SUPER-TIGER
24/08/2015, 21:07
198768
Ciao a tutti.
L'altra mattina ho fatto il tragitto casa-lavoro e quando sono arrivato mi e' balzata subito agli occhi la situazione che vedete in foto.
In buona sostanza:a motore completamente freddo la sezione del tubo rimane omogenea e non appena faccio 7-8 chilometri o comunque non appena si scalda il motore il manicotto sopra la pompa nella parte bassa si gonfia fino a quasi voler esplodere.
Adesso lo fermata chiaramente.
Premetto che l'ultimo inverno ho fatto fare al mio meccanico la pulizia completa dell'impianto di raffreddamento e inserito il nuovo refrigerante.
La moto va benissimo...
Quando tocco la bolla con il motore caldo o tiepido quella parte di manicotto e'veramente molliccia e flaccida come gomma sul punto di fondersi.
Al di la' del fatto che indubbiamente il manicotto e' da cambiare,SECONDO VOI DA COSA PUO' DIPENDERE?
E' NORMALE????
GRAZIE A TUTTI
Ciao a tutti.
L'altra mattina ho fatto il tragitto casa-lavoro e quando sono arrivato mi e' balzata subito agli occhi la situazione che vedete in foto.
In buona sostanza:a motore completamente freddo la sezione del tubo rimane omogenea e non appena faccio 7-8 chilometri o comunque non appena si scalda il motore il manicotto sopra la pompa nella parte bassa si gonfia fino a quasi voler esplodere.
Adesso lo fermata chiaramente.
Premetto che l'ultimo inverno ho fatto fare al mio meccanico la pulizia completa dell'impianto di raffreddamento e inserito il nuovo refrigerante.
La moto va benissimo...
Quando tocco la bolla con il motore caldo o tiepido quella parte di manicotto e'veramente molliccia e flaccida come gomma sul punto di fondersi.
Al di la' del fatto che indubbiamente il manicotto e' da cambiare,SECONDO VOI DA COSA PUO' DIPENDERE?
E' NORMALE????
GRAZIE A TUTTI