PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 800 XCX MY 2015 spegnimento improvviso in decelerazione

Gmazzonetto
27/08/2015, 12:38
Salve, ho una nuova Tiger 800 XCX che verso i 5.000 KM ha cominciato ad avere degli spegnimenti improvvisi del motore.
I casi (mi è successo una decina di volte) sono avvenuti a motore caldo, in decelerazione, al cambio di marcia (ad es da 4^ a 3^) subito dopo avere innestato la marcia inferiore e appena prima di riattaccare la frizione. In queste situazioni il motore perde completamente di giri e si spegne. Inoltre la moto fatica a tenere il minimo che si aggira sui 900 giri. Visionata dal concessionario, mi dice non ci sono anomalie (fatta anche la prova dei 13 minuti).
Qualcuno ha indicazioni da darmi per favore???
Gianfranco

dadeejaydade
27/08/2015, 14:48
Potrebbe essere colpa del MAP sensor.... se rileva una pressione sbagliata la moto potrebbe spegnersi...

Gmazzonetto
27/08/2015, 20:59
Grazie ho portato la moto in officina e ho comunicato al meccanico qs suggerimento. Farà anche qs controllo.

EtaBeta69
31/08/2015, 11:33
Pulizia corpi farfallati ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spennacchiotto
31/08/2015, 14:16
dalla descrizione il difetto sembrerebbe essere causato dal motorino passo/passo che non riesce a regolare il minimo per uno o più dei seguenti motivi:

- corpi farfallati sporchi (anche se i Km sembrerebbero pochini)
- motorino passo/passo mal registrato
- sensore di apertura delle farfalle mal registrato