PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Valutazione acquisto Daytona SS

Nerif
20/08/2015, 21:08
Sto valutando l'acquisto di una Daytona, come moto da usare solo in pista.
Tra le varie proposte, c'è la Daytona di Triplenick che mi attira. Come ho già detto a lui quello che mi frena è il kit supersport.
A questo punto volevo chiedervi qualche aiuto perchè non sono assolutamente ferrato sull'argomento. Arrivo da un 636, dove mi cambio olio e filtro ogni tanto, revisiono forche e mono una volta l'anno e sono a posto (almeno per ora :ph34r:)
So che un motore simile andrà revisionato ogni fine stagione (o una volta superata una soglia di KM che devo quantificare). Ecco, partiamo dalla prima domanda: dopo quanti KM dovrei fermarla per farla aprire?
La seconda questione è quanti soldini dovrei preventivare di tirar fuori per revisionare il motore? Avete nomi in zona Piemonte da consigliarmi a cui poter chiedere?

Prima di prendere una decisione devo capire se la cosa mi è gestibile dal punto di vista economico o meno.

IRC
20/08/2015, 21:42
Beh,
i motori SS possono essere molto tirati.
Il proprietario dovrebbe dirti ogni quanto fare la revisione e di che cosa, in funzione dei componenti che ci sono montati. C'è infatti kit e kit. Anche per il costo, chi meglio di lui te lo sa dire?
Considera che di solito si fanno interventi ogni 1000÷1500Km ma non è detto che superata tale soglia il motore spacchi. Semplicemente il motore "si stanca" enon sarà performante come prima. A te che sei amatore forse interessa poco. Tu che sei amatore, forse, non tiri il collo al motore come un professionista. In pratica ci fai almeno il 50% in più del chilometraggio consigliato.
Sul Piemonte, se non conosci nessuno che di specifico sa mettere mano nei motori SS di Triumph, ti suggerisco Rosmoto sia per serietà e competenza che per prezzi.