PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Staffa collettore

phassat
18/08/2015, 09:20
Pulendo la moto dopo tanta sporcizia ho notato la staffa bassa (non so se si chiama così) del collettore è in pessime condizioni, ho fatto qualche foto ed avendo anche il manuale sono andato a vedere di che pezzo si tratta. Che ne pensate, ci vuole il pezzo nuovo? Si può far risaldare da uno bravo? Quanto tempo ancora tiene la staffa?
Grazie a tutti

Dr.Male
19/08/2015, 11:47
Vista così effettivamente fra un pò si romperà.
Se vai da un buon saldatore, ti fai chiudere la spaccatura e/o sostituire la boccola...ma cambiare tutto deve costare troppo.
Non è una riparazione complessa.

rolloblues
19/08/2015, 12:05
Mi è successa la stessa cosa tempo fa...quella boccola ormai è andata, ti consiglio di non farci affidamento e farla riparare perchè adesso tutto il peso dello scarico ti si regge sui prigionieri dei collettori e sulla staffa del terminale.

Io avevo tirato giù il collettore per farlo saldare da un amico. Tutto a posto da allora (15k circa)... al momento del rimontaggio avevo sostituito anche il silent block in gomma che era un po' smangiucchiato e un prigioniero che si era storto.

Dr.Male
19/08/2015, 12:31
Ecco appunto, mi sembra proprio il lavoro più adatto!

sergio75
20/08/2015, 01:43
Mi è successa la stessa cosa tempo fa...quella boccola ormai è andata, ti consiglio di non farci affidamento e farla riparare perchè adesso tutto il peso dello scarico ti si regge sui prigionieri dei collettori e sulla staffa del terminale.

Io avevo tirato giù il collettore per farlo saldare da un amico. Tutto a posto da allora (15k circa)... al momento del rimontaggio avevo sostituito anche il silent block in gomma che era un po' smangiucchiato e un prigioniero che si era storto.

stessa identica situazione:biggrin3:

phassat
20/08/2015, 09:25
Il suocero carrozziere mi potrebbe aiutare oppure c'è bisogno di qualche specifica competenza?

EtaBeta69
20/08/2015, 09:35
Credo che il suocero carrozziere ti potrà aiutare senza problemi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lele82
20/08/2015, 09:51
O perlomeno saprà di sicuro indirizzarti su dove far fare la saldatura.

swilly
23/08/2015, 21:28
Vai di suocero carrozziere al limite ti indirezzerà a quel paese...:laugh2:

phassat
31/08/2015, 08:21
Domanda da ignorante in materia, come ricambio esiste solo tutto il blocco collettori, giusto?

rolloblues
31/08/2015, 20:40
Domanda da ignorante in materia, come ricambio esiste solo tutto il blocco collettori, giusto?

yes dai condotti di scarico fino all'uscita del catalizzatore è un pezzo unico...

phassat
15/09/2015, 12:52
Svitare i collettori è cosa fattibile senza toccare i radiatori davanti?

rolloblues
15/09/2015, 13:26
Io per lavorare bene su collettori e prigionieri avevo smontato il radiatore del refrigerante e scollegato un tubo di quello dell'olio.

Non mi ricordo esattamente chi ma qualcuno qui sul forum riesce a fare il lavoro lasciando al lloro posto i radiatori (un tubo del radiatore dell'olio comunque lo devi scollegare sennò i collettori non escono)

phassat
25/11/2015, 07:23
Il gommino che si trova sull'occhiello si può reperire in qualche parte ?
Qualcosa da adattare in ferramenta ci potrà essere?

stemox
25/11/2015, 07:41
Con un suocero carrozziere te la cavi con poco ...e ottieni lo stesso risultato. Perchè spendere soldi per una cosa così semplice ...a mio parere.

phassat
25/11/2015, 12:14
Infatti sto per far risaldare, mi serviva solo il gommino nuovo che quello esistente è screpolato e secco.

sergio75
26/11/2015, 16:50
phassat prova a vedere da un ricambista che abbia anche ricambi per carrozzeria,dovresti reperirlo facilmente oppure sul worldoftriumph ti costa 2.72 euro più circa 8 di spedizione:ph34r: