PDA

Visualizza Versione Completa : Il Forum dei Triumphisti...



Begnamas
19/08/2015, 11:16
Cosa è successo al Forum???
Sono tanti,molti anni che seguo,prima avevo una Street,ora una Daytona e dopo un pò sono tornato a leggere quotidianamente....


Ora,qualche anno fà il Forum era super attivo,tantissimi utenti attivi e sempre presenti,tante tante discussioni nuove tutti i
giorni in (quasi) tutte le sezioni...


Adesso,perdonatemi, ma pare un cimitero....la sezione Day poi....
Ricordo il post di un ragazzo che chiedeva info sulla nuova Day....ha avuto forse 2 risposte,al punto che
si è chiesto se valeva la pena prenderla la Day visto che nessuno la conosce e sa niente nemmeno nel
Forum Triumph piú importante...
Prima leggere il Forum ti "invogliava" ad avere una Triumph....Ora allontana possibili futuri Triumphisti....


Ieri apro una discussione con un paio di video,chiarisco che l'ho aperta nel Bar per darle un minimo
di visibilità,la sezione video non la caga nessuno e non si riesce quindi a svilluppare una discussione con più di 3 risposte...
Taac subito spostata...
Che senso ha??Al di là della validità della discussione aperta....


Altro utente,apre 3D su Street 800,se ne è già parlato...ok...ma in poco ha raccolto 150 visite e una decina di commenti....
Evidentemente non tutti hanno visto il precedente 3D...o magari hanno comunque voglia di parlarne,
anche i NON Streetisti....
Perchè Chiuderlo(senza unirlo al vecchio per giunta)e confinarlo nella sezione Street????
Si parla di 4 nuove moto Triumph,capisco se ne vengono aperti 10 uguali....ma uno in sez. Street vecchiotto e
che nessuno caga più da un pò e uno al bar(visto che può interessare tuttie non solo gli Streetisti) 15gg dopo che risveglia l'interesse per l'argomento non mi sembra possa essere un problema....????


No niente chiuso,spostato,sminkiato....


Va bene le regole....ma così neanche in Swisssera....un minimo di flessibilità non guasterebbe...
Fosse un forum super attivo come una volta potrei forse capire,ma ora,in questo cimitero...che senso ha...???


Personalmente queste cose mi fanno passare la voglia di leggere e postare....


Vabbè....tornerò a leggere il post calciofilo(il più cliccato)...su un forum di moto....
Senza rispondere a nessuno ovviamente perchè è il giardinetto privato di 5 utenti....che se rispondi in qualsiasi modo
ti chiedono chi sei??? chi ti conosce???Incredibile...


Secondo voi perchè il Forum sta piano piano morendo?

nazam50
19/08/2015, 12:07
Ho comunque notato anch'io,che sul nostro forum,tempo indietro gli argomenti di tecnica motoristica inerenti le nostre motociclette Triumph sicuramente erano più trattati,anche con varie discussioni al riguardo.Con molta probabilità sulla tecnica motoristica ecc. non c'è più molto da discuterne.Esistono pur sempre i validissimi tutor tecnici,sempre più rari purtroppo,postati dagli allora assidui frequentatori del TCP.Sicuramente è sperabile,dalle nuove leve del forum,una rinata continuazione di quelle seguitissime discussioni.Si ringraziano gli utenti più forniti di manualità tecniche,per noi tutti c'è sempre da imparare.Un salutone a Tutti!!......nazam50

D74
19/08/2015, 12:20
un po cambiano i tempi, un po l'avvento dei social più immediato ma anche più usa e getta....

è fisiologico e normale...

sulla chiusura dei topic doppi beh... prima di chiudere potrebbe essere interessante unirli oppure inserire la discussione già presente come link ... in modo che si possa continuare a discuterne.

per i video alla fine se c'è una sez ad hoc vanno là....

l'errore frutto dell'abitudine italiana di fare le cose approssimative in senso anche buono è quello c'è poco movimento e quindi chiudiamo un occhio... poi quando c'è movimento allora....

invece penso che le regole vadano seguite a prescindere... al massimo discusse...

Marco Manila
19/08/2015, 12:36
Cosa è successo al Forum???


Ciao Begnamas, io cambierei un pochino la domanda trasformandola in "Cosa è successo AI forum?" e forse forse ti risponderei con un' altra domanda "Cosa è successo su internet in questi anni?".

Ecco, sono state le novità su internet a determinare un calo di messaggi in TUTTI i forum: qualche anno fa infatti non facebook e whatsapp non esistevano (o non erano diffusi come lo sono ora) e tutti utilizzavano i forum per cazzeggiare e chiacchierare con qualche vecchio e nuovo amico. Ora ognuno di noi in tasca ha uno smartphone e con i due servizi di cui sopra si ha la possibilità di cazzeggiare e chiacchierare con chiunque facilmente e in maniera rapida: alzi la mano chi non ha almeno 3/4 chat su whatsapp dove scherza e ride con gli amici... (risposta: nessuno direi....)

Per fortuna nessuno dei due servizi può al momento soppiantare i forum, che restano comunque il metodo migliore per organizzare e diffondere informazioni, notizie ed aiutare chi ha un problema o cerca un consiglio. E' vero che si può fare anche di là, ma nel giro di qualche ora questi dati vengono irrimediabilmente perduti nella marea di cazzate che li segue, cosa che invece per fortuna nei forum non accade quindi TCP e gli altri forum (anche se qualcuno ha già mollato il colpo...) ha ancora senso e non morirà, perlomeno fino a che non arriverà qualcosa di ancora più funzionale, ma ne parleremo quando sarà il caso.

Per quanto riguarda le regole e le abitudini che negli anni sono state introdotte per gestire al meglio i contenuti generati dagli utenti del forum sono ancora valide nonostante il traffico sia minore: tra queste c'è quella che dice che in ogni sezione si parla di un determinato argomento (e quindi se c'è una sezione VIDEO è corretto usarla) oppure quella che dice che non si possono aprire più discussioni con lo stesso tema (quindi se ce ne sono due di solito l' ultima viene chiusa indicando quella più vecchia, cosa fatta anche nel caso da te indicato).
Non mi sembra quindi che lo Staff sia stato eccessivamente zelante ma che abbia solo fatto il suo dovere: mi dispiace se ci sei rimasto male, ma nessuno ha abusato di potere ho fatto scorrettezze. Se poi vogliamo mettere in discussione alcune regole nate quando il forum era più vivo ed ora che è più tranquillo potrebbero essere riviste noi siamo qui, aprite una discussione nella sezione adatta e vediamo di discuterne civilmente. ;)

Ps per curiosità ho dato una occhiata al contatore del forum ed è venuto fuori che in questo periodo (agosto, il peggiore dell' anno...) ci sono comunque oltre 6'000 (seimila!) visitatori al giorno, contro gli oltre 10'000 dei tempi d' oro: non è poi così malaccio direi, non lo si può certo definire un cimitero! Ok, è vero che i visitatori di oggi scrivono meno della metà di quelli di qualche anno fà, ma ho già spiegato perchè, quindi non sono preoccupato, è solo il tempo che passa, il progresso, chiamalo come vuoi. ;)


un po cambiano i tempi, un po l'avvento dei social più immediato ma anche più usa e getta....

è fisiologico e normale...

Vero, e l' abbiamo spiegato. ;)



sulla chiusura dei topic doppi beh... prima di chiudere potrebbe essere interessante unirli oppure inserire la discussione già presente come link ... in modo che si possa continuare a discuterne.

Vero, e il link alla discussione è stato appunto inserito, da un utente, ma vale lo stesso. ;)

D74
19/08/2015, 12:43
progresso dipende.... FB ect sono si più comodi da alcuni punti di vista ma altrettanto limitati e soprattutto poco adatti alla valorizzazione dei contenuti....

massimio
19/08/2015, 12:57
boh, io sono iscritto su diversi Forum, non ho feisbuk ne twitter. Sará la crisi, sará il futuro sempre piú incerto, fatto sta che mi sembra ci sia sempre meno voglia di cazzeggiare, c'é sempre meno spensieratezza, ovunque. Parere personale

D74
19/08/2015, 13:14
anche....

ma almeno per me la moto è un momento di gioia, svago.. passione e quindi va bene così

nel tempo poi nascono gruppi, gruppetti..... alcuni spinti dalla passione altri buh.... che chi più chi meno fa le sue crociate, alla fine è tutto normale, fisiologico, umano...

giorgiorox
19/08/2015, 13:38
chiedere lumi a Vulvano

Spoly
19/08/2015, 13:52
È morto tutto da quando sono spariti i post gnagna......[emoji102]


Scherzi a parte io seguo il forum quotidianamente, e ho notato la stessa cosa.
Sono d'accordo con il boss sul fatto che i social abbiano cambiato un bel po di cose, tuttavia io continuo a preferire il forum. Come questo non ne esistono! [emoji41]

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

sagyttar
19/08/2015, 14:23
Dal giorno in cui allontanarono Intrip, il forum non è più lo stesso

diego84
19/08/2015, 14:52
Dal giorno in cui allontanarono Intrip, il forum non è più lo stesso

anche la mancanza del sarcasmo di PYthon si sente..

Marco Manila
19/08/2015, 15:36
Dal giorno in cui allontanarono Intrip, il forum non è più lo stesso


anche la mancanza del sarcasmo di PYthon si sente..

Dai, non credo di essere l' unico a far fatica a credere che in una community di 39,548 utenti la presenza o meno di 2 (due!) possa fare una grossa differenza!

Comunque ammesso e non concesso che sia così sono stati allontanati perchè hanno più volte infranto le regole in maniera intollerabile: dai e dai alla fine la corda si spezza e non è colpa nostra se non sono più sul forum, l' hanno voluto loro.

diego84
19/08/2015, 15:47
Dai, non credo di essere l' unico a far fatica a credere che in una community di 39,548 utenti la presenza o meno di 2 (due!) possa fare una grossa differenza!

Comunque ammesso e non concesso che sia così sono stati allontanati perchè hanno più volte infranto le regole in maniera intollerabile: dai e dai alla fine la corda si spezza e non è colpa nostra se non sono più sul forum, l' hanno voluto loro.

Marco forse non si capiva dal mio messaggio, ma era ironico...ci andava giù pesante il tipo :biggrin3:

Sugarglider
19/08/2015, 15:48
Ma Intrip era tipo Peppone?

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk

Shining
19/08/2015, 16:08
Per quanto riguarda la sezione MC credo che il calo sia dovuto anche al fatto che si parla di modelli ormai a fine carriera dopo 14 anni in cui sono rimaste sostanzialmente immutate, tranne il passaggio da efi a carbs, e infatti le discussioni sono sempre su argomenti triti e ritriti; secondo me con l'arrivo dei nuovi modelli nel 2016 ci dovrebbe essere un nuovo interesse.
Per quel che riguarda le diverse forme di comunicazione indicate da Manila, è vero in gran parte, ma è anche vero che c'è una bella fetta di utenti "diversamente giovani" come il sottoscritto che non usa FB o altre cose, e quindi rimane attaccato alla tradizionale forma di contatto che offre un forum: ovviamente se trova altri interlocutori, altrimenti alla fine si stufa e cambia aria (come è successo a me da un'altra parte) se si rende conto che nessuno gli risponde o, peggio ancora, se si rende conto che "gli amici" fanno comunella da un'altra parte senza avergli detto nulla.
Infine concordo sul fatto che, in generale, c'è meno spensieratezza in molti di noi; aumentano i problemi familiari, di lavoro, ecc. e in tanti perdono quella voglia di scherzare e di goliardia che avevano prima

cicorunner
19/08/2015, 16:25
si scrive meno perchè si passa più tempo a macinare chilometri e a bruciare gomme a cavallo delle nostre triumph :biggrin3:

ora scappo che mi aspettano altri 300km prima di cena, bye

Apox
19/08/2015, 16:40
si scrive meno perchè si passa più tempo a macinare chilometri e a bruciare gomme a cavallo delle nostre triumph :biggrin3:

ora scappo che mi aspettano altri 300km prima di cena, bye

Come va il GS?

cicorunner
19/08/2015, 16:42
OT:

non male caro, grazie

mi ha portato 15gg in Turchia e mi ha riportato a casa sano e salvo :oook:

ledfloyd88
19/08/2015, 16:44
Secondo me un po la cosa é calata perché ormai questo forum ha un archivio di guide e risposte a molte domande sulle nostre moto, che non necessita di una gestione dei contenuti massiva come prima. Ho un'idea, svuotiamo tutto cosi dovremo rifare le domande :-)

Inviato dal mio Leap utilizzando Tapatalk

Mr Frowning
19/08/2015, 16:58
Non ci sono più i triumphisti di una volta... :dubbio:

tarmaco78
19/08/2015, 18:30
A me manca Disagiato...e pure Peppone

Cia91
19/08/2015, 20:03
Io sono iscritto da poco, e difatti vedendo la mole di discussioni presente mi pare strano che il forum sia cosi fiacco ( lo seguo tutti i giorni), ma davo la colpa ad agosto...

Detto questo molti altri forum che frequento sono vistosamente in cale, la causa è sempre dei social, la gente scrive la le domande e ottiene risposta immediata...

Poi ovviamente ci sono i forum stagionali, per esempio skiforum che d'estate si trasforma in un deserto ovviamente...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Domino
19/08/2015, 21:01
Apriamo un 3D dal titolo:"Quale utente bannato (e non) vi manca di più?😄😄😄

edotto
19/08/2015, 21:03
Son problemi...

Jan
19/08/2015, 23:10
io leggo quasi giornalmente, ma non scrivo o perché tecnicamente son zero o perché qualcuno ha anticipato il mio pensiero :)

paper
20/08/2015, 05:55
Per quel che riguarda le diverse forme di comunicazione indicate da Manila, è vero in gran parte, ma è anche vero che c'è una bella fetta di utenti "diversamente giovani" come il sottoscritto che non usa FB o altre cose, e quindi rimane attaccato alla tradizionale forma di contatto che offre un forum: ovviamente se trova altri interlocutori, altrimenti alla fine si stufa e cambia aria (come è successo a me da un'altra parte) se si rende conto che nessuno gli risponde o, peggio ancora, se si rende conto che "gli amici" fanno comunella da un'altra parte senza avergli detto nulla.
Infine concordo sul fatto che, in generale, c'è meno spensieratezza in molti di noi; aumentano i problemi familiari, di lavoro, ecc. e in tanti perdono quella voglia di scherzare e di goliardia che avevano prima

Io da un paio d'anni oltre a TCP seguo sul forum Skyscrapercity un topic (che è a tutti gli effetti un sottoforum nell'enorme forum che lo ospita) chiamato "Torino Sparita" in cui si postano foto d'epoca, si cercano luoghi del passato, si parla di eventi storici.
Anche quello da un paio di mesi ha avuto una frenata nell'attività e qualche settimana fa uno dei partecipanti mi ha invitato ad andare a vedere un gruppo su Facebook volonterosamente aperto da un altro utente: "Torino Sparita su Facebook" in cui si fanno esattamente le stesse cose a volte con scambio di link tra forum e facebook.
Sarà perché sono un vecchio forumer ma non mi ci trovo per niente soprattutto per motivi "tecnici": gli interventi sono in genere più corti e frequenti e compaiono solo gli ultimi obbligandoti ad aprire una ulteriore tendina per vedere i precedenti; molti di essi poi sono solo dei "mi piace! che bello! dov'é? anche mio nonno! ecc"; sono presenti molti più partecipanti ma meno "specializzati" e, ho notato, più anziani al punto che primeggiano le ragazze ultrasessantenni e nonne. Fortunatamente visto l'argomento scarseggiano i ragazzini. Seguire un post interessante diventa difficile e dispersivo, soprattutto dal cellulare dove addirittura i commenti non compaiono per niente se non li si apre.
Insomma, direi che il vantaggio innegabile è un notevole allargamento della base partecipativa ma dal punto di vista dei contenuti il peggioramento è notevole. Per me il forum ha il grande vantaggio di indurre ad interventi meditati (a meno che non ci si trovi in un'area di cazzeggio o non intervengano più o meno simpatici spammer con migliaia di post e caschi :lingua: al loro attivo) fatti per comunicare davvero qualcosa o per il gusto di suscitare un vero scambio di opinioni.
Inutile dire che abitualmente io non ho mai usato FB e che la mia pagina, aperta con uno dei miei nick da forum (non paper) per essere individuabile da chi mi conosceva come tale, è assolutamente vuota. Di far conoscere il mio pensierino del mattino o condividere cazzatine trovate sul web sinceramente non riesce ad importarmi nulla.

D74
20/08/2015, 07:59
A me manca Disagiato...e pure Peppone

il disagiato ogni tanto capita.... è pure tornato in moto dopo essersi riprodotto... e vedrete il suo celebre culone al tweekend il sabato :D

Apox
20/08/2015, 14:54
il disagiato ogni tanto capita.... è pure tornato in moto dopo essersi riprodotto... e vedrete il suo celebre culone al tweekend il sabato :D

:madoo:

Lostagnaroinmoto
21/08/2015, 10:43
Apriamo un 3D dal titolo:"Quale utente bannato (e non) vi manca di più?


Tutti quelli bannati.....della serie, quando muoio voglio andare all'inferno....sai che palle in paradiso?:cool:

Lodi
21/08/2015, 13:02
Io da un paio d'anni oltre a TCP seguo sul forum Skyscrapercity un topic (che è a tutti gli effetti un sottoforum nell'enorme forum che lo ospita) chiamato "Torino Sparita" in cui si postano foto d'epoca, si cercano luoghi del passato, si parla di eventi storici.
Anche quello da un paio di mesi ha avuto una frenata nell'attività e qualche settimana fa uno dei partecipanti mi ha invitato ad andare a vedere un gruppo su Facebook volonterosamente aperto da un altro utente: "Torino Sparita su Facebook" in cui si fanno esattamente le stesse cose a volte con scambio di link tra forum e facebook.
Sarà perché sono un vecchio forumer ma non mi ci trovo per niente soprattutto per motivi "tecnici": gli interventi sono in genere più corti e frequenti e compaiono solo gli ultimi obbligandoti ad aprire una ulteriore tendina per vedere i precedenti; molti di essi poi sono solo dei "mi piace! che bello! dov'é? anche mio nonno! ecc"; sono presenti molti più partecipanti ma meno "specializzati" e, ho notato, più anziani al punto che primeggiano le ragazze ultrasessantenni e nonne. Fortunatamente visto l'argomento scarseggiano i ragazzini. Seguire un post interessante diventa difficile e dispersivo, soprattutto dal cellulare dove addirittura i commenti non compaiono per niente se non li si apre.
Insomma, direi che il vantaggio innegabile è un notevole allargamento della base partecipativa ma dal punto di vista dei contenuti il peggioramento è notevole. Per me il forum ha il grande vantaggio di indurre ad interventi meditati (a meno che non ci si trovi in un'area di cazzeggio o non intervengano più o meno simpatici spammer con migliaia di post e caschi :lingua: al loro attivo) fatti per comunicare davvero qualcosa o per il gusto di suscitare un vero scambio di opinioni.
Inutile dire che abitualmente io non ho mai usato FB e che la mia pagina, aperta con uno dei miei nick da forum (non paper) per essere individuabile da chi mi conosceva come tale, è assolutamente vuota. Di far conoscere il mio pensierino del mattino o condividere cazzatine trovate sul web sinceramente non riesce ad importarmi nulla.

Bello Skyscrapercity!
Sono d'accordo con te preferisco i forum, fb ha dalla sua l'immediatezza ma questa immediatezza però ha anche il limite della "non tracciabilità", sono iscritto anche io ad alcuni gruppi e vedo che puntualmente vengono postate le stesse domande ogni settimana, in un forum si direbbe "usa la funzione cerca".

roby89
21/08/2015, 15:37
questo forum mi piace così com'è.

onlystreet
24/08/2015, 13:53
Dai, non credo di essere l' unico a far fatica a credere che in una community di 39,548 utenti la presenza o meno di 2 (due!) possa fare una grossa differenza!

eh ma quei due muovono 300.000 messaggi...e non era tutta spazzatura...e gli utenti attivi sono meno di 100 purtroppo e non 39.000.

Lo scrofo
24/08/2015, 14:09
Io sono iscritto da poco, e difatti vedendo la mole di discussioni presente mi pare strano che il forum sia cosi fiacco ( lo seguo tutti i giorni), ma davo la colpa ad agosto...

Detto questo molti altri forum che frequento sono vistosamente in cale, la causa è sempre dei social, la gente scrive la le domande e ottiene risposta immediata...

Poi ovviamente ci sono i forum stagionali, per esempio skiforum che d'estate si trasforma in un deserto ovviamente...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Gironzolando per il web non e' che gli altri forum siano una bomba ... I forum ufficiali latitano, molti sono stati chiusi , altri rimpiazzati dai social .


Dai, non credo di essere l' unico a far fatica a credere che in una community di 39,548 utenti la presenza o meno di 2 (due!) possa fare una grossa differenza!

Comunque ammesso e non concesso che sia così sono stati allontanati perchè hanno più volte infranto le regole in maniera intollerabile: dai e dai alla fine la corda si spezza e non è colpa nostra se non sono più sul forum, l' hanno voluto loro.

In merito alla prima affermazione, sappiamo tutti benissimo che e' un numero da edulcorare alla grande .... Nemmeno nei momenti floridi erano cosi' tanti .... Era sicuramente un periodo piu' florido, ma erano altri tempi.


chiedere lumi a Vulvano

Par carita', ghe manca n'altro "amarcord" . :D


È morto tutto da quando sono spariti i post gnagna......[emoji102]



Poco ma sicuro.


eh ma quei due muovono 300.000 messaggi...e non era tutta spazzatura...e gli utenti attivi sono meno di 100 purtroppo e non 39.000.

Ai bei tempi anche qualche centinaio, chiaro che la maggior parte si iscrive e poi non scrive nulla, o vendono la loro roba o poco piu', ma e' altrettanto vero che e' nell'ordine delle cose.

Detto questo, fregancazzo: vorrei un ripristino della gnocca nel forum, ma niente, vorrei un po' piu' di "colore" ma niente .... Ma mi collego lo stesso, le mie cagate le sparo, e per un periodo sono stato contento di dare una mano.

Ma si potrebbe fare sicuramente di piu'.

Amen

ABCDEF
24/08/2015, 14:12
.... Ma mi collego lo stesso, le mie cagate le sparo, e per un periodo sono stato contento di dare una mano.

Ma si potrebbe fare sicuramente di piu'.

Amen

quoto le cagate :)

kitesvara74
24/08/2015, 14:19
Dal giorno in cui allontanarono Intrip, il forum non è più lo stesso

è migliorato :laugh2: dajje

sagyttar
24/08/2015, 14:29
Dipende dai punti di vista :biggrin3:

Marco Manila
24/08/2015, 14:42
eh ma quei due muovono 300.000 messaggi...e non era tutta spazzatura...e gli utenti attivi sono meno di 100 purtroppo e non 39.000.

...e questo dato da dove viene fuori?

Scusa ma devo assolutamente smentirlo: solo in questo momento ci sono 299 utenti online

198743
tra un' oretta ce ne saranno altri 300 e così via per tutta la giornata, posso lasciar correre sul fatto che non tutti i 39'000 iscritti partecipino, ma che si voglia ridurre il tutto a 100 utenti non te lo lascio dire, scusa.

Lo scrofo
24/08/2015, 14:49
Credo che quello che voglia dire Onlystreet sia che la maggior parte di questi utenti non sono ATTIVI nel forum ..... anzi.

Mamba
24/08/2015, 14:52
senza Intriplato si sta molto meglio

Python
24/08/2015, 14:56
Dai, non credo di essere l' unico a far fatica a credere che in una community di 39,548 utenti la presenza o meno di 2 (due!) possa fare una grossa differenza!

Comunque ammesso e non concesso che sia così sono stati allontanati perchè hanno più volte infranto le regole in maniera intollerabile: dai e dai alla fine la corda si spezza e non è colpa nostra se non sono più sul forum, l' hanno voluto loro.

io sono fuori per scelta .... e la colpa è sicuramente anche tua

onlystreet
24/08/2015, 15:10
...e questo dato da dove viene fuori?

Scusa ma devo assolutamente smentirlo: solo in questo momento ci sono 299 utenti online

198743
tra un' oretta ce ne saranno altri 300 e così via per tutta la giornata, posso lasciar correre sul fatto che non tutti i 39'000 iscritti partecipino, ma che si voglia ridurre il tutto a 100 utenti non te lo lascio dire, scusa.
Attivi non in un dato momento....vedo anche io il numero in basso...per attivi intendo quelli che frequentano e partecipano assiduamente...ho detto 100 ma ho arrotondato di molto per eccesso....

macheamico6
24/08/2015, 16:16
Allora, definiamo l' "utente attivo".
A mio avviso un utente puo' definirsi "attivo" se:
1) si logga almeno 15 volte al mese (fatta eccezione per i periodi di cui al punto 3);
2) posta almeno 30 msg al mese (fatta eccezione per i periodi di cui al punto 3);
3) non si assenta per un periodo superiore a due mesi, per un max di due periodi di assenza all'anno.
Secondo il vostro parere?

Una volta che ci si è messi d'accordo su questo, qualora uno c'avesse tempo e voglia potrebbe quantificare il numero degli utenti attivi nel TCP. Secondo i parametri di cui sopra, a braccio direi che sono certamente più dei 100 di cui parla Only (che dice indicati per eccesso poi), ma probabilmente non più di 200.

Poi ci sono gli utenti occasionali, quelli che di tanto in tanto si riaffacciano per buttare un'occhiata, e ancor più raramente postano un intervento. Direi un paio di mila?
Quindi la stragrande maggioranza è data da coloro che non scrivono più (tra i quali sia quelli che hanno avuto una breve e poco significativa esperienza nel TCP, che quelli che nel passato sono stati anche molto attivi, nonché i bannati), e quelli che si sono registrati e non hanno scritto mai. Direi che queste due categorie possano dividersi al 50%.

Ovviamente è tutto frutto di sensazioni, ma sarei curioso di sapere cosa ne pensate.










p.s.: relativamente alla definizione di utente "attivo"
ovviamente il tutto è subordinato al fatto che non lo prenda nel c... :attentodietro:
altrimenti non è certamente attivo e va a puttane tutto il discorso :laugh2:

Mamba
24/08/2015, 16:59
È arrivato lo scienziato....

IACH
24/08/2015, 17:07
non oso chiedere la definizione di utente passivo.....:ph34r:

winter1969
24/08/2015, 17:14
Allora, definiamo l' "utente attivo".
A mio avviso un utente puo' definirsi "attivo" se:
1) si logga almeno 15 volte al mese (fatta eccezione per i periodi di cui al punto 3);
2) posta almeno 30 msg al mese (fatta eccezione per i periodi di cui al punto 3);
3) non si assenta per un periodo superiore a due mesi, per un max di due periodi di assenza all'anno.
Secondo il vostro parere?

Una volta che ci si è messi d'accordo su questo, qualora uno c'avesse tempo e voglia potrebbe quantificare il numero degli utenti attivi nel TCP. Secondo i parametri di cui sopra, a braccio direi che sono certamente più dei 100 di cui parla Only (che dice indicati per eccesso poi), ma probabilmente non più di 200.

Poi ci sono gli utenti occasionali, quelli che di tanto in tanto si riaffacciano per buttare un'occhiata, e ancor più raramente postano un intervento. Direi un paio di mila?
Quindi la stragrande maggioranza è data da coloro che non scrivono più (tra i quali sia quelli che hanno avuto una breve e poco significativa esperienza nel TCP, che quelli che nel passato sono stati anche molto attivi, nonché i bannati), e quelli che si sono registrati e non hanno scritto mai. Direi che queste due categorie possano dividersi al 50%.

Ovviamente è tutto frutto di sensazioni, ma sarei curioso di sapere cosa ne pensate.










p.s.: relativamente alla definizione di utente "attivo"
ovviamente il tutto è subordinato al fatto che non lo prenda nel c... :attentodietro:
altrimenti non è certamente attivo e va a puttane tutto il discorso :laugh2:

Ho paura

inviato da Calcinelli

bi_andrea_elle
24/08/2015, 17:37
Ma Intrip era tipo Peppone?

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk

Intri è peppone


Allora, definiamo l' "utente attivo".
A mio avviso un utente puo' definirsi "attivo" se:
1) si logga almeno 15 volte al mese (fatta eccezione per i periodi di cui al punto 3);
2) posta almeno 30 msg al mese (fatta eccezione per i periodi di cui al punto 3);
3) non si assenta per un periodo superiore a due mesi, per un max di due periodi di assenza all'anno.
Secondo il vostro parere?

Una volta che ci si è messi d'accordo su questo, qualora uno c'avesse tempo e voglia potrebbe quantificare il numero degli utenti attivi nel TCP. Secondo i parametri di cui sopra, a braccio direi che sono certamente più dei 100 di cui parla Only (che dice indicati per eccesso poi), ma probabilmente non più di 200.

Poi ci sono gli utenti occasionali, quelli che di tanto in tanto si riaffacciano per buttare un'occhiata, e ancor più raramente postano un intervento. Direi un paio di mila?
Quindi la stragrande maggioranza è data da coloro che non scrivono più (tra i quali sia quelli che hanno avuto una breve e poco significativa esperienza nel TCP, che quelli che nel passato sono stati anche molto attivi, nonché i bannati), e quelli che si sono registrati e non hanno scritto mai. Direi che queste due categorie possano dividersi al 50%.

Ovviamente è tutto frutto di sensazioni, ma sarei curioso di sapere cosa ne pensate.










p.s.: relativamente alla definizione di utente "attivo"
ovviamente il tutto è subordinato al fatto che non lo prenda nel c... :attentodietro:
altrimenti non è certamente attivo e va a puttane tutto il discorso :laugh2:



UP

fortu
24/08/2015, 17:42
Dico la mia da utente attivo :) di certo facebook ha assorbito energie, girano tante di quelle cazzate che poi chiudi tutto il resto.. il forum resta un riferimento per me perche siamo motociclisti ed il nostro modo di scrivere messaggi cazzate cose serie problemi e felicita varie io sinceramente su fb non lo trovo.. anche li ci sono I gruppi di utenti dei forum ma alla fine il forum é la home :)

Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk

vulcano
24/08/2015, 17:52
Sono anni che lo ribadisco
il forum è MORTO

andrea.69
24/08/2015, 17:58
Sono anni che lo ribadisco
il forum è MORTO
Quindi lo sei anche tu in qualità di cosiddetto imperatore????? :w00t::w00t:

D74
24/08/2015, 17:59
Sono anni che lo ribadisco
il forum è MORTO

dicono lo stesso di un certo imperatore con il debole per il limoncello ed il colore blu puffo ahahah

:biggrin3:

andrellino
24/08/2015, 18:00
Ma invece che star qua a scervellarsi su statistiche e su quanto siamo noiosi, non sarebbe meglio scrivere qualcosa di interessante?!?!? Mah...

Tipo, se ho una cosa da dire che trovo interessante per i miei amici di Facebook, fanculo ed apro una discussione anche sul Forum... O no?

andrea.69
24/08/2015, 18:03
Allora, definiamo l' "utente attivo".
A mio avviso un utente puo' definirsi "attivo" se:
1) si logga almeno 15 volte al mese (fatta eccezione per i periodi di cui al punto 3);
2) posta almeno 30 msg al mese (fatta eccezione per i periodi di cui al punto 3);
3) non si assenta per un periodo superiore a due mesi, per un max di due periodi di assenza all'anno.
Secondo il vostro parere?

Una volta che ci si è messi d'accordo su questo, qualora uno c'avesse tempo e voglia potrebbe quantificare il numero degli utenti attivi nel TCP. Secondo i parametri di cui sopra, a braccio direi che sono certamente più dei 100 di cui parla Only (che dice indicati per eccesso poi), ma probabilmente non più di 200.

Poi ci sono gli utenti occasionali, quelli che di tanto in tanto si riaffacciano per buttare un'occhiata, e ancor più raramente postano un intervento. Direi un paio di mila?
Quindi la stragrande maggioranza è data da coloro che non scrivono più (tra i quali sia quelli che hanno avuto una breve e poco significativa esperienza nel TCP, che quelli che nel passato sono stati anche molto attivi, nonché i bannati), e quelli che si sono registrati e non hanno scritto mai. Direi che queste due categorie possano dividersi al 50%.

Ovviamente è tutto frutto di sensazioni, ma sarei curioso di sapere cosa ne pensate.










p.s.: relativamente alla definizione di utente "attivo"
ovviamente il tutto è subordinato al fatto che non lo prenda nel c... :attentodietro:
altrimenti non è certamente attivo e va a puttane tutto il discorso :laugh2:


mamma mia.............. :ph34r:

macheamico6
24/08/2015, 18:08
Siete voi, mica io, a sbattervi del perché il forum di qua il forum di là, utenti attivi o no, 39k che in realtà sarebbero solo 100 ad essere ottimisti etc etc.
Io tra tante chiacchiere senza alcun costrutto ho provato ad indicare una via per trovarvi una giusta misura (e chiedendo a voi quale fosse a vostro avviso), e l'ho fatto nel vostro interesse visto che siete voi a discutere su questa cosa, chiarendo che per me era una semplicissima curiosità. Prova ne è il fatto che è stato il mio primo intervento su questo topic.
Come del resto anche nel thread che aprì Vulcano qualche settimana a titolo "amarcord", poi chiuso per raggiunto limite (pensate quale partecipazione oh), a fronte di un gran numero di post polemicamente filosofeggianti e psicologici postai, fatta eccezione per alcuni interventi scherzosi, quest'unica roba, che dovrebbe riassumere quello che dovrebbe essere l'approccio intelligente di un ospite del forum. Insomma, se scritta a caratteri normali in neanche una riga ci sarebbe la soluzione al tutto, senza troppi cazzi e lazzi.



chi vive di ricordi è già morto !

chi torna al TCP con fare positivo e propositivo è ganzo !



http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/il-bar-di-triumphchepassione/196863d1437159120-amarcord-lupo.jpg (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/il-bar-di-triumphchepassione/196863d1437159120-amarcord-lupo.jpg)

bi_andrea_elle
24/08/2015, 18:25
Q8

Mamba
24/08/2015, 18:29
volevo sapere se c'è un concorso a premi...per definire l'utente attivo ...
grazie

magari postate il regolamento...

onlystreet
24/08/2015, 18:36
volevo sapere se c'è un concorso a premi...per definire l'utente attivo ...
grazie

magari postate il regolamento...

Tò.


Il concorso inizia in questo momento, anche se il regolamento di seguito indicato potrà essere modificato in questi primi giorni di vita del concorso stesso secondo le indicazioni del TCP. Per quanto ovvio, qualora il TCP non dovesse ritenere interessante l'iniziativa potrà chiudere questo thread senza dover fornire giustificazione alcuna.

REGOLAMENTO
- Si dovrà indicare la data di registrazione del 30.000° utente. Sarebbe opportuno indicare anche l'ora. In mancanza dell'ora si intenderà alle 0.00 della data indicata.
- Si potrà aggiustare il tiro strada facendo, vale a dire che ogni utente potrà anche postare più date diverse, ma non più di una al giorno. Ovviamente più date si postano e meno saranno le probabilità di vincere in quanto tutte le date postate dal singolo utente concorreranno a formare un'unica data media tramite un complicato calcolo che terrà conto di vari parametri, il più importante dei quali sarà, oltre al numero delle date postate, il numero dei giorni intercorsi per ogni singola data dall'inizio del concorso.
Per capirci, se il 30.000° si registrerà il 15 Agosto 2013, e uno oggi indica quale data il 10 Agosto mentre un altro indicherà ad Aprile l'11 Agosto, sarà il primo a vincere. E lo stesso discorso vale per chi indica più date rispetto a chi ne indica una sola.
Comunque dato che già vi gira la testa con queste poche righe, vi basti sapere che le modalità del calcolo saranno da me stabilite e monitorate e ovviamente comunicate al TCP.
- Per quanto ovvio non sarà consentito eliminare o modificare i post, quindi prima di premere l'invio pensateci bene. Ogni messaggio eliminato o modificato andrà a penalizzare l'utente neutralizzando la data postata più vicina alla data dell'effettiva registrazione del 30.000° utente.
- Nel caso un utente dovesse postare più date nello stesso giorno, ai fini del concorso varrà unicamente la data postata per prima.
- Per quanto attiene spam e off-topic, personalmente vi suggerirei di darvi una regolata "abbastanza restrittiva", ma l'ultima parola spetta chiaramente al padrone di casa. Insomma, se l'iniziativa dovesse essere avallata dal TCP sarebbe veramente un peccato mandarla in vacca.

RACCOMANDAZIONI PER IL TCP
- Per intuibili motivazioni il TCP dovrebbe monitorare con ancora maggiore attenzione le nuove registrazioni, allo scopo di impedire iscrizioni fittizie, soprattutto con l'avvicinarsi del traguardo del 30.000° utente.
- Se ve ne fosse la possibilità, sarebbe opportuno inibire agli utenti di eliminare e modificare post in questo thread. Per ovvii motivi tale possibilità dovrebbe comunque essere fatta salva ad un ristrettissimo numero di moderatori.
- Per quanto attiene spam e off-topic, ferma restando il regolamento del TCP, vi suggerirei di dettare sin da subito delle precise norme di comportamento. Insomma, se l'iniziativa dovesse piacervi sarebbe veramente un peccato farla mandare in vacca.

Suggerimento per gli amici del forum
Forse sarebbe il caso che aspettiate un attimo a iniziare ad indicare le date. Caso mai in questi primissimi giorni postate dei commenti all'iniziativa (nella speranza che non vi paia una gran cagata), o meglio ancora dei suggerimenti. Ma se preferite non aspettare iniziate a postare tranquillamente le date: d'altronde il CONCORSO è già iniziato .... :wink_:

l'eugenio
24/08/2015, 18:37
Mi mancano i ragazzi del SETC, e le mitiche culate.:biggrin3:

macheamico6
24/08/2015, 18:39
ve li scrive direttamente lui i post o ve li suggerisce soltanto?!!!

D74
24/08/2015, 18:41
Mi mancano i ragazzi del SETC, e le mitiche culate.:biggrin3:

il culone presidenziale ahahahah del disagiato :D

Brontolo
24/08/2015, 18:52
Only,SNDC.....ma vai a vendere il culo và! :D

edotto
24/08/2015, 19:15
Chiudere.

Massibugio
24/08/2015, 19:49
che du palle con sti 3d malinconici... che poi i malinconici sono sempre i soliti 10... un motivi ci sarà.... :cool: e poi sempre molto attenti per altro, non vogliono frequentare il forum ma lo aprono tutti i giorni :biggrin3:

armageddon
24/08/2015, 20:01
Sono anni che lo ribadisco
il forum è MORTO

postate la foto dello zombie attaccato al limoncello

Mr Frowning
24/08/2015, 22:01
Novità? Nuovi iscritti?

D74
25/08/2015, 05:18
pare il mercatino dell'usato vintage :D

altro che nuovi :D

Lo scrofo
25/08/2015, 06:38
che du palle con sti 3d malinconici... che poi i malinconici sono sempre i soliti 10... un motivi ci sarà.... :cool: e poi sempre molto attenti per altro, non vogliono frequentare il forum ma lo aprono tutti i giorni :biggrin3:

Vai a chiamare SEGYaiolo vahhhh...

Fabrizio
25/08/2015, 06:42
Vai a chiamare SEGYaiolo vahhhh...

Non si può , è stato bannato perché non voleva più frequentare il Forum.

D74
25/08/2015, 06:49
Non si può , è stato bannato perché non voleva più frequentare il Forum.

chi è l'utente Forum?

/me mode on jamex

hahaah :D

Lo scrofo
25/08/2015, 08:38
Non si può , è stato bannato perché non voleva più frequentare il Forum.

ah si.... E' lo stesso che ha scritto bestemmioni in caratteri cubitali per farsi bannare ..................................................

Credo che dopo Ultravox sia medaglia d'argento nel "best of " dei ban . :D

Peccato non possa leggerci..... O SI? :ph34r:

http://jp7.r0tt.com/l_751f6260-dcb5-11e1-a456-293d9ea00007.jpg

BikeAnto
25/08/2015, 08:41
ah si.... E' lo stesso che ha scritto bestemmioni in caratteri cubitali per farsi bannare ..................................................

Credo che dopo Ultravox sia medaglia d'argento nel "best of " dei ban . :D

Peccato non possa leggerci..... O SI? :ph34r:

http://jp7.r0tt.com/l_751f6260-dcb5-11e1-a456-293d9ea00007.jpg

Babbeo te l'hanno già detto oggi?????

Lo scrofo
25/08/2015, 09:00
ehmmm no. :D

Novita' sul concorso?

Marco Manila
25/08/2015, 09:21
Novità? Nuovi iscritti?

Tranquillo, tutti i giorni ce ne sono tra i 10 e i 20, quindi credo che il forum, per quanto come abbiamo appurato sia più tranquillo rispetto al passato per i motivi che abbiamo già spiegato, sia ancora utile a qualcuno. ;)


Ma invece che star qua a scervellarsi su statistiche e su quanto siamo noiosi, non sarebbe meglio scrivere qualcosa di interessante?!?!? Mah...

Tipo, se ho una cosa da dire che trovo interessante per i miei amici di Facebook, fanculo ed apro una discussione anche sul Forum... O no?

Ecco, questa è una proposta positiva: se tutti facessimo un minimo di attività per rendere il forum più interessante sono certo che nel giro di poco tempo la situazione potrebbe migliorare molto. ;)

Mr Frowning
25/08/2015, 09:30
Tranquillo, tutti i giorni ce ne sono tra i 10 e i 20, quindi credo che il forum, per quanto come abbiamo appurato sia più tranquillo rispetto al passato per i motivi che abbiamo già spiegato, sia ancora utile a qualcuno. ;)



lo è utile anche per me…mai detto il contrario :biggrin3:

bi_andrea_elle
25/08/2015, 11:33
che du palle con sti 3d malinconici... che poi i malinconici sono sempre i soliti 10... un motivi ci sarà.... :cool: e poi sempre molto attenti per altro, non vogliono frequentare il forum ma lo aprono tutti i giorni :biggrin3:

MASSIBUHO MAVAAHHHAHAREVAI

Lo scrofo
25/08/2015, 13:03
Niuz sugli pseudo troll?

D74
25/08/2015, 14:26
Niuz sugli pseudo troll?

I new trollz
Ahahaha

Pelledorso
25/08/2015, 14:31
che du palle con sti 3d malinconici... che poi i malinconici sono sempre i soliti 10... un motivi ci sarà.... :cool: e poi sempre molto attenti per altro, non vogliono frequentare il forum ma lo aprono tutti i giorni :biggrin3:

Tu sei il numero 1 gli altri 9 chi sono :cipenso:?!?

Gianmix
27/08/2015, 14:36
Secondo me sono calati i 3D perché le nostre Triumph vanno sempre meglio e quindi ci sono meno discussioni su rotture e problemi ecc.
[emoji3][emoji3][emoji3][emoji3][emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lo scrofo
27/08/2015, 14:40
piu' che altro c'e' stato un periodo di Diaspora da Triumph .... Ma vabbe'.... Servono contenuti, gnocca, altro che le rogne della moto ecc :D