PDA

Visualizza Versione Completa : segnatempo omega



Marsellus
29/08/2015, 15:53
è un po che lo desidero e mi sto convincendo ad acquistare un segnatempo serio . mi piace praticamente da sempre e sto valutando l'acquisto di un omega speedmaster moonwatch ref 35705000 , qualcuno lo possiede ? preghi e difetti ? molto probabilmente valuterò l'acquisto di un buon usato quindi se qualcuno può darmi qualche guida sull'acquisto , gli ne sarei grato :oook:

Lostagnaroinmoto
29/08/2015, 15:58
è un po che lo desidero e mi sto convincendo ad acquistare un segnatempo serio . mi piace praticamente da sempre e sto valutando l'acquisto di un omega speedmaster moonwatch ref 35705000 , qualcuno lo possiede ? preghi e difetti ? molto probabilmente valuterò l'acquisto di un buon usato quindi se qualcuno può darmi qualche guida sull'acquisto , gli ne sarei grato :oook:


Vedi quì....al limite ti iscrivi e chiedi di più La vera storia del MOON ! - OffWatch.it (http://www.offwatch.it/phpBB3/viewtopic.php?f=56&t=8675&p=178770&hilit=omega+moon+watch#p178770) :oook:


Oppure quì...OffWatch.it - Cerca (http://www.offwatch.it/phpBB3/search.php?keywords=omega+moon+watch&fid%5B0%5D=56)

Odysseo
29/08/2015, 21:20
Grande scelta


:oook:

Norik
30/08/2015, 09:19
è un po che lo desidero e mi sto convincendo ad acquistare un segnatempo serio . mi piace praticamente da sempre e sto valutando l'acquisto di un omega speedmaster moonwatch ref 35705000 , qualcuno lo possiede ? preghi e difetti ? molto probabilmente valuterò l'acquisto di un buon usato quindi se qualcuno può darmi qualche guida sull'acquisto , gli ne sarei grato :oook:

pregi e difetti?
pregi infiniti
difetti checccacchiodddddiciiiii :noooo::noooo::noooo:

battute a parte vai di corsa a prenderlo
e un mio sogno da sempre sono bellissimi e sono pure un investimento

199092199093

dimenticavo quelli che vorrei io

Marsellus
30/08/2015, 09:57
beh un difetto potrebbe essere l'impermeabilità . lo danno per 5atm pero dicono che e delicatino , non voglio certo fare immersioni con il moon ma nemmeno toglierlo tutte le volte che lavo le mani . ecco le caratteristiche ormai le conosco è un po che ci sto dietro , volevo pero sentire le opinioni di qualche possessore

andrellino
30/08/2015, 10:11
beh un difetto potrebbe essere l'impermeabilità . lo danno per 5atm pero dicono che e delicatino , non voglio certo fare immersioni con il moon ma nemmeno toglierlo tutte le volte che lavo le mani . ecco le caratteristiche ormai le conosco è un po che ci sto dietro , volevo pero sentire le opinioni di qualche possessore

È fatto per la luna, non per il mare!

Comunque è bellissimo!!!

Marsellus
30/08/2015, 10:26
È fatto per la luna, non per il mare!

Comunque è bellissimo!!!



beh un difetto potrebbe essere l'impermeabilità . lo danno per 5atm pero dicono che e delicatino , non voglio certo fare immersioni con il moon ma nemmeno toglierlo tutte le volte che lavo le mani . ecco le caratteristiche ormai le conosco è un po che ci sto dietro , volevo pero sentire le opinioni di qualche possessore

:dubbio:

Marsellus
08/09/2015, 19:03
nel dubbio l'ho preso :sub:

http://i61.tinypic.com/2duhzjr.jpg

gixxxer
08/09/2015, 19:15
Bellissimo, un orologio eccellente sotto tutti i punti di vista! Ottima scelta.

gadano
08/09/2015, 20:11
Io ho lo speedmaster date!!!


Inviato dal triangolo d'oro!

ABCDEF
09/09/2015, 09:44
nel dubbio l'ho preso :sub:

http://i61.tinypic.com/2duhzjr.jpg

.................non ti resta che partire per la luna :)

Filomao
09/09/2015, 09:56
nel dubbio l'ho preso :sub:

http://i61.tinypic.com/2duhzjr.jpg

Cmq Tony ce l'ha e vedrai che a breve ti farà una bella recensione.

Stinit
09/09/2015, 11:56
Per curiosità...quanto costa?

1851francesco
09/09/2015, 12:41
il vetro in plastica è delicato, si graffia a guardarlo, per il resto è un 'icona intramontabile.

e ogni mattina lo devi caricare...se no si ferma!

diego84
09/09/2015, 13:30
molto bello, complimenti

Stinit
09/09/2015, 18:07
comunque a proposito di "segnatempo" il mio sogno nel cassetto è questo:

http://cdn.chrono24.com/images/uhren/images_78/s0/3353078gross.jpg?v=2

credo che rimarrà solo un bel sogno :cry:

gadano
09/09/2015, 23:10
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/09/7f3abf5d9940424ff6c51b3627c9948b.jpg


Inviato dal triangolo d'oro!

Stinit
10/09/2015, 04:47
Appunto...

tonidaytona
10/09/2015, 05:43
è un po che lo desidero e mi sto convincendo ad acquistare un segnatempo serio . mi piace praticamente da sempre e sto valutando l'acquisto di un omega speedmaster moonwatch ref 35705000 , qualcuno lo possiede ? preghi e difetti ? molto probabilmente valuterò l'acquisto di un buon usato quindi se qualcuno può darmi qualche guida sull'acquisto , gli ne sarei grato :oook:

Ciao,
Ne indosso uno da circa 12 anni.
Per tutto.
Lavoro , moto , sport vari.
Enduro , pista.
Ci vado in piscina , bagno turco...

Non patisce nulla.
Indistruttibile , bello e di una estetica irripetibile.
Secondo me di tutti i meccanici il migliore per rapporto qualità , prezzo e immagine.

Con buona pace di Rolex ma questo e' un orologio capace di resistere ovunque.
E non stufa mai.

Prendilo!!


il vetro in plastica è delicato, si graffia a guardarlo, per il resto è un 'icona intramontabile.

e ogni mattina lo devi caricare...se no si ferma!

Il vetro , spessissimo e' in esalite.
Resiste agli sbalzi di temperatura e a urti incredibili.
Si lucida con un po' di pasta anche mille volte.
Costa una fesseria cambiarlo.
Io, caduto in moto l'ho piallato tutto.
100 euro sostituito.

La carica... Un piacevole rituale.

Speedmaster solo e soltanto a carica manuale!!!!!!!!!

Angelik57
10/09/2015, 06:31
nel dubbio l'ho preso :sub:

http://i61.tinypic.com/2duhzjr.jpg
Marcello, tu si che stai bene :oook:
Sono lieto che il nuovo lavoro notturno ti vada bene :biggrin3:

Domino
10/09/2015, 11:55
Ciao,
Ne indosso uno da circa 12 anni.
Per tutto.
Lavoro , moto , sport vari.
Enduro , pista.
Ci vado in piscina , bagno turco...

Non patisce nulla.
Indistruttibile , bello e di una estetica irripetibile.
Secondo me di tutti i meccanici il migliore per rapporto qualità , prezzo e immagine.

Con buona pace di Rolex ma questo e' un orologio capace di resistere ovunque.
E non stufa mai.

Prendilo!!



Il vetro , spessissimo e' in esalite.
Resiste agli sbalzi di temperatura e a urti incredibili.
Si lucida con un po' di pasta anche mille volte.
Costa una fesseria cambiarlo.
Io, caduto in moto l'ho piallato tutto.
100 euro sostituito.

La carica... Un piacevole rituale.

Speedmaster solo e soltanto a carica manuale!!!!!!!!!

Non scherzare.....non puoi paragonare un attuale cronografo Rolex come resistenza e qualità di materiali rispetto ad un Omega Moonwatch.....che poi ti possa piacere di più per un tuo gusto personale e' un conto ma se parli di qualità sarebbe come paragonare una Panda ad una Ferrari,il Moonwacth lo puoi,forse, paragonare hai cronografi prodotti da Rolex negli anni '60/'80,ma con gli attuali prodotti della casa di Ginevra non è neanche avvicinabile.

gadano
10/09/2015, 12:04
A me piace il carrera della tag..... Se vendo il mio speedmaster ci faccio un pensiero


Inviato dal triangolo d'oro!

gixxxer
10/09/2015, 12:19
Non scherzare.....non puoi paragonare un attuale cronografo Rolex come resistenza e qualità di materiali rispetto ad un Omega Moonwatch.....che poi ti possa piacere di più per un tuo gusto personale e' un conto ma se parli di qualità sarebbe come paragonare una Panda ad una Ferrari,il Moonwacth lo puoi,forse, paragonare hai cronografi prodotti da Rolex negli anni '60/'80,ma con gli attuali prodotti della casa di Ginevra non è neanche avvicinabile.

NOn scherza affatto ed ha pienamente ragione. Che poi anche i Rolex siano degli eccellenti orologi e'indubbio, ma il moonwatch e' molto molto robusto ed il vetro, effettivamente, e' facilmente ripristinabile sia con una lucidatura che come ricambio. Prova a far cambiare un vetro ad un cronografo rolex, ci vuole un mutuo...

In ogni caso sono fasce di prezzo differenti ed il moonwatch ha peculiarita' differenti dai Rolex.

Per inciso, io se potessi prenderei un OysterDate e non un moonwatch o un Omega in genere.

Domino
10/09/2015, 12:41
NOn scherza affatto ed ha pienamente ragione. Che poi anche i Rolex siano degli eccellenti orologi e'indubbio, ma il moonwatch e' molto molto robusto ed il vetro, effettivamente, e' facilmente ripristinabile sia con una lucidatura che come ricambio. Prova a far cambiare un vetro ad un cronografo rolex, ci vuole un mutuo...

In ogni caso sono fasce di prezzo differenti ed il moonwatch ha peculiarita' differenti dai Rolex.

Per inciso, io se potessi prenderei un OysterDate e non un moonwatch o un Omega in genere.

Stiamo parlando di Cronografi giusto? Allora il termine di paragone appropriato e' tra il Daytona acciaio e il Moonwatch........il vetro del Daytona e in zaffiro anti scalfittura mentre quello del Moon è in plexiglas materiale notevolmente meno resistente del vetro zaffiro montato da Rolex Daytona,la cassa del Rolex D. è una cassa Oyster la prima cassa al mondo,per orologi,REALMENTE impermeabile i tasti del Daytona sono a vite e non a pompa come quelli del Omega (altro sinonimo di impermeabilità,resistenza e adeguata protezione per il movimento interno cassa) mentre quelli dell'Omega sono cosiddetti a pompa (I cronografi Rolex i tasti a pompa li avevano negli anni '60) in fine il movimento del Daytina e a carica automatica mentre quello del Moon a carica manuale tu sai la differenza di complicazione tra i due movimenti vero? Perciò di in cosa il Moonwatch o speed
Master sarebbe meglio deglutire attuali cronografi di casa Rolex?
Tornando al vetri per rompere un vetro in plexy basta urtare lo stipite di una porta di casa mentre per rompere un vetro minerale di ultima generazione cene vuole parecchio.

gixxxer
10/09/2015, 12:49
Stiamo parlando di Cronografi giusto? Allora il termine di paragone appropriato e' tra il Daytona acciaio e il Moonwatch.......

Ti risulta che ci sia una certa differenza di prezzo fra un daytona ed un moonwatch? A me si....

Filomao
10/09/2015, 12:54
paragonare hai cronografi prodotti da Rolex

Aia....:lingua:

Domino
10/09/2015, 12:58
Ti risulta che ci sia una certa differenza di prezzo fra un daytona ed un moonwatch? A me si....

Guarda che non sono stato io a paragona un cronografo Rolex con uno Omega.....non ho detto io che li speedmaster è qualitativamente superiore al Daytona,infatti se rileggi bene il post in cui ho risposto a Tony ho detto che paragonare un Moon a un Daytona e come sarebbe come paragonare una Panda ad una Ferrari.......forse ti sei perso qualche passaggi ti consiglio di rileggere i post precedenti.

tonidaytona
10/09/2015, 12:59
Non scherzare.....non puoi paragonare un attuale cronografo Rolex come resistenza e qualità di materiali rispetto ad un Omega Moonwatch.....che poi ti possa piacere di più per un tuo gusto personale e' un conto ma se parli di qualità sarebbe come paragonare una Panda ad una Ferrari,il Moonwacth lo puoi,forse, paragonare hai cronografi prodotti da Rolex negli anni '60/'80,ma con gli attuali prodotti della casa di Ginevra non è neanche avvicinabile.

non scherzo per niente!

vuoi mettere a confronto una moto tecnica da enduro con una tecnica da pista?
non e' possibile.


prima cosa...
Rolex fa' orologi di altissimo prestigio e a prezzi elevati.
posso dirti che senza far nomi ne ho uno da 9500 euro ed e' di una imprecisione imbarazzante.
delicato.
fa status finche' vuoi ma non perfino il Daytona Rolex ultima generazione non ha modo di competere con le prestazioni cronografiche e di resistenza proprie dell'Omega.

le scelte di quest'ultima , su materiali e movimenti non sono certo dettate dal risparmio.
ma sono precise scelte tecniche derivanti dalla finalita' di utilizzo del cronografo stesso.

per farla breve , un Speedmaster professional , stravale tutti i 2500 euro che costa.
un blasonatissimo Oyster cronograf ecc ecc Daytona , non vale nemmeno di striscio i 10000 richiesti per metterlo al polso.
e' un orologio con una grande e lunga storia.
personalita' insuperabile.
bello e imitatissimo ma sinceramente... chiedi a qualsivoglia orologiaio , al moonwatch il Daytona gli puo' solo porgere il saluto d'onore!

ciao!


Guarda che non sono stato io a paragona un cronografo Rolex con uno Omega.....non ho detto io che li speedmaster è qualitativamente superiore al Daytona,infatti se rileggi bene il post in cui ho risposto a Tony ho detto che paragonare un Moon a un Daytona e come sarebbe come paragonare una Panda ad una Ferrari.......forse ti sei perso qualche passaggi ti consiglio di rileggere i post precedenti.

se chiedi a chiunque produca automobili... io lavoro nel settore da 32 anni , e' assai meglio industrializzata la produzione della Panda che quella di una Ferrari.
il paragone e' vero che non ha senso.
ma il moonwatch e' tuttaltro che un orologio utilitario.
e' un pezzo di straordinaria sostanza.
con una storia assolutamente inarrivabile.
per qualsiasi orologio tu voglia portare a paragone.
dall'inizio del programma spaziale americano e' parte del equipaggiamento di tutti gli astronauti e piloti della Nasa.
i test a cui ha resistito , hanno letteralmente mandato in briciole i concorrenti.
questa e' la storia.
basta leggerla sui numerosi libri a tema.
non ho inventato nulla.

dimenticavo...

lo sai che i movimenti automatici nello spazio non funzionano vero?
per questo motivo l'Omega ha un movimento meccanico carica manuale il cui principale pregio e' di mantenere la regolarita' di marcia anche sottoposto a fortissime accellerazioni , sbalzi termici e campi magnetici.

ri-ciao!

Lo scrofo
10/09/2015, 13:07
nel dubbio l'ho preso :sub:

http://i61.tinypic.com/2duhzjr.jpg

beeeeeeello ... Lo fanno anche da uomo? :D

tonidaytona
10/09/2015, 13:15
beeeeeeello ... Lo fanno anche da uomo? :D

Eccolo in versione Uomo-Daytona !!


http://i58.tinypic.com/1e6vqa.jpg

gixxxer
10/09/2015, 13:15
Non scherzare.....non puoi paragonare un attuale cronografo Rolex come resistenza e qualità di materiali rispetto ad un Omega Moonwatch.....che poi ti possa piacere di più per un tuo gusto personale e' un conto ma se parli di qualità sarebbe come paragonare una Panda ad una Ferrari,il Moonwacth lo puoi,forse, paragonare hai cronografi prodotti da Rolex negli anni '60/'80,ma con gli attuali prodotti della casa di Ginevra non è neanche avvicinabile.


Stiamo parlando di Cronografi giusto? Allora il termine di paragone appropriato e' tra il Daytona acciaio e il Moonwatch........i

Tornando al vetri per rompere un vetro in plexy basta urtare lo stipite di una porta di casa mentre per rompere un vetro minerale di ultima generazione cene vuole parecchio.



MI sa che devi decidere se vuoi paragonare la panda alla ferrari, visto che prima dici una cosa e poi la sconfessi. Forse dovresti anche schiarirti un po le idee e cercare di conoscere un po meglio le tecnologie ed i processi di scala.

Quanto ai vetri, uno in plastica ha in linea molto generale un'elasticita' superiore rispetto ad un vetro minerale, che di contro resiste meglio alle scalfitture ed ad un carico non puntuale. Sono due prodotti completamente differenti sia per caratteristiche tecniche che per prezzo e che vengono di solito utilizzati in maniera specifica e non per agghindare un prodotto, soprattutto negli orologi professionali.

giorgiorox
10/09/2015, 13:15
bell'acquisto... io ce l'ho dal 1993... non lo tengo nemmeno sotto la doccia, mentre il Seamaster lo uso tranquillamente per nuotare

Domino
10/09/2015, 13:17
non scherzo per niente!

vuoi mettere a confronto una moto tecnica da enduro con una tecnica da pista?
non e' possibile.


prima cosa...
Rolex fa' orologi di altissimo prestigio e a prezzi elevati.
posso dirti che senza far nomi ne ho uno da 9500 euro ed e' di una imprecisione imbarazzante.
delicato.
fa status finche' vuoi ma non perfino il Daytona Rolex ultima generazione non ha modo di competere con le prestazioni cronografiche e di resistenza proprie dell'Omega.

le scelte di quest'ultima , su materiali e movimenti non sono certo dettate dal risparmio.
ma sono precise scelte tecniche derivanti dalla finalita' di utilizzo del cronografo stesso.

per farla breve , un Speedmaster professional , stravale tutti i 2500 euro che costa.
un blasonatissimo Oyster cronograf ecc ecc Daytona , non vale nemmeno di striscio i 10000 richiesti per metterlo al polso.
e' un orologio con una grande e lunga storia.
personalita' insuperabile.
bello e imitatissimo ma sinceramente... chiedi a qualsivoglia orologiaio , al moonwatch il Daytona gli puo' solo porgere il saluto d'onore!

ciao!



se chiedi a chiunque produca automobili... io lavoro nel settore da 32 anni , e' assai meglio industrializzata la produzione della Panda che quella di una Ferrari.
il paragone e' vero che non ha senso.
ma il moonwatch e' tuttaltro che un orologio utilitario.
e' un pezzo di straordinaria sostanza.
con una storia assolutamente inarrivabile.
per qualsiasi orologio tu voglia portare a paragone.
dall'inizio del programma spaziale americano e' parte del equipaggiamento di tutti gli astronauti e piloti della Nasa.
i test a cui ha resistito , hanno letteralmente mandato in briciole i concorrenti.
questa e' la storia.
basta leggerla sui numerosi libri a tema.
non ho inventato nulla.

ri-ciao!

Tony stai paragono due orologi di livelli diversi,sai quante ore ci vogliono per assemblare il movimento di un Daytona e quante ce ne vogliono per assemblarne uno di Moon? Conosci la differenza di costo dei materiali che compongono i due cronografi? Conosci i severi standard qualitativi di Rolex nella fattispecie?io sinceramente non capisco come puoi paragonare due orologi così diversi e sopratutto di categorie qualitative così distanti tra loro.......sul fatto che un Daytona acciaio non valga 10000 euro potrei dirti che anche un 5990A 40000 euro perciò credo che sul fatto di prezzi se vogliamo parlare di medio alta orologeria nulla vale ciò che si paga
PS: il fatto della precisione nel segnare l'ora dipende da molteplici fattori e non certo dal marchio,se collezioni orologi questo dovresti saperlo bene....

giorgiorox
10/09/2015, 13:20
il mio Seamaster a movimento coassiale perde 2 minuti la settimana.... :cry::laugh2:

Domino
10/09/2015, 13:23
MI sa che devi decire se vuoi paragonare la panda alla ferrari, visto che prima dici una cosa e poi la sconfessi. Forse dovresti anche schiarirti un po le idee e cercare di conoscere un po meglio le tecnologie ed i processi di scala.

Quanto ai vetri, uno in plastica ha in linea molto generale un'elasticita' superiore rispetto ad un vetro minerale, che di contro resiste meglio alle scalfitture ed ad un carico non puntuale. Sono due prodotti completamente differenti sia per caratteristiche tecniche che per prezzo e che vengono di solito utilizzati in maniera specifica e non per agghindare un prodotto, soprattutto negli orologi professionali.


Scusami dove mi sarei contraddetto non capisco..........ho scritto che a mio parere paragonare un Moonwatch ad un Daytona è come paragonare una Panda ad una Ferrari
In merito alla resistenza e robustezza dei due verti basta che chiedi ad un qualsiasi orologiaio.........poi sinceramente non capisco perché continui a parlare di prezzo visto che hai detto che il Moon e' qualitativamente superiore al Daytona? Deciditi se vuoi paragonare la qualità dei materiali che compongono i due orologi lascia perdere il costo altrimenti di cosa stiamo parlando?

gixxxer
10/09/2015, 13:25
Scusami dove mi sarei contraddetto non capisco..........ho scritto che a mio parere paragonare un Moonwatch ad un Daytona è come paragonare una Panda ad una Ferrari
In merito alla resistenza e robustezza dei due verti basta che chiedi ad un qualsiasi orologiaio.........poi sinceramente non capisco perché continui a parlare di prezzo visto che hai detto che il Moon e' qualitativamente superiore al Daytona? Deciditi se vuoi paragonare la qualità dei mete reali che compongono i due orologi lascia perdere il costo altrimenti di cosa stiamo parlando?

Guarda lascio perdere perche' evidentemente non ci siamo e sto lavorando. Saluti.

cicorunner
10/09/2015, 13:30
Eccolo in versione Uomo-Daytona !!


http://i58.tinypic.com/1e6vqa.jpg

è rimasto indietro il tuo....caricalo :biggrin3:

tonidaytona
10/09/2015, 14:03
è rimasto indietro il tuo....caricalo :biggrin3:

ci metto piu' tempo a caricare una foto su questo server che andare sulla Luna... porta pazienza...


Tony stai paragono due orologi di livelli diversi,sai quante ore ci vogliono per assemblare il movimento di un Daytona e quante ce ne vogliono per assemblarne uno di Moon? Conosci la differenza di costo dei materiali che compongono i due cronografi? Conosci i severi standard qualitativi di Rolex nella fattispecie?io sinceramente non capisco come puoi paragonare due orologi così diversi e sopratutto di categorie qualitative così distanti tra loro.......sul fatto che un Daytona acciaio non valga 10000 euro potrei dirti che anche un 5990A 40000 euro perciò credo che sul fatto di prezzi se vogliamo parlare di medio alta orologeria nulla vale ciò che si paga
PS: il fatto della precisione nel segnare l'ora dipende da molteplici fattori e non certo dal marchio,se collezioni orologi questo dovresti saperlo bene....

e infatti non faccio un paragone da manuale ma delle considerazioni.

il Moonwatch e' un orologio con una storia unica e rirripetibile.
non perche' lo abbia indossato qualche attore o campione dello sport.
e' uno strumento di precisione da "Lavoro"
il suo lavoro e' sempre stato equipaggiare i Piloti e Astronauti che avevano bisogno di uno strumento affidabile oltre ogni limite.
la storia che precede la scelta da parte di Nasa e' storia.
non moda o ricercatezze tecnologiche non fruibili.
sappiamo che un Daytona se sviti la ghiera dei pulsanti non e' piu' tanto impermeabile.
e che non e' quel mostro di precisione.
e' bello.
anzi , bellissimo e ricercato.
di un impatto personale ed estetico da n1.
e' una icona assoluta di prestigio ed eleganza.

Omega Speedmaster e' un'altra cosa.
ha fatto un'altro lavoro da quando e' stato progettato e realizzato.
ha scritto la storia dove e come nessun'altro.

con la sua scatola e certificati costa la meta' di un Submariner ( altro mito ) ma non ha timori reverenziali con nessuno.
non deve.
era al polso di Aldrin quando l'uomo cammino' sulla Luna.

non ce' golfista o attore che tenga.
perdonami.

Lo scrofo
10/09/2015, 14:22
Eccolo in versione Uomo-Daytona !!


http://i58.tinypic.com/1e6vqa.jpg

sei troppo avanti.... Lo Scrinsciot dello Scrinsciot :D

Domino
10/09/2015, 14:29
ci metto piu' tempo a caricare una foto su questo server che andare sulla Luna... porta pazienza...



e infatti non faccio un paragone da manuale ma delle considerazioni.

il Moonwatch e' un orologio con una storia unica e rirripetibile.
non perche' lo abbia indossato qualche attore o campione dello sport.
e' uno strumento di precisione da "Lavoro"
il suo lavoro e' sempre stato equipaggiare i Piloti e Astronauti che avevano bisogno di uno strumento affidabile oltre ogni limite.
la storia che precede la scelta da parte di Nasa e' storia.
non moda o ricercatezze tecnologiche non fruibili.
sappiamo che un Daytona se sviti la ghiera dei pulsanti non e' piu' tanto impermeabile.
e che non e' quel mostro di precisione.
e' bello.
anzi , bellissimo e ricercato.
di un impatto personale ed estetico da n1.
e' una icona assoluta di prestigio ed eleganza.

Omega Speedmaster e' un'altra cosa.
ha fatto un'altro lavoro da quando e' stato progettato e realizzato.
ha scritto la storia dove e come nessun'altro.

con la sua scatola e certificati costa la meta' di un Submariner ( altro mito ) ma non ha timori reverenziali con nessuno.
non deve.
era al polso di Aldrin quando l'uomo cammino' sulla Luna.

non ce' golfista o attore che tenga.
perdonami.

Guarda Tony credo sia inutile continuare a sciolinare (anche perché credo che Rolex abbia battuto molti record ed è stato come anche Omega al polso di gente di un certo "spessore" come ben sai perciò credo sia inutile continuare sul che ce l'ha più lungo)le qualità di uno o altro orologio altrimenti credo non ne veniamo fuori e continueremo all'infinito l'unica cosa che viglio precisare è questa:se parliamo di qualità di materiali usati per assemblare i due cronografi credo che converrai anche tu che non c'è storia se invece vogliamo parlare di orecisione nel segnare il tempo tutti sanno che gli orologi automatici (di qualsiasi marchio) sono i meno affidabili mentre i più precisi sono i quarzo e subito dopo i carica manuale........sicuramente il tuo Omega sarà più preciso dei più attuali Daytona automatici ma tra i due esiste un divario di componentistica troppo grande che non può permette un giusto paragone tra i due oggetti........questo è il mio pensiero


PS: se parli di storia unica con credo che Rolex sia da meno ricordati che gli uomini prima di conquistare lo spazio hanno conquistato le profondità marine e per curiosità vai a vedere quale marca di orologi ha contribuito a questo.....mi astengo dal citarti i nomi di attori e campioni dell sport che hanno reso famosi (oltre che dato il nome) ad alcuni modelli di Rolex.


Guarda lascio perdere perche' evidentemente non ci siamo e sto lavorando. Saluti.

Penso la tua stessa cosa....:oook:

Marsellus
10/09/2015, 17:38
piano ragazzi , non volevo scatenare nessuna guerra omega vs rolex , sopratutto perché a me rolex fa fresco ac .....:w00t:
lo speed mi è sempre piaciuto , anche se durante la scelta ho avuto diversi svarioni per iwc e panerai, ma alla fine ho scelto lo speed per l'estetica prestazioni, qualità e anche per la storia
grazie Tony per la recensione :oook:


Marcello, tu si che stai bene :oook:
Sono lieto che il nuovo lavoro notturno ti vada bene :biggrin3:

ho avuto un GM :biggrin3:
ps. se vai al tweekend ti fermi a salutarmi ?

Angelik57
10/09/2015, 18:03
piano ragazzi , non volevo scatenare nessuna guerra omega vs rolex , sopratutto perché a me rolex fa fresco ac .....:w00t:
lo speed mi è sempre piaciuto , anche se durante la scelta ho avuto diversi svarioni per iwc e panerai, ma alla fine ho scelto lo speed per l'estetica prestazioni, qualità e anche per la storia
grazie Tony per la recensione :oook:



ho avuto un GM :biggrin3:
ps. se vai al tweekend ti fermi a salutarmi ?
Tesoro, perché tu non vieni ? (intendo al tweekend :dubbio:)

tonidaytona
10/09/2015, 19:06
piano ragazzi , non volevo scatenare nessuna guerra omega vs rolex , sopratutto perché a me rolex fa fresco ac .....:w00t:
lo speed mi è sempre piaciuto , anche se durante la scelta ho avuto diversi svarioni per iwc e panerai, ma alla fine ho scelto lo speed per l'estetica prestazioni, qualità e anche per la storia
grazie Tony per la recensione :oook:



Ma no no... Quale guerra!!
Una bella discussione tra appassionati.
Averne di belle discussioni così !! :-)

Considero da sempre Rolex il più Nobile e rinomato marchio di orologeria di sempre.
Quindi non sono certo un detrattore.
Solo ritengo che senza buttarsi in acquisti impegnativi , si trovano ottimi meccanici a prezzi piuttosto accettabili.
Eberhard per esempio fa' degli orologi di manifattura fantastici.
Ho un Traversetolo vitre ,carica manuale mancino.
Movimento a vista lavorato con incisioni dorate.
Zaffiro vetro e fondello.
Prezzo? 1500 euro.

Stavo per acquistare un Tazio Nuvolari Gold car collezione.
Costava 2500 euro.
Lavorazione di cassa e fondello da mal di testa.

Insomma... Quel che voglio dire e' che come in tutte le passioni per gli oggetti belli , c'è da perdersi.
Ma quando si inizia , meglio farsi accompagnare dal consiglio di un Amico ferrato.

Prendilo lo Speedmaster , non ti stuferà MAI
Ciao!!

Angelik57
10/09/2015, 19:09
Ma no no... Quale guerra!!
Una bella discussione tra appassionati.
Averne di belle discussioni così !! :-)

Considero da sempre Rolex il più Nobile e rinomato marchio di orologeria di sempre.
Quindi non sono certo un detrattore.
Solo ritengo che senza buttarsi in acquisti impegnativi , si trovano ottimi meccanici a prezzi piuttosto accettabili.
Eberhard per esempio fa' degli orologi di manifattura fantastici.
Ho un Traversetolo vitre ,carica manuale mancino.
Movimento a vista lavorato con incisioni dorate.
Zaffiro vetro e fondello.
Prezzo? 1500 euro.

Stavo per acquistare un Tazio Nuvolari Gold car collezione.
Costava 2500 euro.
Lavorazione di cassa e fondello da mal di testa.

Insomma... Quel che voglio dire e' che come in tutte le passioni per gli oggetti belli , c'è da perdersi.
Ma quando si inizia , meglio farsi accompagnare dal consiglio di un Amico ferrato.

Prendilo lo Speedmaster , non ti stuferà MAI
Ciao!!
Tony, lui lo ha già preso (l'orologio) :biggrin3:

tonidaytona
10/09/2015, 19:12
Tony, lui lo ha già preso (l'orologio) :biggrin3:

E vabbe'... Adesso io e Domino di che accidente parliamo..???
Uffa.

Domino
10/09/2015, 19:20
E vabbe'... Adesso io e Domino di che accidente parliamo..???
Uffa.

Personalmente non comprerei mai un attuale 116520 invece un 16520 seriale S,T o W con contatori virati al marrone oppure uno dei primi 16520 con scala a 200 quelli si che li comprerei di corsa.......
PS: 10 e 11/10 sono a Parma per il Mercante in Fiera li si trovano dei gran bei pezzi logicamente vintage.......se riesci vieni a fare un salto di sicuro ti apposionerai ancora di più:oook:

Marsellus
10/09/2015, 19:25
Tesoro, perché tu non vieni ? (intendo al tweekend :dubbio:)

se riesco passo domenica , ti stampo un bacio e me ne vado :lingua:

gadano
10/09/2015, 22:54
Se interessa sul mercatino vendo un "meccaniche veloci"[emoji41][emoji41][emoji41][emoji106]🏿[emoji106]🏿


Inviato dal triangolo d'oro!