PDA

Visualizza Versione Completa : CONSIGLI UTILI PER IMPARARE A....



Luchino
31/05/2007, 02:25
IMPENNARE!!!!!MI VERGOGNO UN PO' AD APRIRE QUESTO ARGOMENTO PERCHE' NON E' DI CERTO UN ESEMPIO DI BUONA EDUCAZIONE STRADALE PERO' PORCA MISERIA HO STA VOGLIA REPRESSA DA QUANDO USO LE MOTO A MARCE,CON CUI NON SONO CAPACE,PERCHE' ANZICHE' USARE IL FRENO DIETRO QUANDO SERVE,BUTTO GIU' I PIEDI O TIRO LA FRIZIONE!!!PURTROPPO NON MI E' STATO POSSIBILE FARE PRATICA CON UN CINQUANTINO E QUINDI ANDARE PER GRADI,DUNQUE,VORREI SAPERE SE C'E' QUALCHE ESPERTO CHE HA IMPARATO SU MOTO DI GROSSA CILINDRATA E CHE SE LA SENTE DI DARMI QUALCHE CONSIGLIO...LO SO' CHE IL CONSIGLIO IDEALE SAREBBE "LASCIA PERDERE" PERO'.....

TizioCustom58
31/05/2007, 04:52
Vedrai che i consigli arriveranno a fiume!!!!!!!:biggrin3:

Fulvioz
31/05/2007, 05:36
Qua ci vuole Mene o Vince soprattutto... :ph34r::ph34r::ph34r:
Che tra l'altro ti dirà di girare la manetta e tenerti aggrappato!!!

Muttley
31/05/2007, 05:57
Come fare le Penne (http://www.motoclub-tingavert.it/modules.php?pag=296) :biggrin3::biggrin3:

wlecurve
31/05/2007, 06:09
Io non sono un gran che' in impennate ma se posso darti un consiglio per imparare senza fare danni impenna di potenza in prima marcia....devi solo aspettare che la moto prenda un po' di giri e poi apri il gas......la speed si lazza e poi si abbassa da sola.....fa' tutto lei....secondo me' e' il modo piu' semplice facile e meno pericoloso poi se vuoi esagerare poi sempre sfizionare tenendo sempre pero' il piede sul freno posteriore......

jadore speed
31/05/2007, 06:33
quoto con WLECURVE inizia con piccole impennate di potenza in prima marcia tenendo sempre il piede pronto sul freno posteriore, tieni presente che non devi mai spostarti in avanti!!! il tuo corpo deve stare sempre in posizone verticale riaspetto alla moto, altrimenti andando avanti avrai un contrappeso che ti porterà giu!!! comincia a imparare a gestire il gas piu che il freno!!! devi dosarlo in modo delicatissimo quando sei con una ruota sola! cmq le vere impennate si fanno in seconda marcia poi dipende dalla cilindrata, cmq vedo che hai una tiger con una moto del genere sarà facile fare esperienza hai lo stesso motore della triple 1050.Spero di esserti stato d'aiuto mi raccomando non strafare fai poche prove al giorno... in bocca al lupo........

Ghino
31/05/2007, 07:09
Ma oltre a sfondare le forcelle, dare mazzate al canotto ecc, ecc ....
A che ti serve impennare, dagli gas e vedrai che quando esci di curva deciso s'impenna da sola !!!

sem13
31/05/2007, 07:09
Come fare le Penne (http://www.motoclub-tingavert.it/modules.php?pag=296) :biggrin3::biggrin3:

Un vero programma di allenamento :biggrin3::biggrin3:

Fulvioz
31/05/2007, 07:57
Ma oltre a sfondare le forcelle, dare mazzate al canotto ecc, ecc ....
A che ti serve impennare, dagli gas e vedrai che quando esci di curva deciso s'impenna da sola !!!

Tra l'altro con la 1050 si impenna con le prime 3 marce quindi... :biggrin3:

cuaba
31/05/2007, 09:00
Io adoro farlo di 2^.:biker: xchè si alza di quel pò di potenza che ti permette di fare tanta strada senza dover cambiare subito marcia...ed è meno violenta della 1^

Fabry Speed Triple
31/05/2007, 09:03
se vieni a napoli ti faccio da tutor avanzato...impennare è un'arte...a me piace soprattutto farlo quando non si potrebbe hehehe:)ti quando stai sula doppio senso impennare in altra corsia(chiedi a mc bart...hehehe)oppure in mezzo alle macchine...

sebo
31/05/2007, 09:08
non mi piace impennare, mi pare na strunaz'

Uzz
31/05/2007, 09:13
come disse il grande Sim1...


1)Tira la frizione
2)Accellera fino al limitatore
3)Molla la frizione di colpo

:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Don Naked
31/05/2007, 09:13
io nn ci riesco nemmeno se me la tirano su con la gru...

Fabry Speed Triple
31/05/2007, 09:15
come disse il grande Sim1...

così uzz poi fai un death circle con una bella capriola doppia all'indietro...:w00t:

Uzz
31/05/2007, 09:29
così uzz poi fai un death circle con una bella capriola doppia all'indietro...:w00t:

sbagliato!!! torni indietro nel tempo! :D

Fabry Speed Triple
31/05/2007, 09:30
:)ahahah fai pure la striscia di fuoco come back to the future...

Uzz
31/05/2007, 09:43
http://www.motorarts.com/fireline.gif

MUSSINO74
31/05/2007, 09:50
I adoro, quando entrambe le ruote toccano terra..........

TizioCustom58
31/05/2007, 09:54
I adoro, quando entrambe le ruote toccano terra..........
QUOTO al 100%

Fabry Speed Triple
31/05/2007, 09:57
hehehehe

Lilo78
31/05/2007, 10:13
NON ne so niente........:nonono::noooo:
Cacchio c'e' pure ABC della penna!

dragon ball
31/05/2007, 11:56
secondo me per certe cose un po ci devi nascere...cmq mi associo a quello detto prima nel forum..cmq personalmente fino a 180 su una ruota ci sono arrivato..

Luchino
31/05/2007, 12:59
Grazie a tutti i trasgressori per le dritte!!!Ho letto anche il manuale del tingavert...dettagliatissimo!!!!Non sono poi così indietro con le fasi,nel senso che le impennate di potenza in prima e le sfrizionate in seconda già le faccio,però la ruota davanti rimane poco staccata da terra e la paura che ho nel sentire il tre cilindri che entra in coppia è molta,di conseguenza chiudo.Mi sà che provero con la tecnica del colpo di frizione in prima andando a passo d'uomo....cercando di non trovarmi la moto come cappello!!!

giorgiorox
31/05/2007, 13:06
QUOTO al 100%
già... preferisco quando la posteriore fa un bel "baffo" sull'asfalto....

giampippi
31/05/2007, 13:12
NON ne so niente........:nonono::noooo:
Cacchio c'e' pure ABC della penna!

Lillo ha problemi ad impennare, mi spiegava appunto ke in quarta a quasi 200 all'ora la moto gli balla un pò perkè prende troppa aria sotto! :w00t::w00t::w00t:

tripler3
31/05/2007, 13:16
mi ricordo quando provai il kawa zx10r....a 170 l'alzavi di gas e la rimettevi giu a 220 tranquillo..Con la mia R1 del 02 mi ricordo che gia a 150 si faceva fatica,ma una volta in aria nn era raro scendere a 190 segnati..con lo speed nn ti so dir le velocita' perche' nn le leggi,ma ti posso dire che una delle moto dalla penna piu facile e gestibile. Decidi tu quanto alzare il muso da terra e quanto tenerlo in aria.Con la prima speed del 00 erano piu' le figuracce per le sfollate che le lunghe penne,mentre con la seconda che posseggo tutt'ora é proprio una cagata.Di prima come con tutte rischi il cappottamento,mentre dalla seconda in poi é solo equilibrio.Le piu' belle cmq son quelle in uscita di curva di seconda....dove la moto s'impenna di nervosismo e sembra sempre nn finiscano mai....

Fabry Speed Triple
31/05/2007, 14:08
è bell mpennà

jadore speed
31/05/2007, 15:14
:mad::mad::mad::mad:
come disse il grande Sim1...

e ti capoti!!!!!!!!!!!

Vince_Speed
31/05/2007, 15:29
Qua ci vuole Mene o Vince soprattutto... :ph34r::ph34r::ph34r:
Che tra l'altro ti dirà di girare la manetta e tenerti aggrappato!!!

fulvioz, in due su si alza meglio; vuoi farmi da zavorra?!

Io consiglio di lasciar perdere le prove in 1a, troppo pericoloso.
prendi un po' di velocità in 2a (diciamo suo 40 all'ora) che ti da più stabilità, e poi provi a sfrizionare un pochino... poco all'inizio. Sentirai la moto che strappa e si alza un po'. Da lì in avanti.... fai prove sfrizionando di più...
una volta che hai imparato ad alzarla e a prender confidenza col gas per tenerla su più a lungo... poi puoi passare alle prove di penna di sola accelerazione. Ma lì si va più su di giri e più veloci..... quindi più pericoloso
ciao

NEMO
31/05/2007, 15:31
io non mi sono mai divertito molto ad impennare, anzi...

noris
31/05/2007, 15:40
Ma lascia stare e fai impennare il pisello che ti diverti di più:senzaundente::senzaundente:

NEMO
31/05/2007, 15:44
bello il tuo avatar..che moto è?????che modello è?????bello il culo...della moto!

noris
31/05/2007, 15:48
Che moto sia non sò.
sarà un cancello americano, ma la sella ci vuole tutta:senzaundente:

jeanmanczech
31/05/2007, 16:01
inserisci la prima...

molla la frizione e parti...

tranquillo...

a circa 5000 giri/5500 giri (all'inizio usa il contagiri poi andrai ad orecchio)

rilascia la manetta e riprendila subito (fai un apri-chiudi veloce) ed ecco che la ruota si alza...magari sposta un pò il peso indietro, ma non esagerare...

occhio con l'apri-chiudi che te la metti a mo di cappello!!

NINETTO79
31/05/2007, 16:16
AZZZZZZZZZZ ma che chiodo sono... di nome e di fatto!
io per ora la tiro su di ignoranza in prima di gasssssssssssssssssssssse...
in 2a, con frizione, solo una volta... credo pure x sbaglio!:cry:

dovro applicarmi x bene con la seconda, e metter in programma una nuova frizione... :cry::cry::cry:

marameo
31/05/2007, 16:36
Quì ci vuole uno esperto!:boni:

DETONIMAX!!! DOVE SEI???:laugh2:

Viene voglia di pagare il biglietto solo per vederlo impennare!!!:supremo:
La ruota davanti è un optional per lui!:senzaundente:

Vince_Speed
31/05/2007, 17:28
chi di voi ha preso multe per impennate?
io anni fa...parecchi anni fa... ho impennato con l'enduro in centro al mio paese e non mi ero accorto di avere la stradale dietro :sick:
mi hanno seguito fino a casa...
Immaginate la scena io che arrivo a casa accompagnato dalla stradale .... e mia madre con le mani sui capelli alla finestra!!!

wlecurve
31/05/2007, 18:34
Ma lascia stare e fai impennare il pisello che ti diverti di più:senzaundente::senzaundente:

Quella eee' una marmitta altro che il mivv....porco......!!!!!

Luchino
31/05/2007, 19:44
chi di voi ha preso multe per impennate?
io anni fa...parecchi anni fa... ho impennato con l'enduro in centro al mio paese e non mi ero accorto di avere la stradale dietro :sick:
mi hanno seguito fino a casa...
Immaginate la scena io che arrivo a casa accompagnato dalla stradale .... e mia madre con le mani sui capelli alla finestra!!!

a ME è SUCCESSA UNA COSA ANALOGA QUANDO AVEVO CIRCA 17 ANNI TORNANDO A CASA DA SCUOLA....HO IMBOCCATO LA VIA DI CASA IN SENSO CONTRARIO,SU UNA RUOTA E SENZA CASCO...SOLO QUANDO HO MESSO GIù LA RUOTA DAVANTI E PARCHEGGIATO LA BELVA SOTTO CASA HO CAPITO CHE LA POLIZIA MI STAVA DIETRO MENTRE FACEVO IL BABBEO!!!!!A PROPOSITO,LA BELVA ERA UN FANTASTICO CIAO!!!!!

calimero
31/05/2007, 19:59
:)ahahah fai pure la striscia di fuoco come back to the future...

Quando mi succede (per sbaglio!!!) le strisce nell'asfalto le faccio marroni... :sick: :sick: :sick:


chi di voi ha preso multe per impennate?
io anni fa...parecchi anni fa... ho impennato con l'enduro in centro al mio paese e non mi ero accorto di avere la stradale dietro :sick:
mi hanno seguito fino a casa...
Immaginate la scena io che arrivo a casa accompagnato dalla stradale .... e mia madre con le mani sui capelli alla finestra!!!

Adesso non c'è solo la multa, ma il fermo del mezzo per non so quanti mesi...

Fino ad un paio di mesi fa era prevista la confisca della moto (= non è più di tua proprietà, passa nelle manine dello stato)

Vince_Speed
31/05/2007, 22:33
Adesso non c'è solo la multa, ma il fermo del mezzo per non so quanti mesi...

Fino ad un paio di mesi fa era prevista la confisca della moto (= non è più di tua proprietà, passa nelle manine dello stato)

Azzz!!! per una penna?!!! ma dai!!!
cosa c'entra il mezzo; dovrebbero prendersela con il guidatore (punti, ritiro patente, etc) ma non con il veicolo!
Vuoi forse dire che se io presto la mia moto ad un amico e lui fa una cazzata, sequestano la MIA moto?!
Mi sembra strano...

Fabry Speed Triple
01/06/2007, 14:50
vince a me come a te solo che io il posto di blocco non l'avevo visto per niente hehehe rx aprilia tutta preparata...

calimero
01/06/2007, 15:22
Azzz!!! per una penna?!!! ma dai!!!
cosa c'entra il mezzo; dovrebbero prendersela con il guidatore (punti, ritiro patente, etc) ma non con il veicolo!
Vuoi forse dire che se io presto la mia moto ad un amico e lui fa una cazzata, sequestano la MIA moto?!
Mi sembra strano...


ESATTO!!!
Non solo per una penna, anche se guidi senza una o più (:blink:) mani, in piedi o se vai senza casco!!!!

W L'ITALIA!!:ita:

Vince_Speed
01/06/2007, 17:01
ESATTO!!!
Non solo per una penna, anche se guidi senza una o più (:blink:) mani, in piedi o se vai senza casco!!!!

W L'ITALIA!!:ita:

MA KE SENSO HA SEQUESTRARE IL MEZZO!
VA PUNITO IL GUIDATORE NON IL PROPRIETARIO!!!
IL GUIDATORE IL GIORNO DOPO PRENDE UN'ALTRA MOTO E PUO' FAR LA STESSA COSA!

E COME DIRE CHE IO CON UNA PISTOLA AMMAZZO UNO E ... MI SEQUESTRANO LA PISTOLA. IL GIORNO DOPO NE TROVA UN'ALTRA E NE AMMAZZO 2 :tongue::tongue::tongue:

BHO, PIOVE, GOVERNO LADRO!!!

Muttley
01/06/2007, 17:04
MA KE SENSO HA SEQUESTRARE IL MEZZO!
VA PUNITO IL GUIDATORE NON IL PROPRIETARIO!!!
IL GUIDATORE IL GIORNO DOPO PRENDE UN'ALTRA MOTO E PUO' FAR LA STESSA COSA!

E COME DIRE CHE IO CON UNA PISTOLA AMMAZZO UNO E ... MI SEQUESTRANO LA PISTOLA. IL GIORNO DOPO NE TROVA UN'ALTRA E NE AMMAZZO 2 :tongue::tongue::tongue:

BHO, PIOVE, GOVERNO LADRO!!!


il tuo ragionamento non fa na grinza :biggrin3::biggrin3:

calimero
01/06/2007, 19:20
MA KE SENSO HA SEQUESTRARE IL MEZZO!
VA PUNITO IL GUIDATORE NON IL PROPRIETARIO!!!
IL GUIDATORE IL GIORNO DOPO PRENDE UN'ALTRA MOTO E PUO' FAR LA STESSA COSA!

E COME DIRE CHE IO CON UNA PISTOLA AMMAZZO UNO E ... MI SEQUESTRANO LA PISTOLA. IL GIORNO DOPO NE TROVA UN'ALTRA E NE AMMAZZO 2 :tongue::tongue::tongue:

BHO, PIOVE, GOVERNO LADRO!!!

Ovvio!

Bisognerebbe chiedere a Berlusconi... Questa è farina del suo sacco...

giampippi
05/06/2007, 19:36
http://fguicherd.free.fr/Stunt/wheeling2.jpg

Fabry Speed Triple
06/06/2007, 07:08
hehehehhe