PDA

Visualizza Versione Completa : Internet e telefonia mobile.. un disastro..



streetTux
18/08/2015, 12:25
..apro questo thread per cercare esperienze e consigli da chi magari è (o è stato) nella mia stessa situazione..

..in un'era in cui una connessione ad internet è (da anni) un must che permette risparmi e comodità enormi per enti, aziende e privati, nel nostro Paese siamo in una situazione a dir poco disastrosa..
..partiamo dal mobile: il mio contratto prevede 2 GB di traffico dati mensile.. una miseria, infatti non mi bastano mai.. terminati ieri, il rinnovo è tra 10 giorni :wacko: analizzando il traffico, il consumo più alto è generato dall'aggiornamento delle App: 652 MB :blink: segue Facebook con un altro po' di centinaia :blink: infine altre app che, grazie alle pubblicità di merda che ormai sono inserite ovunque (se Dante scrivesse ora la Divina Commedia creerebbe un girone infernale solo per chi contribuisce a questo scempio immane), consumano anch'esse MB ad minchiam.. ora, tralasciando la bontà delle infrastrutture (credo che per trovare di peggio si debba andare in qualche deserto) mi sono detto: cerchiamo un contratto che abbia più GB, ne esisterà pure qualcuno, siamo nel 2015, mica nel 1800.. tolte a prori Vodafone e TIM per le loro politiche arcaiche, rimangono Wind e 3..
3 la devo scartare perché dove vivo (oltre ad altra mezza Italia :wacko:) non prende..
Wind offre 1 GB in più a 4€, 2 GB in più a 6€.. vabbè, ci potrebbe anche stare, anche perché non vedo altre soluzioni..

..arriviamo ora al punto più critico e dove più siamo carenti: internet a casa..
..ora, qui come tutti sanno c'è il problema di non avere un libero mercato.. e dato che io pago già abbastanza tasse inutili (bollo auto, bollo moto e tasse sulla casa) non vedo perché aggiungere pure il canone del telefono.. quindi Adsl Telecom scartata a tutto foho.. di conseguenza scarto qualsiasi altra Adsl si appoggi ad essa, in primis perché non ho la linea, poi per ovvie ragioni strutturali (appoggiarmi ad un operatore che si appoggia ad un altro è già qualcosa di inconcepibile)..
..mi rimangono quindi soluzioni via etere.. di quelle che vanno in WiFi ne ho trovate diverse, ma hanno tutte dei costi di attivazione tanto elevati quanto ingiustificabili ed inconcebili.. ho provato a cercare quelle UMTS e l'unica davvero degna di nota è la "Web Night & Day" di 3, che per 20€ al mese da 1 GB di internet al giorno e traffico senza limiti da mezzanotte alle 8 :oook: ma purtroppo, come detto precedentemente, 3 come copertura fa cagare e la mia zona è una delle tante non coperte (nel 2015.. robe da matti..) :wacko:

..qualcuno di voi ha soluzioni internet che non siano via cavo? a cosa vi appoggiate?
..come mobile, avete tariffe che offrano dai 3 GB in su senza che costino cifre oscene?

macheamico6
18/08/2015, 12:56
adsl tramite ponte radio

rolloblues
18/08/2015, 13:10
adsl tramite ponte radio
Quoto! Hpdsl per la precisione...
In Liguria c'è la UNO communications di Imperia ma credo che loro si limitino alla Liguria.

I miei genitori ad Albenga hanno fatto un contratto e devo dire che è un buon servizio... e i mega che ti offrono sono veri. Non i solito "adsl20mega" che poi vai su speedtest e se va bene sono la metà

kaprone
18/08/2015, 13:32
non ho capito perché scarti a priori Tim e Vodafone, che sono comunque i gestori che offrono la copertura migliore.
hai provato a vedere le offerte di gestori minori, come postemobile o coop?

Lodi
18/08/2015, 13:37
Togli l'aggiornamento automatico delle app, poi decidi tu quando e se aggiornare. Per il mobile io ho attivato da poco un'offerta Vodafone che mi da 1000 minuti, 1000 sms e 4gb in 4G a 15€ al mese, non è male.

Angelik57
18/08/2015, 13:47
Io ho per il mobile Tiscali da qualche anno (copertura tim), mi danno 3GB, 500 messaggi e 500 minuti di telefonia a 10€ al mese .
Io al contrario non ne riesco a sfruttare neanche la metà dei 3GB, uso anche lo "hotpost portatile" per il notebook quando sono fuori casa :biggrin3:

Osva75
18/08/2015, 14:04
Sulla linea solo ADSL a casa mi ci sono spaccato la testa per un bel po' senza venirne a capo, ti fanno prezzi tali che convengono i soliti pacchetti voce+ADSL...
Quindi ho richiesto la SUPER ADSL di Vodafone a 24 euro al mese .
E tra l'altro sono già in ritardo di un mese sui tempi di attivazione previsti....
Con le compagnie telefoniche sono piuttosto avvelenato... ho fatto un passaggio di operatore e si sono "persi" il numero, morale numero nuovo, call center inaffidabili, ieri un ora e mezzo di coda per farmi attivare una scheda che era insieme al tablet che ho comprato...

paper
18/08/2015, 14:17
Io ho Fastweb Mobile 500 Pre a 10€ mensili. Prima era un contratto a 10€+5 di concessione governativa e un mese fa mi hanno proposto di toglierla e deve essere diventata una ricaricabile. Adesso sto cercando di capire se avviene sempre automaticamente sulla carta di credito, devo andare a chiedere.
Comunque ho 500 minuti, chiamate gratuite al mio fisso FW, 500 sms e 5 Gb di internet 3G. Usa la rete di 3 e roaming con TIM e ho l'impressione che la copertura sia quasi migliore di Vodafone, a parte qualche zona montana.
Per l'Ipad ho un contratto Vodafone con 5Gb a 29€. Dovrei vedere per qualcosa di meglio, probabilmente quando sarò ben sicuro della copertura di FW trasferirò anche quello.
Per ADSL ho FW da 12 anni e sono contento. Viaggio a 5,25 Mb e mi basta.

Le app basta aggiornarle solo in WiFi e sei a posto.

streetTux
18/08/2015, 15:42
non ho capito perché scarti a priori Tim e Vodafone, che sono comunque i gestori che offrono la copertura migliore.
..perché sono (o almeno erano fino a qualche mese fa) gli unici che non comprendono nel bundle dei GB di traffico anche quello effettuato tramite hotspot.. una cosa retrograda quanto inaccettabile :oook: oltre a servizi clienti formati da incompetenti e prezzi sopra la concorrenza (sono stato cliente di entrambi) :oook:


Io ho per il mobile Tiscali da qualche anno (copertura tim), mi danno 3GB, 500 messaggi e 500 minuti di telefonia a 10€ al mese.

Io ho Fastweb Mobile 500 Pre a 10€ mensili.
Interessanti questi due :oook:
Fastweb mi darebbe ben 5 GB a 10€, convenientissima davvero, però lo devo scartare perché va con 3 ed è troppo scarsa come copertura.. Tiscali per un'offerta a 3 GB chiede 15€ al mese, ma a quel punto rimango con Wind che mi viene a 14 :oook:
Grazie comunque ragazzi :oook:


Le app basta aggiornarle solo in WiFi e sei a posto.
Vero.. ma finché non ho internet manco a casa non posso :lingua:

Hartigan
18/08/2015, 16:08
..perché sono (o almeno erano fino a qualche mese fa) gli unici che non comprendono nel bundle dei GB di traffico anche quello effettuato tramite hotspot..

La Tim ti fa fare hotspot da anni senza costi aggiuntivi. È la Vodafone che lo blocca (o te lo fa pagare a parte).

Io ho fatto la Tim Smart: 400 minuti, 400 sms, 2 gb alla velocità 4G e adsl illimitato a casa. Questo a 39 euro al mese (qualche mese fa era in promozione a 29). E sono proprio 39, nessun canone o costo simili in più in bolletta.

Apox
18/08/2015, 16:14
Vero.. ma finché non ho internet manco a casa non posso :lingua:

BaVbone


:ph34r:


Sfrutta il wifi dei locali no??? Ah già, siamo in Italia e solo il 10% dei locali ha il wifi free...

Pelledorso
18/08/2015, 17:00
Di sera tromba al posto di chattare in feisbuk e hai risolto il problema :oook:

paper
18/08/2015, 17:14
Interessanti questi due :oook:
Fastweb mi darebbe ben 5 GB a 10€, convenientissima davvero, però lo devo scartare perché va con 3 ed è troppo scarsa come copertura.. Tiscali per un'offerta a 3 GB chiede 15€ al mese, ma a quel punto rimango con Wind che mi viene a 14 :oook:
Grazie comunque ragazzi :oook:


Vero.. ma finché non ho internet manco a casa non posso :lingua:

Io prima avevo Vodafone. Ti posso dire che a parte forse in alcuni luoghi di alta montagna non ho trovato un peggioramento e le mappe di copertura di 3 mi sembrano eccessivamente pessimiste e comunque hanno un accordo di roaming con TIM. Quando ero ancora in attesa della portabilità del numero ho visto la mappa e mi è preso un colpo: la zona della collina di Superga dove ho una casa sembrava non coperta, ma poi ho verificato e va persino meglio di Vodafone (alcune volte compare la scritta FASTWEB/TIM a indicare il roaming gratuito) e sembra patisca meno la saturazione dei ripetitori che lassù ogni tanto fa sparire completamente il segnale.

Appena avrò sufficientemente sperimentato col cellulare che internet va bene sia lì che al mare, cambierò anche col Ipad. 15 Gb a 15€ (suppongo +5 di tassa) il ché non è male. E poi adesso con la fusione tra 3 e Wind se uniscono gli impianti presumo che la copertura dovrebbe migliorare ancora.

streetTux
18/08/2015, 17:43
le mappe di copertura di 3 mi sembrano eccessivamente pessimiste e comunque hanno un accordo di roaming con TIM.
..eh.. purtroppo da me non prende davvero.. mi sono fatto dare una sim di prova prima di fare un qualsiasi contratto con loro e ho verificato: zero segnale, va in roaming su TIM.. ed il traffico dati in roaming 3 lo fa pagare (inconcepibile).. mi assicuri invece che Fastweb non lo fa pagare?

bi_andrea_elle
18/08/2015, 17:47
appena passato a tim. 1000 minuti e 3gb di internet a 10€/mese fino a gennaio. poi se mantengo i tre gb diventeranno 13

per internet a casa consiglio di dare un occhio qui (https://www.eolo.it/home.html)

paper
18/08/2015, 18:16
..eh.. purtroppo da me non prende davvero.. mi sono fatto dare una sim di prova prima di fare un qualsiasi contratto con loro e ho verificato: zero segnale, va in roaming su TIM.. ed il traffico dati in roaming 3 lo fa pagare (inconcepibile).. mi assicuri invece che Fastweb non lo fa pagare?

A dire il vero non so. È solo da un mese che ho ricominciato ad usare uno smartphone, da novembre quando avevo fatto la variazione usavo un vecchio cellulare UMTS. E ho solo visto comparire Fastweb/TIM sul display, non sono sicuro di averci telefonato. Quello che so è che sono a pagamento le chiamate alla segreteria telefonica.
Cercando in rete molti sostengono che è gratuito il roaming voce mentre si paga quello dati. Il fatto che compaia una scritta specifica FASTWEB/TIM mi fa pensare che non sia un normale roaming ma un qualche accordo ci sia.
Come sempre capire qualcosa di preciso nelle offerte di telefonia è quasi impossibile :cry:

Cia91
18/08/2015, 19:16
Ma cosa ci fate col cell? Io ho 2gb e non ne consumo manco la metá... Comunque l'app di FB è una di quelle piu esose come traffico e risorse, difatti uso facebook lite su android, cosi mi evito pure quel cancro di messenger.

Poi non so se lo sapete, ma 3 e wind hanno annunciato la fusione, quindi probabilmente se ne usciranno con pacchetti interessanti a breve (e finalmente forse miglioreranno la copertura)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

scarf75
18/08/2015, 19:44
io ti consiglio la Tim Smart .....con 39 euro al mese , hai 400MIN/400SMS/2Gb di traffico sul mobile...........più adsl 7MB illimitata a casa (chiamate da fisso a 0€/minuto ,paghi lo scatto alla risposta ) ......canone mensile"O" :oook:

Secondo me è un'ottima offerta .......ogni tanto la mettono a 29/mese per il primo anno ...se la becchi ,il primo anno risparmi 120 €:dubbio:
In più , se vai sul loro sito , ci sono altre opzioni da attivare per ottimizzarla al proprio utilizzo.....dacci una vista!!!!!

Io l'avevo attivata proprio appena era uscita (marzo 2014) e solo in quel mese c'era una promo chiamata UNDER40 , che se attivata da un'intestatario con età inferiore a 40 anni , il costo era di 29/mese fino al compimento di 41 anni :cool:
L'ho attivata subito , visto che l'intestataria della linea telecom di casa è la mia ragazza che ha 33 anni :biggrin3:..... e beh io per 8 anni pagherò una cavolata difatti la nostra bolletta mensile ( da poco è diventata mensile ) è di 38,99 € che comprendono :
-CANONE "0"
-400MIN/400SMS/2Gb in 4G al mese sulla SIM delle mia ragazza
-400MIN/400SMS/2Gb in 4G al mese sulla SIM mia (opzione aggiuntiva SIM PLUS)
-ADSL illimitata 7 Mb

Niente costi aggiuntivi e niente sorprese :oook: a parte le 39€ di attivazione + 15€ della SUBITO SMART ...INIZIALI!!!!

.........addio ricariche telefoniche tutto domiciliato con RID bancario ......39 € al mese STOP!!!!! ........prima pagavamo 24 euro al mese solo per i 2 cellulari , poi altre 40€ circa di adsl e canone mensile :cry: ...un bel risparmio , non credi!!!????


Lamps

urasch
18/08/2015, 19:48
io come adsl ho wind e mi trovo molto bene,ora nel mio paese stanno installando la fibra ottica,sul cel ho 3....lasciamo perdere

paper
18/08/2015, 20:29
Ma cosa ci fate col cell? Io ho 2gb e non ne consumo manco la metá... Comunque l'app di FB è una di quelle piu esose come traffico e risorse, difatti uso facebook lite su android, cosi mi evito pure quel cancro di messenger.

Poi non so se lo sapete, ma 3 e wind hanno annunciato la fusione, quindi probabilmente se ne usciranno con pacchetti interessanti a breve (e finalmente forse miglioreranno la copertura)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Difatti io col cellulare non consumo quasi niente, le pagine semplificate le trovo faticose e scomode. Invece col tablet se sono in vacanza quindi senza wifi i 5 Gb rischiano di andarsene in pochi giorni. Basta guardare un po' di SkyGo o altri filmati.

Apox
18/08/2015, 21:25
Ma cosa ci fate col cell? Io ho 2gb e non ne consumo manco la metá... Comunque l'app di FB è una di quelle piu esose come traffico e risorse, difatti uso facebook lite su android, cosi mi evito pure quel cancro di messenger.

Poi non so se lo sapete, ma 3 e wind hanno annunciato la fusione, quindi probabilmente se ne usciranno con pacchetti interessanti a breve (e finalmente forse miglioreranno la copertura)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Se come me non hai più internet a casa e usi il cell come modem, vedi che i giga partono in fretta... e anche facendo attenzione

navigator
18/08/2015, 21:53
Io ho wind sul cell ed un web poket 3 che va in 4g a casa con 30giga a disposizione a cui collego tutto in wifi... lo porto con me se vado fuori. Comodissimo e con p.iva 19 euro al mese e non sono vincolato al luogo di installazione.

streetTux
19/08/2015, 06:52
Ma cosa ci fate col cell? Io ho 2gb e non ne consumo manco la metá... Comunque l'app di FB è una di quelle piu esose come traffico e risorse, difatti uso facebook lite su android, cosi mi evito pure quel cancro di messenger.

Poi non so se lo sapete, ma 3 e wind hanno annunciato la fusione, quindi probabilmente se ne usciranno con pacchetti interessanti a breve (e finalmente forse miglioreranno la copertura)
..eh.. senza internet a casa si fa presto.. solo l'aggiornamento delle App (e ne ho poche davvero..) mi prende più di 600 MB al mese..
..poi considera che ogni app ormai ha banner pubblicitari, video di spot che partono ad minchiam.. e, mentre sul pc di tutti quei spot di merda non ne vedo uno grazie ad AdBlock, sugli smartphone ancora non è stato creato nulla di simile (se non per chi ha il root, ma non ci penso nemmeno)..

..la fusione tra 3 e Wind la danno operativa a fine estate.. in effetti potrei aspettare loro e sperare che rimangano le offerte internet della 3 (mi basta quella da 1 GB al giorno, molto interessante ad un ottimo prezzo), così potrò usufruire della copertura top di Wind che ho attualmente :w00t:


39 € al mese STOP!!!!! ........prima pagavamo 24 euro al mese solo per il cellulare , poi altre 40€ circa di adsl e canone mensile :cry: ...un bel risparmio , non credi!!!????
..un ottimo risparmio partendo dalla situazione di avere un telefono fisso con un canone :oook: ma per il mio caso, 39€ al mese sono tantissimi.. considerando che ora con 10€ al mese ho 2 GB, 460 minuti (veri, non calcolati come fanno gli altri operatori) e 460 sms, avrei soluzioni internet ottimali a molto meno dei restanti 29.. l'unico problema è che sono tutte sotto 3 :wacko:


A dire il vero non so. È solo da un mese che ho ricominciato ad usare uno smartphone, da novembre quando avevo fatto la variazione usavo un vecchio cellulare UMTS. E ho solo visto comparire Fastweb/TIM sul display, non sono sicuro di averci telefonato. Quello che so è che sono a pagamento le chiamate alla segreteria telefonica.
Cercando in rete molti sostengono che è gratuito il roaming voce mentre si paga quello dati. Il fatto che compaia una scritta specifica FASTWEB/TIM mi fa pensare che non sia un normale roaming ma un qualche accordo ci sia.
Come sempre capire qualcosa di preciso nelle offerte di telefonia è quasi impossibile :cry:
Mi sono informato, Fastweb opera tale e quale a 3 :oook: ovvero, come dici te, il roaming voice (telefonate, sms) è compreso nel bundle, mentre i 5 GB di traffico dati sono validi solo in caso di traffico su rete 3.. se si va in roaming dati (che fortunatamente è disabilitato di default sugli smartphone) su TIM si paga :wacko:
..sono politiche da terzo mondo.. :wacko:

Apox
19/08/2015, 07:00
Mi sono informato, Fastweb opera tale e quale a 3 :oook: ovvero, come dici te, il roaming voice (telefonate, sms) è compreso nel bundle, mentre i 5 GB di traffico dati sono validi solo in caso di traffico su rete 3.. se si va in roaming dati (che fortunatamente è disabilitato di default sugli smartphone) su TIM si paga :wacko:
..sono politiche da terzo mondo.. :wacko:

Fammi capire meglio, sono decisamente ignorante in materia

condor
19/08/2015, 07:04
Io ho wind sul cell ed un web poket 3 che va in 4g a casa con 30giga a disposizione a cui collego tutto in wifi... lo porto con me se vado fuori. Comodissimo e con p.iva 19 euro al mese e non sono vincolato al luogo di installazione.

no scusa, spiegami bene che sono interessato alla cosa

navigator
19/08/2015, 07:14
no scusa, spiegami bene che sono interessato alla cosa
É una piccola scatoletta della 3 grande meno di uno Smartphone che prende il segnale 4g lte se in quella zona lo hai in alternativa in 3g e lo diffonde con un modem tradizionale con una chiave di accesso.
Lavora come un cellulare quindi puó stare con sempre collegato alla corrente oppure con la sua batteria interna... lo porti con te dove vuoi e il cell o chi vuoi tu sta collegato in wifi.
Funziona perfettamente ed in 4g è una bomba come velocità.
http://www.tre.it/prodotti/webpocket?gclid=Cj0KEQjw0tCuBRDIjJ_Mlb6zzpQBEiQAyjCoBgz17OMlr1mgVBI3EpsU0VUA7ZuDC-9i08U4Q78wpfYaAtyM8P8HAQ

condor
19/08/2015, 07:30
É una piccola scatoletta della 3 grande meno di uno Smartphone che prende il segnale 4g lte se in quella zona lo hai in alternativa in 3g e lo diffonde con un modem tradizionale con una chiave di accesso.
Lavora come un cellulare quindi puó stare con sempre collegato alla corrente oppure con la sua batteria interna... lo porti con te dove vuoi e il cell o chi vuoi tu sta collegato in wifi.
Funziona perfettamente ed in 4g è una bomba come velocità.
Internet Mobile: WebPocket (http://www.tre.it/prodotti/webpocket?gclid=Cj0KEQjw0tCuBRDIjJ_Mlb6zzpQBEiQAyjCoBgz17OMlr1mgVBI3EpsU0VUA7ZuDC-9i08U4Q78wpfYaAtyM8P8HAQ)

:oook:

paper
19/08/2015, 07:32
Fammi capire meglio, sono decisamente ignorante in materia

Semplice. Se vai in roaming per le telefonate o gli sms ciò che consumi è compreso nell'offerta di 500 minuti e 500 messaggi e te li scalano da lì.
Se invece vai in roaming con i dati internet non te li scalano dai 5 Gb ma paghi non so quanto, e se per caso in zona non c'è il 3G o HSDPA e passi in GPRS paghi ancora di più. Per questo è meglio tenere sempre disattivato il roaming dati sul telefono, anche in Italia.
Spero di aver detto giusto.

Apox
19/08/2015, 07:35
Semplice. Se vai in roaming per le telefonate o gli sms ciò che consumi è compreso nell'offerta di 500 minuti e 500 messaggi e te li scalano da lì.
Se invece vai in roaming con i dati internet non te li scalano dai 5 Gb ma paghi non so quanto, e se per caso in zona non c'è il 3G o HSDPA e passi in GPRS paghi ancora di più. Per questo è meglio tenere sempre disattivato il roaming dati sul telefono, anche in Italia.
Spero di aver detto giusto.

Vorrebbe quindi dire che se non c' è copertura diretta della rete della compagnia, non puoi andare in internet, corretto?
Ma puoi telefonare.

Chiaramente intendo che si debba rimanere nella promozione.

streetTux
19/08/2015, 07:35
Fammi capire meglio, sono decisamente ignorante in materia
..dunque, voce e dati si appoggiano a reti separate: la voce (e gli sms) va in GSM, i dati in UMTS :oook:
..3 ha un'infrastruttura decisamente poco diffusa nel territorio e, per sopperire (per modo di dire, vista la sua politica indecente) alla cosa si appoggia in roaming alla rete TIM :oook:
..ora, il roaming in GSM (quindi voce ed sms) lo trattano come fosse traffico sulla loro stessa rete.. ovvero, se hai le chiamate gratis e chiami sempre in roaming su rete TIM non ti costa nulla..
..il roaming in UMTS invece lo differenziano dal traffico UMTS su 3.. ovvero, se hai internet gratis, finché navighi su rete 3 non ti costa nulla, mentre se navighi mentre sei in roaming su TIM paghi.. fortunatamente gli smartphone (almeno quelli Android, il resto non so) nascono con il roaming dati disattivato di default (altrimenti qualora uno andasse all'estero sarebbe fottuto e spenderebbe una fortuna prima di rendersene conto :oook:)

Apox
19/08/2015, 07:37
..dunque, voce e dati si appoggiano a reti separate: la voce (e gli sms) va in GSM, i dati in UMTS :oook:
..3 ha un'infrastruttura decisamente poco diffusa nel territorio e, per sopperire (per modo di dire, vista la sua politica indecente) alla cosa si appoggia in roaming alla rete TIM :oook:
..ora, il roaming in GSM (quindi voce ed sms) lo trattano come fosse traffico sulla loro stessa rete.. ovvero, se hai le chiamate gratis e chiami sempre in roaming su rete TIM non ti costa nulla..
..il roaming in UMTS invece lo differenziano dal traffico UMTS su 3.. ovvero, se hai internet gratis, finché navighi su rete 3 non ti costa nulla, mentre se navighi mentre sei in roaming su TIM paghi.. fortunatamente gli smartphone (almeno quelli Android, il resto non so) nascono con il roaming dati disattivato di default (altrimenti qualora uno andasse all'estero sarebbe fottuto e spenderebbe una fortuna prima di rendersene conto :oook:)

Ok, visto che ti sei informato su fastweb, dove posso capire la copertura di tale compagnia?

streetTux
19/08/2015, 07:38
..scusa paper, non avevo visto che avevi già risposto, ottima spiegazione :oook:


Vorrebbe quindi dire che se non c' è copertura diretta della rete della compagnia, non puoi andare in internet, corretto?
Ma puoi telefonare.

Chiaramente intendo che si debba rimanere nella promozione.
..esattamente :oook:


Ok, visto che ti sei informato su fastweb, dove posso capire la copertura di tale compagnia?
..fai prima a fare così: vai in un centro 3, gli dici che trovi interessante una loro promozione (scegline una a caso) ma non sai se c'è copertura da te :oook: loro ti daranno una sim di test (senza traffico chiaramente) che tu inserirai sul tuo cellulare e potrai così verificare tu stesso (se quando la inserisci ti appare in alto il segnale 3G/H allora sei coperto, altrimenti no) :oook:

Apox
19/08/2015, 07:43
..fai prima a fare così: vai in un centro 3, gli dici che trovi interessante una loro promozione (scegline una a caso) ma non sai se c'è copertura da te :oook: loro ti daranno una sim di test (senza traffico chiaramente) che tu inserirai sul tuo cellulare e potrai così verificare tu stesso (se quando la inserisci ti appare in alto il segnale 3G/H allora sei coperto, altrimenti no) :oook:

Ma poi sta sim la butto? perchè come sai devo fare test in più zone d' Italia...

Ps. comunque sarebbe fastweb, 3 a pelle mi sta sulle palle

paper
19/08/2015, 07:44
Ok, visto che ti sei informato su fastweb, dove posso capire la copertura di tale compagnia?

Lo vedi anche qui Copertura (http://www.tre.it/business/assistenza/prodotti-e-servizi/copertura) ma come dicevo sopra mi pare piuttosto cautelativa.


Ma poi sta sim la butto? perchè come sai devo fare test in più zone d' Italia...

Ps. comunque sarebbe fastweb, 3 a pelle mi sta sulle palle

Di questo non sapevo. Probabilmente è una sim non abilitata. Anche quelle vecchie ormai disattivate mi pare che la rete la rilevino.

streetTux
19/08/2015, 07:49
Ma poi sta sim la butto? perchè come sai devo fare test in più zone d' Italia...

Ps. comunque sarebbe fastweb, 3 a pelle mi sta sulle palle
..no no, non la butti.. io ce l'ho ancora ad esempio, ho fatto il test pure l'altro giorno (sarà qualche mese che ce l'ho) tanto per vedere se era cambiato qualcosa :oook:

..fastweb mobile, dal punto di vista copertura, è 3 :oook:

Apox
19/08/2015, 07:56
Quindi mi conviene tenermi Wind ed aspettare eventuali nuove offerte post-fusione

streetTux
19/08/2015, 08:03
Quindi mi conviene tenermi Wind ed aspettare eventuali nuove offerte post-fusione
..beh, dipende.. io, dopo Vodafone e TIM, sono passato a Wind anni fa e sono contentissimo dal punto di vista copertura :oook: però la tariffa internet, da quando mi sono trasferito e non ho più l'Adsl a casa, mi va stretta.. se avessi copertura 3, non ci penserei due volte a farmi sullo smartphone la Fastweb MobileFuel (10€ al mese per 5 GB di internet, 300 minuti e 300 sms) e per internet di casa il Tre Dati Plus (19€ al mese per 1 GB al giorno) :oook: con 29€ al mese avrei un bundle che potrebbe essermi sufficiente :oook:

Apox
19/08/2015, 08:06
Difatti a me basterebbe la copertura di fastweb, ad ora ho 1 giga totale tra smart e casa... meno male che in ufficio non sono bloccato :ph34r:

scarf75
19/08/2015, 11:11
..un ottimo risparmio partendo dalla situazione di avere un telefono fisso con un canone :oook: ma per il mio caso, 39€ al mese sono tantissimi.. considerando che ora con 10€ al mese ho 2 GB, 460 minuti (veri, non calcolati come fanno gli altri operatori) e 460 sms, avrei soluzioni internet ottimali a molto meno dei restanti 29.. l'unico problema è che sono tutte sotto 3 :wacko:


:


Ciao ,beh come traffico sul mobile più o meno è lo stesso .....i 2 gb mensili sono al mese però , molti operatori , ti danno si 2 gb ma con rinnovo settimanale 500 mb/sett.
Poi , non puoi paragonare l'adsl sul cavo illimitata......le altre opzioni via radio , lasciano il tempo che trova (IMHO) ....se c'è tempo cattivo ,pioggia oppure in ore di punta , la navigazione scende drasticamente .....insomma , non è il cavo di telecom , (io ho 7,30 MB costanti , giorno e notte!!!! )
i modem 4G con bundle di 20 o 30 gb al mese , hanno quello di limite .......se vedi molti video o scarichi qualcosa , i GB , non bastano.......
Quindi , pagherai qualcosa di meno , ma non hai assolutamente nulla di più ...ANZI!!!!
l'ADSL sul cavo è sul cavo!!!!! ...dove non ci arriva o dove è pessimo il servizio , alzo le mani .:oook:

streetTux
19/08/2015, 12:30
l'ADSL sul cavo è sul cavo!!!!! ...dove non ci arriva o dove è pessimo il servizio , alzo le mani .:oook:
..dove vivevo prima avevo l'Adsl via wifi :oook: 19€ al mese, 4 Mb di banda, flat :oook:
..con il cavo non mi avranno mai finché non verrà eliminato il canone: è un costo ingiustificabile.. non ho nemmeno la TV per lo stesso motivo ;)
..soluzioni via etere ne esistono diverse e non risentono tanto meno di problemi come il meteo e/o la congestione di una linea via cavo.. per quanto siamo retrogradi (tanto, ahimé) non arriviamo così in basso come mezzi..
..e per quanto riguarda il cavo e Telecom, per lavoro mi occupo molto anche di quello.. all'incirca qualche centinaio di linee, tra fibra, HDSL e ADSL ;) e l'ADSL sul cavo è una merda di servizio quanto quella via etere, credimi.. con i temporali estivi è un attimo che qualche linea vada ko per qualche oretta.. ruspe che scavano un po' troppo.. e le bande non sono mai quelle garantite, al massimo si avvicinano ;)

DYD666
19/08/2015, 13:03
10.08€ Wind 3gb 1000 Min e mi trovo bene ogni tanto sposto la Sim di mio papà e della mia ragazza da un operatore all'altro usufruendo di tutte le promozioni possibili, come porta un amico, 50% di ricarica omaggio ecc finito la festa cambio operatore.

Apox
19/08/2015, 13:32
..con il cavo non mi avranno mai finché non verrà eliminato il canone: è un costo ingiustificabile.. non ho nemmeno la TV per lo stesso motivo ;)


Ma quello della pubblicità di Belen non va bene?? non mi ricordo il nome del servizio ma mi ricordo di Belen, potere della pubblicità :lingua:

Comunque mi pare che li il canone non si pagasse

edotto
19/08/2015, 13:36
Con Tre 30 gb /mese con frazionamento di 1gb/giorno. 19 euro con web pocket 4g compreso. A me va benissimo.

streetTux
19/08/2015, 15:32
Ma quello della pubblicità di Belen non va bene?? non mi ricordo il nome del servizio ma mi ricordo di Belen, potere della pubblicità :lingua:

Comunque mi pare che li il canone non si pagasse
Non so cosa pubblicizzi Belen perché non ho la TV :laugh2: comunque per qualsiasi servizio via cavo vale la stessa regola: sei sotto un'infrastruttura Telecom :wacko:
..in Italia, come tutte le cose bene o male, non c'è un vero e proprio mercato libero.. le linee fisiche sono tutte di Telecom (salvo rari casi in cui si ha la fibra Fastweb).. quindi, qualsiasi altro operatore (Tiscali, Libero, ecc..) non fa altro che darti il servizio usufruendo delle infrastrutture esistenti e risparmiandoti dal canone.. e fin qua tutto ok, non fosse altro che al primo guasto/degrado che accade, l'utente finale si ritroverà a vivere la situazione nota ai più come "scaricabarile" :laugh2: ovvero Tiscali (o Libero, ecc..) dirà "la linea non è mia, è di Telecom, il problema è loro" e Telecom dirà "lei ha un contratto con Tiscali, a noi risulta tutto ok, avranno loro un guasto".. eccetera eccetera eccetera ;)
..se proprio si deve andare via cavo, Telecom è l'unica via.. per forza di cose, si ha un servizio migliore e più affidabile ;)

scarf75
19/08/2015, 16:46
..dove vivevo prima avevo l'Adsl via wifi :oook: 19€ al mese, 4 Mb di banda, flat :oook:
..con il cavo non mi avranno mai finché non verrà eliminato il canone: è un costo ingiustificabile.. non ho nemmeno la TV per lo stesso motivo ;)
..soluzioni via etere ne esistono diverse e non risentono tanto meno di problemi come il meteo e/o la congestione di una linea via cavo.. per quanto siamo retrogradi (tanto, ahimé) non arriviamo così in basso come mezzi..
..e per quanto riguarda il cavo e Telecom, per lavoro mi occupo molto anche di quello.. all'incirca qualche centinaio di linee, tra fibra, HDSL e ADSL ;) e l'ADSL sul cavo è una merda di servizio quanto quella via etere, credimi.. con i temporali estivi è un attimo che qualche linea vada ko per qualche oretta.. ruspe che scavano un po' troppo.. e le bande non sono mai quelle garantite, al massimo si avvicinano ;)

Vedi te ....ognuno alla fine ha le sue esigenze e soprattutto , i suoi problemi di linea ed altro!!!!!
Fortunatamente dove abito io , nonostante la linea adsl , sia abbastanza obsoleta (difatti , più della 10 mb non è possibili attivare) , però è stabile e soprattutto mai bloccata ....ormai è 6 anni che il router è sempre collegato e sempre con lo stessa banda e ping ( 28/30 ms di ping e 7,40/7,50 mb in DL ed 0,85mb in UL).....quindi , non posso lamentarmi......
Poi , la mia scelta è anche dovuta al fatto che mi serve una linea stabile , visto che uso L'IPTV :oook:

è vero anche quello che dici riguardo le linee adsl che fanno cagare.......conosco amici difatti che hanno abbandonato la telecom , per soluzioni via radio o via rete mobile 4g .......purtroppo , siamo in Italia :wacko:

Valuta bene le offerte attualmente sul mercato ..... io visto che mi ci trovo bene con la SMART di tim , te l'ho consigliata .....adesso vedi te!!:cool:

Comunque il canone non si paga più ormai neanche con telecom .:dubbio:

streetTux
20/08/2015, 07:21
Comunque il canone non si paga più ormai neanche con telecom .:dubbio:
..in effetti è vero.. più o meno ;) da Maggio l'ADSL di Telecom è divenuta TIM e il canone se n'è andato.. ma sembra che abbiano recuperato qualcosina tramutando le bollette da bimestrali a mensili.. :wacko:
..vabbè.. comunque propongono internet senza limiti a 22,90€ al mese se si fa la richiesta online, e attivazione della linea gratuita se si sceglie di rimanere con loro per almeno 24 mesi (altrimenti costa 97,60€ da pagare).. ci potrei anche fare un pensierino, anche se è una cifra davvero esagerata :wacko: