PDA

Visualizza Versione Completa : Cellulare guasto (consigli garanzia)



Lex987
30/08/2015, 12:22
Buongiorno a tutti!

scrivo in quanto è la prima volta (da un vecchio Ericsson t18) che mi capita di dover portare un telefono a far riparare in granzia e chiedevo alcuni consigli, se a qualcuno fosse capitato o semplicemente sa come ci si deve muovere!

spiego la situazione:
ad aprile 2014 ho acquistato tramite internet un samsung s4 garanzia ITALIA da un sito (che per altro non c'è più e la ditta è fallita, cellular-market.it se si può scrivere).
io ho la fattura (sulla quale non è riportato l'IMEI del telefono, è normale?) con l'indicazione dell'ordine e che si tratta di uno smartphone con garanzia italia.

come mi devo comportare? a chi devo portare il gingillo? direttamente a un centro samsung della mia città? a un qualsiasi negozio che vende smartphone (centri commerciali, robe così)?
come funziona il tutto?

grazie mille per le risposte e scusate le domande "banali", ma come detto, FORTUNAMENTE non ho mai avuto necessità di mandare nulla in garanzia. :sdent:

edotto
30/08/2015, 13:13
Rivolgiti ad un centro Samsung se possibile.

japkiller
30/08/2015, 13:37
Dovresti trovare un centro autorizzato e farti riconoscere la garanzia, se è italia dovrebbe essere registrato come tale, però per esperienza ti dico che con Samsung è un bel problema far valere le proprie ragioni, a me lo hanno tenuto in giro per due mesi prima di restituirmelo.
se avessi acquistato un iphone non avresti problemi... (scusa non ho resistito.... :w00t::w00t::w00t:)

Lex987
30/08/2015, 13:41
Dovresti trovare un centro autorizzato e farti riconoscere la garanzia, se è italia dovrebbe essere registrato come tale, però per esperienza ti dico che con Samsung è un bel problema far valere le proprie ragioni, a me lo hanno tenuto in giro per due mesi prima di restituirmelo.
se avessi acquistato un iphone non avresti problemi... (scusa non ho resistito.... :w00t::w00t::w00t:)
verissimo (scrivo da un Mac), a livello di assistenza apple è un altro pianeta rispetto a CHIUNQUE (che sia elettronica o meno).

Norik
30/08/2015, 16:46
in teoria il tel è registrato e l' imei non serve
l' imei "dovrebbe" servire solo a bloccarlo in caso di furto smarrimento
il consiglio di andare in un centro Samsung e validissimo oltre che quasi necessario in caso di garanzia

P.s: come assistenza anche l' asus non scherza

Gnolo
30/08/2015, 19:25
Cattivo
:risate:


Dovresti trovare un centro autorizzato e farti riconoscere la garanzia, se è italia dovrebbe essere registrato come tale, però per esperienza ti dico che con Samsung è un bel problema far valere le proprie ragioni, a me lo hanno tenuto in giro per due mesi prima di restituirmelo.
se avessi acquistato un iphone non avresti problemi... (scusa non ho resistito.... :w00t::w00t::w00t:)

drfelix
30/08/2015, 19:55
in teoria il tel è registrato e l' imei non serve
l' imei "dovrebbe" servire solo a bloccarlo in caso di furto smarrimento
il consiglio di andare in un centro Samsung e validissimo oltre che quasi necessario in caso di garanzia

P.s: come assistenza anche l' asus non scherza
Confermo: in teoria la fattura non dovrebbero neanche chiederla (i centri assistenza Samsung, così come quasi tutte le grandi case, vedono direttamente dal s/n o dall'imei se l'apparecchio è ancora in garanzia o no) 😉

Garnett
02/09/2015, 08:09
sullo scontrino di solito non è riportato l'imei, sulla fattura a volte sì, ma non è necessario. portalo in un centro samsung, entro 15-20 giorni te lo rimandano riparato

Fabio Pal
02/09/2015, 09:14
L'IMEI di solito è scritto dentro il cellulare (vano batteria) o nel sistema operativo di ANdroid

Medoro
02/09/2015, 09:17
Samsung,portalo all'ecocentro:oook: