PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Blocchetto accensione sotto strumenti

Bushman
22/08/2015, 01:09
Buonasera a tutti,

so che è una cosa già vista prima e su altri forum, ma magari a qualcuno non ne è al corrente e mi farebbe piacere fosse d'aiuto.
Ho preso spunto da un utente italiano del forum Triumphrat (Marley), anche se magari anche lui l'ha preso "in prestito".
Piattina in alluminio fatta su misura con foro romboidale centrale e due fori svasati per il fissaggio delle due viti di fissaggio del blocchetto stesso.
Quattro fori sulla piattina per poter far passare le viti di fissaggio della strumentazione.
Nel porta strumenti invece è stato fatto un foro ellittico per poter far passare il blocchetto in maniera obliqua.
Alla fine la piattina rimane completamente nascosta dal porta strumenti e da sopra non si vede.
Le staffe che vedete in foto sono state fatte per poter montare il cupolino originale su scrambler con doppia strumentazione.
E già che c'ero ho anche spostato il regolatore di tensione ed il clacson.

Saluti
M.

gimasky
22/08/2015, 21:45
bravo bush... mi piace!
:oook:

Bushman
24/08/2015, 09:47
...Dimenticavo, non appena mi arriva ed ho tempo di montarlo, farò le foto delle prese 12v che alloggerà nel buco rimasto del blocchetto sulle staffa faro sx.

duranevefresca
24/08/2015, 10:07
credo sarà una delle prossime modifiche invernali che farò alla mia bambina.....bravo comunque, ottimo lavoro!

Bushman
24/08/2015, 11:26
Grazie,

giusto due note:

Come piattina ho usato un copripresa singolo tasto in alluminio. Eviterei i Bticino per il costo, se ne trovano da €0,80 in qualsiasi centro bricolage. Comodi perchè hanno già foro centrale fatto, basta allargare a piacimento.
Attenzione al posizionamento cavi perchè, io con scrambler (quindi faro piccolo), sono al limite inclinazione verso il basso, perchè il faro tocca il fondo del blocchetto dietro.

M.