....eppure le buttano senza problemi.

Di solito sono raccolte come trofei dagli appassionati. Le borracce, non i visierini che - si usano da decenni e non ci è mai caduto nessuno sopra - evidentemente non causano nessun problema.

spitjake
15/08/2015, 14:37
Me lo sono chiesto anch'io.
E anche riguardo le borracce buttatte dai ciclisti durante il giro d'Italia.
Mi pare così incivile....eppure le buttano senza problemi.

tutti quelli che stanno per strada sono lì che aspettano, comunque c'è anche un regolamento a riguardo, vanno tirate a rasoterra e in zone cittadine, chi lancia o butta fuori dalla strada piglia la multa, è successo a più di qualcuno

paper
15/08/2015, 16:44
Di solito sono raccolte come trofei dagli appassionati. Le borracce, non i visierini che - si usano da decenni e non ci è mai caduto nessuno sopra - evidentemente non causano nessun problema.

Le borracce sono pericolose se ne cade una piena e qualcuno ci passa sopra, ma è una eventualità piuttosto rara.

urasch
15/08/2015, 17:21
vero m elo sono chiesto anche io

SteekHutzee
16/08/2015, 08:15
Io li obbligherei a metterseli in tasca :lingua:

n0x
16/08/2015, 10:18
In questa disgraziata stagione di Alonso, un tear off è finito nell'airbox del motore. Caso unico ma dimostrazione che possono finire ovunque

gixxxer
16/08/2015, 11:02
In questa disgraziata stagione di Alonso, un tear off è finito nell'airbox del motore. Caso unico ma dimostrazione che possono finire ovunque

Una disgrazia aerodinamica....

macheamico6
16/08/2015, 13:03
oggi Rossi ha perso perché ha raccolto tutti i visierini di Lorenza e MM :incaz:

baffus
17/08/2015, 09:32
Me lo sono chiesto anch'io.
E anche riguardo le borracce buttatte dai ciclisti durante il giro d'Italia.
Mi pare così incivile....eppure le buttano senza problemi.

Miii, le borracce dei ciclisti!!!:w00t:
Che mi hai fatto tornare in mente!!!
Ho fatto diventare uno stradino il capo dei vigili di un paesotto in Val Trebbia, 'na volta...:cool:
Era appena passata una garetta di bici, strada appena aperta, passo io in moto tutto contento che per combinazione non ho dovuto aspettare fermo al sole che passassero i ciclisti, 30 all'ora, non di più perchè ero in paese ed era pieno di omini con la paletta ed in piena curva... borraccia!:blink:
Ovviamente la legge di Murphy ha colpito in pieno e l'ho centrata con la ruota davanti.:dry:
Numerone incredibile con effetti speciali di spruzzi di acqua e fischio di gomma conditi da bestemmie ben udibili anche con visiera chiusa, ma sono riuscito a rimanere in piedi.
Mezzo paese mi guardava a bocca aperta.
Alzo la visiera e a voce bassissima, tanto impercettibile che mi hanno sentito per tutta la valle, ho sussurrato:
"Ma qualche c0gli0ne che tiri su questa merda, no?":incaz::incaz::incaz::cussing:
Ed ecco che il vigile con le mostrine si è trasformato in stradino con tanto di:
"Mi scusi, mi scusi..."
Ed un finale scoppiettante con un:
"Però, complimenti! Che numero che ha fatto!":madoo::madoo::madoo:

davidino675
17/08/2015, 09:37
La buon'anima di mia zia ha preso una borraccia in faccia mentre gurdavamo passare da spotorno la Milano sanremo..

giorgiorox
17/08/2015, 11:01
La buon'anima di mia zia ha preso una borraccia in faccia mentre gurdavamo passare da spotorno la Milano sanremo..

:risatona:

scusa ma non ho resistito... :cry: