Visualizza Versione Completa : Comparativa a 3 cilindri
Mi è capitato sotto mano per caso un numero di Motoclismo dello scorso anno con una bella comparativa dedicata al motore a tre cilindri, contendenti la Street Triple R 675, la MV Brutale 675 e la Yamaha MT-09.
Buona lettura e... indovinate qual'è la migliore !
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/15/8833f1f78863679b6bac091e55ede86c.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/15/669ca69b2e1d6a354ff28b5a3e32ee59.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/15/413f1da43dc73176eb9d4337c2f517d0.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/15/38cfd8c350d518fac0d942eebe0c172e.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/15/a7c30f2b782c1597664f73f4138a5d46.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/15/53d9b20abde329117a30928c6d7d26ff.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/15/c9282cb0297d0b2a3d4b5321ac30439e.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/15/19d2ce6de4e42bf0155ba5bd0077511c.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/15/41a529095f59b3dbe3800deff10cd573.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/15/20dbd4daa3fd3b9c83b31666f736609c.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/15/859ff3faab6d8fa62ebdb24816879935.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/15/96abed38bdcf1425bae04506a1c1acaf.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/15/f9aa41a3d72f220252e3b8bb3a33fe02.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/15/bf582b5ebecd2c67a84da4dfeb344cd0.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/15/2ea000c4b00bbad2c76f18065689d861.jpg
"Con naturalezza la Street si lascia alle spalle sei invidiosi cilindri. E allunga." [emoji6]
Lamps
:blink::cry:HAI STRAPPATO LE PAGINE!!!!!!:cipenso:
Bella comparativa ....:dubbio:
Io avevo visto quella su motorcycle.com dove invece della brutale 675 mettevano la 800 e nel complesso la street vinceva pure li....
abbiamo una gran moto.... :)
:blink::cry:HAI STRAPPATO LE PAGINE!!!!!!:cipenso:
Bella comparativa ....:dubbio:
Ma si... il giornale lo butto, la prova la tengo [emoji6]
Lamps
non avevo dubbi ... e avevo già letto qualcosa ... uno può cercare + coppia 200 cv 2000 cc
ma l' equilibrio della street te lo scordi :oook:
poi la gente compra la z750.... boooooooo
boh come caxxxo si fa :blink:
grazie mille !!!! io me l ero persa
......
ma l' equilibrio della street te lo scordi :oook:
.....e questo dice tutto..... probabilmente è proprio il pregio più grande della Street :biker:
boh come caxxxo si fa :blink:
il Giappone da più fiducia.....
Io mi ricordo che quando ho scelto la mia prima moto ho dapprima cercato le migliori della categoria, avrò letto almeno una cinquantina di prove, sia in inglese che in spagnolo, chiesto nei forum, parlato con gente che in moto va da anni. Alla fine ho scelto la street e l'avrei comprata a tutti i costi. Altri invece seguono la moda, cercano i cv e l'elettronica, vogliono una determinata moto perchè l'amico, il papà, il fratello ce l'hanno e via dicendo....
pupi1978
16/08/2015, 15:06
Per me è stato amore alla prima prova. ..e ogni giorno che l accendo e faccio pochi metri mi si ravviva la scintilla. ..
Io ho la versione R 2011...Nin so come sia la 2013 ma credo che l anima di fondo sia la stessa...
Pastosa...Gentile e docile quando vuoi passeggiare. ..sufficientemente cattiva e affilata tranne curve...e poi...BELLISSIMA a parere mio (più della 2013 ..per me ha perso un po di fascino. .troppo futuristica. ..)
Per me è stato amore alla prima prova. ..e ogni giorno che l accendo e faccio pochi metri mi si ravviva la scintilla. ..
Io ho la versione R 2011...Nin so come sia la 2013 ma credo che l anima di fondo sia la stessa...
Pastosa...Gentile e docile quando vuoi passeggiare. ..sufficientemente cattiva e affilata tranne curve...e poi...BELLISSIMA a parere mio (più della 2013 ..per me ha perso un po di fascino. .troppo futuristica. ..)
Penso che la 13 abbia perso qualcosa in fascino a favore di un equilibrio ancora maggiore (non che uno dipenda dall'altro). Comunque quando vedo due fari in lontananza, che siano tondi o a mandorla, a me batte sempre forte il cuore:)
Comunque quando vedo due fari in lontananza, che siano tondi o a mandorla, a me batte sempre forte il cuore:)
lo fa anche a me
:love2:
Hartigan
16/08/2015, 17:50
Non ho letto l'articolo ma non capisco i difetti che hanno messo. Perché marcia lunga? E poi mettono i freni tra i pregi e ma anche tra i difetti.
Non ho letto l'articolo ma non capisco i difetti che hanno messo. Perché marcia lunga? E poi mettono i freni tra i pregi e ma anche tra i difetti.
perchè i difetti devono metterli per forza. Nessuna moto è perfetta. Solo moto.it non ne aveva messi per la street R 2013
la 2013 l' hanno ulteriormente migliorata come consumi ed altre cosucce mi sembra anche un filo + leggera ...
è una questione di gusti ... la pre 2012 era carina ... la 2013 x me è molto + bella ... preferisco il nuovo che il retrò :oook:
Si pure x me molto più bella la 2013 delle precedenti.
Lamps
Gommoz26
16/08/2015, 23:57
L'MT è praticamente come la Multipla!....senza nulla togliere a chi ha la multipla.....:biggrin3::biggrin3:
L'MT è praticamente come la Multipla!....senza nulla togliere a chi ha la multipla.....:biggrin3::biggrin3:
No un momento, la MT può piacere o meno, la multipla fa oggettivamente cagare. Senzanulla togliere a chi a la multipla :)
abbiamo una gran moto.... :)
quotone !!!!!!!!!!! :oook:
sono bellissime anche le precedenti... ma la post 2012 hanno quel qualcosa in più secondo me ;)
Purtroppo una cosa che i tester e le relative testate giornalistiche non fanno mai sono ifamosi “long-term test”, come si fanno sulle attrezzature (caschi).
Questa sarebbe un’analisi interessante anche per la reportistica delle problematiche.
Dico questoin quanto, io che controllo spesso il mercato dell’usato, ultimamente noto che vedo in (s)vendita un sacco di Brutale 800 con meno di 10'000 km e 2 anni di vita… aquesto punto mi viene da pensare che i modelli B3 soffrano tutt’ora diproblematiche costanti… Ecco, questa analisi, in una comparativa volta all’acquisto o meno di una determinata moto di un determinato settore, a mio parere, giocaun ruolo assolutamente determinante.
Scusate il polpettone ;)
Purtroppo una cosa che i tester e le relative testate giornalistiche non fanno mai sono ifamosi “long-term test”, come si fanno sulle attrezzature (caschi).
Questa sarebbe un’analisi interessante anche per la reportistica delle problematiche.
Dico questoin quanto, io che controllo spesso il mercato dell’usato, ultimamente noto che vedo in (s)vendita un sacco di Brutale 800 con meno di 10'000 km e 2 anni di vita… aquesto punto mi viene da pensare che i modelli B3 soffrano tutt’ora diproblematiche costanti… Ecco, questa analisi, in una comparativa volta all’acquisto o meno di una determinata moto di un determinato settore, a mio parere, giocaun ruolo assolutamente determinante.
Scusate il polpettone ;)
quoto in toto il tuo pensiero :oook: ho avuto una brutalina 675 x un annetto poi rivenduta x la disperazione
non mi trovavo con l' anteriore erogazione in alto sferraglio del motore rotture importanti ecc ecc
non ricomprerò mai + una mv !!! nel caso facessi un bel gratta e vinci milionario e potessi permettermi 2 moto nel box ...
allora si una bella brutale 1090 rr abs così se si rompe uso la street :lingua:
quoto in toto il tuo pensiero :oook: ho avuto una brutalina 675 x un annetto poi rivenduta x la disperazione
non mi trovavo con l' anteriore erogazione in alto sferraglio del motore rotture importanti ecc ecc
non ricomprerò mai + una mv !!! nel caso facessi un bel gratta e vinci milionario e potessi permettermi 2 moto nel box ...
allora si una bella brutale 1090 rr abs così se si rompe uso la street :lingua:
Sei stato fortunato a rivenderla. Curiosità mia, che problemi hai avuto?
l' avevo presa usata con 300 km da un ragazzo che gli era nato un figlio ... pagata 7000 euro ...
dopo 2 settimane mi è partito l' anteriore secco (forse una leggera toccata ai freni ant senza abs) sui 80 / 90 all' ora
70 mt prima di una curva dolce a sx fatta 100 volte !!! con la street nemmeno se ci entro sui 160 mi farebbe un verso del genere ...
speso 4000 euro x rimetterla a posto (cambiato anche il radiatore) dopo 5000 km si è rotto il radiatore acqua x un difetto strutturale ...
era il 19 di agosto del 2013, chiamo il 26 agosto l' assistenza di schiranna (va) mi risponde un responsabile che purtroppo non sono
disponibili radiatori acqua x sostituzioni ma solo x assemblare moto destinate alla vendita !!! potete immaginare cosa gli ho detto ...
e dopo 2 settimane è arrivato !!! x la cronaca la moto l' ho ripresa a metà settembre quindi fregandomi nel periodo delle ferie dove
avevo programmato dei bei giretti con gli amici :sick: morale della favola loro sono andati e io l' ho preso nel c... !!!
a ottobre venduta x 6500 euro !!! preso la street :biggrin3: rinato sotto tutti i punti di vista !!! x me non sono nemmeno 2 moto paragonabili !!!
solo come estetica può essere superiore la brutalina ma come l' avevo messa io e non come esce di serie !!!
198339 198340
Allora forse avevo già letto qualche tuo post dove dicevi che la vendevi per disperazione (forse non qui o su un altro forum quando cercavo feedback sulle MV). Diciamo che se eri tu mi sei stato davvero utile ;).
Tornando a te hai avuto gran culo a non farti male o peggio. Leggevo altre testimonianze di gente alla quale si inseriva il TC senza motivo, puoi immaginare le conseguenze.
Come altra testimonianza un mio amico ha la dragster, nel giro di 6000 km è rimasto a piedi 2 volte. La prima si è rotto un ingranaggio del motorino di avviamento, la seconda si è staccato il cavo della frizione (ma non è ride-by-wire??). beh, fatto sta che il concessionario è un santo e gli ha mandato il carro a prenderlo 2 volte senza spese...
MV, bellissime, ma lasciamole li dove sono. Io fossi un cliente MV mi sentirei usato come tester a spese mie...
Come altra testimonianza un mio amico ha la dragster, nel giro di 6000 km è rimasto a piedi 2 volte. La prima si è rotto un ingranaggio del motorino di avviamento, la seconda si è staccato il cavo della frizione (ma non è ride-by-wire??). beh, fatto sta che il concessionario è un santo e gli ha mandato il carro a prenderlo 2 volte senza spese...
MV, bellissime, ma lasciamole li dove sono. Io fossi un cliente MV mi sentirei usato come tester a spese mie...
Non ho capito, secondo te le moto dotate di ride by wire non hanno la frizione?
winter1969
17/08/2015, 13:40
Non ho capito, secondo te le moto dotate di ride by wire non hanno la frizione?
Credo intendesse che non hanno il cavo
Il ride by wire riguarda il comando dell'acceleratore, non della frizione
Il ride by wire non ha nulla a che vedere con la frizione...
Esatto. Intendevo quello. Non ero sicuro se avesse il cavo o meno.
winter1969
17/08/2015, 16:09
Il ride by wire riguarda il comando dell'acceleratore, non della frizione
Il ride by wire non ha nulla a che vedere con la frizione...
:blink: Ho scritto che il ride by wire riguarda la frizione ?
:blink: Ho scritto che il ride by wire riguarda la frizione ?
Tu no, ma l'altro praticamente sì.
E comunque la vedo molto dura che non abbia il cavo frizione...
Allora forse avevo già letto qualche tuo post dove dicevi che la vendevi per disperazione (forse non qui o su un altro forum quando cercavo feedback sulle MV). Diciamo che se eri tu mi sei stato davvero utile ;).
Tornando a te hai avuto gran culo a non farti male o peggio. Leggevo altre testimonianze di gente alla quale si inseriva il TC senza motivo, puoi immaginare le conseguenze.
proprio nulla non direi mi sono rotto 7 costole (praticamente un frullato)
uno sculo pazzesco perche non mi sono fatto male cadendo ...
la strada è in leggera discesa la moto scivolava io dietro alla moto arrivati sulla curva la moto è rimbalzata
nel guardarail e con la sella mi ha preso nel fianco dx :sick: :cry:
Tu no, ma l'altro praticamente sì.
E comunque la vedo molto dura che non abbia il cavo frizione...
qui nessuno ha detto che la brutale non ha il cavo frizione. Io ho scritto "ma non ha il ride by wire???". Era una domanda.
proprio nulla non direi mi sono rotto 7 costole (praticamente un frullato)
uno sculo pazzesco perche non mi sono fatto male cadendo ...
la strada è in leggera discesa la moto scivolava io dietro alla moto arrivati sulla curva la moto è rimbalzata
nel guardarail e con la sella mi ha preso nel fianco dx :sick: :cry:
ah minchia! Capito perchè non comprerai mai piu MV. Se non ti fidi più di una moto come fai ad andare in giro...
le MV 3 cilindri 7 su 10 hanno problemi .
dai ma le ultime dovrebbero avere meno problemi... si spera :)
a me pare che le italiane stanno tanto li a mettere componentistica di pregio e soluzioni altisonanti poi hanno affidabilità e reti di assistenza molto discutibili, ovviamente parere mio
poi sempre a parere mio le aprilia almeno quando le guidi senti veramente che la moto è top, per altre italiane non hai nemmeno questa sensazione
non lo so sono 3 anni ormai che corrono per mettere a posto ste centraline...hanno avuto più aggiornamenti di Windows :)
a me pare che le italiane stanno tanto li a mettere componentistica di pregio e soluzioni altisonanti poi hanno affidabilità e reti di assistenza molto discutibili, ovviamente parere mio
su questo sono proprio d'accordo !!!
la seconda si è staccato il cavo della frizione (ma non è ride-by-wire??)
Scusami, ma da questa frase uno cosa dovrebbe capire?
la seconda si è staccato il cavo della frizione (ma non è ride-by-wire??)
Scusami, ma da questa frase uno cosa dovrebbe capire?
Che non sapevo se fosse ride by wire...
Ma la frizione by wire l'hai sognata di notte???? Ma veramente ...
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
tutti professori in sto forum vedo...per fortuna che avevo messo i punti di domanda altrimenti....
Non ti puoi offendere x una domanda del genere....abbi pazienza eh da un occhio a come lavora una frizione.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Eccheppalle 'sta storia della frizione [emoji33]
Lamps
Disagiato
28/08/2015, 22:27
La street... Gran moto.. Bei ricordi... Tanta sfiga.. Ma tanto godimento... A lei mancavano solo un pò di cavalli... Qualche cv in più e l'avrei tenuta.. Un impianto frenante coi controcaxxi era meglio... Ma quando io presi la street, la R era solo un progetto rimasto nel cassetto ad hinckley, col solo scopo di uscire solo se la N raggiungeva tot vendite... La migliore street.. La prima.. Un pò scopiazzata.. Un pò anonima, telaio della day, farò della day, fanali speed... Era il voglio la speed, ma non posso... Però, era il miglior compromesso, la moto docile che all'occorrenza diventava cattiva, stabile, leggera, precisa, facile, gentile e permissiva... Gran bel pezzo...ottimi consumi, costi di gestione relativamente giusti.. Ottima!!! ......
Beh....
Ora ho la speed... Guida più sporca, consumi più alti, gomme che si fumano in pochi km... Tanti cv gestibili... Ma purtroppo... C'è sempre un asino alla guida...
grazie per la tua testimonianza
Disagiato
29/08/2015, 08:36
grazie per la tua testimonianza
Giri domani idiota?!
Giri domani idiota?!
sì domani giro prima la forchetta nel piatto e poi lo spazzolone nella tazza
sì domani giro prima la forchetta nel piatto e poi lo spazzolone nella tazza
Attento a non girare lo spazzolone nel piatto e la forchetta nella tazza...
Lamps