PDA

Visualizza Versione Completa : Aggressioni con acido, allontanamento del neonato della criminale. Cosa ne pensate?



giorgiorox
18/08/2015, 08:15
Così il giudice per le indagini preliminari di Milano, Giuseppe Gennari, nell'ordinanza di custodia cautelare, emessa su richiesta del pm Marcello Musso nei confronti di Martina Levato, Alexander Boettcher e Andrea Magnani accusati di associazione per delinquere per una serie di aggressioni con l’acido


di F. Q. | 18 aprile 2015


“Serial killer” più pericolosi dei “mafiosi“. La brutta storia delle aggressioni con l’acido non smette di arricchire le pagine di cronaca nera e prende la forma di una sorta di orrendo rituale di purificazione che prevedeva la punizione di tutti gli uomini con cui una studentessa bocconiana, caduta nel groviglio malato di un nuovo rapporto, aveva avuto a che fare. Anche se solo con un bacio. E così per lei, il suo amante e un terzo uomo è arrivato un nuovo ordine di arresto. “Chi scrive ha avuto a che fare con delinquenti di ogni livello e categoria. Mafiosi,’ndranghetisti, rapinatori a mano armata, terroristi pronti a uccidere persone inermi, assassini di professione. Ebbene, mai si è avvertita – scrive il giudice per le indagini preliminari di Milano, Giuseppe Gennari – una percezione di così intenso pericolo”. Martina Levato, Alexander Boettcher e Andrea Magnani sono accusati di associazione per delinquere per una serie di aggressioni con l’acido dal pm di Milano, Marcello Musso che per loro ha chiesto e ottenuto una nuova misura cautelare.


“Il gip: Esigenze cautelari spaventosamente intense”
Il gip ha concordato perché “spaventosamente intense, più che eccezionali (e lo si dice espressamente per Martina Levato, che versa in stato di gravidanza), sono le esigenze cautelari concernenti il pericolo di reiterazione della condotta criminosa”. Questo pericolo, si legge ancora nell’ordinanza, “è il prodotto del vuoto che pervade l’animo dei tre protagonisti e che li spinge ad agire con uno sprezzo assoluto per i fondamentali valori comuni alla specie umana”.

Per arrivare all’emissione dell’ordinanza di custodia cautelare nei confronti della studentessa bocconiana, del broker immobiliare e del loro presunte complice, già finiti in carcere per aver sfigurato con l’acido Pietro Barbini lo scorso dicembre è stata condotta un’indagine con metodi anti-mafia. Secondo gli inquirenti, infatti, c’è stata in questa inchiesta un’estensione di quel metodo di indagine e delle sensibilità usate per procedimenti contro la criminalità organizzata. “Quando per un capriccio amoroso – scrive il gip – per un’ossessione di possesso e controllo sull’altrui persona (che poi è un modo per realizzare narcisisticamente se stessi) si è disposti ad infliggere un male enorme, rimanendo indifferenti all’altrui sofferenza e alla enorme sproporzione tra ciò che spinge ad agire e ciò che si provoca, tutto diventa possibile. Anche evirare un giovane studente, sfigurare un perfetto sconosciuto senza provare il minimo rimorso, sfregiare un compagno di studi e mutilarlo per sempre”.

Le aggressioni contestate al gruppo accusato di associazione a delinquere
La coppia e Magnani devono rispondere oltre che dell’aggressione a Barbini anche di aver sfigurato per uno scambio di persona lo studente Stefano Savi il 2 novembre scorso e di aver tentato di aggredire con l’acido anche il fotografo Giuliano Carparelli, a metà novembre. La studentessa, in particolare, deve rispondere di un totale di nove capi di imputazione relativi ai tre episodi ed anche al tentativo di evirare un altro studente nel maggio 2014.

Nell’ambito dei loro “piani di azione” per “punire” con l’acido “tutti i ‘ragazzì con i quali” la studentessa Martina Levato “aveva avuto precedenti rapporti di tipo sessuale, od anche semplici effusioni (scambio di baci o altro)”, la ragazza e il suo amante Alexander Boettcher avevano anche acquistato “fucili a vernice, al fine di migliorare la capacità offensiva e la precisione nel colpire il volto delle vittime”. Secondo il gip, i due giovani avrebbero “continuato a comportarsi come coassociati anche dopo e nonostante gli arresti del 28.12.2014″ relativi all’aggressione di Barbini, “poiché il Boettcher consigliava alla Levato le strategie difensive da adottare, anche impartendole istruzioni sulle scelte degli avvocati da nominare”. Il reato di associazione per delinquere è aggravato poiché Levato, Boettcher e il presunto complice Andrea Magnani agivano “sulle pubbliche vie con strumenti da considerare armi: acido corrosivo, spray urticante al peperoncini, coltello e martello”.

“Alex pretendeva di sapere i nomi di tutti quelli che avevano avuto storie don Martina”
Un teste ha raccontato anche il meccanismo psicologico che si era innescato: “Alex aveva cominciato a pretendere che lei gli indicasse tutti i nomi dei ragazzi con cui aveva avuto delle storie intendendo anche persone con cui si era scambiata anche un semplice bacio. Mi disse che Alex voleva sapere tutto di lei e secondo lei era giusto così”. “Era secondo me un po’ fusa – ha aggiunto – eppure non si è mai drogata ma credo che abbia proprio perso la testa. Proprio a Praga (durante una vacanza nella primavera 2014, ndr) si fece tatuare la parola ‘Alexander’ sul seno sinistro e questo lo diffuse poi su Facebook in agosto 2014 unitamente alla immagine della lettera ‘A’ tatuata sulla guancia destra”. Martina, sempre secondo il teste, “ha iniziato a farmi insistentemente domande sul ragazzo con cui si era baciata in discoteca al Divina la sera di metà febbraio” del 2014. Si tratta di Giuliano Carparelli, fotografo che la coppia, assieme al presunto complice, avrebbe provato ad aggredire con l’acido a più riprese, senza mai riuscirci. “Era molto pressante nella richiesta di informazioni sul ragazzo – ha detto il teste – su quanto io ricordassi di quella serata, su di lui, sulle sue origini”.

L’unica “colpa” di Carparelli, scrive il gip nell’ ordinanza, “sta nel fatto di avere ovviamente accondisceso agli approcci sessuali di Martina Levato”, mentre Boettcher voleva “cambiare il registro della relazione e quindi Martina” doveva “riavvolgere il passato e punire le sue debolezze”. Così è stato, spiega il giudice, “per Margarito, così per Carparelli, così per Barbini e così per i tanti altri che erano nella lista della coppia. Il filo conduttore delle relazioni sessuali occasionali – conclude il gip – lega saldamente tutte queste persone a Martina Levato“.

“Martina capace di colpire a sangue freddo”
Sulla Levato le riflessioni del giudici sono pesantissime: “È veramente stupefacente” come “una ragazza della sua età, senza esperienza criminale” sia stata “capace” di colpire “a sangue freddo” un “inerme ragazzo colpevole di nulla, anzi un amico, con modalità brutalmente cruente”, perché “accoltellare a freddo una persona non è una cosa banale”. È una cosa, spiega il giudice, “che poche persone sono in grado di fare. È anche peggiore del tirare l’acido. Tirando l’acido – aggiunge – non hai bisogno del contatto fisico, non provochi sangue e puoi anche non vedere immediatamente gli effetti della tua condotta. Ma avere a fianco un ragazzo, farlo spogliare, simulare una masturbazione e poi prendere un coltello e affondarlo non è per niente banale. Questo è un aspetto – conclude il gip – che va profondamente meditato quando si parla della pericolosità di Martina Levato”.

Una delle vittime: “Colpito e non ho visto più niente”
“Sono stato investito da un liquido dopo di che non ho visto più niente” ha raccontato Stefano Savi, 25 anni e studente all’Università Bicocca di Milano, mettendo a verbale l’aggressione con l’acido subita nella notte tra l’1 e il 2 novembre scorso. “Ho avuto un bruciore immediato – ha raccontato il giovane, che ora ha il volto sfregiato e rischia di perdere l’uso di un occhio – e sono corso in giardino dove ho strappato dell’erba per passarla sugli occhi (…) Non ricordo di aver sentito un odore in particolare ma una parte di sostanza che mi è entrata in bocca che ho subito sputato aveva un sapere familiare tipo olio da motore. Sono salito sulle scale di casa ed ho bussato per chiedere aiuto”. Savi, stando a quanto ricostruito dalle indagini della polizia e del pm Marcello Musso, sarebbe stato sfigurato per un errore di persona, perché il vero obiettivo dei tre era Giuliano Carparelli. Quando gli investigatori, infatti, hanno chiesto a Savi se si fosse “interrogato sulle ragioni di quanto accaduto” e su chi potesse essere stato, lo studente ha risposto: “Me lo sono chiesto ma non mi sono dato una risposta (…) Non ho mai litigato con nessuno”.


--------------------------------------


Secondo quanto riferito dal legale Stefano De Cesare, la ragazza condannata a 14 anni per una aggressione con l'acido, avrebbe commentato così la decisione del pm di non farle vedere il bimbo dopo il parto. Nelle prossime ore il tribunale dei minori dovrà esprimersi sull'adottabilità


di F. Q. | 17 agosto 2015


“Sono disperata, mi hanno distrutto”. Sono queste, stando a quanto riferito dal suo avvocato Stefano De Cesare, le prime parole di Martina Levato, condannata a 14 anni per un’aggressione con l’acido all’ex fidanzato, dopo che la procura per i minorenni ha disposto l’allontanamento del figlio partorito nella notte tra il 14 e il 15 agosto. La ragazza ha riconosciuto ufficialmente il bambino e nelle prossime ore dovrebbe farlo il compagno, anche lui in carcere, Alexander Boettcher.

Intanto è fissata per domani la camera di consiglio del tribunale dei Minori per decidere sulla possibilità che il bimbo venga dato in adozione. Il pm di Milano Marcello Musso si è recato alla clinica Mangiagalli per andare a trovare il bimbo. Il magistrato è stato visto uscire con un pacco regalo, destinato probabilmente al piccolo. “Il mio – ha spiegato ai cronisti – è stato un atto umano di solidarietà verso il bambino, che peraltro è bellissimo”.

Numerose le polemiche per la decisione del pm Annamaria Fiorillo di allontanare il figlio di Levato subito dopo il parto. “Qualunque scelta fa male”, ha commentato, “in un caso come questo, ma la situazione sarebbe stata peggiore nel caso di un allontanamento successivo del bimbo dopo l’incontro con la madre su decisione del tribunale”. Per il pm la sua è stata una decisione “di prassi e cautelativa” nell’interesse in primo luogo del minore.

Nel dibattito è intervenuto anche il fondatore della Comunità Exodus, don Antonio Mazzi, che ha chiesto che la Levato possa riavere il figlio. “Credo che il giudice abbia preferito lavarsi le mani e applicare le normali procedure”, ha scritto don Mazzi su Famiglia Cristiana online. “Io sarò il solito fuori di testa, ma insisto ancora una volta nel chiedere che Martina tenga il frutto dei suoi nove mesi, pronto ad accettarla sempre in una delle mie comunità per mamme e bambini”.

massimio
18/08/2015, 08:22
giusto.Una persona con gravi disturbi mentali non puó allevare un figlio.Punto

urasch
18/08/2015, 08:49
Cosa buona e giusta

japkiller
18/08/2015, 08:52
Figlio??? Stessa sorte delle vittime, acido in faccia e pedalare... altro che figlio.....

streetTux
18/08/2015, 08:56
..direi che non c'erano alternative..
..certo che questa e il suo amichetto sono sbarellati di brutto :wacko: pensare che tra pochi anni torneranno fuori mette i brividi..

robygun
18/08/2015, 09:19
Con due genitori così... meglio allontanarlo subito.. speriamo venga adottato quanto prima e che possa crescere in una famiglia amorevole ed equilibrata..

Una cosa sola non mi è piaciuta.. in un servizio si parlava di possibile affido temporaneo per alcuni anni..è una cosa abominevole!!
Vorrebbe dire far sviluppare degli affetti nel bambino e negli affidatari per poi rompere brutalmente questi legami..

condor
18/08/2015, 09:33
Cosa possono insegnare ad un bambino queste persone? Quale esempio possono proporre? Quali principi basilari inculcare? Un bambino e' come creta, o per restare ai giorni nostri, e' uno smartphone bianco con un minimo di sistema operativo e il suo carattere la sua personalita' dipendera' dall'ambiente circostante nel quale vive, soprattutto nel primo anno di vita. E questo ambiente i genitori lo devono creare, con sacrificio, con costanza, con consapevolezza, con fermezza e con amore. Questi due non possono minimamente essere genitori, come tanti altri che vedo a piede libero d'altronde.

Pelledorso
18/08/2015, 09:42
Cosa possono insegnare ad un bambino queste persone? Quale esempio possono proporre? Quali principi basilari inculcare? Un bambino e' come creta, o per restare ai giorni nostri, e' uno smartphone bianco con un minimo di sistema operativo e il suo carattere la sua personalita' dipendera' dall'ambiente circostante nel quale vive, soprattutto nel primo anno di vita. E questo ambiente i genitori lo devono creare, con sacrificio, con costanza, con consapevolezza, con fermezza e con amore. Questi due non possono minimamente essere genitori, come tanti altri che vedo a piede libero d'altronde.


Quindi secondo il tuo ragionamento i genitori di questi 2 personaggi sono a loro volta degli sfregiatori con acido :cipenso:?!?

condor
18/08/2015, 09:53
Quindi secondo il tuo ragionamento i genitori di questi 2 personaggi sono a loro volta degli sfregiatori con acido :cipenso:?!?

Che c'entra? I genitori ti danno una base, poi chiaramente influiscono tante cose, quello che leggi, i tuoi insegnanti, la cerchia delle tue conoscenze. Ma se gia' una base non ti viene data?

Cia91
18/08/2015, 09:55
Una mia collega conosceva personalmente 2 dei tre, tanto che è stata pure interrogata, e da ciò che ci ha raccontato questi non erano in grado di crescere un figlio manco se non ci fosse stata tutta la storia dell' acido...

Pelledorso
18/08/2015, 09:58
Che c'entra? I genitori ti danno una base, poi chiaramente influiscono tante cose, quello che leggi, i tuoi insegnanti, la cerchia delle tue conoscenze. Ma se gia' una base non ti viene data?

Come cosa c'emtra :blink:?!?
Sbaglio o hai scritto tu sta roba:


Cosa possono insegnare ad un bambino queste persone? Quale esempio possono proporre? Quali principi basilari inculcare? Un bambino e' come creta, o per restare ai giorni nostri, e' uno smartphone bianco con un minimo di sistema operativo e il suo carattere la sua personalita' dipendera' dall'ambiente circostante nel quale vive, soprattutto nel primo anno di vita. E questo ambiente i genitori lo devono creare, con sacrificio, con costanza, con consapevolezza, con fermezza e con amore. Questi due non possono minimamente essere genitori, come tanti altri che vedo a piede libero d'altronde.


ahhhh...... adesso ho capito .......... oltre dei genitori la colpa è di amici parenti insegnati........... :madoo:

japkiller
18/08/2015, 10:01
di chi è la colpa non è dato a sapersi... ma resta il fatto che un bambino in mano a questi due delinquenti non è il caso di lasciarlo....

condor
18/08/2015, 10:21
Come cosa c'emtra :blink:?!?
Sbaglio o hai scritto tu sta roba:




ahhhh...... adesso ho capito .......... oltre dei genitori la colpa è di amici parenti insegnati........... :madoo:


sia prima che dopo ho parlato di basi e principi basilari, infatti. Posso dire che con i miei fratelli sulle cose fondamentali la pensiamo ed agiamo allo stesso modo, poi e' chiaro che ognuno ha una personalita' diversa, si e' affinato in modo distinto per via degli ambienti in senso allargato che ha frequentato e di conseguenza le esperienze che ha vissuto. E' chiaro che non e' un principio assoluto, ci sono pure gli assassini figli di crocerossine, ma nel caso di cui discutiamo, tu fossi il giudice daresti l'ok? Lo lasceresti a quella madre, dopo che perizie psichiatriche hanno stabilito che non e' in grado? Magari la maturerebbe e le farebbe cambiare tante idee, ma tu rischieresti?

fearless
18/08/2015, 10:30
Il vaticano si è espresso in merito alla vicenda?

winter1969
18/08/2015, 10:31
sia prima che dopo ho parlato di basi e principi basilari, infatti. Posso dire che con i miei fratelli sulle cose fondamentali la pensiamo ed agiamo allo stesso modo, poi e' chiaro che ognuno ha una personalita' diversa, si e' affinato in modo distinto per via degli ambienti in senso allargato che ha frequentato e di conseguenza le esperienze che ha vissuto. E' chiaro che non e' un principio assoluto, ci sono pure gli assassini figli di crocerossine, ma nel caso di cui discutiamo, tu fossi il giudice daresti l'ok? Lo lasceresti a quella madre, dopo che perizie psichiatriche hanno stabilito che non e' in grado? Magari la maturerebbe e le farebbe cambiare tante idee, ma tu rischieresti?

Il punto credo sia proprio questo,purtroppo,la psichiatria,non credo sia una scienza esatta.

japkiller
18/08/2015, 10:33
Il punto credo sia proprio questo,purtroppo,la psichiatria,non credo sia una scienza esatta.

non ci vuole uno psichiatra per capire che sono due persone indegne di crescere un figlio...

baffus
18/08/2015, 10:33
Personalmente provo uno schifo enorme, incommensurabile.
Per la mentalità perversa di questi due e per il fatto che se non fossero stati beccati avrebbero avuto la possibiltà di disastrare un'altra esistenza, quella del piccolo, che secondo me sarebbe cresciuto come un potenziale serial-killer.
Poi mi fa ridere amaramente la tizia quando sbraita che le hanno rovinato l'esistenza sottraendole il piccolo... Perchè tu cos'hai fatto con il tuo gesto sconsiderato a ben tre persone? Opere benevoli?
Mi censuro che è meglio... :incaz:

winter1969
18/08/2015, 10:35
non ci vuole uno psichiatra per capire che sono due persone indegne di crescere un figlio...

Visto che sei così categorico,mi dici cosa ne pensi sulla Franzoni (esempio citato dai giudici della matta)

Lei un figlio lo HA UCCISO

condor
18/08/2015, 10:36
Il punto credo sia proprio questo,purtroppo,la psichiatria,non credo sia una scienza esatta.

Allora chi lo deve decidere? Un iscritto all'Albo dei Ragionieri?

winter1969
18/08/2015, 10:37
Allora chi lo deve decidere? Un iscritto all'Albo dei Ragionieri?

Allora manda un MP ai moderatori che è inutile parlarne e si può chiudere :oook:

japkiller
18/08/2015, 10:41
Visto che sei così categorico,mi dici cosa ne pensi sulla Franzoni (esempio citato dai giudici della matta)

Lei un figlio lo HA UCCISO

la Franzoni ha un marito e una famiglia a posto, che possono aiutarla. inoltre le modalità di quanto commesso dalla Franzoni sono da considerare come "evento improvviso" o "raptus"... mentre questi hanno reiterato il reato commettendolo per futili motivi.... Secondo me c'è mdifferenza.
La Franzoni fino al fatto commesso ha condotto una vita normale, da persona normale con valori normali... cosa che probabilemnte continua a fare, trasmettendo ai figli le cose positive e non quelle accusate durante il raptus che l'ha spinta a commettere un delitto.
Questi due sono entrambi bacati nel cervello...

condor
18/08/2015, 10:48
Allora manda un MP ai moderatori che è inutile parlarne e si può chiudere :oook:

Non e' che non se ne puo' parlare, ma bisogna un po mettersi nei panni di chi deve prendere una decisione cosi' dura e difficile. Se la legge prescrive che ci vuole la perizia di uno psichiatra, il giudice utilizza quella per prendere una decisione. Chi si oppone puo' sempre chiederne un'altra facendo ricorso ma se la legge dice cosi per forza da una perizia psichiatrica occorre passare. Solo la chimica e' scienza esatta, tutto il resto e' stima. :oook:

(ma che bello tutti sti quotes!!!, pure nel gp di brno ne prendo a mazzi!!!)

massimio
18/08/2015, 11:43
la Franzoni ha un marito e una famiglia a posto, che possono aiutarla. inoltre le modalità di quanto commesso dalla Franzoni sono da considerare come "evento improvviso" o "raptus"... mentre questi hanno reiterato il reato commettendolo per futili motivi.... Secondo me c'è mdifferenza.
La Franzoni fino al fatto commesso ha condotto una vita normale, da persona normale con valori normali... cosa che probabilemnte continua a fare, trasmettendo ai figli le cose positive e non quelle accusate durante il raptus che l'ha spinta a commettere un delitto.
Questi due sono entrambi bacati nel cervello...

fermo restando che io serei per il carcere a vita per certi delitti, ti quoto

japkiller
18/08/2015, 12:07
fermo restando che io serei per il carcere a vita per certi delitti, ti quoto

ah ma anche io, senza dubbio

Fermissimo
18/08/2015, 13:40
Sono anche io per uno Stato di diritto...per la giustizia e non per la vendetta...ma quando vedo quella faccia di cazzo di lui mi sovviene che una pena giusta sarebbe, in anestesia, sfigurargli la faccia alla quale tanto tiene...e vedere poi cosa significa non avere più i connotati...ma capisco che non si può scendere al livello di queste 2 merde

sagyttar
18/08/2015, 14:03
Il giudice ha agito molto bene e con enorme coraggio.
Godo al pensiero che quella donna si senta distrutta perchè non può abbracciare suo figlio.
E' la peggiore punizione che le si possa dare: privarla della gioia di abbracciare il proprio figlio appena partorito.
D'altra parte dov'erano i diritti di quella persona che ha rovinato per TUTTA LA VITA sfigurandone il viso? Lui no? non è distrutto?
Bene così.
Tanto sappiamo come funziona la giustizia in Italia: 14 anni in primo grado che potrebbero venire dimezzati se verranno riconosciute patologie quali l'infermità mentale e o altre simili baggianate.

giorgiorox
18/08/2015, 14:11
Il giudice ha agito molto bene e con enorme coraggio.
Godo al pensiero che quella donna si senta distrutta perchè non può abbracciare suo figlio.
E' la peggiore punizione che le si possa dare: privarla della gioia di abbracciare il proprio figlio appena partorito.
D'altra parte dov'erano i diritti di quella persona che ha rovinato per TUTTA LA VITA sfigurandone il viso? Lui no? non è distrutto?
Bene così.
Tanto sappiamo come funziona la giustizia in Italia: 14 anni in primo grado che potrebbero venire dimezzati se verranno riconosciute patologie quali l'infermità mentale e o altre simili baggianate.

quoto... saranno fuori tra 5 anni

kaprone
18/08/2015, 14:13
quoto... saranno fuori tra 5 anni
con la possibilità di ripetere il crimine, questa volta magari contro chi ha tolto loro il figlio

armageddon
18/08/2015, 14:36
Per fortuna sono finiti i tempi di Adelina Sbaratti,che se li faccia tutti gli anni di carcere,e il figlio lo crescano i nonni se vogliono,altrimenti in adozione.

Norik
18/08/2015, 16:33
con la possibilità di ripetere il crimine, questa volta magari contro chi ha tolto loro il figlio

a me è questo che fa paura
non so in quanti lo adotterebbero sapendo di rischiare , ma spero di sbagliarmi

robygun
18/08/2015, 16:44
a me è questo che fa paura
non so in quanti lo adotterebbero sapendo di rischiare , ma spero di sbagliarmi
Le adozioni sono riservate. .
Un bimbo in due o tre anni hai voglia a riconoscerlo, soprattutto se non lo hai mai visto..

Norik
18/08/2015, 16:46
ah ok , meglio cosi :oook:

kaprone
18/08/2015, 16:49
Le adozioni sono riservate. .
Un bimbo in due o tre anni hai voglia a riconoscerlo, soprattutto se non lo hai mai visto..

considerando l'impegno che ci hanno messo per rintracciare le persone che avevano avuto una relazione con lei, non mi stupirei se mettessero molte più energie nel ritrovare il figlio e chi (dal giudice, ai servizi sociali, alla famiglia affidataria), in un modo o nell'altro, viene coinvolto nell'adozione

Pelledorso
18/08/2015, 16:54
sia prima che dopo ho parlato di basi e principi basilari, infatti. Posso dire che con i miei fratelli sulle cose fondamentali la pensiamo ed agiamo allo stesso modo, poi e' chiaro che ognuno ha una personalita' diversa, si e' affinato in modo distinto per via degli ambienti in senso allargato che ha frequentato e di conseguenza le esperienze che ha vissuto. E' chiaro che non e' un principio assoluto, ci sono pure gli assassini figli di crocerossine, ma nel caso di cui discutiamo, tu fossi il giudice daresti l'ok? Lo lasceresti a quella madre, dopo che perizie psichiatriche hanno stabilito che non e' in grado? Magari la maturerebbe e le farebbe cambiare tante idee, ma tu rischieresti?

Propendo anch'io per togliere il figlio a sti due....... ma lo dico sottovoce!
Questa vicenda è troppo complicata/delicata per i miei gusti quindi non intervengo +!

winter1969
18/08/2015, 16:59
fermo restando che io serei per il carcere a vita per certi delitti, ti quoto

Ma poi come fa a trasmettere i suoi "valori normali"

condor
18/08/2015, 17:44
Propendo anch'io per togliere il figlio a sti due....... ma lo dico sottovoce!
Questa vicenda è troppo complicata/delicata per i miei gusti quindi non intervengo +!

ti seguo a ruota. In effetti oltre che complicata/delicata come gistamente dici e' anche dolorosa.

robygun
18/08/2015, 17:49
considerando l'impegno che ci hanno messo per rintracciare le persone che avevano avuto una relazione con lei, non mi stupirei se mettessero molte più energie nel ritrovare il figlio e chi (dal giudice, ai servizi sociali, alla famiglia affidataria), in un modo o nell'altro, viene coinvolto nell'adozione

Per il giudice è un attimo, è scritto sugli atti processuali. .
Per famiglia affidataria/casa famiglia/adottiva dovresti avere una talpa al tribunale dei minori... ammenoche non li aiuti l'avvocato. ..

roby89
18/08/2015, 17:51
io laverei quelle due bestie con l'acido... altro che dargli i figli...

marco72
18/08/2015, 20:53
io oltre che a togliere giustamente il bimbo a sti due delinquenti impazziti farei anche sterilizzare chirurgicamente sia lei che lui.

ad maiora!

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

legsroses
18/08/2015, 21:15
hanno fatto l'unica cosa giusta, proteggere questo povero bimbo.. chi sbaglia deve pagare, punto e basta, almeno quando si tratta di reati penali di simile portata.. decenni di lassismo dilagante non hanno fatto che male

massimio
19/08/2015, 06:12
Ma poi come fa a trasmettere i suoi "valori normali"

:cipenso:non ho capito na mazza

giorgiorox
19/08/2015, 07:24
AGGIORNAMENTO (alla fine solito papocchio italico... in adozione ma con regolari contatti con la madre, a mio modesto parere una decisione sulla vicenda non poteva essere concepita peggio.... non ho parole):


Il tribunale di Milano dà ragione al pm sul piccolo Achille, partorito dalla ragazza condannata a 14 anni con il compagno - e padre del piccolo - Alexander Boettcher. Ma consente alla madre una breve visita quotidiana. I genitori di lei: "Felicissimi"



di F. Q. | 18 agosto 2015


Ha dato alla luce suo figlio, Achille, nella notte tra il 14 e il 15 agosto. Poi il bambino è stato allontanato: lei lo ha riconosciuto, ma non l’ha mai visto. Oggi, dopo sette ore di camera di consiglio, i giudici del Tribunale dei minori di Milano con un provvedimento provvisorio e urgente hanno deciso che Martina Levato – condannata a 14 anni insieme ad Alexander Boettcher, compagno e padre del piccolo, per avere sfigurato con l’acido l’ex fidanzato Pietro Barbini – potrà vedere il neonato una volta al giorno.

Allo stesso tempo, però, il tribunale, come richiesto dal pm dei minori Annamaria Fiorillo, ha avviato procedura di adottabilità. Su questo, però, sarà necessario un periodo di istruttoria per arrivare a una sentenza finale. Nel frattempo il piccolo – che in serata ha incontrato per la prima volta la madre – verrà affidato al Comune di riferimento (Milano) con la nomina di un tutore legale in attesa di una decisione sull’affidamento.

Levato potrà vedere il figlio soltanto ad alcune condizioni: una volta al giorno e per un incontro di “durata contenuta”, con l’esclusione dell’allattamento e insieme a un assistente sociale. Secondo l’avvocato Stefano De Cesare, legale della 23enne, quando verrà dimessa dalla clinica Mangiagalli dovrebbe essere portata all’Icam, istituto per detenute madri con figli, assieme al piccolo, come stabilito dal gip di Milano su richiesta del pm Marcello Musso. I genitori della donna si dicono “felicissimi” e, per voce del loro legale Laura Cossar, spiegano di essere “abbastanza soddisfatti” del provvedimento, che reputano “sobrio, equilibrato e motivato”. E ora anche loro potranno vedere una volta al giorno il nipote in orari ospedalieri.

Ma se la madre ha riconosciuto il bambino, non è ancora avvenuto lo stesso per il padre. Secondo quanto riferisce il suo legale, Alessandra Silvestri, oggi Boettcher ha scritto una lettera dal carcere al garante dei detenuti, al sindaco Giuliano Pisapia e all’amministrazione comunale perché finora non è stato in grado di firmare i relativi documenti, nonostante il nullaosta arrivato dal tribunale di Milano glielo permettesse. E questo, secondo la ricostruzione dell’avvocato, deriva dal fatto che il riconoscimento da parte di Martina Levato, e l’indicazione del padre, ha reso “non più necessario”, secondo le attuali procedure burocratiche, che il messo comunale portasse la documentazione in carcere. Il riconoscimento, tuttavia, permetterebbe a Boettcher di entrare nel procedimento di adottabilità del bambino.

streetTux
19/08/2015, 07:46
Levato potrà vedere il figlio soltanto ad alcune condizioni: una volta al giorno e per un incontro di “durata contenuta”, con l’esclusione dell’allattamento e insieme a un assistente sociale.
..ma come cazzo si fa anche solo a pensarla una fesseria simile :wacko:
..che poi, al di là dell'assurdità di dare in mano un pupo a questa qua, mi metto nei panni di chi lo adotta.. cioè cazzo, questi adottano un bimbo e per una volta al giorno lo devono portare dalla sua madre-pazza-assassina naturale? :wacko:

giorgiorox
19/08/2015, 07:50
..ma come cazzo si fa anche solo a pensarla una fesseria simile :wacko:
..che poi, al di là dell'assurdità di dare in mano un pupo a questa qua, mi metto nei panni di chi lo adotta.. cioè cazzo, questi adottano un bimbo e per una volta al giorno lo devono portare dalla sua madre-pazza-assassina naturale? :wacko:

spero sia solo per i primi giorni, fino a quando non sia stata individuata la coppia affidataria...
se così non fosse, c'è da temere per l'incolumità futura degli adottanti, oltre che per l'equilibrio psichico dell'adottato

roby89
19/08/2015, 07:54
..ma come cazzo si fa anche solo a pensarla una fesseria simile :wacko:
..che poi, al di là dell'assurdità di dare in mano un pupo a questa qua, mi metto nei panni di chi lo adotta.. cioè cazzo, questi adottano un bimbo e per una volta al giorno lo devono portare dalla sua madre-pazza-assassina naturale? :wacko:

ma io spero che sia uno scherzo e abbiano fatto questo ragionamento.... perché se no sono dei coglioni....................

giorgiorox
19/08/2015, 07:59
tra l'altro i giudici sembrano aver dimenticato di chi si tratti, così scriveva il GIP:

“Serial killer” più pericolosi dei “mafiosi“. La brutta storia delle aggressioni con l’acido non smette di arricchire le pagine di cronaca nera e prende la forma di una sorta di orrendo rituale di purificazione che prevedeva la punizione di tutti gli uomini con cui una studentessa bocconiana, caduta nel groviglio malato di un nuovo rapporto, aveva avuto a che fare. Anche se solo con un bacio. E così per lei, il suo amante e un terzo uomo è arrivato un nuovo ordine di arresto. “Chi scrive ha avuto a che fare con delinquenti di ogni livello e categoria. Mafiosi,’ndranghetisti, rapinatori a mano armata, terroristi pronti a uccidere persone inermi, assassini di professione. Ebbene, mai si è avvertita – scrive il giudice per le indagini preliminari di Milano, Giuseppe Gennari – una percezione di così intenso pericolo”. Martina Levato, Alexander Boettcher e Andrea Magnani sono accusati di associazione per delinquere per una serie di aggressioni con l’acido dal pm di Milano, Marcello Musso che per loro ha chiesto e ottenuto una nuova misura cautelare.


“Il gip: Esigenze cautelari spaventosamente intense”
Il gip ha concordato perché “spaventosamente intense, più che eccezionali (e lo si dice espressamente per Martina Levato, che versa in stato di gravidanza), sono le esigenze cautelari concernenti il pericolo di reiterazione della condotta criminosa”.

questi sono capaci, una volta fuori, di rintracciare la coppia che ha adottato il figlio e di agire di conseguenza... secondo il loro "modus operandi", se non peggio

Azathot
19/08/2015, 09:36
spero sia solo per i primi giorni, fino a quando non sia stata individuata la coppia affidataria...
se così non fosse, c'è da temere per l'incolumità futura degli adottanti, oltre che per l'equilibrio psichico dell'adottato


Concordo! Con un provvedimento del genere, quel bambino è destinato a diventare un serial killer...

robygun
19/08/2015, 11:36
Concordo! Con un provvedimento del genere, quel bambino è destinato a diventare un serial killer...
Più che altro così han dato alla madre l'accesso al bimbo ( proprio quello che si vorrebbe evitare) permettendo eventuali gesti violenti..

massimio
19/08/2015, 12:00
ma questi son de fori:nonono:

edotto
19/08/2015, 13:38
Che dovevano lasciare il piccolo alla madre. Mica si può toglierle un figlio per delle monellerie di così poco conto.
Ecchecazzo.

Azathot
19/08/2015, 14:28
Più che altro così han dato alla madre l'accesso al bimbo ( proprio quello che si vorrebbe evitare) permettendo eventuali gesti violenti..

E' vero, anche se - personalmente - non sono convinto che i genitori possano rivelarsi violenti nei confronti del figlio: sicuramente non sono in grado di crescerlo ed educarlo, ma ancor più credo che il bimbo debba poter vivere lontano da un ambiente (ormai deviato) che può fortemente condizionarne la crescita, la formazione e lo sviluppo.

D74
20/08/2015, 17:57
sono dell'idea che chi ha ridotto una persona che ha "amato" in questo modo, cercando prima l'infermità mentale o quella temporanea.... poi sconti di pena in qualunque modo... senza riceverli.....

non sia una persona adatta al ruolo genitoriale.

ora il figlio è un modo per non stare in galera e avere una parvenza di normalità mentre passa il tempo della pena, che tanto si sa in Italia non sconta nessuno per intero.

armageddon
20/08/2015, 22:41
io comunque un paio di calci in culo li piazzerei pure a don Mazzi,che spesso mi fa girare i cugghiuna più di quelli che ospita.

D74
21/08/2015, 05:15
io comunque un paio di calci in culo li piazzerei pure a don Mazzi,che spesso mi fa girare i cugghiuna più di quelli che ospita.

per lui è tutta promo e soldi..... ;)

Stinit
21/08/2015, 05:49
ma questi son de fori:nonono:

E bisognerebbe metterli dentro

rjng
21/08/2015, 07:00
sono dell'idea che chi ha ridotto una persona che ha "amato" in questo modo, cercando prima l'infermità mentale o quella temporanea.... poi sconti di pena in qualunque modo... senza riceverli.....

non sia una persona adatta al ruolo genitoriale.

ora il figlio è un modo per non stare in galera e avere una parvenza di normalità mentre passa il tempo della pena, che tanto si sa in Italia non sconta nessuno per intero.
Sei certo che questa persona è' la stessa sfigurata da siti due pazzi?...perché a memoria mi sembrava associata ad altra situazione.

D74
21/08/2015, 07:12
hai ragione è william pezzulo anche lui vittima di un'aggressione simile...

chiedo venia per l'errore di foto, ma il mio pensiero non cambia sulla vicenda

DYD666
21/08/2015, 08:02
Il clamore mediatico sembra attirare molti scacalli.

Vorrei che la giustizia svolga il proprio compito:
-garantire serenità al neonato
-una pena commisurata per entrambi

trisha
21/08/2015, 08:55
l'unica persona a cui pensare seconde me è quella piccola creatura che sti due imbecilli hanno messo al mondo e quindi far di tutto per "tirarlo su" (come diciamo dalle mie parti) nel miglior modo possibile, ovvero lontano da una pazza scatenata. mi domando se il piccolo dovesse piangere per tre notti di fila (come può benissimo capitare per fame, cacca, pipì, coliche etc..) come reagirebbe questa povera mamma?

marco72
21/08/2015, 12:49
tutti i topi di fogna x evitare la gabbia corrono da don mazzi....bene bravi. ci vorrebbero 2 badilate anche x lui

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Azathot
21/08/2015, 13:14
Personalmente credo che per continuare ad avere presenza mediatica accoglierebbe chiunque nella sua comunità...

rjng
21/08/2015, 22:29
Difficile che il tribunale dei minori gli lasci il bambino,anzi direi impossibile.

tonidaytona
22/08/2015, 19:57
Due delinquenti , malati di mente e pericolosi.
Levargli il figlio e' il minimo per tutelarlo.

Quanto a quella baldracca di merda... Fossi un parente della vittima la vorrei morta!

macheamico6
22/08/2015, 20:06
Non sapevo bene come pensarla: in fondo è sempre la madre......
Poi oggi sul web ho visto le immagini del tizio al quale hanno tirato l'acido.
Adesso non ho più alcun dubbio!!!

edotto
22/08/2015, 20:52
Difficile che il tribunale dei minori gli lasci il bambino,anzi direi impossibile.

Impossible is nothing... Soprattutto in Italia...

macmario
22/08/2015, 21:05
Stanno santificando una coppia di criminali, stanno cercando della pietas per persone che hanno rovinato senza indugio la vita d'altri, che educazione mai potrebbero dare ad un bimbo?
I nonni uguale, visto i risultati dei loro 2 figli.
Datelo a qualcuno che gli voglia davvero bene e cancellate per sempre le tracce di siffatta madre!!!!!!!!
Per i giornalisti. basta mistificare le verità, parlate invece di quel disgarziato "acidificato " da cotanti personaggi!!!!!!

Dennis
22/08/2015, 21:07
più che parlare, farei silenzio, una volta tanto

Bob Manubrio
22/08/2015, 21:29
Io mi chiedo che cosa spinga i giudici a sbattersi a fare il processo che gli basterebbe leggere questo 3d e avrebbero già risolto

swilly
22/08/2015, 22:44
Io mi chiedo che cosa spinga i giudici a sbattersi a fare il processo che gli basterebbe leggere questo 3d e avrebbero già risolto

Quoto