PDA

Visualizza Versione Completa : Thunderbird Sport TBS: eccola qui

riboduke
30/08/2015, 22:23
Buonaseeera!
Tornati dalle ferie? Ho deciso di animare un po' con un mio intervento la sezione , che ultimamente, forse causa ferie varie, mi sembrava un po' letargica .

Finalmente trovo il tempo per caricare un po'di fotu della mia amata TBS che l'state scorsa ha sostituito la gloriosa Legend '' la poderosa'': dato il rumorino che fanno i cannoni peashooter questa la chiamerei ''il bombardone'':laugh2:

elenchino delle modifiche:
Sella monoposto
frecce tipo oval nere
pedane arretrate e passeggero LSL
dischi anteriori braking a margherita
impianto frenante anteriore con pinze di derivazione speed triple e relativi adattatori
pompa freno anteriore nissin di derivazione speed triple
pompa frizione brembo
terminali di scarico peashooter emgo vuoti
kit filtro aria e carburatori K&N
manubrio rizoma a sezione variabile
serbatoietti freno e frizione in alu neri Triumoh
parafango post accorciato tirato a ferro naturale lievemente arrugginito
portatarga fatto a mano con doppia luce posteriore in lastra alluminio 2,5mm
tabelle portanumero laterali (motocicli veloci) modificate bombatura e attacchi
cupolino copristrumenti fatto a mano
supporti fanale ant fatti a mano in lastra alu 3mm
fianchetti radiatore in alluminio tagliato a mano
copriradiatore ''union jack'' in lastra alluminio tagliata a mano
specchietti bar end simil rizoma (ma vanno benissimo) neri
Fotu:
laterale
199135
posteriore
199136
anteriore
199137
dettaglio portatarga
199138
avantreno
199139
dettaglio tabella portanumero ''vintage dirty''
199140
e, chicca finale, chiave personalizzata in alu (ovviamente fatta a mano)
199141

L'aspetto complessivo, (con le targhe portanumero e il cupolino ''sporchi'') è volutamente vissuto, non troppo lucidato e pulito , perchè così è come mi piace, non amo le troppe cromature..

Questo è tutto. Avanti con i commenti, ma siate clementi...

TopoTettaiolo
30/08/2015, 23:24
Bella e ignorante

the_dude
31/08/2015, 07:15
Stupenda, non c'è che dire. Personalmente la vedrei ancora meglio con i semimanubri, ma ovviamente si perderebbe in comodità.

riboduke
31/08/2015, 08:03
Stupenda, non c'è che dire. Personalmente la vedrei ancora meglio con i semimanubri, ma ovviamente si perderebbe in comodità.

Lo so, lossò, ma non c'ho più l'età da semimanubri:sad:

P.S. hai un nickname ed un avatar che ci rende molto affini... il dudeismo è una fede:oook:

headless
31/08/2015, 08:23
bella ! complimenti :oook:

bortolo
31/08/2015, 09:05
molto bella e aggressiva, complimenti!

GianlucaFlorence
31/08/2015, 14:40
Saggio Ribo...che dire? la moto è molto molto bella!!! se posso dirti le cose che mi piacciono e che non mi fanno impazzire ecco le mie opinioni personali...

nell'insieme bellissima, non amo particolarmente le cartelle ma sono molto belle e ci stanno bene, il copriradiatore è un tocco di classe!!! mi piace anche quel mini parafango posteriore, è strano ma la differenzia dalle altre tbs con codino monoposto, serbatoi manubrio e impianto frenante Top! ...invece non amo né quegli specchietti (x me meglio tondi) né il cupolino...

Ce piaaaaceeee!!!! :oook:

nannino
31/08/2015, 19:05
adoro le tabelle portanumero sono la ciliegina, ci stanno alla grande:oook:

Wally95
31/08/2015, 19:48
Complimenti, un bel lavoro, però se posso permettermi quel portatarga così inclinato è da multa quasi sicura.

riboduke
31/08/2015, 20:38
Complimenti, un bel lavoro, però se posso permettermi quel portatarga così inclinato è da multa quasi sicura.

Graz
Alla mia età, fare qualcosa fuorilegge mi fa sentire ancora ragazzo. E la targa è il meno...:cool::cool:

adoro le tabelle portanumero sono la ciliegina, ci stanno alla grande:oook:

anche a me piacciono le tabelle, non mi piace il vuoto sotto la seduta.

Saggio Ribo...che dire? la moto è molto molto bella!!! se posso dirti le cose che mi piacciono e che non mi fanno impazzire ecco le mie opinioni personali...

nell'insieme bellissima, non amo particolarmente le cartelle ma sono molto belle e ci stanno bene, il copriradiatore è un tocco di classe!!! mi piace anche quel mini parafango posteriore, è strano ma la differenzia dalle altre tbs con codino monoposto, serbatoi manubrio e impianto frenante Top! ...invece non amo né quegli specchietti (x me meglio tondi) né il cupolino...

Ce piaaaaceeee!!!! :oook:

Ciao, Gianluca!
Gli specchietti piacerebbero anche a me ovali (ritengo che queste moto siano molto di linea ovalizzante), e un filo più grandi, ma non ho ancora trovato niente che mi garbi.. mi piacciono molto quelli del truxton, ma neri mi sa che non ci sono..
Il cupolo è un po da cafè, per ora è un po' in prova, poi si vedrà...

Brandy & Coke
31/08/2015, 22:26
Ci avrai anche "l'età", ma le gomme le smerigli ancora bene, a guardar la foto del posteriore!

riboduke
01/09/2015, 13:31
Ci avrai anche "l'età", ma le gomme le smerigli ancora bene, a guardar la foto del posteriore!

Non me ne parlare, che quel centimetro che rimane mi rovina le nottate... :piango_a_dirotto::cool:

GianlucaFlorence
01/09/2015, 15:16
Non me ne parlare, che quel centimetro che rimane mi rovina le nottate... :piango_a_dirotto::cool:

Ribo non ti disperare, il 160 NON si chiude...sopratutto in quel tipo di gomma.... ci ho provato con le buone e con le cattive, le vecchie Rosso II avevano un cm e mezzo...le attuali Dunlop Mutant le ho praticamente chiuse (niente riccioli però:sad:) ma hanno una carcassa più morbida e si "spiaccicano" meglio!!! :laugh2:

col "NON si chiudono" mi riferisco a noi comuni mortali con un minimo di saggezza alle spalle...sicuramente conosco diversi animali da piega che riuscirebbero a chiuderle ma il 160 su queste moto è un grosso limite.... se metti il 180, in paragone, lo chiudi subito!!!:oook:

occhio
01/09/2015, 17:22
Bella moto! Bravo Ribo

eusebius
01/09/2015, 18:18
Bella moto Maurizio ;)
Vista dal vivo, è un bel vedere.
In tutta onestà, io sono della corrente filosofica che pensa che il cupolino sul TBS non ci stia (io infatti l'ho tolto appena la moto è entrata nel mio box), ma deve piacere a te, non a me :lingua:

Wally95
01/09/2015, 18:48
Siccome sto preparando anch'io un portatarga e un parafango corto vorrei sapere se l'hai tagliato tu e se si con che cosa.

rjng
01/09/2015, 20:02
Ti dico cosa cambierei fosse mia..

1)i collettori mi paiono troppo lunghi,li accorcerei di 4/5 cm.
2)Manubrio,ci metterei un Tommaselli Condor regolabile con i semi alzati al max.
3)Cupolino,ci metterei un bikini strettissimo in alu.
4)Copriradiatore,lo lascerei senza nulla.
5)Specchietti,lasciando questi li girerei in basso,ma trovo belli anche gli originali verniciati di nero.

Cosa invece ti rubberei x mettere sulla mia..

1)Pedane arretrate
2)molto belle le fiancatine,preferisco le originali ma queste son fatte feramente bene e risaltano molto.
3)Supporto faro
4)Parafango posteriore,di solito sulle monoposto non mi piace ma il tuo fa eccezione
5)I due portacipria son molto carini

Nel complesso una bella Moto,molto personale,sportiva senza perder d'eleganza.Complimenti

samuel.p
04/09/2015, 07:44
mi piace molto la soluzione del parafango posteriore ed è fichissima la chiave in alù,non mi piacciono i finali cosi lunghi (superano addirittura la ruota posteriore)

galvanized
04/09/2015, 15:27
Gran bella moto! A gusto personale farei sparire cupolino e parafango posteriore...ad ogni modo complimenti!

rjng
04/09/2015, 16:03
ma la chiave l'hai fatta a forma di figa?...grandissimo!!

GianlucaFlorence
04/09/2015, 17:48
ma la chiave l'hai fatta a forma di figa?...grandissimo!!

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Dany sei Mi-Ti-Co!!!! :oook:

riboduke
21/09/2015, 07:52
Siccome sto preparando anch'io un portatarga e un parafango corto vorrei sapere se l'hai tagliato tu e se si con che cosa.

Ciao, Wally, mi era sfuggito il tuo post... Sì, l'ho tagliato io. Basta un seghetto alternativo con lama da ferro, poi successivamente un flessibilino per regolarizzare il taglio, ed è fatta.

Jazz
21/09/2015, 10:21
Gran bella moto :oook:
Concordo sui finali troppi lunghi e cambierei gli specchi (non ho mai sopportato i bar end) per il resto mi piace molto.

Wally95
21/09/2015, 17:16
Ciao, Wally, mi era sfuggito il tuo post... Sì, l'ho tagliato io. Basta un seghetto alternativo con lama da ferro, poi successivamente un flessibilino per regolarizzare il taglio, ed è fatta.

Grazie Ribo nell'attesa della risposta ho fatto anch'io come te.http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=200595&stc=1

headless
21/09/2015, 18:09
noooo sacrilegiooo !!! :cry:

tunderstorm
21/09/2015, 18:25
bella Ribo... proprio come la vuoi tu...quindi la piu' bella di tutte!:lingua:

ma toglimi una curiosita' come mai hai la piastra superiore di sterzo di un TB "standard" ?
Era cosi dal proprietario precedente?:dubbio:

riboduke
21/09/2015, 18:50
Gran bella moto :oook:
Concordo sui finali troppi lunghi e cambierei gli specchi (non ho mai sopportato i bar end) per il resto mi piace molto.

I finali me li sono trovati, e sì, e vero, sono lunghi, ma quando senti il rumore :noooo::smoke_:si fanno perdonare...

bella Ribo... proprio come la vuoi tu...quindi la piu' bella di tutte!:lingua:

ma toglimi una curiosita' come mai hai la piastra superiore di sterzo di un TB "standard" ?
Era cosi dal proprietario precedente?:dubbio:

Graz, thunder! La piastra me la sono trovata già così, e non sapevo che fosse diverso dal tbs.. adesso cerco una foto di un tbs e guardo la differenza..

Wally95
21/09/2015, 20:06
noooo sacrilegiooo !!! :cry:
Non ne potevo più di quel parafango lungo fino a terra

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Comunque l' originale ce l'ho ancora. Non si sa mai.

alexanderit
22/09/2015, 07:44
bella, bellabella, bella assai ... congratulazioni ribo!

headless
22/09/2015, 08:12

Comunque l' originale ce l'ho ancora. Non si sa mai.

a questo punto devi togliere il maniglione e mettere la sella monoposto come quella di riboduke !
praticamente sei entrato in un tunnel senza fine :dubbio:

Wally95
22/09/2015, 11:32
Non ci penso neanche, me la tengo cosí

Jazz
22/09/2015, 11:45

Su questo hai ragione.... ma bastava anche tagliarlo un po' meno..... :biggrin3:

Wally95
22/09/2015, 13:01
Beh non è che sia molto più corto di quello di Ribio, solo che il mio è nero e si confonde con la sella

tunderstorm
22/09/2015, 13:46
Beh non è che sia molto più corto di quello di Ribo, solo che il mio è nero e si confonde con la sella

Viva il presidente ! Sempre Viva !
:slayer::slayer::slayer:

bortolo
22/09/2015, 15:11
Non ci penso neanche, me la tengo cosí

perentorio il nostro esimio presidente!!! :risatona:

Jazz
22/09/2015, 15:37
Affettatori sconsiderati di parafanghi indifesi :biggrin3:

riboduke
22/09/2015, 20:17