PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio per acquisto borse laterali per la mia tigrotta 800

SilvioTriumph800
18/08/2015, 13:27
Salve, volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto delle borse laterali e' per il bauletto, vedendo in giro, mi attirano le borse della givi per l'estetica, ma a livello pratico non tanto, non si puo caricare nulla sopra essendo non dritta, poi l'attacco e' con il telaietto, e' poco estetico nel caso si viaggi senza borse, in vece quelle della triumph sono squadrate e' con possibilità di carico supplementare, se non sbaglio sono senza telaietto ma con un attacco quasi invisibile nel caso si viaggi senza borse, non riesco a capire il volume interno se c'e' differenza e l'ingombro esterno, riuscite a schiarirmi le idee per l'acquisto giusto e' mirato? grazie mille !!!!

Sugarglider
18/08/2015, 13:33
Calmati e respira :D di quale borse GIVI parli? In questo momento comprerei i telaietto givi e le borse kappa da 37 l

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk

SilvioTriumph800
18/08/2015, 13:52
le Givi Trekkel, come mai punteresti alle Kappa?

Sugarglider
18/08/2015, 13:55
Per risolvere il tuo problema, sono in alluminio e sopra hanno il piano e appositi agganci per bagaglio supplementare, poi i telaietto in 30 sec si tolgono ;)

FICHI
18/08/2015, 19:58
poi l'attacco e' con il telaietto, e' poco estetico nel caso si viaggi senza borse,

Forse hai visto tutto con un pò superficialità?!

Le GiVi Trekker NON Outback, hanno i telai di supporto, facilmente e velocemente montabili e smontabili dalla moto.

minozzo
18/08/2015, 20:38
io ho le TRAX (sw-motech) da 37 e 45 litri..
anche queste hanno i telaietti che si smontano in 5 secondi ed una serie di gadget..

oggi comprerei le VENTURE della KAPPA (che 4 anni fa non ho trovato, o non c'erano)

Carlo81
18/08/2015, 22:11
Io sto per cambiare le originali con le trekker...cosa mi consigliate come misure?....misure diverse tipo 46 e 33??....oppure entrambe 33?...o ci sono altre misure?

ozama
18/08/2015, 22:22
Se acquisti i telai PLR asportabili, secondo me esteticamente sono meglio due valige uguali, anche se una, quella lato marmitta, è più sporgente. L'impatto visivo è più "filante". Inoltre sei "quasi" in regola, perchè da una parte sei sui 48/49 cm, mentre dal lato marmitta mi pare si arrivi a 52/53 cm dal centro della moto.
Per il codice della strada, art 170, con il carico infatti dovresti rimanere entro i 50 cm di sporgenza dal centro della moto. Salvo che sul libretto non sia dichiarata una misura maggiore "con valige montate" che, tuttavia, vale per le valige previste dal Costruttore. Sennò si ritorna all'articolo 170.
Con la soluzione asimmetrica sei fuori da entrambi i lati, ma tra 33 e 48 c'è una certa differenza di carico, da valutare.
Io francamente non mi pongo il problema perchè non conosco ne ho letto di nessuno che sia stato multato perchè con le valige la moto è più larga del consentito. Però è giusto sapere che non si è in regola.
Sono convinto che ci sia di peggio per farsi multare. Vedi faretti vari, griglie sul faro, marmitte, eccetera, cose comunissime tra noi motociclisti.
Ciao!

giordi
18/08/2015, 22:23
Io ho tutto givi Trekker: bauletto da 52 con portapacchi e laterali da 33. Sono stato in viaggio una settimana e c'è stato tutto per 2 persone (non in campeggio). Il telaietto in 5 minuti si smonta. Comunque come optional givi ci sono degli anelli da fissare alle laterali per sistemare ancora qualcosa con dei ragni elastici.

Carlo81
18/08/2015, 22:44
Io sono appena tornato da un giretto di una settimana e con il bauletto da 52 e le laterali originali sono riuscito a farci stare tutto....ora che voglio prendere le trekker ...non so come fare il confronto perché non conosco la portata delle originali....ma credo che già con due da 33 dovrei avere più spazio delle originali data la forma particolare di quest'ultime....

Sugarglider
18/08/2015, 23:59
Confermo che con le due laterali da 33 e un baulone da 55, il maxia e55, ci sta veramente tanta roba!

Carlo81
19/08/2015, 08:38
Ora vedo un po' cosa fare.....anche perché se riesco vorrei prenderle usate, e per ora ho trovato più la combinazione 46+33....per i telai forse dovrò andare di nuovo perché di usati non se ne trovano...

area62
19/08/2015, 09:00
Due Trekker da 33 + un rollo posteriore .... e vai ovunque anche in due.

Carlo81
19/08/2015, 09:17

Sarebbe??

Apox
19/08/2015, 09:23

Dipende dal portaciprie della zavorrina :wacko:

Sarebbe??

Borsa morbida stagna

http://www.givi.it/borse-moto/Tail-Bags/WP400

area62
19/08/2015, 09:30
Spendendo molto meno

https://www.louis.de/en/artikel/louis-speedbag/10024015?list=102940676

Le presi diversi anni fa, praticissine e indistruttibili.:oook:

Per il portacipria ..... educatele meglio....:lingua::biggrin3:

matteo.barbieri.7549
19/08/2015, 11:35
15 giorni con due trekker da 33 è una da 46 e uno zaino legato con un ragno sul portapacchi della 46

ozama
19/08/2015, 11:35
Io al baulone non ci posso rinunciare.. Sono sempre su in due e ci butto dentro i caschi, le imbottiture e altri piccoli oggetti d'uso quotidiano.. Troppo comodo. Quello che non sta intorno, sta dentro i caschi.
Più è grande è meglio è. Quando giri è quasi vuoto e peso e dimensioni (quindi impatto estetico e aerodinamico) sono uguali ad uno piccolo. Se sei in "single mode" ci sta, oltre al casco, anche la giacca.
Chiaro che l'uso che si fa della moto è fondamentale nel prendere una decisione.
Se la moto la usi con quotidianità o comunque anche per i giretti in città, la spesa, il lavoro, ovvero se non ci fai solo le "uscite", è la cosa migliore che c'è. E' chiuso a chiave, è stagno, è solidamente ancorato, si apre e chiude in un attimo..
Chiaro che è di plastica e con un cacciavitone o una leva si può strappare. Ma rispetto alla borsa morbida è comunque più "sicuro".
Vero che la borsa se è semi vuota la riduci, ma questo vantaggio, buono per i grandi viaggi magari in off road, dove il baricentro basso conta tantissimo, non lo sfrutti nell'uso quotidiano.
Poi se come me, quando ti sposti sei sempre in coppia, la presenza del baulone è dinamicamente sostanzialmente ininfluente.
Ciao!

matteo.barbieri.7549
19/08/2015, 11:36
Avevo anche la tenda legata su una da 33

aigorlozio
19/08/2015, 12:57
Anche io uso sempre il baulone.
Anche in 2 quando ti fermi a visitare , giacche dentro e caschi legati fuori con catena.
Almeno puoi visitare passeggiare senza portarti dietro nulla [emoji106]

Inviato da Me che sono io.....!

bikerm
19/08/2015, 14:14
Confermo, senza nulla togliere alla maggiore praticità del bauletto, borsa morbida e due laterali una settimana senza problemi in normandia....ci sta tutto...poi dipende sempre da cosa portate..

198440

e mi ero dimenticato....borsa GIVI wp 400, veramente ottima...ed io ero molto scettico sull'uso delle borse......costruzione, facilità di trasporto, resistenza all'acqua ...veramente bella....a 60 euro poi....due ganci e via...

CostaF
20/08/2015, 10:57
Anche io uso sempre il baulone.
Anche in 2 quando ti fermi a visitare , giacche dentro e caschi legati fuori con catena.
Almeno puoi visitare passeggiare senza portarti dietro nulla [emoji106]

Inviato da Me che sono io.....!

Io di solito (se in 2) metto i caschi nel baule posteriore e le giacche legate con una catena infilata nella maniche delle stesse ai maniglioni della moto ! :oook:
Per le borse Trekker ho comprato anche i gancetti per mettere i ragnetti ma non li ho ancora montati; appena possibile vi faccio sapere (vorrei poterci montare roba come sacchi a pelo o tenda).

Tripleluke
20/08/2015, 19:21
Io ho comprato il kit givi con telaietti a sgancio rapido PLRqualcosa, borsa TRK46 da, ovviamente, 46 litri da montare a sinistra e TRK33 da montare a destra. il bauletto che ho è quello della triumph. I supporti telaietti si montano abbastanza facilmente. Ho smadonnato un po' perchè bisognava togliere la piastra bauletto altrimenti non riuscivo a stringere i supporti posteriori. i telai si montano in tipo 30 secondi e le borse hanno due tipi di apertura: a libro per caricare tutta la roba e solo la parte superiore, a mio parere, veramente utile in viaggio. Qualche settimana fa sono andato in francia con la donna. Il mio corredo da viaggio era: le due borse laterali per il vestiario (indovinate per chi era quella più grande) e un borsone fissato sulla piastra del bauletto con dentro tenda, materassini sedie e altre cose utili per il campeggio. Ho viaggiato benissimo, nessun tipo di problema di stabilità anche a velocità leggermente superiori a quelle indicate come limite (120Km/h). Non ho preso in considerazione le outback con apertura superiore perchè secondo me sono scomode da caricare o se devi prendere qualcosa di utile durante il viaggio. Ovviamente la qualità è elevata, givi lo sa, e se le fa pagare bene. io te le consiglio! Per quanto riguarda il caricare altra roba sopra le valigie, hai ragione, non sono molto regolari come forma. Ma aldilà del peso massimo che ti givi ti consiglia di caricare nelle borse (10kg per borsa) che tanto non rispetta nessuno, penso che se prendi una borsa da 33, una da 46 e, esagera, bauletto da 52 hai disposizione 131 litri di bagaglio. sono tanti.

area62
21/08/2015, 11:05
...... penso che se prendi una borsa da 33, una da 46 e, esagera, bauletto da 52 hai disposizione 131 litri di bagaglio. sono tanti.

..siamo quasi a volumetrie per razzie di bestiame...:-)

Tripleluke
21/08/2015, 11:16

razzie di criceti! :D

Davidenko
29/10/2015, 13:53
Salve, postato anche qua...!
PRO pannier system for Tiger800 with Nomada PRO II-panniers - HOLAN (http://holan.pl/gb/tiger-800xc/3348-pro-pannier-system-for-tiger800-with-nomada-pro-panniers.html#.VjIkz5eskbA)
C'è qualcuno che ha acquistato le Nomada (pro pannier)opinioni?Grazie

SilvioTriumph800
31/10/2015, 13:36
Scusate se scrivo solo adesso, in settimana prendo le valigie da 33 piu bauletto da 52 della kappa, le ho trovate per 250€ tutte e tre usate...
adwsso monto il bauletto originale triumph (Messo in Vendita) la piastra la posso adattare al bauletto della kappa?
I telai per le borse laterali, quale mi consigliate di prendere?? grazie...
ps. ​Come posso inserire la foto sul mio accaunt??

ang3lo
31/10/2015, 16:23
Scusate se scrivo solo adesso, in settimana prendo le valigie da 33 piu bauletto da 52 della kappa, le ho trovate per 250€ tutte e tre usate...
adwsso monto il bauletto originale triumph (Messo in Vendita) la piastra la posso adattare al bauletto della kappa?
I telai per le borse laterali, quale mi consigliate di prendere?? grazie...
ps. ​Come posso inserire la foto sul mio accaunt??

devi prendere i telai laterali Givi e la piastra Givi, nuovi li trovi a circa 260/270 euro ....

SilvioTriumph800
01/11/2015, 08:51
ok, la piastra per il bauletto la faccio io al laser, ora devo trovare i telai....Grazie millle..

ozama
01/11/2015, 10:27
Si, ma non usare i 4 bulloni esterni che fissano la plastica.
La piastra va fissata DENTRO, forando il codone in 4 punti segnati all'interno. Come previsto da Triumph.
Scarica le istruzioni dal sito GiVi per la piastra in alluminio SRA6401 (o SR6401, in plastica) che sono in PDF, per vedere il fissaggio.
Non è banale.
La differenza è di tenuta. Se NON si attacca li ne GiVi ne Triumph c'è un motivo. Poi fai come vuoi.
Ciao!

stregacattiva
09/11/2015, 13:49
ciao, ci sono anche le borse my tech... io le ho sulla 800 .. sono comode ... l'unica che il bauletto é fisso....!

Skilly82
10/12/2015, 13:29

State rispondendo grandiosamente a tutti i miei dubbi!!!! Io e zavorra siamo troppo abituati alla macchina ed un trekker 52l ci è bastato per 3 giorni!!!! :cry:

ibis
10/12/2015, 15:19
Domanda. Ma il kappa garda da 52lt e il givi trakker da 52lt a parte le finiture e non so cosa altro secondo voi sono uguali? Intendo come forma interna, come stampo, come misure interne?

ozama
10/12/2015, 15:25
Il fondo sicuramente è lo tesso. il coperchio potrebbe avere le nervature un pelo diverse, essendo diverso fuori...

ibis
10/12/2015, 15:42
Il fondo sicuramente è lo tesso. il coperchio potrebbe avere le nervature un pelo diverse, essendo diverso fuori...
Lo chiedo in quanto vorrei farci stare entrambi i caschi, un modulare ed un integrale, ma sui rispettivi siti mi indicano capacità diverse. Givi lo da come capiente per due modulari, kappa solo per uno.

ROFFI32
10/12/2015, 16:27
Io ho il baulone della Kappa da 52. Dentro ci stanno due integrali, oppure in alternativa due giubbotti in pelle, o ancora un casco e un giubbotto.!

Avevo invece una domanda il telaio laterale GIVI PLR 6403 è compatibile con le KAPPA GARDA da 33 L giusto?

ibis
10/12/2015, 16:50
Grazie x le risposte.

ozama
11/12/2015, 06:19
ibis: di nulla..
Se puó darti qualche indicazione:
https://picasaweb.google.com/m/viewer#album/110855609188341338495/5858309322108199553
Il baule naturalmente è un GiVi Trekker 52, i due caschi sono un integrale "s" ed ul apribile "L".
Sopra rimane qualche cm per la borsina (quella Triumph che ti regalano alla consegna della moto) nella quale tengo documenti e piccoli oggetti.
È adatta anche se devi trasportare occasionalmente cose delicate tipo un HDD o una macchina fotografica compatta..
Mia moglie ed io usiamo le gia che in cordura, con le protezioni. Se lego incaschi fuori col lucchetto da bicicletta che tengo sempre in moto, stanno entrambe dentro, unitamente a felpe e altri oggetti.
@ROFFIO32:
Le K33 Garda sono la copia delle Trekker 33 senza il doppio sportello. Uguale al K52. Qui la differenza è anche funzionale per via della chiusura più semplice, ma il fondo e lo stesso e l'attacco è sempre Monokey classico.
Le valige diverse sono quelle in alluminio, che hanno un aggancio differente rispetto al "Monokeyside" e nel caso di Kappa vengono fornite con un adattatore per i telai PL e PLR, mentre nel caso di GiVi DOVREBBERO SERVIRE intelai specifici che sono solo di tipo fisso e in tubo più grosso.
Non avendo esperienza diretta con le Alu, li non posso essere sicuro.
Ciao!

ROFFI32
11/12/2015, 19:30
GRAZIE MILLE!

Skilly82
11/01/2016, 10:21
Riciao a tutti,

dato che su Internet e in ricerca forum non trovo risposta vi chiedo: avete foto di Givi Trekker Laterali e/o Kappa Garda Laterali da 33l e/o 46l CARICHE DI BAGAGLI? (vorrei capire la capienza, dato che faccio fatica a trovare fisicamente le valigie nei negozi qui in zona... e non ho tempo)

Grazie

kinos
11/01/2016, 12:10
io ho le garda 33 il il bauletto da 52.quest anno ferie in 2 x 15 gg mi sono bastate....tutto dipende da cosa vuoi portarti.sopra le valige ho legato i materassini x il mare arrotolati

Skilly82
11/01/2016, 16:07
eh... Boh. Capire se ci stanno scarponcini da Trekking o robe del genere... Se voglio fare vacanza in montagna alternando curve a passeggiate... Oppure partire per un lungo viaggio... Vedere cos'hanno caricato gli altri... :) Magari non gente che va al mare che porta ciabatte, 2 canotte e 2 costumi...

kinos
11/01/2016, 22:02
io avevo pantaloni scarpe asciugamani grandi ecc, la mia compagna scarpe sandali ecc....alla fine mi è anche avanzato un pò di spazio. potresti usare una borsa supplementare di quelle impermeabili tipo marinaio della kappa x gli scarponi . ce ne sono da 40 lt e costano poco. con il ragno la metti sopra il bauletto ( io faccio così)

lupo56
11/01/2016, 22:12
Io ho le trekker 33 + bauletto v46; riempiamo le sole trekker e teniamo vuoto il bauletto: in due riusciamo ad averne a sufficienza x 1 settimana, e non solo in estate.
I caschi li lego fuori, il bauletto lo teniamo di servizio x le giacche.
Nelle trekker (in ognuna) mettiamo: borsa interna givi con trousse miniaturizzata x toilet personale (incluso 1 mini phon), 1 paio di scarpe e indumenti di ricambio + 1 litro d'acqua...e rimane un po' di spazio.
Ho comunque aggiunto una scatola in alluminio tra la valigia sx ed il telaio della moto; serve x gli anti acqua (2 completi), kit di primo soccorso e 1/2 litro d'acqua.
Sotto alla sella ho una mini officina(serie completa di chiavi aperte, cacciaviti, pinze, chiavi a brugola, kit x forature, tubino x benzina, tanichetta di emergenza, fune, ragno e qualche ricambio.
Sufficiente?

kinos
12/01/2016, 09:13
come fai a farci stare tutta quella roba sotto la sella ??

Skilly82
12/01/2016, 10:05
Ottimo!!! Cmq ieri sono riuscito finalmente a vedere dal vivo le trekker 33l ed effettivamente spazio ce n'è!! Con le 46l, faccio prima a partire in macchina!!!! :D

lupo56
12/01/2016, 18:12
come fai a farci stare tutta quella roba sotto la sella ??
Ho levato tutte le alette di posizionamento previste x il lucchetto opzionale ad U, poi x il resto devi solo mettere in adeguato ordine (se possibile dentro una busta in plastica) il materiale e il gioco é fatto.
Considera che di bombolette x gonfiare le eventuali riparazioni, mi sembra di averne messe 8; poi oltre al materiale già detto c'è anche la chiave x allentare l'asse posteriore, il leva candele, 1 candela di scorta, guanti x non sporcarsi, elastici, fascette e nastro da elettricista.

kinos
12/01/2016, 18:13
complimenti!!!
ci proverò

ozama
12/01/2016, 18:52
Io non porto con me la candela, perchè la moto è doppia accensione, costano un botto e si cambiano a 24.000 Km, quindi non penso che possa servirmi..
Per il resto, tra spray per la catena, elastico, lucchetto spiralato (per legare i caschi ai maniglioni se metto le giacche nel baulone..) lampadina di ricambio, attrezzi, forbici, fascette e nastro isolante, porto un po' di tutto..:laugh2:
Anche io nella Tiger avevo limato via i supporti per il lucchetto.:oook:
E per gli attrezzi naturalmente ho previsto un astuccio diverso da quello di serie.
Ti mancano i cavi per fare l'avviamento in caso di batteria andata.. Io ne ho fatti un paio ad och.. Si sa mai.. Per ora mi sono serviti un paio di volte, negli anni, per soccorrere qualcun'altro. Tuttavia possono risolvere.
Ciao!:laugh2:

lupo56
12/01/2016, 22:48
Cavi x batteria...forse riesco a farglieli stare; x la nostra moto direi che é anche un ottimo suggerimento.
Ozama: sezione minima ammissibile di ogni cavetto?

ozama
13/01/2016, 09:00
Io ho usato della piattina per altoparlanti rosso/nera da 2,5 mm quadrati. All'epoca avevo quella in garage.. E infatti, usandoli, si sono anche un po' cotti (diventano duri..). Ma prendono poco spazio e in emergenza, funzionano. :oook: Non ti azzardare a usarli per avviare una macchina!:lingua: Potrebbero tranquillamente colare!:wacko:
Sarebbe opportuno infatti che fossero, per la moto, almeno 4 mm quadrati. Altrimenti aumenta molto la resistenza e durante lo spunto (quando serve) si abbassa la tensione per caduta. Conta molto però quanto sono lunghi. Meglio non più di 2 - 2.5 metri, soprattutto se usi del 2.5..:dubbio:
I morsetti piccoli li trovi in qualsiasi negozio di elettronica in varie misure, e ti consiglio assolutamente di STAGNARLI. I morsetti infatti hanno un attacco che "a crimpare" non garantisce un gran contatto elettrico nel tempo. Soprattutto se staranno "dimenticati" in un sottosella a prendere umidità.
Anzi.. Credo proprio che prima delle ferie estive li rifarò con del 4.. Devo valutare lo spazio occupato.:dubbio:
Ciao!:laugh2:

lupo56
13/01/2016, 20:38
Grazie Ozama!