Visualizza Versione Completa : Indumenti in pelle che puzzano
Ciao a tutti.
Premetto che avevo già avuto una brutta esperienza con dei guanti Dainese che poso qualche mese di uso hanno cominciato a puzzare in maniera pestilenziale fino al punto da essere indossabili.
Ora quest'estete ho dovuto usare per questione di comodità la mia giacca Dainse Avro pelle per la vacanza di 8gg in corsica. Dopo meno di tre giorni di uso intenso (splitamente la uso solo in città per brevi spostamenti) ecco che si presenta il medesimo problema.
Praticamente le maniche della giacca emanano un odore indicibile ed usandola solo in città, anche per uscire la sera, non è una bella cosa.
Qualcuno sà come risolvere? Io i guanti avevo provato a lavarli ma oltre a essersi ristretti il puzzo rimaneva.
...con la tuta della Gimoto mai avuto di questi problemi e ha su 15000km e giorni e giorni di sudate.
Begnamas
27/08/2015, 10:34
Per i tessuti ci sono gli spray elimina odori,non so se funzano anche sulla pelle
In teoria con un detersivo profumato lavandola in lavatrice dovresti risolvere
2877paolo
27/08/2015, 10:39
Per i tessuti ci sono gli spray elimina odori,non so se funzano anche sulla pelle
In teoria con un detersivo profumato lavandola in lavatrice dovresti risolvere
:blink:
si con le dovute cautele si lavano anche in lavatrice... sul web ci sono vari tutorial ad hoc
se invece preferisci ci sono lavanderie specializzate.
un modo per limitare il problema è quello di usare sempre un sottotuta o tshirt a manica lunga tecnica, in modo da non fare effetto ventosa e far traspirare il più possibile.
Quotone per il super esperto D74.
Io ho fatto così per gli stivali che si erano presi un mega acquazzone, funziona!
giorgiorox
27/08/2015, 11:26
basta lavarsi prima di indossarla....
(ovviamente scherzo)...:dubbio:
io li porterei in lavanderie specializzate
2877paolo
27/08/2015, 12:01
si con le dovute cautele si lavano anche in lavatrice... sul web ci sono vari tutorial ad hoc
se invece preferisci ci sono lavanderie specializzate.
un modo per limitare il problema è quello di usare sempre un sottotuta o tshirt a manica lunga tecnica, in modo da non fare effetto ventosa e far traspirare il più possibile.
sapevo delle lavanderie, ma lavarlo in casa in lavatrice mi sembrava una pazzia... :dubbio:
mea culpa!!! :cry:
se non è possibile mitigare l'effetto di solito si può fare:
niente ammorbidente, detersivo poco temperatura bassa 30°, levare le protezioni se possibile se no fa lo stesso
niente centrifuga.
poi appenderla mai alla luce del sole diretta e lasciarla asciugare, poi dare prodotto per la pelle.
i guanti li ho lavati in lavatrice e si son ristretti....
ahahahha che ci hai fatto centrifuga e temperatura?
lavandoli con la giusta temperatura non si restringe nulla
Lo scrofo
27/08/2015, 14:37
Ciao a tutti.
Premetto che avevo già avuto una brutta esperienza con dei guanti Dainese che poso qualche mese di uso hanno cominciato a puzzare in maniera pestilenziale fino al punto da essere indossabili.
Ora quest'estete ho dovuto usare per questione di comodità la mia giacca Dainse Avro pelle per la vacanza di 8gg in corsica. Dopo meno di tre giorni di uso intenso (splitamente la uso solo in città per brevi spostamenti) ecco che si presenta il medesimo problema.
Praticamente le maniche della giacca emanano un odore indicibile ed usandola solo in città, anche per uscire la sera, non è una bella cosa.
Qualcuno sà come risolvere? Io i guanti avevo provato a lavarli ma oltre a essersi ristretti il puzzo rimaneva.
...con la tuta della Gimoto mai avuto di questi problemi e ha su 15000km e giorni e giorni di sudate.
Butta tutto in una lavanderia a gettoni AFFIDABILE e secondo me sistemi il problema: dopo averli lavati, li metti in un posto non umido ad asciugare, meglio fuori all'aperto ma all'ombra.
Fatto vari lavaggi della tuta intera della Spyke e nessun problema, anzi.
i guanti li ho lavati in lavatrice e si son ristretti....
Allora li' il materiale di cui erano composti era una merda .... Io il massimo che posso acquistare griffato Dainese e' solo il sottocasco termico.
Per la pelle ho gia' chiuso i rapporti da un po'.
si pure io ma erano errori di gioventù (quattro anni fà) dovuti alla fretta di acquistare un capo tecnico per fare i giri. ...poi son passato alla tuta Gimoto e ho capito che Dainese fà pena.
JoeyDunlop
27/08/2015, 17:20
si pure io ma erano errori di gioventù (quattro anni fà) dovuti alla fretta di acquistare un capo tecnico per fare i giri. ...poi son passato alla tuta Gimoto e ho capito che Dainese fà pena.
giubbino dainese stesso problema di esalazioni non proprio gradevoli e frequenti visite alla lavanderia.. tuta axo e successivamente spike usate in millemila condizioni e temperature mai avvertito odori anomali
Lo scrofo
28/08/2015, 06:27
Te pensa che io comprai al tempo un paio di guanti estivi ( pagati oltre 75 euro ) : si sono BUCATI in corrispondenza del pollice sx dopo meno di un anno.
SQUALLIDO
Comunque prova a fare come ti dicevo sopra, non farai alcun danno ;)
In erboristeria possono darti un antibatterico da diluire in un po d'acqua, lo usi con uno spruzziono o tamponando con uno straccetto che non lasci residui.