PDA

Visualizza Versione Completa : prima di fare errori grossi [quantità olio serbaoio freni anteriore]

trololo
31/08/2015, 08:43
Ciao, per la prima volta ho cambiato olio e pinze freni alla mia moto (Bonneville)

frena davvero bene adesso il precedente proprietario era un fan della frenata col posteriore e le pastiglie erano praticamente alla fine mentre quelle davanti erano ancora in ordine...

Comunque, il mio problema è questo, credo di aver esagerato con l'olio nel serbatoio anteriore e dopo un po' di test ieri pomeriggio mi sono accorto che ne è uscito parecchio dal serbatoietto ma comunque rimane ben sopra al livello di MIN.

è normale? si sta autoregolando o è meglio che porti la moto da qualcuno a vedere?
La qualità della frenata è comunque migliore di prima, ho provato a fare qualche frenata secca in sicurezza e sembra tenere bene.

Sugarglider
31/08/2015, 09:55
Spurga un po e ricorda che l olio freni è corrosivo

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk

trololo
31/08/2015, 10:35
grazie

Spennacchiotto
31/08/2015, 14:18
Spurga un po e ricorda che l olio freni è corrosivo

tradotto: lava bene con acqua tutte le parti dove è caduto il liquido freni

quando nella vaschetta c'è troppo liquido i pistoncini della pinza trovano resistenza all'apertura e la ruota può rimanere frenata

Angelik57
31/08/2015, 14:29
Apri vaschetta, prendi siringa, aspira olio in eccesso, richiudi vaschetta, pulisci sbrodolo.... Augh !:biggrin3:

urasch
31/08/2015, 20:07
togli quello in più e fai lo spurgo