Visualizza Versione Completa : Coppie serraggio bulloni telaio
Buongiorno,
oggi ho montato le barre paramotore della HEED, come per altri tipi di barre, vanno ancorate ai bulloni che attaccano motore e telaio nella parte alta, qualcuno sa dirmi le coppie di serraggio di quei bulloni, ho la dinamometrica e vorrei fare un lavoro fatto bene data l'importanza di quelle viti...... Le barre sembrano molto protettive, ma comunque spero di non testarle:biggrin3:....l'unica cosa che non capisco e' che tutte le viti avevano un cappuccio di copertura, mentre quelle più in vista e che comunque con le ginocchia si sfiorano facilmente ( quelle che vorrei serrare con la dinamometrica).... Non avevano questo cappuccetto...chissa se trovo qualcosa per coprirle....di seguito alcune foto....
http://i58.tinypic.com/2d0ro6.jpg
http://i60.tinypic.com/n1q7ar.jpg
http://i61.tinypic.com/2r20kg1.jpg
Che ne pensate?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/231947-coppie-di-serraggio-valori-utili-2.html#post6629311
:oook:
Grazie, avevo letto questo ma 12nm per un dado da 12mm che tiene il motore attaccato al telaio mi sembrano pochi, credo si riferisse ai bulloni nella parte inferiore, quelli dove di serie ci sono i tappi di plastica...
il Volpino
21/08/2015, 20:18
Di coppie di serraggio non ne so nulla, ma le barre ci stanno proprio bene!
Sugarglider
21/08/2015, 20:42
48
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Alan_tiger
22/08/2015, 14:00
Molto belle e fatte bene!!!! Io ho dovuto farmele a suo tempo...non ce n'erano di fatte così. ..anzi..c'erano della hepcko e Becker. ..ma in caso di caduta avevano il problema che potevamo fare danni alla testa del motore!queste invece mi sembrano fatte diversamente! Quanto le hai pagate??
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Molto belle e fatte bene!!!! Io ho dovuto farmele a suo tempo...non ce n'erano di fatte così. ..anzi..c'erano della hepcko e Becker. ..ma in caso di caduta avevano il problema che potevamo fare danni alla testa del motore!queste invece mi sembrano fatte diversamente! Quanto le hai pagate??
si queste sfruttano il bullone superiore del telaio e nella parte bassa i fori predisposti per le barre originali.....le ho prese su ebay a 175,00euri....più delle givi ma mi piacciono di più e sono più protettive...
Alan_tiger
22/08/2015, 14:56
si queste sfruttano il bullone superiore del telaio e nella parte bassa i fori predisposti per le barre originali.....le ho prese su ebay a 175,00euri....più delle givi ma mi piacciono di più e sono più protettive...
Decisamente belle e protettive...resta solo il problema che per togliere il serbatoio e le plastiche per qualsiasi manutenzione sei costretto a toglierle ogni volta [emoji20] o magari si riesce lo stesso??perché mi sembrano molto vicine alla "carrozzeria. ..ma magari è solo un impressione
...non ho ancora provato....quando deciderò quali fari supplementari installare vedrò se si riesce
Alan_tiger
23/08/2015, 10:38
...non ho ancora provato....quando deciderò quali fari supplementari installare vedrò se si riesce
Ok...quando proverai fammi sapere! Perché mi sembrano proprio ben fatte!! Riesci a mettere delle foto più nel dettaglio??[emoji106]
Ok...quando proverai fammi sapere! Perché mi sembrano proprio ben fatte!! Riesci a mettere delle foto più nel dettaglio??[emoji106]
Mandami il tuo numero in privato e te giro via Whatsapp che faccio prima....
Questo è il migliore design che ho guardato.
miticoman
06/03/2020, 09:25
ciao, ho acquistato anche io delle crash bar della heed per una tiger xrx 2017. volevo sapere se ci sono difficoltà o particolari accorgimenti nel montarle visto la rimozione del bullone telaio motore. ho fatto anche presente alla Heed la completa assenza di qualsiasi valore di coppia di serraggio e una migliore descrizione delle operazioni : mi hanno risposto che provvederanno.... se qualcuno nel frattempo li avesse gliene sarei grato. un lampeggio
Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk