Visualizza Versione Completa : nuove revisioni
alexanderit
27/08/2015, 19:46
ciao a tutti,
penso sia interessante, per tutti gli spippolatori compulsivi e non, raccogliere il maggior numero di info sull'argomento perché da me e da un amico a lecco, per esempio, stanno succedendo delle cose, peraltro con largo anticipo sull'entrata in vigore delle nuove norme, che personalmente, in qualità di proprietario di una tb un po' risistemata, mi rendono moderatamente preoccupato;
hanno le foto dell'originale, ne fanno una di 3/4 e le cose devono combaciare (r100gs, xr650dallara, guzzi ed altre smontate e rimontate a causa forcelle freni serbatoio sella frecce cerchi gomme non conformi all'originale)
se ogni due anni devo smontare e rimontare il ferrovecchio per la revisione mi sa che mi prendo un bel sh 300 i abs e fanxulo alle motine belle! e scusate lo sfogo ...
Fanthomas
27/08/2015, 20:55
Da quello che ho sentito io fanno la foto fronte e lato targa per evitare che vengano modificate le luci e l'inclinazione della targa dopo la revisione.
Poi chi ti ferma cerca il file e se non è come da revisione ti vengono contestate le modifiche.
Questo me l'ha detto uno svizzero, sembra che la abbiano già comiciato da un pò.
Di più nin zo.
Lo scrofo
28/08/2015, 07:24
ciao a tutti,
penso sia interessante, per tutti gli spippolatori compulsivi e non, raccogliere il maggior numero di info sull'argomento perché da me e da un amico a lecco, per esempio, stanno succedendo delle cose, peraltro con largo anticipo sull'entrata in vigore delle nuove norme, che personalmente, in qualità di proprietario di una tb un po' risistemata, mi rendono moderatamente preoccupato;
hanno le foto dell'originale, ne fanno una di 3/4 e le cose devono combaciare (r100gs, xr650dallara, guzzi ed altre smontate e rimontate a causa forcelle freni serbatoio sella frecce cerchi gomme non conformi all'originale)
se ogni due anni devo smontare e rimontare il ferrovecchio per la revisione mi sa che mi prendo un bel sh 300 i abs e fanxulo alle motine belle! e scusate lo sfogo ...
Sinceramente, a me non dispiacerebbe che certi CATORCI che si vedono in giro vengano multati.... Oltre al fatto che FINALMENTE c'e' un po' di equita', dal momento che se hai una supersportiva con due cavolate montate sei subito inchiapettato, mentre vedi di quelle porcherie a due ruote che, vista l'eta' del mezzo o presunta tale, passano i controlli senza alcun patema.
Per quanto mi riguarda, ho modificato la moto in modo esagerato al punto da voler certificare ogni singola modifica, quindi la cosa non mi tange.
Detto questo, visto che siamo in Italia, resta da capire le modalita', perche' sicuramente "fatta la legge, trovato l'inganno" .
Sinceramente, a me non dispiacerebbe che certi CATORCI che si vedono in giro vengano multati.... Oltre al fatto che FINALMENTE c'e' un po' di equita', dal momento che se hai una supersportiva con due cavolate montate sei subito inchiapettato, mentre vedi di quelle porcherie a due ruote che, vista l'eta' del mezzo o presunta tale, passano i controlli senza alcun patema.
Per quanto mi riguarda, ho modificato la moto in modo esagerato al punto da voler certificare ogni singola modifica, quindi la cosa non mi tange.
Detto questo, visto che siamo in Italia, resta da capire le modalita', perche' sicuramente "fatta la legge, trovato l'inganno" .
Appoggio e Q8
alexanderit
28/08/2015, 08:01
purtroppo immagino sarà come tutto il resto ... di catorci da noi ne girano ben pochi ...
c'è chi dovrà rimetterla originale e chi gira in tre sul 50ino senza casco impunito magari anche senza assicurazione ...
lunga l'italia eh?
Lo scrofo
28/08/2015, 08:06
Sempre il solito discorso Alexanderit.... Da qualche parte si dovra' pur cominciare.
E comunque non occorre andare tanto distanti da casa, per vedere come si viene trattati con moto sportive o meno.
ps. fosse per me darei la possibilita' di omologare le modifiche eseguite con criterio, non boicotterei le modifiche a priori come si fa nel nostro Paese: il discorso e' talmente lungo che si potrebbe parlarne per ore, anche perche' ne so qualcosa. ;)
alexanderit
28/08/2015, 17:29
già ... quantomeno evitiamo di tafazzarci le balle ... :w00t: :cry:
beh, vedremo dal primo gennaio cosa succede ma intanto il bel progettino che avevo in mente con moto quasi già presa per passare l'inverno a spippoli è sospeso fino a data da destinarsi, ahimè ... :biggrin3:
alexanderit
08/09/2015, 17:21
assolutamente vero però é, come dire, motociclisticamente un po' antistupro ... :biggrin3:
alexanderit
09/09/2015, 08:09
credo tutti, difficile pensare a trattamenti diversi ... hanno la fiche di omologazione che riporta tutte le misure e quindi ...
Igor_675
11/09/2015, 21:00
a me pare fanta-motorizzazione... e poi che significa, che se metti i fanali a mandorla su una street con fanali tondi ti multano?
oppure che se monti o smonti il cupolino poi ti ritirano il libretto?
ma se non sono neppure capaci di rintracciare delle moto o dei furgoni rubati...
ciao a tutti,
Avevo già creato una discussione tempo fa avvertendo gli utenti che da quest'anno qualcosa sarebbe cambiato e di non prendersela con i responsabili tecnici del centro revisioni se ci comunicavano di non poter dare esito regolare alla revisione. Purtroppo da quest'anno (entro il 31 dicembre tutti i centri saranno adeguati al nuovo protocollo) c'è una fotocamera che scatta una foto e riconosce i caratteri della targa del mezzo, tutto questo al momento della forza frenante massima dell'asse posteriore del mezzo. A parte il riconoscimento ottico dei caratteri, al CED della motorizzazione di Roma vengono trasmessi tutti i dati rilevati in fase di prova, non solo l'esito come avveniva prima, quindi anche la foto del mezzo. Per "l'OK" del software è sufficiente che vengano riconosciuti i caratteri della targa, ma nella foto viene ripresa la parte posteriore del mezzo e spesso anche una parte di un fianco è visibile. Poi per carità, ci saranno ancora centri revisione disposti a rischiare, ma dubito.
Largo anticipo direi di no. Fortunatamente largo ritardo. Hanno rimandato l'entrata in vigore di MCTCnet2 ancora dal 2013, da quest'anno ogni centro, alla scadenza della taratura annuale, dovrà procedere all'adeguamento. Fidati che nessun centro è entusiasta della cosa: tempi di prova imposti e più lunghi che in precedenza e una spesa minima di 12/15.000 €.
Questo è quanto, spero di esser stato utile. :wtcp:
Lo scrofo
14/09/2015, 09:14
a me pare fanta-motorizzazione... e poi che significa, che se metti i fanali a mandorla su una street con fanali tondi ti multano?
oppure che se monti o smonti il cupolino poi ti ritirano il libretto?
ma se non sono neppure capaci di rintracciare delle moto o dei furgoni rubati...
Eppure, paradossalmente, potrebbero essere piu' zelanti in questo che in altri contesti.
Sono proprio curioso di vedere che casini saltano fuori.
alexanderit
15/09/2015, 13:32
Eppure, paradossalmente, potrebbero essere piu' zelanti in questo che in altri contesti.
é più facile chiedere a chi ha qualcosa e quindi pagherà che non fermare dei delinquenti che magari ti sparano ... o no? facile facile ...
spiega anche a loro come hai fatto.....soprattutto spiega a me come possa essere regolare quell'aborto di speed che ti ritrovi :laugh2:....
alessio90
15/09/2015, 14:02
E' la volta buona che me la faccio solo pista......
mi piacerebbe sentire qualcuno che ha fatto la revisione con l ultima normativa
Igor_675
15/09/2015, 15:51
secondo me le foto vengono scattate solo per accertarsi che in sede di revisione si è andati con la moto riportata sul libretto... in caso di controlli....
succedeva infatti che per la revisione veniva usato un altro mezzo... ovviamente con officine compiacenti...
poi per me le revisioni sono una cagata pazzesca... servono soprattutto per incassare soldi... non dico che non servano assolutamente a nulla ma poco ci manca.... infatti non esiste nessuno studio, e di questo ne sono certo, che con le revisioni periodiche vi sia più sicurezza sulle strade...
si infatti....
a da quello che mi è parso di capire si fa la foto solo alla targa e non all'intero mezzo?
alexanderit
15/09/2015, 16:27
é più facile chiedere a chi ha qualcosa e quindi pagherà, che non fermare dei delinquenti che magari ti sparano ... o no? facile facile ...
capotriumph
15/09/2015, 16:38
ho chiesto ieri a un meccanico che mi stava facendo la revisione della macchina, aveva la telecamera puntata e gli ho chiesto a cosa servisse.
mi ha detto che scatta una foto alla targa durante la revisione, per verificare la regolarità di bollo e assicurazione. niente di più.
e io ero lì per la revisione (scaduta da... un po'... :laugh2:)
se rompono le palle anche da lì mi vendo la moto e vado in bicicletta a fare il somaro come quando avevo 13 anni.
... purtroppo in Italia funziona così, da una parte si cerca di aggirare il problema da l'altra trovi quello che trova il modo di accontentarti...
un mio amico ha una guzzi con uno scarico - non ricordo di che marca - che sul foglio di omologazione riporta che è prodotto in Lombardia e omologato in Puglia.... un po' strano no? (occhio, non sto insinuando assolutamente niente, è solo una constatazione).
Io stesso per un periodo ho avuto una yamaha wrf250, che ha passato le revisioni portando solo il libretto........
Lo confesso: dovere tutte le volte rimontare ogni cosa - frecce, specchi portarga ecc ecc- per un mezzo che su asfalto non ci andava quasi mai, un po' mi rompeva i coglioni. Probabilmente quando metteranno le telecamere tutto ciò non sarà possibile però, a parte modifiche veramente da arresto, per molte cose dovrebbero dare un po' più di possibilità di regolarizzarsi, in fondo se cambio un portatarga lasciando comunque che essa sia leggibile come sul modello originale, che sarà mai? Poi fatemi capire: gli specchi non omologati perché si possono vendere? Si dovrebbero usare solo in pista? O forse per esporre la moto ad un raduno ........portandola però su un carrello....
Lo scrofo
16/09/2015, 07:23
ho chiesto ieri a un meccanico che mi stava facendo la revisione della macchina, aveva la telecamera puntata e gli ho chiesto a cosa servisse.
mi ha detto che scatta una foto alla targa durante la revisione, per verificare la regolarità di bollo e assicurazione. niente di più.
se rompono le palle anche da lì mi vendo la moto e vado in bicicletta a fare il somaro come quando avevo 13 anni.
DIpende dalle condizioni della moto.
Ragazzi e' inutile che ci prendiamo per il culo: ci sono moto con la targa che punta alla luna, con pseudo portatarga assurdi, frecce che non si vedono, e ci si lamenta pure ?
Sicuramente ci sara' l'accrocchio per non avere il "panico" da revisione, ma spero vivamente che qualcosa facciano, almeno per la sicurezza.
... purtroppo in Italia funziona così, da una parte si cerca di aggirare il problema da l'altra trovi quello che trova il modo di accontentarti...
un mio amico ha una guzzi con uno scarico - non ricordo di che marca - che sul foglio di omologazione riporta che è prodotto in Lombardia e omologato in Puglia.... un po' strano no? (occhio, non sto insinuando assolutamente niente, è solo una constatazione).
Io stesso per un periodo ho avuto una yamaha wrf250, che ha passato le revisioni portando solo il libretto........
Lo confesso: dovere tutte le volte rimontare ogni cosa - frecce, specchi portarga ecc ecc- per un mezzo che su asfalto non ci andava quasi mai, un po' mi rompeva i coglioni. Probabilmente quando metteranno le telecamere tutto ciò non sarà possibile però, a parte modifiche veramente da arresto, per molte cose dovrebbero dare un po' più di possibilità di regolarizzarsi, in fondo se cambio un portatarga lasciando comunque che essa sia leggibile come sul modello originale, che sarà mai? Poi fatemi capire: gli specchi non omologati perché si possono vendere? Si dovrebbero usare solo in pista? O forse per esporre la moto ad un raduno ........portandola però su un carrello....
Siamo passati dal fare la revisione senza nemmeno vedere la moto alla telecamera, come al solito il giusto e' nel mezzo, ma siamo in Italia e qui si esagera sempre.
Se si mettono pezzi omologati non c'e' alcun problema in sede di revisione, chiaro che se cominci a toglierci il dB killer sei gia' passibile di multa, ecc ecc ...... Poi, ognuno fa quello che gli pare con la propria moto, ma che non venga a lamentarsi, perche' per una volta la revisione almeno sembra SERVIRE a qualcosa.
spiega anche a loro come hai fatto.....soprattutto spiega a me come possa essere regolare quell'aborto di speed che ti ritrovi :laugh2:....
Stai gia' sbagliando, babbeo: il telaio e' Speed ( che poi e' lo stesso di una Daytona ecc ecc, lo sai meglio di me ) . :D
Non ho bisogno di spiegare nulla, ad ogni controllo devo SOLO far vedere 8 pagine di roba al tizio che la controlla, di cui 2 sono il libretto di omologazione TEDESCO.
Cazzi loro se vogliono rompere, io di sicuro viaggio tranquillo ( anche la PC3 e' stata scritta a libretto, come tutte le modifiche al motore ecc ): quest'estate volevo andare in cerca di rogne sul Muraglione, e non ci sono riuscito.
Possono venire a contestarmi come guido, ma di sicuro NULLA SULLA MOTO, e credo di essere uno dei pochi a poterlo dire. ;)
marchino68
16/09/2015, 11:44
Non ho bisogno di spiegare nulla, ad ogni controllo devo SOLO far vedere 8 pagine di roba al tizio che la controlla, di cui 2 sono il libretto di omologazione TEDESCO.
Ciao Scrofo, dimmi se ho capito bene..., quindi tu hai modificato la tua speed, immatricolata in germania, passato i loro controlli e registrato tutto correttamente, poi l'hai "riacquistata" e reimmatricolata in italia con tutti i crismi targa italiana e libretto con tutto registrato o giri con targa tedesca.
Ciao Scrofo, dimmi se ho capito bene..., quindi tu hai modificato la tua speed, immatricolata in germania, passato i loro controlli e registrato tutto correttamente, poi l'hai "riacquistata" e reimmatricolata in italia con tutti i crismi targa italiana e libretto con tutto registrato o giri con targa tedesca.
ciò che volevo capire anch'io :dubbio:
Lo scrofo
16/09/2015, 13:34
Piu' o meno: vengono fatte le volture di radiazione e reimmatricolazione con nuova targa italica, librettone aggiornato ( vedi sotto ).
ciò che volevo capire anch'io :dubbio:
Mi sa che allora e' proprio vero che sono solo io ad averlo fatto qui dentro. :D
La moto e' stata modificata come volevo,
poi portata in un'officina (italiana) specializzata che provvede ANCHE all'omologazione del veicolo, radiandola per export ( dopo che l'officina tedesca ha preventivamente chiesto foto della moto per procedere ) , poi omologata con targa tedesca per poter circolare ( ed assicurazione crucca ) , successivamente ho fatto partire il tutto per reimmatricolarla e via.
Ho perfino il portatarga omologato riportato a libretto! :D
io sapevo che la foto alla targa viene fatta soltanto per avere prova che la moto viene portata in officina
poi portata in un'officina (italiana) specializzata che provvede ANCHE all'omologazione del veicolo, radiandola per export ( dopo che l'officina tedesca ha preventivamente chiesto foto della moto per procedere ) , poi omologata con targa tedesca per poter circolare ( ed assicurazione crucca ) , successivamente ho fatto partire il tutto per reimmatricolarla e via.
Più o meno quanto costa il tutto?
Lo scrofo
16/09/2015, 14:19
TROPPO per il giro di carte che si deve fare.
Capito....se mi ricompro la moto,la lascio di serie....
Lo scrofo
17/09/2015, 08:12
Il problema non e' lasciare la moto di serie, anzi ( finche' compri accessori omologati non hai alcun problema ) : ma se esci dal selciato, conviene farlo ESTREMIZZANDO la moto stessa e sistemando tutto passando per un paese UE, UK o Germania in primis. ( almeno il gioco vale la candela, vedi anche discorso gommone per me - ora ho la doppia omologazione )
La cosa che piu' mi irrita e' solo il fatto di veder per strada un macello di carrette che tra un po' non frenano nemmeno, ma con scariconi e minchiate varie, e non venir neppure considerate dalle Fdo, mentre se cambio pinze per metterne un paio di piu' peformanti sulla mia rischiavo una multa colossale, oltre al fatto che classiche e custom sono DA SEMPRE meno calcolate ai fini di multe ecc.
alexanderit
17/09/2015, 11:12
gli accessori omologati devono anche rispettare le misure della fiche di omologazione, esempio banale: se le frecce, anche le stesse, non sono posizionate come da fiche (altezza e distanza) te le fanno spostare o non passi ... ma qui siamo quasi in merkelland e quindi sono tutti più zelanti, ahinoi, in tutto! ma vedrai che se la revisione vai a farla un po' in giù per lo stivale, e questa è solo una considerazione di fatto, senza alcun significato recondito, l'attenzione non sarà così precisa altrimenti non si spiega come in quasi tutto il meridione circolino dei catorci assoluti ...
Capito....se mi ricompro la moto,la lascio di serie....
lo penso anch'io ...
Piu' o meno: vengono fatte le volture di radiazione e reimmatricolazione con nuova targa italica, librettone aggiornato ( vedi sotto ).
Mi sa che allora e' proprio vero che sono solo io ad averlo fatto qui dentro. :D
tutto sto sbatti per omologare una vacca? :madoo:
avessi fatto una daytona 675 col volumetrico, scarico completo, dischi freno pista bassa e pinza pfm a 6 pistoncini sarebbe stato già più comprensibile... :sleep2:
Lo scrofo
17/09/2015, 13:06
gli accessori omologati devono anche rispettare le misure della fiche di omologazione, esempio banale: se le frecce, anche le stesse, non sono posizionate come da fiche (altezza e distanza) te le fanno spostare o non passi ... ma qui siamo quasi in merkelland e quindi sono tutti più zelanti, ahinoi, in tutto! ma vedrai che se la revisione vai a farla un po' in giù per lo stivale, e questa è solo una considerazione di fatto, senza alcun significato recondito, l'attenzione non sarà così precisa altrimenti non si spiega come in quasi tutto il meridione circolino dei catorci assoluti ...
lo penso anch'io ...
I fantasmagorici 2 pesi 2 misure, ma non crede che qui nella Ridente Serenissima non sia cosi': il bello e' che e' cosi' semplice trovare veicoli completamente fuorilegge, basta vedere la targa..... Vedi che non coincide con una semplice foto da google e succede un putiferio.
Ma siamo in Italia, non si puo' fare no? Ecco perche' sono anni che ribadisco il concetto: o tu Stato ti applichi permettendo a qualsiasi elaboratore una customizzazione favorendo l'omologa del veicolo senza troppi cavilli ( che creerebbe non pochi gettiti di IVA ecc ) , oppure continui a fare orecchie da mercante, inculando moto a manetta perche' hanno uno scarico scoreggiante, o la freccettina ... O nelle stupidissime revisioni a cui ci stiamo adattando.
tutto sto sbatti per omologare una vacca? :madoo:
avessi fatto una daytona 675 col volumetrico, scarico completo, dischi freno pista bassa e pinza pfm a 6 pistoncini sarebbe stato già più comprensibile... :sleep2:
Se mi dai tu i soldi, procedo. ;)
BABBEO.
DIpende dalle condizioni della moto.
Ragazzi e' inutile che ci prendiamo per il culo: ci sono moto con la targa che punta alla luna, con pseudo portatarga assurdi, frecce che non si vedono, e ci si lamenta pure ?
Sicuramente ci sara' l'accrocchio per non avere il "panico" da revisione, ma spero vivamente che qualcosa facciano, almeno per la sicurezza.
Siamo passati dal fare la revisione senza nemmeno vedere la moto alla telecamera, come al solito il giusto e' nel mezzo, ma siamo in Italia e qui si esagera sempre.
Se si mettono pezzi omologati non c'e' alcun problema in sede di revisione, chiaro che se cominci a toglierci il dB killer sei gia' passibile di multa, ecc ecc ...... Poi, ognuno fa quello che gli pare con la propria moto, ma che non venga a lamentarsi, perche' per una volta la revisione almeno sembra SERVIRE a qualcosa.
Stai gia' sbagliando, babbeo: il telaio e' Speed ( che poi e' lo stesso di una Daytona ecc ecc, lo sai meglio di me ) . :D
Cazzi loro se vogliono rompere, io di sicuro viaggio tranquillo ( anche la PC3 e' stata scritta a libretto, come tutte le modifiche al motore ecc ): quest'estate volevo andare in cerca di rogne sul Muraglione, e non ci sono riuscito.
Possono venire a contestarmi come guido, ma di sicuro NULLA SULLA MOTO, e credo di essere uno dei pochi a poterlo dire. ;)
Scusate OT : scrofo non riesco a mandare mp x caso sei di Padova?
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Scusate OT : scrofo non riesco a mandare mp x caso sei di Padova?
no, el xe un magnagati
Lo scrofo
17/09/2015, 15:50
Ti avevo gia' risposto nel thread della moto.... Vicenza
Ti avevo gia' risposto nel thread della moto.... Vicenza
Porta pazienza scrofo...mi era sfuggito. Sarebbe mica male che ti facessi vedere in barricatella con la libidine volante
Oh mamma saura... Sapere di colleghi così disinformati fa rabbrividire... Il "Dispositivo di riconoscimento targa" detto volgarmente "Fotocamera" esegue un riconoscimento ottico dei caratteri (con la tolleranza di un carattere), inoltre la fotografia scattata viene inviata al CED di Roma in via telematica. Nella foto devono essere visibili: Il banco prova freni o parte di esso, la parte posteriore del mezzo se la fotocamera riprende il posteriore, diversamente la parte anteriore se posizionata in altro modo (solo per le auto ovviamente), tutta la banda giallo/nera sul lato in cui è posizionala la fotocamera, parte della banda giallo/nera sull'altro lato. Questo serve a "testimoniare" la presenza del mezzo nel centro revisioni. Nessuna verifica e ripeto nessuna riguardante la tassa di proprietà o l'assicurazione, inutili in quella sede, anche per logica... :dry:
Eh... io non voglio portare sfiga a nessuno.
Dalle mie parti in caso di dubbi sul mezzo nella migliore delle ipotesi mandano la raccomandata per mandare il veicolo a revisione straordinaria in MCTC. Ovviamente tempo e spese a carico del proprietario e nessuna possibilità di fare ricorso perchè non vi è nulla da contestare.
Nella peggiore delle ipotesi sanzione, ritiro libretto e revisione in MCTC. Si può fare ricorso, lo si vincerà anche ma al momento moto ferma in attesa dei tempi della motorizzazione.
Lo scrofo
18/09/2015, 07:53
Porta pazienza scrofo...mi era sfuggito. Sarebbe mica male che ti facessi vedere in barricatella con la libidine volante
Faccio il possibile anche se il Costo la evito come la peste, dal momento che non mi piace la gente che ci gira.
Ma al limite ci si accorda. ;)
Eh... io non voglio portare sfiga a nessuno.
Dalle mie parti in caso di dubbi sul mezzo nella migliore delle ipotesi mandano la raccomandata per mandare il veicolo a revisione straordinaria in MCTC. Ovviamente tempo e spese a carico del proprietario e nessuna possibilità di fare ricorso perchè non vi è nulla da contestare.
Nella peggiore delle ipotesi sanzione, ritiro libretto e revisione in MCTC. Si può fare ricorso, lo si vincerà anche ma al momento moto ferma in attesa dei tempi della motorizzazione.
Ciao Marconi, per carita' , non mi stupirei di nulla, ma giusto per puntualizzare nel momento stesso in cui la moto e' rientrata dall'omologazione con la nuova targa, la revisione e' stata passata d'ufficio, in quanto mi scade tra 2 anni.
Tengo presente questa cosa e grazie della dritta ;)
dove si reperiscono queste officine.. è sufficiente l'export dei documenti OPPURE ci si deve dirigere oltre il confine crucco e quindi col motoc che si vorrebbe omolog..
questi oneri sono "solo" ingenti oppure insostenibili.. i tempi invece non contenuti o semi-biblici..
Allora forse non mi sono spiegato: le officine le trovi serve un po' di ricerche su Internet ( e cerca officine SERIE, non quelle che ti dicono che con 1000 euro fai tutto, perche' e' IMPOSSIBILE e poi ti ritrovi che quello che e' stato fatto e' una modifica del libretto - con tutti i rischi del caso) .
In seconda battuta, verrai informato dall'officina stessa quali sono le modalita', quello che e' certe e' che per l'omologazione o viene in Italia l'ingegnere per provare tutto della moto ( e non le cazzatine come in Italia ) e verificare tolleranze e omologazione dei pezzi ( scordati scarichi aperti ecc , a meno che non siano costruiti secondo criteri certi, quindi no tubi saldati ) , e successivamente procedono con la voltura di radiazione per export, per poter procedere.
Sono ingenti, se fossero insostenibili non l'avrei fatto.
Piu' o meno 2 cucuzze: ripeto, il gioco vale la candela se fai modifiche massive al veicolo, non cazzatine che potresti tranquillamente risolvere mettendo un componente omologato.
dei! tutti sul costo a farci incaprettare, impalettare e inchiappettare! :w00t:
Lo scrofo
18/09/2015, 08:26
Ma io sono un bravo ragazzo, devo ancora girare per bene con le gomme appena comprate :ph34r:
Quest'anno un disastro in moto, pochissimi km maledizione!
lo posto qui
https://www.inmoto.it/amp/news/attualita/2022/03/28-5257414/francia_motociclisti_accontentati_niente_piu_revisione_per_le_moto
e i francesi so più meglio?
e gli italiani muti
e l europa muta
Spennacchiotto
29/03/2022, 08:47
lo posto qui
https://www.inmoto.it/amp/news/attualita/2022/03/28-5257414/francia_motociclisti_accontentati_niente_piu_revisione_per_le_moto
e i francesi so più meglio?
e gli italiani muti
e l europa muta
giÃ* il fatto che, se non ho capito male, non l'avessero ancora introdotta prima la dice lunga
sarebbe bello intervenisse qualcuno del settore per chiarirci alcune cose.
Per esempio riporto un'affermazione del mio "revisionista" per quanto riguarda i fari dopo che la mia Sprint - vi assicuro perfetta - non aveva superato il test fari: il dispositivo omologato è obsoleto e non è in grado di valutare correttamente i fari LED e quelli lenticolari.
In effetti, il test è stato superato senza problemi da un'auto con fari a parabola ma con le lenti molto opacizzate dal tempo (quasi non si vedeva la lampadina)
tralascio quei veicoli che per le evidenti condizioni di degrado non avrebbero dovuto superare la revisione giÃ* 10 anni prima