PDA

Visualizza Versione Completa : Pneumatico STAGIONATO...



exatleta
18/08/2015, 13:40
Ciao a tutti...appena acquistato pneumatici..in teoria nuovi da famoso gruppo d'acquisto. Un treno anche x un amico..delle Pirelli Sport Demon x un 125. Sembra tutto ok..poi guardo la data di produzione..Il post è datato 14/15 mentre l'ant 19/10. Premetto..nessuna indicazione all'atto dell'acquisto su date ecc. Al di là che mi sembrano un pò troppi 5 anni chi mi sa dare qualche dritta sicura x come comportarmi..c'è qualche regola in merito?...ps come prima risposta mi dicono: se non le vanno bene c'è le rispedisca che rimborsiamo. Ok ma intanto resto senza gomma e chi paga la spedizione dato che non mi pare una mia frivolezza?
Grazie a tutti ex

Apox
18/08/2015, 14:07
Ciao a tutti...appena acquistato pneumatici..in teoria nuovi da famoso gruppo d'acquisto. Un treno anche x un amico..delle Pirelli Sport Demon x un 125. Sembra tutto ok..poi guardo la data di produzione..Il post è datato 14/15 mentre l'ant 19/10. Premetto..nessuna indicazione all'atto dell'acquisto su date ecc. Al di là che mi sembrano un pò troppi 5 anni chi mi sa dare qualche dritta sicura x come comportarmi..c'è qualche regola in merito?...ps come prima risposta mi dicono: se non le vanno bene c'è le rispedisca che rimborsiamo. Ok ma intanto resto senza gomma e chi paga la spedizione dato che non mi pare una mia frivolezza?
Grazie a tutti ex

Questa storia non mi è nuova... :cipenso:


:D


Scherzi a parte, se ti dicono che te le rimborsano fatti dire se ti rimborsano anche le spese di spedizione.

massimio
18/08/2015, 14:29
vai tranquillo:oook:

D74
18/08/2015, 14:52
se sono stoccate a modo non ti cambia nulla...

exatleta
18/08/2015, 15:51
se sono stoccate a modo non ti cambia nulla...

...hai detto bene....se....ma 5 anni son 5 anni...invecchiano solo a star ferme...mah...

Questa è la risposta:...quasi quasi un pò contraddittoria:
Le gomme vendute hanno 2 anni di garanzia che decorrono dalla data di acquisto e 3 anni di garanzia aggiuntiva che offre il Gruppo Sirio,se su migliaia di pneumatici trattati uno è piu datato di altri è evidente che si tratta di un inconveniente assolutamente fisiologico che può accadere,per di piu hai beneficiato di un prezzo di gran lunga inferiore a quello normalmente praticato ,in ogni caso quello del dot è esclusivamente un problema di carattere psicologico,e come tale lo considero,se il cliente non è soddisfatto dell'acquisto e vuole rendere le gomme ha tutto il diritto di farlo ma come indicato nel documento allegato dal momento che dal produttore il dot vecchio non viene considerato come un valido motivo di reso le spese di spedizione sono a tuo carico,ci scusiamo comunque per l'inconveniente.

Norik
18/08/2015, 16:26
...hai detto bene....se....ma 5 anni son 5 anni...invecchiano solo a star ferme...mah...

Questa è la risposta:...quasi quasi un pò contraddittoria:
Le gomme vendute hanno 2 anni di garanzia che decorrono dalla data di acquisto e 3 anni di garanzia aggiuntiva che offre il Gruppo Sirio,se su migliaia di pneumatici trattati uno è piu datato di altri è evidente che si tratta di un inconveniente assolutamente fisiologico che può accadere,per di piu hai beneficiato di un prezzo di gran lunga inferiore a quello normalmente praticato ,in ogni caso quello del dot è esclusivamente un problema di carattere psicologico,e come tale lo considero,se il cliente non è soddisfatto dell'acquisto e vuole rendere le gomme ha tutto il diritto di farlo ma come indicato nel documento allegato dal momento che dal produttore il dot vecchio non viene considerato come un valido motivo di reso le spese di spedizione sono a tuo carico,ci scusiamo comunque per l'inconveniente.

più che contradditoria è furba
loro ti dicono che le gomme sono buone , ma se tu non te la senti puoi restituirle per un altro modello però pagando le S.P. e questo ti farebbe diminuire il vantaggio economico ( e facendo smaltire a loro le vecchie giacenze )
solo 1 cosa , guarda che non ti mandino poi un altra gomma di 4 anni fa
controllala bene o falla controllare da chi te la monta , una gomma vecchia e stoccata male la senti
a me è capitato di prendere in mano gomme stoccate male si notato subito

Pelledorso
18/08/2015, 16:56
Ciao a tutti...appena acquistato pneumatici..in teoria nuovi da famoso gruppo d'acquisto. Un treno anche x un amico..delle Pirelli Sport Demon x un 125. Sembra tutto ok..poi guardo la data di produzione..Il post è datato 14/15 mentre l'ant 19/10. Premetto..nessuna indicazione all'atto dell'acquisto su date ecc. Al di là che mi sembrano un pò troppi 5 anni chi mi sa dare qualche dritta sicura x come comportarmi..c'è qualche regola in merito?...ps come prima risposta mi dicono: se non le vanno bene c'è le rispedisca che rimborsiamo. Ok ma intanto resto senza gomma e chi paga la spedizione dato che non mi pare una mia frivolezza?
Grazie a tutti ex


Vai tranquillo le sport demon fanno cagare sia nuove sia stagionate :oook:

macheamico6
18/08/2015, 18:46
Io sapevo che se una gomma ha ancora la cera dappertutto, ovvero se non è mai stata montata (e pertanto non ha fatto neanche un metro), puo' anche essere vecchia di vari anni che equivale a una gomma di fabbricazione recente.
Per quanto ovvio ciò vale solo in caso di corretta conservazione della gomma, ma questo vale per tutte le gomme, senonché è più probabile che una gomma di alcuni anni sia stata più "maltrattata" rispetto a un'altra più giovane.

exatleta
18/08/2015, 19:05
198404[AT198405TACH=CONFIG]198405[/ATTACH]

Queste le direttive CEE e una lettera di pirelli datata 2012...alla faccia della sicurezza!!...vorrei proprio vedere quanti monterebbero una gomma costruita 5 anni fa!ADDIO PIRELLI!!

D74
19/08/2015, 05:37
198404[AT198405TACH=CONFIG]198405[/ATTACH]

Queste le direttive CEE e una lettera di pirelli datata 2012...alla faccia della sicurezza!!...vorrei proprio vedere quanti monterebbero una gomma costruita 5 anni fa!ADDIO PIRELLI!!

il primo che mi viene in mente Filomao e non ha alcun tipo di problema.... a montare gomme ben stagionate :D

flax64
19/08/2015, 10:22
La gomma non e vecchia e....MILF....:laugh2:

edotto
19/08/2015, 13:41
Fattelo cambiare.

MGBLACKHOLE
19/08/2015, 13:53
Ma allora è un vizio, tu con le gomme hai s...a

:risatona::risatona::risatona:

diego84
19/08/2015, 14:09
La gomma non e vecchia e....MILF....:laugh2:

o sono mescole vintage :biggrin3:

Filomao
07/09/2015, 13:01
il primo che mi viene in mente Filomao e non ha alcun tipo di problema.... a montare gomme ben stagionate :D

Magari io esagero un po' (ma garantisco che è SEMPRE una sega mentale quella delle gomme vecchie). Montati dot 07 ad aprile....perfette, in austria ho grattato anche le orecchie :biggrin3: (è una battuta, ovviamente compatibilmente con lo stile di guida che uno ha).

5 anni se sono ben conservate nella cera e non hanno subito frequenti sbalzi di temperatura sono un tempo compatibile con un'efficienza normale della gomma. Prendile tra le mani, guardale, toccale bene, fai la prova dell'unghie e controlla che non abbiano screpolature e cose simili.

Se sono ok usale tranquillamente senza farti troppi problemi. Oltretutto parliamo di una gomma turistica, non certo da girarci in pista.

nikonikko
07/09/2015, 14:33
Se ciò condiziona psicologicamente il tuo modo di andare in moto, allora fatti rimborsare o sostituire la gomma anche a rimetterci le SP.
Per certo ti posso assicurare, come ti hanno già consigliato, che una gomma di 5 anni è identica, se mai usata e se mai esposta al sole, ad una molto più recente, per accorgerti di questo basta osservare il rivestimento in cera, se lucido e vivo è ok se matto è stata esposta in luogo aperto con sbalzi di temperatura.

legsroses
07/09/2015, 16:18
se e ma, appunto.. spedisci la vecchia, è antiquariato..