PDA

Visualizza Versione Completa : [Smartphone] OnePlus



Grigo
02/09/2015, 20:31
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=199446&stc=1

Me ne ha parlato un collega,non ha esperienza diretta, ma sempre per sentito dire.....

Voi lo conoscete?

https://oneplus.net/it/2

jamex
02/09/2015, 21:27
Le caratteristiche sembrano al top! Peccato per lo schermo troppo grande per i mie gusti

Azathot
02/09/2015, 21:33
Costruito in Cina, commercializzazione solo via web e tramite invito, assistenza solo per spedizione alla casa madre, specifiche tecniche al top e prezzo concorrenziale.

Anche eventuali accessori (peraltro limitati) vanno comprati sul loro sito.

Parecchi miei colleghi hanno il primo modello e ne sono soddisfattissimi.

Stinit
03/09/2015, 05:17
OnePlus 2: la Recensione di HDblog.it - HDblog.it (http://android.hdblog.it/2015/08/21/OnePlus-2-la-Recensione-di-HDblogit/)


Il prezzo fissato a 399€ è in linea con le prestazioni generali...diciamo che è un terminale per chi ama android allo stato (quasi) puro e per chi non si fa problemi se sulla scocca non ci sono i soliti marchi...

fearless
03/09/2015, 05:26
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=199446&stc=1

Me ne ha parlato un collega,non ha esperienza diretta, ma sempre per sentito dire.....

Voi lo conoscete?

https://oneplus.net/it/2

Ciao Ale,io ho oneplus 1 che è,ovviamente, il predecessore di questo.
Sono molto soddisfatto in generale,sui gruppi dove sono iscritto del 2 ne parlano un gran bene.

dadoz
03/09/2015, 06:06
Ti sto rispondendo con OnePlus 1. Ormai lo uso da quasi 9 mesi e mi posso ritenere più che soddisfatto. Android/Cyanogen, 64GB, io non sono uno smanettone che cambia cellulare ogni 6 mesi ma per le mie esigenze (che penso siano le stesse del 90% delle persone...) è sicuramente il migliore posseduto.
Per il sistema ad inviti vai sul Forum OnePlus (OnePlusChePassione...no, dai, scherzo :)) e trovi tutte le spiegazioni. È molto più semplice di quello che sembra.

n0x
03/09/2015, 06:16
Il tecnico informatico che collabora con la mia azienda ha l'1...lo usa tantissimo per tutte le sue cagate tecniche e ne è entusiasta. In azienda mi hanno passato un S5, altrimenti ci avrei fatto piu' di un pensiero. Sul 2 ho letto qualche recensione non del tutto positiva, parlano di molti bug da correggere e di patch gia' rilasciate. Risolto tutto immagino sara' una figata.

Lo scrofo
03/09/2015, 06:23
L'hw e' probabilmente lo stesso di molti altri articoli ( che costano di piu' ) , ma questo ha un android ripulito da puttanate ecc, ne ho sempre sentito parlare bene ( parlo della prima gen ) .

Anche se ho un paio di amici con degli Xiaomii che vanno molto bene, pur costando leggermente meno.

Cia91
03/09/2015, 07:12
Da amante di Android pure non posso che consigliartelo, ne parlano tutti bene, ma non l'ho mai provato, in quanto uso ancora un Nexus 5.
Se vuoi qualcosa di più conosciuto in europa ti consiglio Motorola.

japkiller
03/09/2015, 07:17
400 euro per un telefono cinese senza assistenza nè disponibilità di accessori??? se vi fate un giro negli emirati ve li tirano dietro..... :w00t::w00t::w00t:

Grande novità lo spinotto del caricabatterie rovesciabile e il sensore di impronte digitali.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

cicorunner
03/09/2015, 07:42
boh , non ne ho mai sentito parlare, a parte samsung tutto il resto è noia :biggrin3:

cicorunner
03/09/2015, 07:42
boh , non ne ho mai sentito parlare, a parte samsung tutto il resto è noia :biggrin3:

Lo scrofo
03/09/2015, 07:58
E te sei un babbeo. :D

Marco Manila
03/09/2015, 08:18
Sono in aria di cambiamento smartphone (il mio Galaxy Nexus ormai non ce la fa più, ma poverino, ha fatto ha fatto quasi tre anni senza battere ciglio ma ora la dotazione hardware fatica un pò a gestire le applicazioni, pur andando benissimo) quindi valuto anche questo.

Sono alla ricerca di un terminale che venga ben supportato negli aggiornamenti negli anni a venire (visto che comunque 2/3 ce li faccio con uno smartphone, se non si rompe) quindi questo potrebbe essere una buona idea, anche se gli interventi di garanzia mi sembrano un pò complicati visto che bisogna spedirlo dal produttore. In alternativa stò valutando un Samsung S5/S6, ho scartato il Motorola Nexus 6 solo per le dimensioni, 6 pollici di display sono uno sproposito per me...

Scovo però or ora questa news: http://android.hdblog.it/2015/09/03/I-nuovi-Nexus-saranno-presentati-il-29-settembre/
Chissà se il Huawei non costi una cifra giusta, sulla bontà dell' hardware ci metto la mano sul fuoco, sono molto validi. ;)

n0x
03/09/2015, 08:35
400 euro per un telefono cinese senza assistenza nè disponibilità di accessori??? se vi fate un giro negli emirati ve li tirano dietro..... :w00t::w00t::w00t:

Grande novità lo spinotto del caricabatterie rovesciabile e il sensore di impronte digitali.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Oh ecco finalmente un esperto. Consigliami un prodotto non fabbricato in China, magari in Europa o negli stati Uniti, della stessa fascia di prezzo e con le medesime prestazioni.

Lo scrofo
03/09/2015, 08:38
Non c'e' nulla che non sia cinese ....

Forse il suo post "telefono cinese" indicava una cosa piu' generica? Sinceramente, sono d'accordo con lui in merito ad accessori e assistenza: alla fine paghi poco perche' comunque non hai un supporto tecnico o post vendita tale di questo nome.

A questo punto io se dovessi soffermarmi su un prodottino simpatico, andrei piuttosto di Nexus, almeno tiene botta per un po', pur pagandolo di piu'.

japkiller
03/09/2015, 09:13
Oh ecco finalmente un esperto. Consigliami un prodotto non fabbricato in China, magari in Europa o negli stati Uniti, della stessa fascia di prezzo e con le medesime prestazioni.

Che domanda banale e scontata... tutti vengono prodotti in cina e Taiwan, ma diverso è produrre qualcosa su specifiche RIGIDISSIME di una multinazionale occidentale rispetto ad un prodotto concepito e prodotto da una compagnia cinese (questo vale per TUTTO, mi vengono in mente ad esempio i telai di bicicletta in carbonio).
Un prodotto MOLTO migliore ed a prezzi inferiori di getto? Microsoft Lumia, con SO molto più leggero e snello di android, con caratteristiche migliori, progettato PER il terminale e non il contrario, ed esclusivo, o quasi, di microsoft e nokia che ne curano lo sviluppo, gli aggiornamenti, l'assistenza e la garanzia.
Niente patch, niente flash , niente ROM "cucinate" per farli funzionare decentemente.
a poco più di 400 euro prendi anche un Iphone... per dire...


Non c'e' nulla che non sia cinese ....

Forse il suo post "telefono cinese" indicava una cosa piu' generica? Sinceramente, sono d'accordo con lui in merito ad accessori e assistenza: alla fine paghi poco perche' comunque non hai un supporto tecnico o post vendita tale di questo nome.

A questo punto io se dovessi soffermarmi su un prodottino simpatico, andrei piuttosto di Nexus, almeno tiene botta per un po', pur pagandolo di piu'.

400 euro è poco per un doppia SIM che su alibaba compri a 200 euro??? perchè di quello si tratta, ne più ne meno...

Meizu M2 Note (http://brands.aliexpress.com/?spm=2114.11010108.24.1.W5YU7i)

110 euro circa??? se il cambio non mi inganna


Sono in aria di cambiamento smartphone (il mio Galaxy Nexus ormai non ce la fa più, ma poverino, ha fatto ha fatto quasi tre anni senza battere ciglio ma ora la dotazione hardware fatica un pò a gestire le applicazioni, pur andando benissimo) quindi valuto anche questo.

Sono alla ricerca di un terminale che venga ben supportato negli aggiornamenti negli anni a venire (visto che comunque 2/3 ce li faccio con uno smartphone, se non si rompe) quindi questo potrebbe essere una buona idea, anche se gli interventi di garanzia mi sembrano un pò complicati visto che bisogna spedirlo dal produttore. In alternativa stò valutando un Samsung S5/S6, ho scartato il Motorola Nexus 6 solo per le dimensioni, 6 pollici di display sono uno sproposito per me...

Scovo però or ora questa news: Presentazione dei nuovi Nexus di LG e Huawei prevista per il 29 settembre | Report - HDblog.it (http://android.hdblog.it/2015/09/03/I-nuovi-Nexus-saranno-presentati-il-29-settembre/)
Chissà se il Huawei non costi una cifra giusta, sulla bontà dell' hardware ci metto la mano sul fuoco, sono molto validi. ;)

se vuoi un consiglio da amico lascia sare il samsung... il mio S5 è relegato a fare solo da router.....

Cino
03/09/2015, 09:43
A fine mese esce il nuovo Nexus, fossi in te aspetterei...

n0x
03/09/2015, 09:52
Che domanda banale e scontata... tutti vengono prodotti in cina e Taiwan, ma diverso è produrre qualcosa su specifiche RIGIDISSIME di una multinazionale occidentale rispetto ad un prodotto concepito e prodotto da una compagnia cinese (questo vale per TUTTO, mi vengono in mente ad esempio i telai di bicicletta in carbonio).
Un prodotto MOLTO migliore ed a prezzi inferiori di getto? Microsoft Lumia, con SO molto più leggero e snello di android, con caratteristiche migliori, progettato PER il terminale e non il contrario, ed esclusivo, o quasi, di microsoft e nokia che ne curano lo sviluppo, gli aggiornamenti, l'assistenza e la garanzia.
Niente patch, niente flash , niente ROM "cucinate" per farli funzionare decentemente.
a poco più di 400 euro prendi anche un Iphone... per dire...



400 euro è poco per un doppia SIM che su alibaba compri a 200 euro??? perchè di quello si tratta, ne più ne meno...

Meizu M2 Note (http://brands.aliexpress.com/?spm=2114.11010108.24.1.W5YU7i)

110 euro circa??? se il cambio non mi inganna



se vuoi un consiglio da amico lascia sare il samsung... il mio S5 è relegato a fare solo da router.....

Domanda banale e scontata!?!?!?! :blink:
Non stai mica bene, proprio no...

Lo scrofo
03/09/2015, 09:57
A fine mese esce il nuovo Nexus, fossi in te aspetterei...

davvero? Cazzarola speriamo non facciano l'ennesima figuraccia come il 6

Marco Manila
03/09/2015, 10:05
davvero? Cazzarola speriamo non facciano l'ennesima figuraccia come il 6

Pare siano previsti due terminali, un LG chiamato Nexus 5 e uno Huawei chiamato Nexus 6. A questo punto il numero non riguarda, secondo me, più il modello in ordine cronologico ma la dimensione del display, e sono molto contento che ci sia un modello da 5 pollici, il 6 davvero è troppo grande per le mie esigenze. ;)

japkiller
03/09/2015, 10:10
Domanda banale e scontata!?!?!?! :blink:
Non stai mica bene, proprio no...

io non sto bene?? tu chiedi di elencarti prodotti elettronici non prodotti in cina e poi non sto bene io?? la tua domanda era tendenziosa, come quelli che dicono "anche iphone lo fanno in cina".... ma è una cazzata irrilevante per i motivi sopra elencati.. e poi stai sviando il discorso, forse la mia esauriente risposta ti ha lasciato senza possibilità di replica??? :biggrin3:

n0x
03/09/2015, 10:20
io non sto bene?? tu chiedi di elencarti prodotti elettronici non prodotti in cina e poi non sto bene io?? la tua domanda era tendenziosa, come quelli che dicono "anche iphone lo fanno in cina".... ma è una cazzata irrilevante per i motivi sopra elencati.. e poi stai sviando il discorso, forse la mia esauriente risposta ti ha lasciato senza possibilità di replica??? :biggrin3:

Si, senza dubbio non ero in grado di replicare anche prima, trattandosi di argomento dove si richiede un elevatissima percentuale di Nerdaggine, sono altamente impreparato. Chiedevo quale telefono andasse bene...domanda troppo tendenziosa effettivamente...bah

japkiller
03/09/2015, 10:24
Si, senza dubbio non ero in grado di replicare anche prima, trattandosi di argomento dove si richiede un elevatissima percentuale di Nerdaggine, sono altamente impreparato. Chiedevo quale telefono andasse bene...domanda troppo tendenziosa effettivamente...bah

guarda che sei stato tu a darmi ironicamente dell' "esperto"... cosa che non sono, mentre sono uno user molto appassionato di gadget elettronici, soprattutto di smartphone, quindi do la mia sindacabilissima opinione per esperienze vissute, non perchè studio i singoli componenti dei telefonini...
Quando però ci si confronta con una eccessiva supponenza la risposta deve necessariamente essere adeguata.
O sbaglio?

Stinit
03/09/2015, 10:29
A fine mese esce il nuovo Nexus, fossi in te aspetterei...

Anche io lo sto aspettando...dai rumors sembra essere un buon gingillo (made in LG)

fearless
03/09/2015, 10:32
davvero? Cazzarola speriamo non facciano l'ennesima figuraccia come il 6

Il nexus6 ha deluso principalmente sotto l'aspetto del prezzo,troppo elevato per lo standard a cui era abituata l'utenza (me compreso) dei prodotti nexus.
Poi certo anche le dimensioni erano davvero esagerate.
Come ogni anno aspetto con impazienza l'uscita del nuovo googlefonino,quest'anno addirittura 2,se i rumor verranno confermati opterò per la versione più "large",prezzo permettendo naturalmente.

n0x
03/09/2015, 11:47
guarda che sei stato tu a darmi ironicamente dell' "esperto"... cosa che non sono, mentre sono uno user molto appassionato di gadget elettronici, soprattutto di smartphone, quindi do la mia sindacabilissima opinione per esperienze vissute, non perchè studio i singoli componenti dei telefonini...
Quando però ci si confronta con una eccessiva supponenza la risposta deve necessariamente essere adeguata.
O sbaglio?
Eventualmente la supponenza l'avevi tu nel primo post condito di faccine irridenti. Adesso l'opinione è diventata sindacabilissima e non conosci i componenti di cui sono composti i dispositivi in questione. Quindi devo pensare che non sai di cosa sia fatto il telefono in questione e quindi l'hai stroncato basandoti su quali aspetti?

japkiller
03/09/2015, 11:52
Eventualmente la supponenza l'avevi tu nel primo post condito di faccine irridenti. Adesso l'opinione è diventata sindacabilissima e non conosci i componenti di cui sono composti i dispositivi in questione. Quindi devo pensare che non sai di cosa sia fatto il telefono in questione e quindi l'hai stroncato basandoti su quali aspetti?

Ma davvero??? Ma ci sei o ci fai?? Per conoscere l'utilizzo di un telefono devi sapere cosa compone i suoi circuiti interni?? O basta USARLI per capire?? Faccine irridenti per chi scusa?? Hai una fabbrica di telefoni in Cina per caso??? Tutte le opinioni sono sindacabili, magari argomentando ....
L'ho stroncato perchè fa CAGARE e costa come un concorrente di alta gamma...

n0x
03/09/2015, 12:46
Ma davvero??? Ma ci sei o ci fai?? Per conoscere l'utilizzo di un telefono devi sapere cosa compone i suoi circuiti interni?? O basta USARLI per capire?? Faccine irridenti per chi scusa?? Hai una fabbrica di telefoni in Cina per caso??? Tutte le opinioni sono sindacabili, magari argomentando ....
L'ho stroncato perchè fa CAGARE e costa come un concorrente di alta gamma...

Vedo vedo come argomenti...l'ho stroncato perchè fa CAGARE...argomentone. Oppure come dici tu basta USARLI per capire...deduco quindi che l'hai usato, quindi lo stronchi a ragion veduta.
tutte parole tue eh...scritte sopra.

japkiller
03/09/2015, 13:08
Vedo vedo come argomenti...l'ho stroncato perchè fa CAGARE...argomentone. Oppure come dici tu basta USARLI per capire...deduco quindi che l'hai usato, quindi lo stronchi a ragion veduta.
tutte parole tue eh...scritte sopra.

due Zopo, uno Xiaomi, uno ZTE, due samsung (ho ancora l'S5) tutti gli iphone... Viaggiando spesso con gli emirati in passato ne facevo scorta e poi li regalavo, se ti dico che fanno cagare credimi, almeno risptto ad altri tipo Lumia ed iphone.
Ah, si sono più o meno rotti tutti, per ripararli devi portarli dove li hai comprati (nel mio caso Abu Dhabi), e così hanno fatto la gran parte di quelli acquistati da amici e colleghi. Non c'è assistenza, non c'è garanzia praticamente, e serve.... hai voglia se serve.....
Ma tu compratelo, ne sarai soddisfatto....
Però io parlo SEMPRE a ragion veduta. e ripeto... FANNO STRACAGARE, soprattutto i doppia sim.
Almeno altrove li vendono quasi a quello che valgono, ovvero poco più di 100 euro. Dargliene 500 è assurdo.
Inoltre dover usare un processore octa core, che scalderà una cifra e brucerà batteria come succede di solito con questi terminali, sta a significare che il software e l'hardware non sono ottimizzati uno con l'altro, rendendo necessario un forte dispendio di energia, che in realtà è il vero tallone di Achille di questi terminali. Devono "far girare" un sistema operativo che non è concepito per il telefono specifico ma per svariati modelli di terminali con prestazioni differenti. Iphone e lumia girano fluidi e con meno risorse perchè il sistema è studiato per i loro terminali E BASTA..

Lo scrofo
03/09/2015, 13:34
Sinceramente ho visto che i Microsoft Phone ( o Nokia ), sono molto solidi e paradossalmente anche un 635 del piffero da 100 euro fa piu' di quello che pensavo.

Stabile a sufficienza, fotocamera decente ( anche se senza flash ) ma con molti filtri e sensori luminosita', veloce: peccato solo per le app, poche e molte orribili, oltre alla fruibilita' delle tile abbastanza "piatta" ( tutte dello stesso colore o quasi ) .

japkiller
03/09/2015, 13:52
Sinceramente ho visto che i Microsoft Phone ( o Nokia ), sono molto solidi e paradossalmente anche un 635 del piffero da 100 euro fa piu' di quello che pensavo.

Stabile a sufficienza, fotocamera decente ( anche se senza flash ) ma con molti filtri e sensori luminosita', veloce: peccato solo per le app, poche e molte orribili, oltre alla fruibilita' delle tile abbastanza "piatta" ( tutte dello stesso colore o quasi ) .

il nuovo windows 10 ha molte novità riguardo alla grafica della home page a quanto ne so, oltre ad altre comode soluzioni (cortana ad esempio, il Siri di microsoft). Il windows 8 e 10 funzionano tanto male sui PC quanto bene sui telefonini.
Il mio nokia 930 (non più recentisdsimo, ha una fotocamera della madonna e un flash notevole a led, a prezzo assolutamente concorrenziale. Materiali pregiati e prestazioni ottime, oltre ad una estrema facilità d'uso.
La disponibilità di App è MOLTO migliorata.

Lo scrofo
03/09/2015, 13:56
Diciamo che il mio l'ho pagato 100 euro, c'e' cortana ecc ecc.

Diciamo che per una volta Nokia e Microsoft viaggiano su una strada decente, alla faccia di tanti Android riempiti di schifezze come pochi, o launcher ultrapesanti da sostituire .

Per esempio, un Android semplice e funzionale ( e molto simile come icone e colori ad Apple ) sono gli Xiaomii: pulito e libero da fronzoli, ma anche questo ha la limitazione della vendita web, per abbattere i costi del caso.

japkiller
03/09/2015, 15:24
Diciamo che il mio l'ho pagato 100 euro, c'e' cortana ecc ecc.

Diciamo che per una volta Nokia e Microsoft viaggiano su una strada decente, alla faccia di tanti Android riempiti di schifezze come pochi, o launcher ultrapesanti da sostituire .

Per esempio, un Android semplice e funzionale ( e molto simile come icone e colori ad Apple ) sono gli Xiaomii: pulito e libero da fronzoli, ma anche questo ha la limitazione della vendita web, per abbattere i costi del caso.

e della garanzia, e dell' assistenza... e della disponibilità di accessori.... e così via. inoltre questi china phone non usufruiscono di aggiornamenti ufficiali android, per aggiornare bisogna flashare...

macheamico6
03/09/2015, 16:41
m'inchino innanzi a cotanta sapienza :icon_allah:


p.s.: lupaccio non ironico

Stinit
03/09/2015, 17:32
e della garanzia, e dell' assistenza... e della disponibilità di accessori.... e così via. inoltre questi china phone non usufruiscono di aggiornamenti ufficiali android, per aggiornare bisogna flashare...

non sono d'accordo...nel senso che bisogna sempre tenere presente cosa tecnicamente si ha e quanto si è speso per averlo...il oneplus2 è uno smartphone che per caratteristiche tecniche sta nella fascia alta (tipo galaxy s6 e iphone6) ma ad un prezzo che è la metà...

per la garanzia ha il suo portale di supporto al cliente...per gli accessori è vero...non ne trovi nella stessa quantità dei due citati in precedenza...ma alla fine una scelta tra infiniti modelli di cover o di altre cagate serve veramente?...

per gli aggiornamenti software OxygenOS ha i suoi aggiornamenti (un pò come li aveva la precedente versione di Cyanogen) e si aggiorna dalla pagina delle impostazioni del telefono...come tanti altri smartphone android...la possibilità di "flashare" è una opportunità in più per provare altre versioni del sistema operativo...

e infine...è vero che è sconosciuto ai +...è vero quindi che non ha lo stesso appeal dei top di gamma sopracitati...

ma con il prezzo di un top di gamma blasonato di oneplus2 ce ne compro 2 e di pari/similari caratteristiche tecniche...e questo non è cosa da sottovalutare...

japkiller
03/09/2015, 17:48
non sono d'accordo...nel senso che bisogna sempre tenere presente cosa tecnicamente si ha e quanto si è speso per averlo...il oneplus2 è uno smartphone che per caratteristiche tecniche sta nella fascia alta (tipo galaxy s6 e iphone6) ma ad un prezzo che è la metà...

per la garanzia ha il suo portale di supporto al cliente...per gli accessori è vero...non ne trovi nella stessa quantità dei due citati in precedenza...ma alla fine una scelta tra infiniti modelli di cover o di altre cagate serve veramente?...

per gli aggiornamenti software OxygenOS ha i suoi aggiornamenti (un pò come li aveva la precedente versione di Cyanogen) e si aggiorna dalla pagina delle impostazioni del telefono...come tanti altri smartphone android...la possibilità di "flashare" è una opportunità in più per provare altre versioni del sistema operativo...

e infine...è vero che è sconosciuto ai +...è vero quindi che non ha lo stesso appeal dei top di gamma sopracitati...

ma con il prezzo di un top di gamma blasonato di oneplus2 ce ne compro 2 e di pari/similari caratteristiche tecniche...e questo non è cosa da sottovalutare...

veramente sia samsung che iphone li prendi con i contratti telefonici, non è più opportuno, a mio avviso, sborsare queste cifre per un telefono.
500 euro poi non sono la metà degli altri, ma forse 2/3, per un prodotto che non varrà nulla usato, che non ha assistenza come detto prima, che se si rompe non lo ripari da nessuna parte, che non ha un customer service decente (nemmeno samsung se è per questo).
Un iphone 6 lo prendi a 750 euro nella versione da 64gb, dopo due anni lo rivendi almeno a 400... e visto che chi ama la tecnologia cambia terminale spesso, questo aspetto è FONDAMENTALE. Inoltre un iphone se lo anneghi o lo fulmini con il programma di riciclo apple con meno di 300 euro lo prendi nuovo (appena fatto con un telefono di mio nipote che si è fatto un bel bagno in mare, quindi con 1000 euro ne ha presi due alla fine)
Io il mio l'ho preso con la 3, (iphone 6 64gb) pago 30 euro al mese senza limiti di nulla (solo internet 5gb mensili) e il telefono mi è venuto gratis, non avrei mai sborsato 750 euro, piuttosto avei comprato un lumia (MAI PIU' ANDROID) a 200 euro.
L'S5 ce l'ho in un cassetto, e li rimane.... Serve a qualcuno?

Stinit
03/09/2015, 18:06
veramente sia samsung che iphone li prendi con i contratti telefonici, non è più opportuno, a mio avviso, sborsare queste cifre per un telefono.
500 euro poi non sono la metà degli altri, ma forse 2/3, per un prodotto che non varrà nulla usato, che non ha assistenza come detto prima, che se si rompe non lo ripari da nessuna parte, che non ha un customer service decente (nemmeno samsung se è per questo).
Un iphone 6 lo prendi a 750 euro nella versione da 64gb, dopo due anni lo rivendi almeno a 400... e visto che chi ama la tecnologia cambia terminale spesso, questo aspetto è FONDAMENTALE. Inoltre un iphone se lo anneghi o lo fulmini con il programma di riciclo apple con meno di 300 euro lo prendi nuovo (appena fatto con un telefono di mio nipote che si è fatto un bel bagno in mare, quindi con 1000 euro ne ha presi due alla fine)
Io il mio l'ho preso con la 3, (iphone 6 64gb) pago 30 euro al mese senza limiti di nulla (solo internet 5gb mensili) e il telefono mi è venuto gratis, non avrei mai sborsato 750 euro, piuttosto avei comprato un lumia (MAI PIU' ANDROID) a 200 euro.
L'S5 ce l'ho in un cassetto, e li rimane.... Serve a qualcuno?


oneplus 2 è disponibile nel suo sito ufficiale a 399 euro nella versione 64gb e 4gb di ram (quella da 16gb non me la fa scegliere)...a proposito...interessante la sezione degli accessori originali https://oneplus.net/it/accessories

https://oneplus.net/it/oneplus-2

iphone 6 (quello da 4,7 pollici) è disponibile nel suo sito ufficiale a 839 euro nella versione 64 gb

iPhone 6 64GB Argento - Apple (IT) (http://www.apple.com/it/shop/buy-iphone/iphone6/display-da-4,7%22-64gb-argento)

galaxy s6 sempre sul sito ufficiale è disponibile a 739 euro nella versione 64gb

Galaxy S6 (http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/smartphones/galaxy-s/SM-G920FZBEITV)

prezzi riferiti ai siti ufficiali...che per il primo e il secondo sono sostanzialmente quelli...c'è poco da fare...il galaxy si trova a meno...ma già è uscito già da qualche mese (che nella telefonia purtroppo equivale a qualche secolo)

sono d'accordo sul fatto che questi discorsi decadono per chi opta per l'abbonamento "tutto compreso"...il terminale lo si paga insieme al servizio mese per mese come se fosse un pagamento rateale...e non si pensa a nulla...ma tutto ha un costo...

n0x
03/09/2015, 19:32
due Zopo, uno Xiaomi, uno ZTE, due samsung (ho ancora l'S5) tutti gli iphone... Viaggiando spesso con gli emirati in passato ne facevo scorta e poi li regalavo, se ti dico che fanno cagare credimi, almeno risptto ad altri tipo Lumia ed iphone.
Ah, si sono più o meno rotti tutti, per ripararli devi portarli dove li hai comprati (nel mio caso Abu Dhabi), e così hanno fatto la gran parte di quelli acquistati da amici e colleghi. Non c'è assistenza, non c'è garanzia praticamente, e serve.... hai voglia se serve.....
Ma tu compratelo, ne sarai soddisfatto....
Però io parlo SEMPRE a ragion veduta. e ripeto... FANNO STRACAGARE, soprattutto i doppia sim.
Almeno altrove li vendono quasi a quello che valgono, ovvero poco più di 100 euro. Dargliene 500 è assurdo.
Inoltre dover usare un processore octa core, che scalderà una cifra e brucerà batteria come succede di solito con questi terminali, sta a significare che il software e l'hardware non sono ottimizzati uno con l'altro, rendendo necessario un forte dispendio di energia, che in realtà è il vero tallone di Achille di questi terminali. Devono "far girare" un sistema operativo che non è concepito per il telefono specifico ma per svariati modelli di terminali con prestazioni differenti. Iphone e lumia girano fluidi e con meno risorse perchè il sistema è studiato per i loro terminali E BASTA..

Non insisto perché ribadisco che non ne so niente, ma a sto punto vorrei conoscere la casistica di rottura di chi ha avuto il primo modello. Che siano tutto questo mare di merda mi sembra impossibile; anche la questione prestazioni e durata batteria, l'ho visto anch'io che durano di più i modelli con hardware fisso e con i processori ottimizati. Gli iPhone sono più veloci ad eseguire le stesse richieste rispetto alla concorrenza, ma si tratta cmq di poca differenza all'atto pratico.

japkiller
03/09/2015, 19:42
oneplus 2 è disponibile nel suo sito ufficiale a 399 euro nella versione 64gb e 4gb di ram (quella da 16gb non me la fa scegliere)...a proposito...interessante la sezione degli accessori originali https://oneplus.net/it/accessories

https://oneplus.net/it/oneplus-2

iphone 6 (quello da 4,7 pollici) è disponibile nel suo sito ufficiale a 839 euro nella versione 64 gb

iPhone 6 64GB Argento - Apple (IT) (http://www.apple.com/it/shop/buy-iphone/iphone6/display-da-4,7%22-64gb-argento)

galaxy s6 sempre sul sito ufficiale è disponibile a 739 euro nella versione 64gb

Galaxy S6 (http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/smartphones/galaxy-s/SM-G920FZBEITV)

prezzi riferiti ai siti ufficiali...che per il primo e il secondo sono sostanzialmente quelli...c'è poco da fare...il galaxy si trova a meno...ma già è uscito già da qualche mese (che nella telefonia purtroppo equivale a qualche secolo)

sono d'accordo sul fatto che questi discorsi decadono per chi opta per l'abbonamento "tutto compreso"...il terminale lo si paga insieme al servizio mese per mese come se fosse un pagamento rateale...e non si pensa a nulla...ma tutto ha un costo...

i listini sono bypassabili...

APPLE IPHONE 6 64GB GOLD - MG4J2 ( garanzia europa ) SUPER PROMO - PuntoComShop.it - Informatica, elettronica e telefonia (http://www.puntocomshop.it/iphone/30144-apple-iphone-6-64gb-gold-mg4j2-garanzia-europa-.html)

però ripeto che costano troppo. tutti

Grigo
03/09/2015, 20:06
Ciao Ale,io ho oneplus 1 che è,ovviamente, il predecessore di questo.
Sono molto soddisfatto in generale,sui gruppi dove sono iscritto del 2 ne parlano un gran bene.

Ciao Claudio, visto che già il primo ce l'hai e segui forum specifici mi spieghi come funziona la storia dell'ordine su invito?..... che nella mia beata ignoranza mi sembra una cazzata....:blink:


L'hw e' probabilmente lo stesso di molti altri articoli ( che costano di piu' ) , ma questo ha un android ripulito da puttanate ecc, ne ho sempre sentito parlare bene ( parlo della prima gen ) .

Anche se ho un paio di amici con degli Xiaomii che vanno molto bene, pur costando leggermente meno.

Un collega ha avuto uno Xaomi finchè non ci si è seduto sopra.....:dry:
Ora in emergenza ha preso un P7 ma dice che a paragone lo Xiaomi sia meglio....


400 euro per un telefono cinese senza assistenza nè disponibilità di accessori??? se vi fate un giro negli emirati ve li tirano dietro..... :w00t::w00t::w00t:

Grande novità lo spinotto del caricabatterie rovesciabile e il sensore di impronte digitali.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Condivido, parzialmente.
Quello che in generale mi crea più reticenza è la mancanza di una rete di assistenza....


Sono in aria di cambiamento smartphone (il mio Galaxy Nexus ormai non ce la fa più, ma poverino, ha fatto ha fatto quasi tre anni senza battere ciglio ma ora la dotazione hardware fatica un pò a gestire le applicazioni, pur andando benissimo) quindi valuto anche questo.

Sono alla ricerca di un terminale che venga ben supportato negli aggiornamenti negli anni a venire (visto che comunque 2/3 ce li faccio con uno smartphone, se non si rompe) quindi questo potrebbe essere una buona idea, anche se gli interventi di garanzia mi sembrano un pò complicati visto che bisogna spedirlo dal produttore. In alternativa stò valutando un Samsung S5/S6, ho scartato il Motorola Nexus 6 solo per le dimensioni, 6 pollici di display sono uno sproposito per me...

Scovo però or ora questa news: Presentazione dei nuovi Nexus di LG e Huawei prevista per il 29 settembre | Report | Agg. presunti prezzi - HDblog.it (http://android.hdblog.it/2015/09/03/I-nuovi-Nexus-saranno-presentati-il-29-settembre/)
Chissà se il Huawei non costi una cifra giusta, sulla bontà dell' hardware ci metto la mano sul fuoco, sono molto validi. ;)

Tutto sommato Il Huawei P8 si trova a 403 euro spedito...... magari a paragone del OP2 può perdere il confronto per il sistema operativo ma per il resto per un comune mortale come me non farebbe grossa differenza:dubbio:


oneplus 2 è disponibile nel suo sito ufficiale a 399 euro nella versione 64gb e 4gb di ram (quella da 16gb non me la fa scegliere)...a proposito...interessante la sezione degli accessori originali https://oneplus.net/it/accessories

https://oneplus.net/it/oneplus-2

iphone 6 (quello da 4,7 pollici) è disponibile nel suo sito ufficiale a 839 euro nella versione 64 gb

iPhone 6 64GB Argento - Apple (IT) (http://www.apple.com/it/shop/buy-iphone/iphone6/display-da-4,7%22-64gb-argento)

galaxy s6 sempre sul sito ufficiale è disponibile a 739 euro nella versione 64gb

Galaxy S6 (http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/smartphones/galaxy-s/SM-G920FZBEITV)

prezzi riferiti ai siti ufficiali...che per il primo e il secondo sono sostanzialmente quelli...c'è poco da fare...il galaxy si trova a meno...ma già è uscito già da qualche mese (che nella telefonia purtroppo equivale a qualche secolo)

sono d'accordo sul fatto che questi discorsi decadono per chi opta per l'abbonamento "tutto compreso"...il terminale lo si paga insieme al servizio mese per mese come se fosse un pagamento rateale...e non si pensa a nulla...ma tutto ha un costo...

Attualmente ho un S3 preso con un abbonamento della 3 e alla fine è come comperarlo nuovo e a prezzo pieno....:sad:

Stinit
03/09/2015, 21:21
Ciao Claudio, visto che già il primo ce l'hai e segui forum specifici mi spieghi come funziona la storia dell'ordine su invito?..... che nella mia beata ignoranza mi sembra una cazzata....:blink:



Un collega ha avuto uno Xaomi finchè non ci si è seduto sopra.....:dry:
Ora in emergenza ha preso un P7 ma dice che a paragone lo Xiaomi sia meglio....



Condivido, parzialmente.
Quello che in generale mi crea più reticenza è la mancanza di una rete di assistenza....



Tutto sommato Il Huawei P8 si trova a 403 euro spedito...... magari a paragone del OP2 può perdere il confronto per il sistema operativo ma per il resto per un comune mortale come me non farebbe grossa differenza:dubbio:



Attualmente ho un S3 preso con un abbonamento della 3 e alla fine è come comperarlo nuovo e a prezzo pieno....:sad:

Io presi l's3 con la promozione del tablet in omaggio (prontamente rivenduto)...e ancora oggi gira con lollipop 5.1.1 dokdo project

japkiller
03/09/2015, 21:21
Attualmente ho un S3 preso con un abbonamento della 3 e alla fine è come comperarlo nuovo e a prezzo pieno....:sad:

beh però include chiamate, messaggi e internet, se facessi lo stesso abbonamento senza telefono pagheresti quasi lo stesso.

comunque devo ammettere che questo oneplus2 è carino, sembra un iphone.... :w00t::w00t::w00t:

vezzo83
03/09/2015, 22:24
...
L'S5 ce l'ho in un cassetto, e li rimane.... Serve a qualcuno?

Se proprio lo butti...! Io non mi faccio problemi ad usarlo, anche se è Samsung! :lingua:


Tornando IT: siccome anche il mio fidato Galaxy Nexus stà tirando gli ultimi dopo 2 anni e mezzo di onorato servizio, varie cadute (di cui alcune drastiche), essere stato chiuso tra il baule e il paraurti dell' auto :blink:, ecc... sono in cerca di un sostituto che abbia un prezzo abbordabile e possa durare almeno un paio d' anni. Io ho messo gli occhi sull' Asus Zenfone 2 (versione ZE551ML). Un' amico mi ha detto di dare un' occhiata a Oneplus, ma purtroppo da un' altro amico ho avuto un feedback tremendamente negativo: cell con pochi mesi di vita, microfono non più funzionante. Dopo 1 mese e mezzo di mail e sessioni online con tecnici dell' assistenza (parlando in inglese, of course), Oneplus comunica a questo amico di spedire il telefono in sede in modo che possano visionarlo: dopo 1 settimana o poco più dalla ricezione del dispositivo, Oneplus risponde che il telefono ha un problema hardware, deve essere riparato...previo pagamento di 220 €...

Inutile dire che questo mio amico gli ha lasciato il telefono...

Ora, questo è un caso isolato e non voglio dire che i telefoni Oneplus siano assolutamente da lasciare perdere, però questa cosa dell' assistenza "a distanza" secondo me non è una cosa da sottovalutare in quanto non è molto "user friendly", soprattutto se uno non ha voglia/tempo di sbattersi in caso il cell abbia un problema.

Edit:

Nuovamente OT: sono attratto dai Windows Phone, tipo Lumia, gli darò un' occhiata...

Stinit
04/09/2015, 05:12
Lo zenfone 2 ve l'ha una mia amica...non è male...l'unico aspetto che proprio non mi piace è l'interfaccia Asus...

japkiller
04/09/2015, 05:23
prova il lumia e vedrai....:w00t:

Stinit
04/09/2015, 05:27
prova il lumia e vedrai....:w00t:

Non riesco a farmi piacere windows

...già lo devo sopportare a lavoro tutti i giorni...

Lo scrofo
04/09/2015, 06:30
Un collega ha avuto uno Xaomi finchè non ci si è seduto sopra.....:dry:
Ora in emergenza ha preso un P7 ma dice che a paragone lo Xiaomi sia meglio....


Mai preso telefoni con abbonamenti .... Che vadano a cagare loro e i loro vincoli.


Se proprio lo butti...! Io non mi faccio problemi ad usarlo, anche se è Samsung! :lingua:


Tornando IT: siccome anche il mio fidato Galaxy Nexus stà tirando gli ultimi dopo 2 anni e mezzo di onorato servizio, varie cadute (di cui alcune drastiche), essere stato chiuso tra il baule e il paraurti dell' auto :blink:, ecc... sono in cerca di un sostituto che abbia un prezzo abbordabile e possa durare almeno un paio d' anni. Io ho messo gli occhi sull' Asus Zenfone 2 (versione ZE551ML). Un' amico mi ha detto di dare un' occhiata a Oneplus, ma purtroppo da un' altro amico ho avuto un feedback tremendamente negativo: cell con pochi mesi di vita, microfono non più funzionante. Dopo 1 mese e mezzo di mail e sessioni online con tecnici dell' assistenza (parlando in inglese, of course), Oneplus comunica a questo amico di spedire il telefono in sede in modo che possano visionarlo: dopo 1 settimana o poco più dalla ricezione del dispositivo, Oneplus risponde che il telefono ha un problema hardware, deve essere riparato...previo pagamento di 220 €...

Inutile dire che questo mio amico gli ha lasciato il telefono...

Ora, questo è un caso isolato e non voglio dire che i telefoni Oneplus siano assolutamente da lasciare perdere, però questa cosa dell' assistenza "a distanza" secondo me non è una cosa da sottovalutare in quanto non è molto "user friendly", soprattutto se uno non ha voglia/tempo di sbattersi in caso il cell abbia un problema.

Edit:

Nuovamente OT: sono attratto dai Windows Phone, tipo Lumia, gli darò un' occhiata...


Non riesco a farmi piacere windows

...già lo devo sopportare a lavoro tutti i giorni...

Si dovrebbero verificare le chiamate di assistenza in base alla mole dei telefoni venduti ( cosa che non mi sembra sia stata un boom ), per il resto credo abbia avuto sfiga.
Ma ribadisco che per me un minimo di assistenza e' dovuta, ecco perche' a questo punto io ti consiglierei Lumia, o Nexus o mela.

Tanto per dire ( e non creare flame ) : Iphone 5 con 3 anni di vita appena fatti, tenuto sempre come una reliquia, ma purtroppo e' andato il pulsante on off ... So che c'e' la campagna di richiamo, mi collego al sito, apro una sessione tecnica con la chattina, e in meno di 20 minuti avevamo compilato tutto per l'assistenza tecnica a costo ZERO: DHL si e' venuta a prendere il telefono, e dopo 5 gg lavorativi era di nuovo a casa mia con UPS, e avevano cambiato il pulsante , la batteria e aggiornato l'HW della fotocamera.

Alla fine sono anche queste cose a far la differenza, non solo il prezzo a priori.

japkiller
04/09/2015, 07:12
Non riesco a farmi piacere windows

...già lo devo sopportare a lavoro tutti i giorni...

Guarda io nutro un odio VISCERALE per Windows, soprattutto da 8 in poi, è talmente una mmerda di SO che è perfetto per i telefonini


Mai preso telefoni con abbonamenti .... Che vadano a cagare loro e i loro vincoli.





Si dovrebbero verificare le chiamate di assistenza in base alla mole dei telefoni venduti ( cosa che non mi sembra sia stata un boom ), per il resto credo abbia avuto sfiga.
Ma ribadisco che per me un minimo di assistenza e' dovuta, ecco perche' a questo punto io ti consiglierei Lumia, o Nexus o mela.

Tanto per dire ( e non creare flame ) : Iphone 5 con 3 anni di vita appena fatti, tenuto sempre come una reliquia, ma purtroppo e' andato il pulsante on off ... So che c'e' la campagna di richiamo, mi collego al sito, apro una sessione tecnica con la chattina, e in meno di 20 minuti avevamo compilato tutto per l'assistenza tecnica a costo ZERO: DHL si e' venuta a prendere il telefono, e dopo 5 gg lavorativi era di nuovo a casa mia con UPS, e avevano cambiato il pulsante , la batteria e aggiornato l'HW della fotocamera.

Alla fine sono anche queste cose a far la differenza, non solo il prezzo a priori.

Stessa cosa successa a me con iPod, sostituito gratis dopo 6 anni con modello nuovo per problemi di batteria. iPhone 5 annegato in mare con 200 euro avuto nuovo....

Stinit
04/09/2015, 07:36
Mai preso telefoni con abbonamenti .... Che vadano a cagare loro e i loro vincoli.





Si dovrebbero verificare le chiamate di assistenza in base alla mole dei telefoni venduti ( cosa che non mi sembra sia stata un boom ), per il resto credo abbia avuto sfiga.
Ma ribadisco che per me un minimo di assistenza e' dovuta, ecco perche' a questo punto io ti consiglierei Lumia, o Nexus o mela.

Tanto per dire ( e non creare flame ) : Iphone 5 con 3 anni di vita appena fatti, tenuto sempre come una reliquia, ma purtroppo e' andato il pulsante on off ... So che c'e' la campagna di richiamo, mi collego al sito, apro una sessione tecnica con la chattina, e in meno di 20 minuti avevamo compilato tutto per l'assistenza tecnica a costo ZERO: DHL si e' venuta a prendere il telefono, e dopo 5 gg lavorativi era di nuovo a casa mia con UPS, e avevano cambiato il pulsante , la batteria e aggiornato l'HW della fotocamera.

Alla fine sono anche queste cose a far la differenza, non solo il prezzo a priori.

Il tuo punto di vista è condivisibile...resta da valutare se il brand,l'appeal,la quantità di accessori disponibili, ecc possano essere sufficientemente motivanti per comprare un telefono di pari caratteristiche al doppio del prezzo

....immagino che sia una scelta molto soggettiva

Lo scrofo
04/09/2015, 07:44
Come tutte le cose .... Alla fine io propendo sempre per un po' piu' di qualita', ovviamente ad un prezzo che ritengo giusto.

Al momento, alla luce dei fatti, io sono soddisfattissimo. ;)

Hartigan
04/09/2015, 07:46
Mai preso telefoni con abbonamenti .... Che vadano a cagare loro e i loro vincoli.





Si dovrebbero verificare le chiamate di assistenza in base alla mole dei telefoni venduti ( cosa che non mi sembra sia stata un boom ), per il resto credo abbia avuto sfiga.
Ma ribadisco che per me un minimo di assistenza e' dovuta, ecco perche' a questo punto io ti consiglierei Lumia, o Nexus o mela.

Tanto per dire ( e non creare flame ) : Iphone 5 con 3 anni di vita appena fatti, tenuto sempre come una reliquia, ma purtroppo e' andato il pulsante on off ... So che c'e' la campagna di richiamo, mi collego al sito, apro una sessione tecnica con la chattina, e in meno di 20 minuti avevamo compilato tutto per l'assistenza tecnica a costo ZERO: DHL si e' venuta a prendere il telefono, e dopo 5 gg lavorativi era di nuovo a casa mia con UPS, e avevano cambiato il pulsante , la batteria e aggiornato l'HW della fotocamera.

Alla fine sono anche queste cose a far la differenza, non solo il prezzo a priori.

Poi l'ulteriore differenza dei prodotti iPhone è la presenza degli Apple Store. Probabilmente andando da loro avresti avuto il cambio immediatamente (e se hai bisogno del telefono per lavoro fa la differenza).
Per esperienza diretta, il servizio assistenza di Google per i prodotti nexus (in particolare per il nexus 5 della zavorrina) funziona discretamente bene finché sei in garanzia. Chiamando il numero di Google Italia, se ritengono che sia da sostituire, ti mandano il corriere con un nuovo terminale in 4-5 giorni. Entro 7 giorni gli mandi il tuo rotto (sempre a spese loro) e il gioco è fatto.

Comunque, da quello che cerchi e visto il tuo essere poco nerd, secondo me sei tipo da iPhone. Tra poco uscirà iPhone 6s, potresti trovare diverse offerte sul 5s o 6 nuovi (buttandosi nell'usato poi ne trovi a bizzeffe).

Lo scrofo
04/09/2015, 07:55
Il cambio non avrei mai voluto farlo ,dal momento che non essendo in garanzia avrei pagato circa 250 euro il tutto.... E preferisco tenerli per un eventuale change hw.

ps. tipo o non tipo da Iphone a me interessa poco: io guardo i fatti non le pugnette. Quello che fa Google lo faceva Apple dalla notte dei tempi, non hanno fatto altro che copiare. Inoltre, rammento che io non ho nemmeno alzato una cornetta, ho usato una chat stupida e sono stato assistito in meno di 5 minuti dalla mia "chiamata". Nemmeno Amazon ha un servizio customer cosi' informatizzato.
ps2. fregancazzo il cambio ad ora, preferisco spremere il mio ancora a dovere, va piu' che bene e faccio tutto quello che mi serve ;)

cicorunner
04/09/2015, 08:38
ps4 ? come ti trovi

fearless
04/09/2015, 10:39
Ciao Claudio, visto che già il primo ce l'hai e segui forum specifici mi spieghi come funziona la storia dell'ordine su invito?..... che nella mia beata ignoranza mi sembra una cazzata....:blink:

https://forums.oneplus.net/forums/italiano-invites/


Ale dà un occhiata qui :thumbup:




Inviato dal mio OnePlus One con Tapatalk 2

Grigo
04/09/2015, 16:45
beh però include chiamate, messaggi e internet, se facessi lo stesso abbonamento senza telefono pagheresti quasi lo stesso.

comunque devo ammettere che questo oneplus2 è carino, sembra un iphone.... :w00t::w00t::w00t:

Più o meno, adesso con la tre per esempio la differenza tra solo sim e sim+smartphone e di 15 euro nomoltiplicato per 30 mesi di vincolo contrattuale fa 450 euro, chiaro che è sempre meno che prenderlo a prezzo pieno........


https://forums.oneplus.net/forums/italiano-invites/


Ale dà un occhiata qui :thumbup:




Inviato dal mio OnePlus One con Tapatalk 2

Ma venderlo come tutti i cristi noooooooo?????..........:biggrin3:

fearless
04/09/2015, 17:29
Ma venderlo come tutti i cristi noooooooo?????..........:biggrin3:

Hai ragione.
La oneplus è una piccola azienda nonchè startup nel settore smartphone, e deve ancora farsi le ossa.
Purtroppo il sistema ad inviti nei primi mesi di distribuzione è necessario per evitare spiacevoli "ingorghi"

Se vuoi qualcosa di livello subito prendi questa bomba : http://www.amazon.com/Motorola-Unlocked-Cellphone-Midnight-Warranty/dp/B00R1984DI/ref=sr_1_1?tag=aanws-20&s=wireless&ie=UTF8&qid=1441352792&sr=1-1&keywords=Motorola+Nexus+6&pebp=1441352800654&perid=05BSN8THPZEBASS0SE92

Naturalmente non devi essere schizzinoso in merito alle misure :D

Stinit
04/09/2015, 17:32
Hai ragione.
La oneplus è una piccola azienda nonchè startup nel settore smartphone, e deve ancora farsi le ossa.
Purtroppo il sistema ad inviti nei primi mesi di distribuzione è necessario per evitare spiacevoli "ingorghi"

Se vuoi qualcosa di livello subito prendi questa bomba : Amazon.com: Motorola Nexus 6 Unlocked Cellphone, 32GB, Midnight Blue (U.S. Warranty): Cell Phones & Accessories (http://www.amazon.com/Motorola-Unlocked-Cellphone-Midnight-Warranty/dp/B00R1984DI/ref=sr_1_1?tag=aanws-20&s=wireless&ie=UTF8&qid=1441352792&sr=1-1&keywords=Motorola+Nexus+6&pebp=1441352800654&perid=05BSN8THPZEBASS0SE92)

Naturalmente non devi essere schizzinoso in merito alle misure :D

Si ma questo è un vassoio...:biggrin3:

Sono in attesa di vedere il nexus 5 2015...

fearless
04/09/2015, 17:37
Si ma questo è un vassoio...:biggrin3:

Sono in attesa di vedere il nexus 5 2015...

Effettivamente è una bella sbaccola,ma conosco persone che ce l'hanno e si sono abituati senza troppe difficoltà.
Il vero problema sai qual'è ? Quando possiedi ad esempio un 5.5 (come il mio),ti abitui talmente tanto a visionare foto,video,web in certi formati che è difficile tornare indietro. Il mio prossimo device almeno 5.5

Grigo
06/08/2016, 20:55
Riesumo questo post

Alla fine per una serie di motivi ho tirato avanti con il galaxy S3 non prima di averlo piallato e riflashato con CM11( e qui si potrebbe aprire un'altra discussione su come un terminale con ormai prestazioni limitate se liberate da un sistema operativo infarcito di cagate acquisti immediatamente spazio in memoria e acquisti una fluidità e velocità mai avute......)

Sono stato alla porta osservando per tempo sui vari forum sia Oneplus che Xiaomi , provando anche Huawei P8 (di mia moglie) (non male come dispositivo ma non mi piace l'interfaccia e non è così faclmente riflashabile come altri dispositivi) e sopratutto rompendo le balle a @fearless (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=8312) :biggrin3:

Da ieri sono in possesso di questo: OnePlus 3 (https://oneplus.net/it/3)

Al momento promosso con ottimi voti, poi il tempo confermerà o smentirà

urasch
06/08/2016, 21:07
lo devo mettere sotto la gamba del tavolo per far si che è a livello...

Stinit
07/08/2016, 01:38
Riesumo questo post

Alla fine per una serie di motivi ho tirato avanti con il galaxy S3 non prima di averlo piallato e riflashato con CM11( e qui si potrebbe aprire un'altra discussione su come un terminale con ormai prestazioni limitate se liberate da un sistema operativo infarcito di cagate acquisti immediatamente spazio in memoria e acquisti una fluidità e velocità mai avute......)

Sono stato alla porta osservando per tempo sui vari forum sia Oneplus che Xiaomi , provando anche Huawei P8 (di mia moglie) (non male come dispositivo ma non mi piace l'interfaccia e non è così faclmente riflashabile come altri dispositivi) e sopratutto rompendo le balle a @fearless (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=8312) :biggrin3:

Da ieri sono in possesso di questo: OnePlus 3 (https://oneplus.net/it/3)

Al momento promosso con ottimi voti, poi il tempo confermerà o smentirà

Dicono sia una bella bestia

dadoz
07/08/2016, 06:32
Fatto bene. Io ho ancora il primo modello, va bene ed è una scheggia per navigare. Se dovessi cambiare, rimarrai sempre con OnePlus. Facci sapere come ti trovi.

fearless
07/08/2016, 09:54
Riesumo questo post

Alla fine per una serie di motivi ho tirato avanti con il galaxy S3 non prima di averlo piallato e riflashato con CM11( e qui si potrebbe aprire un'altra discussione su come un terminale con ormai prestazioni limitate se liberate da un sistema operativo infarcito di cagate acquisti immediatamente spazio in memoria e acquisti una fluidità e velocità mai avute......)

Sono stato alla porta osservando per tempo sui vari forum sia Oneplus che Xiaomi , provando anche Huawei P8 (di mia moglie) (non male come dispositivo ma non mi piace l'interfaccia e non è così faclmente riflashabile come altri dispositivi) e sopratutto rompendo le balle a @fearless (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=8312) :biggrin3:

Da ieri sono in possesso di questo: OnePlus 3 (https://oneplus.net/it/3)

Al momento promosso con ottimi voti, poi il tempo confermerà o smentirà

Hai fatto un ottimo acquisto :oook:
Senza dubbio il miglior device del momento per rapporto qualità prezzo,a settembre tocca a me,ma io prenderò la versione graphite e non quella da checca :D

Grigo
07/08/2016, 12:20
Dicono sia una bella bestia


Fatto bene. Io ho ancora il primo modello, va bene ed è una scheggia per navigare. Se dovessi cambiare, rimarrai sempre con OnePlus. Facci sapere come ti trovi.

Le potenzialità ci sono, anche se credo che non riuscirò mai a spremerlo a fondo:biggrin3:
Dopo due giorni di utilizzo ne sono soddisfatto, nel caso vi tengo aggiornati:oook:


Hai fatto un ottimo acquisto :oook:
Senza dubbio il miglior device del momento per rapporto qualità prezzo,a settembre tocca a me,ma io prenderò la versione graphite e non quella da checca :D

tutta invidia.......:lingua:
devi essere gay friendly, prova con "diversamente etero" oppure "moderno":lingua:

Filomao
07/08/2016, 12:40
lo devo mettere sotto la gamba del tavolo per far si che è a livello...

Sia no?

fearless
13/09/2016, 16:56
Ordinato oggi oneplus 3 ,ovviamente il graphite e non quello da "diverso" come ha preso Grigo :D

Grigo
13/09/2016, 19:46
Ordinato oggi oneplus 3 ,ovviamente il graphite e non quello da "diverso" come ha preso @Grigo (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=32375) :D

Bravo :oook:
Solo telefono o altri accessori?
finalmente hanno riaperto le vendite sullo store ufficiale, dopo che le scorte previste erano state fulminate da un'eccessiva quantità di ordinativi , considerando che da quest'anno era stato eliminato il sistema di acquisto ad inviti in favore della classica formula di vendita online.

Visto che ci sei, modifica il titolo in Smartphone Oneplus, così da rendere il 3D più generico :wink_:

Stinit
13/09/2016, 21:50
Forte la cover originale in fibra di carbonio...

Filomao
14/09/2016, 06:59
Bellissimo, un po' fuori budget per i miei gusti ma certamente offre davvero tanto.

Lo scrofo
14/09/2016, 07:14
Ordinato oggi oneplus 3 ,ovviamente il graphite e non quello da "diverso" come ha preso Grigo :D

Ma non avevi gia' un Oneplus? Ti stai aggiornando?

diego84
14/09/2016, 07:39
Quanto costa questo oneplus 3?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lo scrofo
14/09/2016, 09:02
399

Seguo molto alcuni blog tecnologici in merito a telefonia ecc, e leggevo alcune recensioni con qualche punto negativo, in primis su batteria troppo stretta per le prestazioni del telefono.

fearless
14/09/2016, 10:24
Ma non avevi gia' un Oneplus? Ti stai aggiornando?

Si avevo il primo modello,gran telefono! Mi ha dispiaciuto molto cambiarlo perchè ancora andava da dio,ma dopo circa due anni mi piace cambiare.


Bravo :oook:
Solo telefono o altri accessori?
finalmente hanno riaperto le vendite sullo store ufficiale, dopo che le scorte previste erano state fulminate da un'eccessiva quantità di ordinativi , considerando che da quest'anno era stato eliminato il sistema di acquisto ad inviti in favore della classica formula di vendita online.

Visto che ci sei, modifica il titolo in Smartphone Oneplus, così da rendere il 3D più generico :wink_:

No solo telefono. Gli accessori originali sono di ottima fattura ma i prezzi sono troppo alti secondo me.


Forte la cover originale in fibra di carbonio...

Mi è arrivata proprio oggi la classica "vasca" trasparente,back cover non molto protettiva ma almeno il retro e gli spigoli te li salva. Non mi piacciono le cover in tinta o quelle con materiali particolari,sono indubbiamente un tocco di classe ma io preferisco quelle semplici in plastica dura trasparente,quando un telefono merita di essere guardato non va nascosto.

Stinit
14/09/2016, 10:43
399

Seguo molto alcuni blog tecnologici in merito a telefonia ecc, e leggevo alcune recensioni con qualche punto negativo, in primis su batteria troppo stretta per le prestazioni del telefono.

Dalla prova di hdblog parlano di 4 ore di display acceso...comunque con la ricarica veloce in 30 min ricarica il 60%

Grigo
14/09/2016, 20:10
Forte la cover originale in fibra di carbonio...

222921
222922
222923

Esteticamente parlando è eccezionale :oook:
Come protezione è un po' limitata in realtà, visto che monta a filo (devo dire in maniera eccellente, e gli incastri e i fori sono perfetti) quindi protegge praticamente il corpo in alluminio dai graffi.
Ho preso anche una più classica cover in silicone morbido molto più coprente e protettiva che uso quando vado al lavoro, per avere più sicurezza, per il resto confido nella buona sorte:biggrin3:


Bellissimo, un po' fuori budget per i miei gusti ma certamente offre davvero tanto.

Capisco, io avevo necessità di cambiare e diciamo che questo era il mio limite psicologico di spesa quindi l'ho preso.
Per risparmiare avevo ricercato dei galaxy s5 usati su subito nelle mie zone (che sono prestazionalmente molto inferiori , ma comunque accettabili per le mie esigenze) da poter flashare e riprogrammare con una ROM Cyanogenmode, ma eravamo fuori per fuori con le richieste (200/250) per un usato.



Si avevo il primo modello,gran telefono! Mi ha dispiaciuto molto cambiarlo perchè ancora andava da dio,ma dopo circa due anni mi piace cambiare.

Fin qui tutto bene :biggrin3:

No solo telefono. Gli accessori originali sono di ottima fattura ma i prezzi sono troppo alti secondo me.

Ecco.... barbone !! :biggrin3::biggrin3:



Mi è arrivata proprio oggi la classica "vasca" trasparente,back cover non molto protettiva ma almeno il retro e gli spigoli te li salva. Non mi piacciono le cover in tinta o quelle con materiali particolari,sono indubbiamente un tocco di classe ma io preferisco quelle semplici in plastica dura trasparente,quando un telefono merita di essere guardato non va nascosto.

Rieccolo......... non capisci...... dovevi prenderlo come me, tinta fru fru e accessorio da ostentare...... :cool:

Filomao
15/09/2016, 08:18
Capisco, io avevo necessità di cambiare e diciamo che questo era il mio limite psicologico di spesa quindi l'ho preso.
Per risparmiare avevo ricercato dei galaxy s5 usati su subito nelle mie zone (che sono prestazionalmente molto inferiori , ma comunque accettabili per le mie esigenze) da poter flashare e riprogrammare con una ROM Cyanogenmode, ma eravamo fuori per fuori con le richieste (200/250) per un usato.


Io ho optato per un huawei p9 lite.

fearless
15/09/2016, 10:19
Io ho optato per un huawei p9 lite.

222945


:D

Filomao
15/09/2016, 10:30
222945


:D

:cry::cry::cry:

Mi sono anche comprato la terza moto pero' :D

Il Franky
15/09/2016, 10:34
:cry::cry::cry:

Mi sono anche comprato la terza moto pero' :D

sì ma poi rompi le balle per assicurarla :D:D:D


ciao filo :lingua:

fearless
15/09/2016, 10:36
Lo so lo so, se l'economia è in ripresa è anche grazie a quelli come te :D

Inviato dal mio XT1524 utilizzando Tapatalk

Filomao
15/09/2016, 11:16
sì ma poi rompi le balle per assicurarla :D:D:D


ciao filo :lingua:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Il Franky
15/09/2016, 13:09
Lo so lo so, se l'economia è in ripresa è anche grazie a quelli come te :D

Inviato dal mio XT1524 utilizzando Tapatalk

:cipenso:

Exo
02/10/2016, 19:20
Ordinato oggi oneplus 3 ,ovviamente il graphite e non quello da "diverso" come ha preso Grigo :D

Posso chiedervi, fearless e Grigo, come va allora questo Oneplus 3?
La batteria dura realmente poco come si legge in giro?

Grigo
02/10/2016, 20:06
Posso chiedervi, @fearless (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=8312) e @Grigo (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=32375), come va allora questo Oneplus 3?
La batteria dura realmente poco come si legge in giro?

Premessa doverosa: io e fearless abbiamo un pregresso telefonico e utilizzo ben diverso quindi potresti trovare i nostri pareri non concilianti (come ci capita spesso in pvt)
Detto questo cerco di darti il mio parere che è in parte oggettivo e in parte emozionale.

Prima di OP3 provenivo da samsung galaxy s3 utilizzato in maniera piuttosto "nella media dell'utenza"
Dopo quasi due anni di utilizzo mi ritrovavo con un terminale esageratamente lento, infarcito di applicazioni native di origine samsung e tre (lo avevo preso con contratto) del tutto inutili, che comunque occupano spazio e anche se inutilizzate inevitabilmente rallentano l'utilizzo.
Ho quindi cercato qualche informazione per quanto riguarda il possibile modding e seguendo qualche tutorial ho riprogrammato il terminale con una ROM (sistema operativo) basata su android nello specifico una Cyanogenmod11 (http://www.cyanogenmod.org/) quindi passando da una versione jelly bean(non più aggiornato da samsung per quel terminale) ad un android kit kat stabile (volendo era possibile fare uplouad anche a lollypop , ma non stabile).
Ti posso assicurare che i telefono ha immediatamente guadagnato spazio disponibile in memoria e riacquistando velocità e fluidità come non mai.
Rimaneva comunque un buon telefono ma ormai obsoleto e poco prestazionale ,e ho deciso di fare un cambio.

Ora dopo circa 2 mesi di utilizzo ne sono molto soddisfatto: il telefono è veloce fluido e non si impunta, la batteria ha una buona durata (eccellente in stand by, nella media in utilizzo intensivo) e comunque a paragone di utilizzo mi dura almeno il doppio di quando usavo il samsung a parità di utilizzo e il caricabatterie DASH charge offre una tempi di ricarica eccezionali (meno di un'ora per una ricarica completa).
La qualità dei materiali e costruttiva la reputo molto elevata e superiore a molti blasonati top di gamma.

Come sistema operativo l'Oxygen è un buon sistema di base, molto vicino ad un android puro.
La fotocamera è buona ma il suo software è forse troppo basilare.
Wi-fi molto buono.
Nessuna appunto sulla gestione delle chiamate.
Il livello di personalizzazione è un po limitato, ma la filosofia OP è da sempre aperta al modding ed è estremamente immediato sbloccare il bootloader e, caricata una recovery modificata, riprogrammare con una nuova ROM.

Al momento essendo il telefono abbastanza recente, non ve ne sono molte e non sono ad un livello di stabilità e ottimizzazione ottimale ma è solo questione di (poco) tempo.

Concludendo, il telefono per me vale ampiamente la spesa, sia che tu sia un utilizzatore medio sia (e a maggior ragione) che tui sia un gran smanettone.:oook:
Sono iscritto anche sul forum di Oneplus (https://forums.oneplus.net/forums/italiano/) , che ti consiglio di leggere ma poi prendilo con le giuste cautele, come credo tu faccia qui :biggrin3:

Spero di esserti stato utile, attendiamo anche la valutazione di Claudio

fearless
02/10/2016, 20:20
Con la batteria ci faccio quasi 5 ore di schermo con il 20% rimanente. C'è da dire però che lo uso per un buon 80% in WiFi. Comunque non è male la batteria, inferiore a op1 ma pensavo peggio. Per il resto sono abbastanza soddisfatto, la vibrazione non è granché, un po' moscia, il sistema è fluido e veloce, benchmark da paura! Oxygen non mi piace molto, poche personalizzazioni, ero abituato con le rom cm e difatti oggi ho sbloccato e installato una custom su base cm.

Inviato dal mio XT1524 utilizzando Tapatalk

Grigo
02/10/2016, 20:33
Con la batteria ci faccio quasi 5 ore di schermo con il 20% rimanente. C'è da dire però che lo uso per un buon 80% in WiFi. Comunque non è male la batteria, inferiore a op1 ma pensavo peggio. Per il resto sono abbastanza soddisfatto, la vibrazione non è granché, un po' moscia, il sistema è fluido e veloce, benchmark da paura! Oxygen non mi piace molto, poche personalizzazioni, ero abituato con le rom cm e difatti oggi ho sbloccato e installato una custom su base cm.

Inviato dal mio XT1524 utilizzando Tapatalk

Tutto quà:blink:
Dai non fare lo stitico, fai una recensione come si deve.....:lingua:

fearless
04/10/2016, 11:33
Tutto quà:blink:
Dai non fare lo stitico, fai una recensione come si deve.....:lingua:
Se mi paghi ti faccio una recensione migliore di quelle dello zio Bob o Galeazzi.
Comunque, per la cronaca, sono tornato ad oxygen, meno personalizzazioni ma più stabilità, dash charge inclusa. Più avanti riproverò qualche custom, magari cm14 con Nougat.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Genna84
12/10/2016, 16:08
andate tranquilli con OP3,dal primo OP a questo ce una differenza di qualità costruttiva e perfomance imbarazzante...l'unica pecca reale è che ora l'attesa per averlo è almeno 30gg...
L'ho regalato 3 mesi fà alla mia ragazza e non si lamenta mai,ho già detto tutto!!!
Da informatico e di smartphone sotto le mani me ne passano parecchi posso solo che consigliarvelo,io li ho posseduti tutti e 3...e l'OP3 l'ho ceduto a mio cugino solo perchè sono amante di LG e la fotocamera grandangolare di G5 è davvero tanta tanta roba...

fearless
12/10/2016, 17:53
Imbarazzante? Sicuro di aver posseduto un Oneplus one?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Genna84
12/10/2016, 20:27
Imbarazzante? Sicuro di aver posseduto un Oneplus one?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


si certo,qualitativamente il touchscreen è molto migliore ed è risaputo dei problemi di aloni gialli e touch poco reattivo,molto delicato come scocca generale anche se la sandstone era super figa,sul forum ufficiale ce ne sono a centinaia di casi se controlli...OP3 invece hanno fatto un deciso passo avanti in tutto per tutto e lo si capisce solo a guardarlo,davvero stupendo...

Il mio account oneplus ha all'attivo 5 oneplus one(3 su invito preso sul forum),2 OP3 e un OPX e non ti so dire quanti accessori per vari amici...

fearless
13/10/2016, 05:47
si certo,qualitativamente il touchscreen è molto migliore ed è risaputo dei problemi di aloni gialli e touch poco reattivo,molto delicato come scocca generale anche se la sandstone era super figa,sul forum ufficiale ce ne sono a centinaia di casi se controlli...OP3 invece hanno fatto un deciso passo avanti in tutto per tutto e lo si capisce solo a guardarlo,davvero stupendo...

Il mio account oneplus ha all'attivo 5 oneplus one(3 su invito preso sul forum),2 OP3 e un OPX e non ti so dire quanti accessori per vari amici...
Beh il mio grazie al cielo era perfetto, ciò nonostante ho letto di molti che avevano avuto problemi.
Tornando a op3 :
1-vibrazione pessima, su op1 eccellente
2 - audio in capsula e auricolare come sopra
3-ti ricordi quanto durava la batteria su op1 con 4.4?
4-oxygen deludente, cyano tutta la vita.

Detto ciò tutto il resto è a vantaggio del nuovo arrivato, fluidità, costruzione e display top

Inviato dal mio XT1524 utilizzando Tapatalk

Genna84
13/10/2016, 06:00
Concordo su tutto,unica cosa purtroppo dobbiamo ricordare con grande affetto android kitkat sotto il punto di vista della batteria da lollipop in poi è stato davvero un degenero evolutivo...di fianco ad OP avevo G3 suo tempo e l'ho visto morire praticamente nel passare da kitkat a lollipop e infine MM...batteria quasi dimezzata!Stessa cosa vale per il mio ex G4 che da lollipop a MM ha perso un buon 30%...

P.S. grande passo avanti è stato pure la fotocamera,su OP1 era abbastanza trash!

fearless
13/10/2016, 06:58
Vero! La fotocamera è notevole su op3.

Inviato dal mio XT1524 utilizzando Tapatalk