PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Daytona 675 2009 Controllo Statore e Regolatore <<VIDEO>>

BlackThunder675
21/08/2015, 09:30
Ciao a tutti.
Spero possa essere d'aiuto a qualcuno.
Salutoni.

https://www.youtube.com/watch?v=wDOUt57cE9E

Le89le
21/08/2015, 11:56
sei sempre un grande!!

miky92
23/08/2015, 09:54
ottimo! sarà sicuramente utile a molti, lo metto nelle guide insieme agli altri :oook:

aggiungo solo che per le day 06-08 il regolatore non si trova sotto al fianchetto di destra ma sul posteriore del motore, dove passa il collettore.

ps. però spegnili quei grilli!
ps2. ma nella funzione diodo\continuità, quando non suona ma segna i valori (tipo 500 qualcosa), cosa indica?

BlackThunder675
23/08/2015, 10:38
Ciao Miky e ciao Le89le.
I valori di cui parli si riferiscono comunque a misure di resistenza interne al regolatore. La cosa importante non sono tanto i valori in se che possono variare da una casa costruttrice all'altra ma il fatto che questi valori devono essere molto simili fra loro (se non addirittura uguali) come ben visibile nel video.
Salutoni.

Streetbax
27/08/2015, 13:52
ma con moto accesa al minimo che tensione avete, misurando sulla batteria??

BlackThunder675
28/08/2015, 08:26
Ciao Streetbax.
Con la moto al minimo la tensione ai capi della batteria era 14.31 volt.
Saluti.

Streetbax
28/08/2015, 10:22
Allora ho un problema.... mannaggia!

Pigi_102
20/09/2015, 16:19
Ciao a tutti.
Spero possa essere d'aiuto a qualcuno.
Salutoni.

https://www.youtube.com/watch?v=wDOUt57cE9E

Ottimo !
Dovresti pero' ( se riesci a fare un editing ) mostrare il valore di lettura tra fasi e negativo della batteria.

Quando dici "non ha suonato" cosa mostrava il display ?

Grazie comunque per l'ottimo video ( grilli a parte ;) )

Pigi

BlackThunder675
02/10/2015, 08:31
Ciao Pigi.
Fondamentalmente per capire se lo statore ed il regolatore funzionano correttamente bastano tutte le prove che ho fatto.
Poi è naturale che se ne possono fare delle altre tipo con la moto ad un certo regime piuttosto che ad un altro...
Quello che mostrava il tester nel display quando dicevo che non suonava credo fosse una minima lettura di resistenza dell'avvolgimento.
I valori poco importano. L'importante è che non si sentisse il "beep" provenire dal tester in caso contrario avrebbe voluto dire che l'avvolgimento era in corto a causa di una bella scaldata!
Salutoni.

Pigi_102
05/10/2015, 16:45
Ok, grazie mille.
Purtroppo il mio tester non suona piu', ma la lettura nel caso del test " a massa" indica continuita' ( il display scrive 0 ) quindi direi che e' andato.

Quello che non mi capacito e' come faccia ad andare la moto ( anche se ho dovuto staccare l' anabbagliante ) e ricaricare la batteria con le tre fasi a massa.

Misteri dei circuiti elettrici.

Cmq ordino uno statore nuovo, poi vedremo.

Grazie per ora.

Pigi

D74
06/10/2015, 08:29
ottimo! sarà sicuramente utile a molti, lo metto nelle guide insieme agli altri :oook:

aggiungo solo che per le day 06-08 il regolatore non si trova sotto al fianchetto di destra ma sul posteriore del motore, dove passa il collettore.

ps. però spegnili quei grilli!
ps2. ma nella funzione diodo\continuità, quando non suona ma segna i valori (tipo 500 qualcosa), cosa indica?

ja, in questo caso per il modello "old" serve alzare il serbatoio per accedere al cablaggio....

Le89le
12/08/2016, 08:18
ragazzi qualcuno mi illumina dove trovare i due connettori che mostra thunder sulla street? ho idea che siano sotto al serbatoio.... confermate?

Le89le
09/06/2018, 19:02
Ragazzi prima ho controllato la tensione alla batteria e, a moto appena accesa, il voltmetro segnava 16v. Non è un tantino eccessiva? Non dovrebbe stare sui 14.6?

BlackThunder675

BlackThunder675
09/06/2018, 20:36
Ragazzi prima ho controllato la tensione alla batteria e, a moto appena accesa, il voltmetro segnava 16v. Non è un tantino eccessiva? Non dovrebbe stare sui 14.6?

BlackThunder675

Ciao :)
Proprio così! Se la tensione ai capi della batteria ti arriva a 16v non è cosa buona... con quella tensione infatti l'acido al suo interno inizia letteralmente a ribollire e la vita della batteria ti si riduce drasticamente. Temo che il regolatore sia andato a farsi benedire... P.S. la lampadina anabbagliante funziona o è bruciata? Salutoni.

Le89le
10/06/2018, 08:08
Ciao :)
Proprio così! Se la tensione ai capi della batteria ti arriva a 16v non è cosa buona... con quella tensione infatti l'acido al suo interno inizia letteralmente a ribollire e la vita della batteria ti si riduce drasticamente. Temo che il regolatore sia andato a farsi benedire... P.S. la lampadina anabbagliante funziona o è bruciata? Salutoni.

Sisi lampadine totalmente funzionanti. Comunque l'ho appena attaccata a tuneecu e la tensione rilevata alla batteria è variabile tra i 13.7 e i 14.8. anche con un voltmetro vecchissimo la tensione rimane sotto i 14.5v. quindi direi che il multimetro cinese che ho utilizzato ieri è da buttare...

_sabba_
10/06/2018, 08:27
Sisi lampadine totalmente funzionanti. Comunque l'ho appena attaccata a tuneecu e la tensione rilevata alla batteria è variabile tra i 13.7 e i 14.8. anche con un voltmetro vecchissimo la tensione rimane sotto i 14.5v. quindi direi che il multimetro cinese che ho utilizzato ieri è da buttare...
Sicuramente....
Comunque fai presto a verificare!
Ti fai prestare un tester da un elettrauto e controlli i valori con quello.
Così sai come sei messo per davvero.
Se le tensioni che hai misurato sono proprio quelle, a mio avviso sei a posto.

:oook:

BlackThunder675
11/06/2018, 20:58

Ottima Notizia! Meglio buttare via un tester cinese che un regolatore! :D
Salutoni.