PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Vite regolazione estensione Ammortizzatore posteriore bloccata

KKKLLL80
19/08/2015, 17:01
Un saluto a tutti.
Ho una speed 1050 del 2005...acquistata circa 4 mesi fa...
Ieri, volendo regolare il mono posteriore perché pompa un po' troppo per i miei gusti, mi sono reso conto di avere la vite della regolazione ritorno bloccata...
A nessuno di voi è mai successo!?!...
come potrei risolvere?!
In rete si trovano tanti ammortizzatori originali a buon prezzo...ma temo possano essere in condizioni pure peggiori del mio...
infine vi chiedo essendo la mia un 2005 posso montare un mono originale del 2008 o del 2009?...sono uguali!?

ledfloyd88
19/08/2015, 17:46
Cioè non riesci a smollarla?

Inviato dal mio Leap utilizzando Tapatalk

KKKLLL80
19/08/2015, 18:05
Cioè non riesci a smollarla?

Inviato dal mio Leap utilizzando Tapatalk
È bloccata la vite....non ruota in nessun senso...le ho prova tutte...nemmeno fosse saldata!!!!:incaz:

SpeedAC
19/08/2015, 18:59
Magari ti stà suggerendo che è giunto il momento di una bella revisione:biggrin3:

KKKLLL80
19/08/2015, 20:04
Magari ti stà suggerendo che è giunto il momento di una bella revisione:biggrin3:
Si probabilmente hai ragione...
solo che io ho sempre avuto giapponesi...e invece ahimè, da quando ho questa speed è stato un piangere continuo...ruota libera appena presa, ora ammortizzatore...la frenata è ridicola...
mi è sempre piaciuta un monte questa moto...ma tornassi indietro......

Fanthomas
19/08/2015, 21:30
Un saluto a tutti.
Ho una speed 1050 del 2005...acquistata circa 4 mesi fa...
Ieri, volendo regolare il mono posteriore perché pompa un po' troppo per i miei gusti, mi sono reso conto di avere la vite della regolazione ritorno bloccata...
A nessuno di voi è mai successo!?!...
come potrei risolvere?!
In rete si trovano tanti ammortizzatori originali a buon prezzo...ma temo possano essere in condizioni pure peggiori del mio...
infine vi chiedo essendo la mia un 2005 posso montare un mono originale del 2008 o del 2009?...sono uguali!?

Guarda che alla base dell'ammortizzatore ci sono 2 viti, quella più grande è sigillata, quella più piccola dalla parte opposta è più esterna dovrebbe essere di colore nero, di solito è sul lato sinistro e serve per l'estensione.

KKKLLL80
19/08/2015, 21:43
Guarda che alla base dell'ammortizzatore ci sono 2 viti, quella più grande è sigillata, quella più piccola dalla parte opposta è più esterna dovrebbe essere di colore nero, di solito è sul lato sinistro e serve per l'estensione.
Noooooo....hai ragione...azz però a pag 89 il libretto uso e manutenzione dice che é sul lato destro e l'immagine rappresentativa raffigura la vite sempre dalla parte destra!!!!

Fanthomas
19/08/2015, 21:58
Noooooo....hai ragione...azz però a pag 89 il libretto uso e manutenzione dice che é sul lato destro e l'immagine rappresentativa raffigura la vite sempre dalla parte destra!!!!

Toh sul mio libretto non ciò mai fatto caso
Ho guardato adesso e lo indicano a sinistra
Ma il mio è del 99 magari sul tuo modello avranno fatto confusione
So che l'ammortizzatore è molto simile se non uguale è ho fatto 2+2

KKKLLL80
19/08/2015, 22:18
Toh sul mio libretto non ciò mai fatto caso
Ho guardato adesso e lo indicano a sinistra
Ma il mio è del 99 magari sul tuo modello avranno fatto confusione
So che l'ammortizzatore è molto simile se non uguale è ho fatto 2+2

Guarda...se non era per te cambiavo l'ammortizzatore...quindi ti ringrazio davvero tanto...
se mi riesce posto la foto della pagina dove dice di agire sulla vite dalla parte destra...

grazie di nuovo!!! :biggrin3:

Fanthomas
19/08/2015, 22:25
Guarda...se non era per te cambiavo l'ammortizzatore...quindi ti ringrazio davvero tanto...
se mi riesce posto la foto della pagina dove dice di agire sulla vite dalla parte destra...

grazie di nuovo!!! :biggrin3:

Prego:oook:

KKKLLL80
19/08/2015, 23:15
198458198458

Fanthomas
20/08/2015, 00:35
198458198458

Incredibile!

KKKLLL80
20/08/2015, 19:19
Ecco ora sono proprio nei casini...la vite per la regolazione (quella posta a sinistra e non a destra della moto come indicato nel libretto) era durina, non girava...alla fine si è spezzata dentro

Fanthomas
20/08/2015, 21:45
Ecco ora sono proprio nei casini...la vite per la regolazione (quella posta a sinistra e non a destra della moto come indicato nel libretto) era durina, non girava...alla fine si è spezzata dentro

Mai sentito una roba del genere
a sto punto ti conviene cambiarlo farlo riparare non conviene
Guarda quà ammortizzatore posteriore mono originale rear suspension shock absorber Triumph Speed Triple 1050 05-10 - 90,00 (http://www.motozeta.it/index.php?route=product/product&path=25_60_78&product_id=1474)
oppure fai una richiesta nel mercatino di sicuro trovi qualcuno che lo vende o magari trovi qualcosa di più performante

Guarda quà ammortizzatore posteriore mono originale rear suspension shock absorber Triumph Speed Triple 1050 05-10 - 90,00 (http://www.motozeta.it/index.php?route=product/product&path=25_60_78&product_id=1474)
oppure fai una richiesta nel mercatino di sicuro trovi qualcuno che lo vende o magari trovi qualcosa di più performante

KKKLLL80
20/08/2015, 22:46

grazie per la dritta...sicuramente lo cambierò ...ma non voglio spenderci troppo...
ma dal 2005 al 2010 montano lo stesso ammortizzatore?

Fanthomas
20/08/2015, 23:14
Da quello che so e sempre lo stesso ammortizzatore

Gaal Dornik
24/08/2015, 09:49
Ma conviene comperare un ammortizzatore usato che sarà probabilmente da revisionare o è meglio fare revisionare (e riparare) quello rotto?

KKKLLL80
31/08/2015, 21:31
Ma conviene comperare un ammortizzatore usato che sarà probabilmente da revisionare o è meglio fare revisionare (e riparare) quello rotto?
Si in teoria hai ragione...
peró se lo si acquista a poco come ho fatto io secondo me ne vale la pena...