Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Schema elettrico - Cavi frecce per collegare allarme
Kawatapi
01/09/2015, 22:08
Come ogni buon forumista prima di chiedere ho cercato ma non ho trovato e credo di aver letto tutti i titoli dei link utili
Devo finire di montare l'allarme e non trovo lo schema elettrico in particolare non sono sicuro di quali siano i cavi che alimentano le frecce ai quali devo far arrivare tramite 4 rubacorrente il segnale che arriva dall'allarme e che fa accendere le frecce quando lo inserisco, disattivo e quando suona
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie in anticipo
fearless
02/09/2015, 11:31
Street Triple di che anno?
Kawatapi
02/09/2015, 11:51
Street Triple di che anno?
2009, pensavo fosse chiaro che era la 2006-2011
:-)
2877paolo
02/09/2015, 11:52
se è una fari tondi... :fisch::fisch::fisch:
Kawatapi
02/09/2015, 11:55
se è una fari tondi... :fisch::fisch::fisch:
Yes, fari tondi non a mandorla
fearless
02/09/2015, 12:06
2009, pensavo fosse chiaro che era la 2006-2011
:-)
No non mi era chiaro. Comunque per quanto riguarda le frecce anteriori dovresti togliere l'airbox,i connettori delle frecce sono sotto,quelle posteriori hanno il connettore sotto al becco del fanale.
I fili li trovi tutti sul connettore antifurto che hai sotto la sella.
QUesto schema l'ho preso dal sito Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums (http://www.triumphrat.net/)
199403199404
Kawatapi
02/09/2015, 20:23
I fili li trovi tutti sul connettore antifurto che hai sotto la sella.
QUesto schema l'ho preso dal sito Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums (http://www.triumphrat.net/)
199403199404
Grazie Totoro ma a che allarme ti riferisci?
Il mio è uno generico che avevo su un'altra moto e che ho rimontato sulla Street
Diciamo che quindi per arrivare alle frecce anteriori è un lavoro piu lungo e complesso, potrei quindi far accendere solo le posteriori, i connettori li ho sotto la targa ma arriverei ai cavi con 2 rubacorrente a click, quali sono quindi questi due cavi che alimentano le frecce, tra la batteria ed i connettori delle frecce stesse?
Tutte le triumph moderne hanno lo stesso connettore antifurto, il tuo se hai una street fari tondi sta sotto la sella al centro, dietro al serbatoio e vicino al connettore della diagnosi.
Le frecce sono comunque parallelate per lato, quindi se fai accendere la posteriore sinistra dovrebbe accendersi anche l'anteriore sinistra. Oppure sfrutti il connettore antifurto attaccandoti ai fili 7 ed 8
Kawatapi
03/09/2015, 21:59
Tutte le triumph moderne hanno lo stesso connettore antifurto, il tuo se hai una street fari tondi sta sotto la sella al centro, dietro al serbatoio e vicino al connettore della diagnosi.
Le frecce sono comunque parallelate per lato, quindi se fai accendere la posteriore sinistra dovrebbe accendersi anche l'anteriore sinistra. Oppure sfrutti il connettore antifurto attaccandoti ai fili 7 ed 8
Grazie mille Totoro,
ho trovato il connettore che indichi tu e ti allego le foto
199496199497
L'allarme che ho montato ha un connettore specifico per la sirena e poi quella matassa di cavi avvolti al cavo principale di alimentazione
I cavi che dovrebbero mandare il segnale alle frecce sono nella foto di sinistra, quello blu a sinistra e rosso a destra
Come dovrei connettere quindi tali cavi al connettore nero con le varie porte?
Ho provato ad attivare l'allarme e far toccare i cavi blu e rosso nelle porte 7 ed 8 ma non si sono mai accese le frecce
Spero di essermi spiegato ;-)
Prova a fare una verifica, con una lampadina a 12 v o con un tester, verifica se, quando inserisci l'antifurto, c'e' tensione sui fili blu e rosso. In pratica, se hai il tester, metti il puntale del positivo sul filo blu o rosso e quello del negativo ad una massa qualunque. Sul connettore della moto vai molto cauto perche' se si da tensione al piedino sbagliato si puo' danneggiare la centralina. Nel caso che trovi la tensione sul filo blu e rosso (come dovrebbe essere quando inserisci l'allarme) puoi collegarli direttamente al positivo del filo delle frecce
Kawatapi
04/09/2015, 16:14
Prova a fare una verifica, con una lampadina a 12 v o con un tester, verifica se, quando inserisci l'antifurto, c'e' tensione sui fili blu e rosso. In pratica, se hai il tester, metti il puntale del positivo sul filo blu o rosso e quello del negativo ad una massa qualunque. Sul connettore della moto vai molto cauto perche' se si da tensione al piedino sbagliato si puo' danneggiare la centralina. Nel caso che trovi la tensione sul filo blu e rosso (come dovrebbe essere quando inserisci l'allarme) puoi collegarli direttamente al positivo del filo delle frecce
Ciao Totoro,
grazie ancora.
Ho provato con un tester, inserito l'allarme e fatto suonare (staccando la sirena).
Si sente un tic tac dentro la centralina dell'allarme che indica che sta suonando ma non arriva nessuna tensione mai ai cavi blue e rosso. Sbaglio qualcosa io o qualcosa non va.
Dato che la sirena funziona ho controllato con il tester e quando si attiva l'allarme, alla sirena arrivano degli strani valori oscillanti ma funziona!
Se quindi non arriva nulla ai cavi blue e rosso e non ho sbagliato io, che potrebbe essere che non funziona?
Eh.....:sad:
Se sei sicuro che quelli sono i cavi che dovrebbero alimentare le frecce mi viene il dubbio che magari facendo le prove sia andato in corto il circuito che le alimenta all'interno dell'antifurto
Kawatapi
04/09/2015, 23:31
Infatti non ne sono sicuro, non trovo il manuale dato che sto allarme lo uso dal 2008 ma...ho trovato un unboxing
GztgsCnS1RM
Dove spiega che le frecce sono i cavi gialli, quindi io sbagliavo cavi ma li ho ammassati 3 anni fa e mi sembrava di aver scotchato quelli giusti invece forse no
Domani o lunedi riesco a provare i cavi gialli con il tester e vediamo che esce
Ma poi non ho capito come li connetto al connettore nero della moto dato che ha dei ponti gia fatti ma i pin 7 ed 8 non hanno connettorino metallico dentro
Ci penseremo quando trovo i cavi delle frecce che funzionano....
Per connetterli al connettore della moto puoi collegarti direttamente ai rispettivi fili (magari con dei rubacorrente) oppure cercare in un negozio di elettronica molto fornito dei piedini da mettere sul connettore dove c'e' il ponticello
Kawatapi
05/09/2015, 12:57
Trovata tensione sui cavi gialli quindi ho fatto un passo avanti
Adesso mi servono dei connettori spinotti per montarli nelle porte 7 ed 8 del connettore nero
Li cerco lunedi
Kawatapi
07/09/2015, 20:24
Dal link del messaggio sopra la RS solo vende i piedini in scatole da 50 ma a me ne servono 2 o 4 o 6 al massimo
Qualcuno sa se si trovano online in basse quantità e mi sa dire qualche url?
Qualcuno li ha autocostruiti?
Qualcuno li vuole e quindi ne compro io 50 e ce li dividiamo?
Kawatapi
16/09/2015, 22:30
Volevo ringraziare chi mi ha aiutato ed in particolare Totoro che è stato il piu attivo
Ho i connettori lamellari faston per il connettore nero e se qualcuno li vuole al costo della prioritaria li posso spedire