PDA

Visualizza Versione Completa : Energica Ego: nello 0-100 km/h la moto elettrica non si batte!



jin74
23/08/2015, 18:20
The Ultimate Drag Race!



op6XtozsHZg



ENERGICA EGO: UNO 0-100 KM/H DA 3 SECONDI!
In realtà le grandi doti prestazionali di Energica Ego non sono una novità. Ce lo aveva detto anche il nostro Federico Aliverti in occasione del primissimo test: “va più di una 600 supersport!”. Le sensazioni del nostro tester di punta erano giuste, forse perfino un po’ sottostimate, tenendo presente che la moto elettrica nella drag race improvvisata si è dimostrata più rapida anche della velocissima BMW HP4, nonché di un altro mostro, anche questo elettrico, ma con due ruote in più: la Tesla Model S P85D, un auto equipaggiata con due motori, uno anteriore e uno posteriore, capaci di erogare 700 CV!

ENERGICA EGO: OMOLAGATA ANCHE NEGLI USA
Anche se il video è il “pezzo forte” di questo articolo, c'è un'altra news riguardo la superbike elettrica modenese: Energica Ego ha infatti ottenuto le certificazioni NHTSA (National Highway Traffic Safety Administration) ed EPA (Environmental Protection Agency) necessarie per immettere qualsiasi tipo di veicolo sul mercato statunitense. Energica diventa così ufficialmente una supersportiva elettrica omologata ed è pronta per essere venduta negli USA

ENERGICA EGO: PER COMPRARLA BISOGNA ESSERE VELOCI COME… UN FULMINE!
La superbike elettrica ha avuto un bel successo e così il primo lotto di produzione Ego è quasi sold out: chi volesse prenotarla e averla in consegna nel 3° trimestre 2015 dovrà affrettarsi a richiedere la propria al rivenditore ufficiale più vicino (sarà data priorità alle prenotazioni di Energica Ego45). Il prossimo lotto di produzione Ego sarà consegnato nel 4° trimestre 2015.




:cipenso:

macheamico6
23/08/2015, 18:31
posta anche quanto costicchia :biggrin3:

jin74
23/08/2015, 18:42
posta anche quanto costicchia :biggrin3:

:risatona:

...interessante vero!?!

paper
23/08/2015, 20:31
E quanta strada si fa con una carica.

jin74
23/08/2015, 21:41
posta anche quanto costicchia :biggrin3:

Parte da 25.000€ + iva

Dovrebbero esserci degl' incentivi fiscali...


E quanta strada si fa con una carica.


195 km con una ricarica!

Link utile >>> http://www.energicasuperbike.com/PDF/web-catalogo-ego.pdf

Juste1911
23/08/2015, 22:05
Oggi come oggi... Piuttosto mi compro una Rocket III con quei soldi...

Non so se cambierò idea tra qualche anno...

Boh...

Exo
23/08/2015, 22:22
Il mio giretto abituale è di 150/160 km...... quasi quasi.....:cool:


Però è fica.

paper
24/08/2015, 05:53
195 km con una ricarica!

Link utile >>> http://www.energicasuperbike.com/PDF/web-catalogo-ego.pdf

Ai 60 km/h. Se è una velocità media che permette di viaggiare tra i 50 e i 70 è l'ideale! Agli 80 sono 150 km. Ai 100, 100 km e diventa pochino.
Insomma, direi che in ogni caso è obbligatoria una sosta aperitivo, sperando in una presa di corrente vicino al tavolino!

Lo scrofo
24/08/2015, 06:15
il gioco non vale ancora la candela.

Per ora vale ancora la prima regola di Clarckson: se un veicolo non e' a benzina allora e' una m.... :D

condor
24/08/2015, 06:35
Resistere resistere resistere

Lo scrofo
24/08/2015, 07:07
Quando si arrivera' al compromesso o ad altre forme di energia, saro' il primo a fare il passo .... Tanto prima o poi dovremmo cambiare comunque .

Giampa6
24/08/2015, 07:27
La moto c'è a livello prestazionale, l'autonomia anche da come ho letto si mangia 200 km. come con il pieno benza sulla mia speed, esteticamente con qualche modifica non è male, a parte gli impianti di ricarica che poi verranno con il tempo ad aggiungersi o sostituire le attuali stazioni di servizio l'unica cosa che penso sia la più difficile da digerire è la rinuncia al profumo della benzina e soprattutto al rombo del motore... poi magari con gli anni cambierei idea...

Cino
24/08/2015, 07:36
Che bomba, non pensavo avesse queste prestazioni.

marco72
24/08/2015, 08:02
bello il rumore da giocattolo della Mattel.....:sick:

Lo scrofo
24/08/2015, 08:24
Che bomba, non pensavo avesse queste prestazioni.

Se vedi dal vivo le TTzero c'e' da cagarsi addosso da quanto vanno quegli aggeggi ....
L'unico neo, oltre al "rumore " e' l'assenza di marce....

Ma come diavolo vanno quei cosi ....................

jin74
24/08/2015, 11:33
bello il rumore da giocattolo della Mattel.....:sick:

Concordo per quanto riguarda l'assenza del sound tipico di un motore termico...

Ma ti assicuro che vederla dal vivo ricorda tutt'altro che un giocattolo!


Se vedi dal vivo le TTzero c'e' da cagarsi addosso da quanto vanno quegli aggeggi ....
L'unico neo, oltre al "rumore " e' l'assenza di marce....

Ma come diavolo vanno quei cosi ....................

...per il freno motore :cipenso: sarà presente un tasto!?!

marco72
24/08/2015, 12:41
andranno come treni non lo metto in dubbio...ma il rumore da peg perego e l'assenza delle marce fa si che il mio primo pensiero
sia quello di portarle in discarica. :dubbio:

jin74
24/08/2015, 13:05
andranno come treni non lo metto in dubbio...ma il rumore da peg perego e l'assenza delle marce fa si che il mio primo pensiero
sia quello di portarle in discarica. :dubbio:

:risatona:

Giampa6
24/08/2015, 14:22
andranno come treni non lo metto in dubbio...ma il rumore da peg perego e l'assenza delle marce fa si che il mio primo pensiero
sia quello di portarle in discarica. :dubbio:

In discarica è un peccato, magari la si regala a Robocop o a Airomen :cool:

Lo scrofo
24/08/2015, 14:40
andranno come treni non lo metto in dubbio...ma il rumore da peg perego e l'assenza delle marce fa si che il mio primo pensiero
sia quello di portarle in discarica. :dubbio:

se la butti lasciala pure a me, so benissimo come usarla . ;)

marco72
24/08/2015, 19:22
se la butti lasciala pure a me, so benissimo come usarla . ;)
volentieri xo x il cicalino beep beep ci pensi tu ok?[emoji23]

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Nerif
24/08/2015, 19:58
Il problema più grosso di queste per ora è il peso del pacco batterie.
Mi pare che la moto pesi 258 KG, 80 in più di una Sbk attuale.

andrellino
24/08/2015, 20:03
Mi batterò con tutto me stesso contro le moto elettriche e la pasta fredda! Chi è con me???

Stinit
24/08/2015, 20:13
Mi batterò con tutto me stesso contro le moto elettriche e la pasta fredda! Chi è con me???

:blink: perchè?

andrellino
24/08/2015, 21:30
:blink: perchè?

Perchè il suono del motore è una delle soddisfazioni dell'andare in moto.

Perchè già non di vedono arrivare, pensa se nemmeno ti sentono.

Perchè senza frizione, cambio e freno motore, non è più guidare.

Meglio una macchina elettrica! Almeno non prendo la pioggia

jin74
24/08/2015, 21:42
Perchè il suono del motore è una delle soddisfazioni dell'andare in moto.

Perchè già non di vedono arrivare, pensa se nemmeno ti sentono.

Perchè senza frizione, cambio e freno motore, non è più guidare.

Meglio una macchina elettrica! Almeno non prendo la pioggia

Vero... Ma é comunque interessante!

marco72
24/08/2015, 21:46
come diceva mia nonna : LOUD PIPES SAVE LIVES :biker:

jin74
24/08/2015, 22:14
come diceva mia nonna : LOUD PIPES SAVE LIVES :biker:

Quoto!

Lo scrofo
25/08/2015, 06:34
Perchè il suono del motore è una delle soddisfazioni dell'andare in moto.

Perchè già non di vedono arrivare, pensa se nemmeno ti sentono.

Perchè senza frizione, cambio e freno motore, non è più guidare.

Meglio una macchina elettrica! Almeno non prendo la pioggia

Quando finira' la benza nel globo, questi saranno proprio dei gran problemi .... :D

marco72
25/08/2015, 08:10
Quando finira' la benza nel globo, questi saranno proprio dei gran problemi .... :D


quando finirà la benza nel gloco qualcuno aprirà la cassaforte e tirerà fuori un bel fascicolo vecchio di 50 anni su come far funzionare con lo stesso rendimento un motore a scoppio con un altro carburante di derivazione naturale (tipo olio di bambù o di colza o qualche altre diavoleria)

Lo scrofo
25/08/2015, 08:36
bahuahuhauhuahuahuahuahu

Cia91
25/08/2015, 08:39
Quando finirà la benza del globo io sarò ricco, comprando oggi il petrolio e rivendendolo alla fine :D

chissà invece se salteranno fuori moto ibride, alla fine anche sulle auto il mercato va in quella direzione...

andrellino
25/08/2015, 10:51
Vero... Ma é comunque interessante!

Si, ma solo dal lato puramente tecnico. Secondo me

jin74
25/08/2015, 12:14
Secondo me, é tecnologia pura... Sono un amante del motore termico, fuoco e fiamme! ... ma sta moto elettrica mi incuriosisce parecchio!

baffus
25/08/2015, 12:18
Porcaccia la miseriaccia quanto va!!!:blink::blink::blink:
Sono rimasto a bocca aperta alle prime prove, quando poi l'hanno messa contro la Model S strapompata, ho dovuto andare a prendere la mascella in cantina...:blink::blink::blink:
Già mi ci vedo ai semafori a silurare i Ferraruzzi e i Porschini...:homer::homer::homer:
Se potessi farei così: la moto elettrica per la pista dove rompono i maroni per il rumore, la tesla S per fare l'asino tutti i giorni (Ma no agente, andavo a settanta all'ora, non ha sentito il motore com'era basso di giri?:laugh2::laugh2::laugh2:), il tetto della casa ricoperto di pannelli e un bel congegnetto che quando attivato simula il rumore della Guzzi Otto Cillindri.:homer::homer::homer: :oook: