Visualizza Versione Completa : Tiger Staffa collettore
Pulendo la moto dopo tanta sporcizia ho notato la staffa bassa (non so se si chiama così) del collettore è in pessime condizioni, ho fatto qualche foto ed avendo anche il manuale sono andato a vedere di che pezzo si tratta. Che ne pensate, ci vuole il pezzo nuovo? Si può far risaldare da uno bravo? Quanto tempo ancora tiene la staffa?
Grazie a tutti
Vista così effettivamente fra un pò si romperà.
Se vai da un buon saldatore, ti fai chiudere la spaccatura e/o sostituire la boccola...ma cambiare tutto deve costare troppo.
Non è una riparazione complessa.
rolloblues
19/08/2015, 12:05
Mi è successa la stessa cosa tempo fa...quella boccola ormai è andata, ti consiglio di non farci affidamento e farla riparare perchè adesso tutto il peso dello scarico ti si regge sui prigionieri dei collettori e sulla staffa del terminale.
Io avevo tirato giù il collettore per farlo saldare da un amico. Tutto a posto da allora (15k circa)... al momento del rimontaggio avevo sostituito anche il silent block in gomma che era un po' smangiucchiato e un prigioniero che si era storto.
Ecco appunto, mi sembra proprio il lavoro più adatto!
sergio75
20/08/2015, 01:43
Mi è successa la stessa cosa tempo fa...quella boccola ormai è andata, ti consiglio di non farci affidamento e farla riparare perchè adesso tutto il peso dello scarico ti si regge sui prigionieri dei collettori e sulla staffa del terminale.
Io avevo tirato giù il collettore per farlo saldare da un amico. Tutto a posto da allora (15k circa)... al momento del rimontaggio avevo sostituito anche il silent block in gomma che era un po' smangiucchiato e un prigioniero che si era storto.
stessa identica situazione:biggrin3:
Il suocero carrozziere mi potrebbe aiutare oppure c'è bisogno di qualche specifica competenza?
EtaBeta69
20/08/2015, 09:35
Credo che il suocero carrozziere ti potrà aiutare senza problemi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
O perlomeno saprà di sicuro indirizzarti su dove far fare la saldatura.
Vai di suocero carrozziere al limite ti indirezzerà a quel paese...:laugh2:
Domanda da ignorante in materia, come ricambio esiste solo tutto il blocco collettori, giusto?
rolloblues
31/08/2015, 20:40
Domanda da ignorante in materia, come ricambio esiste solo tutto il blocco collettori, giusto?
yes dai condotti di scarico fino all'uscita del catalizzatore è un pezzo unico...
Svitare i collettori è cosa fattibile senza toccare i radiatori davanti?
rolloblues
15/09/2015, 13:26
Io per lavorare bene su collettori e prigionieri avevo smontato il radiatore del refrigerante e scollegato un tubo di quello dell'olio.
Non mi ricordo esattamente chi ma qualcuno qui sul forum riesce a fare il lavoro lasciando al lloro posto i radiatori (un tubo del radiatore dell'olio comunque lo devi scollegare sennò i collettori non escono)
Il gommino che si trova sull'occhiello si può reperire in qualche parte ?
Qualcosa da adattare in ferramenta ci potrà essere?
Con un suocero carrozziere te la cavi con poco ...e ottieni lo stesso risultato. Perchè spendere soldi per una cosa così semplice ...a mio parere.
Infatti sto per far risaldare, mi serviva solo il gommino nuovo che quello esistente è screpolato e secco.
sergio75
26/11/2015, 16:50
phassat prova a vedere da un ricambista che abbia anche ricambi per carrozzeria,dovresti reperirlo facilmente oppure sul worldoftriumph ti costa 2.72 euro più circa 8 di spedizione:ph34r: