PDA

Visualizza Versione Completa : HELP - scelta moto uso pista

cicorunner
04/09/2015, 08:19
Ciao
premetto fin da subito che non sono mai entrato in una pista se non da spettatore

E' un sogno che ho fin da piccolo e vorrei coronarlo, lo dico da anni ma impedimenti di ogni genere non mi hanno permesso di farlo.

Vorrei chiedere a voi pistaioli un consiglio su quale moto cercare usata per iniziare, che ci si possa divertire essendo un novizio.
La moto la guido tutto l'anno ci percorro circa 20k/anno ma credo che l'esperienza su strada in pista conti veramente poco, quindi non credo che un millone con 180cv sia la scelta giusta

Voi in base alla vs esperienza che moto mi consigliereste ? magari motivandomene i motivi

grazie ragazzi :oook:

superalex
04/09/2015, 08:52
che moto hai ora?

cicorunner
04/09/2015, 09:33
attualmente uso bmw gs LC

mai avuto semimanubri

superalex
04/09/2015, 09:55
diciamo che hai due scelte o prenderne una già pronto pista sulla quale non devi farci nulla ma probabilmente avresti più difficoltà dato che dovresti imparare a guidare una ss su una moto più rigida,scorbutica,scomoda. altrimenti potresti prenderne una stradale,mettere su solo carene e gomme buone e usarla per imparare.tanto una ss originale già viaggia parecchio.
come moto le più facili sono suzuki e honda ovviamente 600.. direi di cercarle dal 2006 in poi..
altra scelta possibile è cercare una moto molto vecchia tipo primi anni 2000 spenderesti molto poco però avresti moto più pesanti e antiquate e potenzialmente meno affidabili

Ary675
04/09/2015, 10:24
budget?
sotto i 4k euro puoi prendere delle "2006"

la scelta è la solita tra gixxer 750 e i soliti frullini
cbr 600 rr
r6
ninja zx6r 600 o 636
o puoi anche valutare la daytona 675

il gixxer forse è la più comoda del lotto

cicorunner
04/09/2015, 10:25
la soluzione moto stradale ss 600cc usata dal 2006 è quella che avevo in mente, ovviamente devo capire se mi piace prima di spenderci sopra parecchi soldi :oook:

pensavo magari ad un cbr600 semplicemente perchè mi piace non perchè la conosca. l'unica semi provata è stata una daytona 675 ed MV F4 e non mi ci sono per nulla trovato a mio agio, rigide e scomodissime, caricate. Honda mi pare meno estrema come postura

budget?
sotto i 4k euro puoi prendere delle "2006"

la scelta è la solita tra gixxer 750 e i soliti frullini
cbr 600 rr
r6
ninja zx6r 600 o 636
o puoi anche valutare la daytona 675

il gixxer forse è la più comoda del lotto

il budget pensavo non oltre i 2500 euro, dici che siamo troppo bassi per iniziare come budget ?

vicius
04/09/2015, 10:58
ciao secondo me il budget di 2500 euro và benissimo per la prima moto da pista ed il primo approccio alla pista; di CBR ne è pieno il web quindi gaaaassssss con le ricerche; per quello che può contare secondo me come prima moto per la pista va benissimo anche un CBR 2003/2004 che son già belli cazzuti

superalex
04/09/2015, 11:04
io tra un paio di mesi metterò in vendita il mio gsxr 600 k6 stradale se ti interessa...è stata la mia prima ss e ci ho debuttato in pista...avendo visto che ormai la pista è la mia vita ( :biggrin3: ) ora ho preso un cbr solo pista quindi lo venderò perchè non lo uso più praticamente :lingua:

cicorunner
04/09/2015, 11:06
quindi secondo voi la scelta migliore in termini di prima esperienza, economici e di manutenzione è senza altro quella di stare sulle giapponesi

mi pare di capire che le più "facili" e "comode" siano da considerarsi honda e suzuki

io tra un paio di mesi metterò in vendita il mio gsxr 600 k6 stradale se ti interessa...è stata la mia prima ss e ci ho debuttato in pista...avendo visto che ormai la pista è la mia vita ( :biggrin3: ) ora ho preso un cbr solo pista quindi lo venderò perchè non lo uso più praticamente :lingua:

potrebbe seriamente interessarmi :oook:

Mostro19
04/09/2015, 11:19
la soluzione moto stradale ss 600cc usata dal 2006 è quella che avevo in mente, ovviamente devo capire se mi piace prima di spenderci sopra parecchi soldi :oook:

pensavo magari ad un cbr600 semplicemente perchè mi piace non perchè la conosca. l'unica semi provata è stata una daytona 675 ed MV F4 e non mi ci sono per nulla trovato a mio agio, rigide e scomodissime, caricate. Honda mi pare meno estrema come postura

il budget pensavo non oltre i 2500 euro, dici che siamo troppo bassi per iniziare come budget ?

Ricorda che spesso quello che per strada sembra terribile in pista si trasforma in una "manna"

superalex
04/09/2015, 11:49
suzuki è comoda :biggrin3: sono le più facili e infatti storicamente pagano qualcosa rispetto alle altre nella prestazione pura..però la mia ad esempio a differenza del cbr ha l'antisaltellamento di serie

vicius
04/09/2015, 12:56
suzuki è comoda :biggrin3: sono le più facili e infatti storicamente pagano qualcosa rispetto alle altre nella prestazione pura..però la mia ad esempio a differenza del cbr ha l'antisaltellamento di serie

verissimo ! e Suzuki ha quasi sempre qualcosa in più in termini di dotazioni di serie rispetto alle altre "sorelle" Jap

P.S. superalex se gli vendi la tua poi mi mandi una provvigione :risatona:

Ary675
04/09/2015, 13:26
se vuoi una jap "comoda" tanto vale che vai di gixxer 750.
con 2500 euro devi andare più su 2002/2004

tipo
Vendo Suzuki GSX R 750 (2004 - 05) usata a Catania (codice 6128844) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gsx-r-750-2004-11/gsx-r-750-2004-05/6128844)
Vendo Suzuki GSX R 750 (2004 - 05) usata a Lucca (codice 6176873) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gsx-r-750-2004-11/gsx-r-750-2004-05/6176873)

cicorunner
04/09/2015, 14:39
Ary675 io opterei x una stradale possibilmente che non abbia mai fatto pista x la maggiore affidabilità. Magari avranno sicuramente su meno componenti racing ma credo che 20k fatti in strada non siano minimamente paragonabili a 10k fatti in pista sempre a collo.

Cosa ne pensi?

MrTiger
04/09/2015, 14:47
Meglio una moto pronto pista che una stradale da fare da pista..spendi il doppio e nn è scritto da nessuna parte che risulti più affidabile.
In pista cambi olio ogni 500 km..così per dire e la segui di più.
Magari in 20 mila nn ha mai fatto nulla.
10 mila km di pista vuol dire se cerchi una moto del 2005 ad esempio che il tipo in 10 anni nn ha mai fatto strada e ha fatto almeno 8 o 10 uscite l anno..

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

cicorunner
04/09/2015, 14:50
Perché sostieni di spendere il doppio?

roby89
04/09/2015, 15:00
cbr 600 del 2005 magari devi solo aggiungere 300/400 euro al tuo budget se ne vuoi una messa veramente bene...

Ary675
04/09/2015, 15:01

perchè poi inizi a prenderci gusto e via di spippoli :D

:ph34r:

:madoo:

roby89
04/09/2015, 15:01
io lo appena presa :oook: 199524199524

maurotrevi
04/09/2015, 15:44
Se il tuo scopo è di usarla solamente per la pista cercane una che abbia già il minimo indispensabile per la pista altrimenti sfori presto il budget.
con 2500-3000 euro secondo me le scelte migliori sono
-kawasaki 636 (quella con scarico sottosella) ha un motore ancora prestante e non ha grandi problemi.
con un po' di fortuna trovi
- gsxr 600 dal k6 in poi
cbr 600rr dal 2006 in poi (quella con gli steli rovesciati per capirsi)

altre moto papabili su quella cifre non credo ce ne siano.

MrTiger
04/09/2015, 16:21
Se è di serie...
Poi farai mono kit forcelle terminale pedane pompa e magari dischi...
2 mila euro come nulla..

Il Franky
04/09/2015, 16:49
Se il tuo scopo è di usarla solamente per la pista cercane una che abbia già il minimo indispensabile per la pista altrimenti sfori presto il budget.
con 2500-3000 euro secondo me le scelte migliori sono
-kawasaki 636 (quella con scarico sottosella) ha un motore ancora prestante e non ha grandi problemi.
con un po' di fortuna trovi
- gsxr 600 dal k6 in poi
cbr 600rr dal 2006 in poi (quella con gli steli rovesciati per capirsi)
altre moto papabili su quella cifre non credo ce ne siano.
q8

Se è di serie...
2 mila euro come nulla..

q9

Ary675
04/09/2015, 17:33
q8

q9

q-opate :madoo:

:mazzodifiori:

Il Franky
04/09/2015, 17:49
te scostolo :dry:

cicorunner
04/09/2015, 21:08
Grazie ragazzi

Ho un autunno/inverno di tempo x trovare la moto giusta

Vedo che nessuno prende in considerazione la Yamaha R6

ora devo solo capire tra cbr gsx e zxr quale sia l'ordine di scelta. Onestamente la 636 non l'avevo preso in considerazione anche se esteticamente mi piace molto.

maurotrevi
04/09/2015, 21:53
R6 sono buone solo dal 2006 in poi e sono fuori budget.

gixxxer
04/09/2015, 21:53
L'R6 dal 2006 in avanti è una bella bombetta che in pista, con un buon manico, può diventare un missile. Però se non hai esperienza di sportive e men che meno di pista, potrebbe essere troppo impegnativa soprattutto se preparata.

Cmq, è verissimo che la guida in pista cambia completamente il modo di guidare in strada: hai una conoscenza del mezzo e dei suoi limiti molto più elevata, guidi più sciolto e spesso più veloce ma con più margine. Però, oltre alla moto da pista, hai considerato tutto il contorno? Dove andare a girare? E come? Ci vuole un carrello o un furgone e se sei fisicamente un cadavere come me anche qualcuno che ti aiuta a caricarla e scaricarla. E, ovviamente, ci sono tutti una serie di costi...

Fermo restando che una motoretta pronto pista sarebbe la soluzione migliore, io non disdegnerei per iniziare una soluzione ibrida o addirittura standard: gsx (750, chiaramente) o cbr o zx, metti in moto, vai in pista, giri, torni a casa. Dopo due uscite ti rendi conto che non fa per te? Devi solo vendere la moto... È ovvio che se disponi di un carrello o del furgone o di un amico xhe già frequenta i circuiti e disponde di attrezzattura da trasporto, e la pista ti solletica non solo per guidare meglio su strada, la moto giusta è pronto pista...

Un'ultima considerazione, sempre in virtù del fatto che non hai mai guidato sportive: parti col piede giusto, fai subito un corso. Buttarsi dentro senza avere idea di cosa fare e come farlo è una pericolosa perdita di tempo che solitamente genera atteggiamenti sbagliati che poi ti trascinerai dietro a lungo.

Sappi, cmq, che se ami la velocità, la guida aggressiva, l'adrenalina... stai entrando nel posto migliore del mondo! Ma sei praticamente con una siringa piena di ero piantata nel braccio e devi solo premere lo stantuffo... La pista è una droga pesante, io l'ultima uscita a franciacorta ce l'ho che gira continuamente nel cervello....e non vedo l'ora di ricascarci dentro a gas spalancato!!!!

Gio_triple
04/09/2015, 21:56
Ragazzi,
sfrutto il post per inserirmi anche io con la stessa richiesta e qualche consideraione in più:
io ho un speed 2005 con la quale quest'anno mi sono cimentato in pista (finora Modena e questo mese chiudiamo con Cremona)
ed ho capito che per strada non vale la pena girare.(nel senso che , quando sali sulla moto, anche una persona resposabile come me gli si chiude la vena).
a vendere la mia speed , mi piange il cuore.
premesso che come ha scritto in un post Japkiller per il momento io giro per la pista , e non giro in pista)
non sono un cancello, ma in ogni caso non devo vincere il mondiale.
adattare la speed per la pista ne vale la pena?
che modifiche preliminari sarebbero necessarie?
semimanubri pompa freno, mono posteriore pedane?

oppure come suggerito si va di moto da pista direttamente?
solo un altro particolare. la speed oramai la uso solo nei weekend da aprile a ottobre) utilizzo ridotttisimo.....
anche la mia bimba vuole le attenzioni del papà...quindi elimino l'assicurazione e due tre pistate sono già recuperate.

gsx r k7 è la prima alternativa alla speed-
cosa consigliate?

superalex
04/09/2015, 22:01
per me finchè non senti dei limiti precisi sulla moto e non vuoi cambiarla è inutile spenderci soldi...metti delle gomme da pista (magari con termo) e vai così come la hai ora...

Gio_triple
04/09/2015, 22:12
L'R6 dal 2006 in avanti è una bella bombetta che in pista, con un buon manico, può diventare un missile. Però se non hai esperienza di sportive e men che meno di pista, potrebbe essere troppo impegnativa soprattutto se preparata.

Cmq, è verissimo che la guida in pista cambia completamente il modo di guidare in strada: hai una conoscenza del mezzo e dei suoi limiti molto più elevata, guidi più sciolto e spesso più veloce ma con più margine. Però, oltre alla moto da pista, hai considerato tutto il contorno? Dove andare a girare? E come? Ci vuole un carrello o un furgone e se sei fisicamente un cadavere come me anche qualcuno che ti aiuta a caricarla e scaricarla. E, ovviamente, ci sono tutti una serie di costi...

Fermo restando che una motoretta pronto pista sarebbe la soluzione migliore, io non disdegnerei per iniziare una soluzione ibrida o addirittura standard: gsx (750, chiaramente) o cbr o zx, metti in moto, vai in pista, giri, torni a casa. Dopo due uscite ti rendi conto che non fa per te? Devi solo vendere la moto... È ovvio che se disponi di un carrello o del furgone o di un amico xhe già frequenta i circuiti e disponde di attrezzattura da trasporto, e la pista ti solletica non solo per guidare meglio su strada, la moto giusta è pronto pista...

Un'ultima considerazione, sempre in virtù del fatto che non hai mai guidato sportive: parti col piede giusto, fai subito un corso. Buttarsi dentro senza avere idea di cosa fare e come farlo è una pericolosa perdita di tempo che solitamente genera atteggiamenti sbagliati che poi ti trascinerai dietro a lungo.

Sappi, cmq, che se ami la velocità, la guida aggressiva, l'adrenalina... stai entrando nel posto migliore del mondo! Ma sei praticamente con una siringa piena di ero piantata nel braccio e devi solo premere lo stantuffo... La pista è una droga pesante, io l'ultima uscita a franciacorta ce l'ho che gira continuamente nel cervello....e non vedo l'ora di ricascarci dentro a gas spalancato!!!!

Q8 le tue considerzioni
sulla pista che è il posto giusto dove sfogarti
e sia sull'importanza di un corso di guida , che per l'anno prossimo non mi farò mancare.

gixxxer
04/09/2015, 22:14
per me finchè non senti dei limiti precisi sulla moto e non vuoi cambiarla è inutile spenderci soldi...metti delle gomme da pista (magari con termo) e vai così come la hai ora...

Concordo, se la moto è a posto di sospensioni e freni metti delle gomme molto performanti (non mi impegnerei ancora per le termo) e divertiti. Io ero arrivato a sentire i limiti della forcella e del mono a franciacorta, ma viaggiavo con regolazioni molto "stradali". A lavorare su quelle originali prima di doverle davvero sostituire ce ne voleva ancora di gas...

cicorunner
05/09/2015, 10:08
X quanto concerne il contorno alla moto io pensavo di muovermi in questo senso:
- trasporto : affitto furgone (se la cosa mi piace monterò in seguito un gancio traino e prenderò un carrello usato)
- pista più vicino a casa (Biella) Franciacorta
- gomme stradali performanti che non necessitano di termocoperte
- abbigliamento racing (ho una tuta in pelle divisibile) devo capire se mi fanno girare oppure è necessaria una tuta intera

Resta il discorso del corso per un impostazione e comportamento corretto. Cosa da valutare seriamente.

Purtroppo non ho amici che girano con i quali iniziare insieme x farmi dare le dritte fondamentali, ma x qst ci siete voi [emoji4]

superalex
05/09/2015, 11:04
se sei di biella il circuito più vicino è il tazio nuvolari a Cervesina....però a franciacorta fanno i serali neofiti che sono fatti apposta per chi non ha mai girato in pista..costano poco e sono presenti anche degli istruttori che mostrano le traiettorie e ti danno le prime dritte. c'è anche un briefing iniziale per spiegare le regole base...poi c'è il corso completo riding school che è di una giornata intera

gixxxer
05/09/2015, 15:17
Se vuoi andare a Franciacorta una scappata la faccio volentieri per assisterti! Come dice superalex, ci sono i serali da due ore per imped... ehm per neofiti che pero di fatto servono a nulla o quasi, senza il corso. Io potrei darti qualche dritta di teoria, ma andare in pista non è esente da rischi, ci si fa male anche li. Ed andarci senza sapere cosa fare può presentare il conto. Io, al tuo posto e col mio passato, direi di fare prima il corso.

La divisibile va benissimo, un buon paio di guanti racing - le mani sono la prima cosa che tocca terra nella maggior parte dei casi ed io continuo ad usarli anche conla tiger - ed ovviamente paraschiena integrale obbligatorio! Degli stivali sportivi male non fanno, anche in prestito.

Igor_675
05/09/2015, 15:52
Se è di serie...
2 mila euro come nulla..

non hai torto ma non condivido in toto questo approccio...

la stragrande maggioranza delle ss vanno benissimo in pista anche di serie... quindi non serve spenderci sopra....

il problema della solo pista resta semmai il carrello o furgone...

tra l'altro in pista mica ci si va solo con le moto carenate... anzi proprio qui in casa abbiamo un ottimo esempio di una moto divertente: la street triple R

altra cosa che non condivido troppo è aver inserito nella lista i soliti frullini giapponesi...

esistono anche delle ottime Ducati tipo la 749, spesso tenute maniacalmente e che sforano di poco il tuo budget...

sull'affidabilità leggendaria delle jap preferisco sorvolare... credo che sia una questione di fede più che di fatti

gixxxer
05/09/2015, 15:55
esistono anche delle ottime Ducati tipo la 749, spesso tenute maniacalmente e che sforano di poco il tuo budget...

sull'affidabilità leggendaria delle jap preferisco sorvolare... credo che sia una questione di fede più che di fatti

Per me sono fatti.

Detto questo, sinceramente per chi non ha mai guidato una moto stradale su strada, metterlo in pista su una 749 non credo sia una grande idea...

Per il resto - moto stradale senza modifiche - ovviamente quoto in pieno...

superalex
05/09/2015, 16:35
domenica ho schivato un pezzo di carena in pieno rettilineo al tazio...indovina chi l'aveva perso x strada...meno ducati ci sono in pista meglio è fidati :biggrin3:
in più spendere magari di più per avere un 749 che va meno di un 600 e poi ti lascia a piedi senza motivo lascerei stare...soprattutto a chi non se ne intende troppo.
ci sono giappo con motori originali e 20000 km di pista fatti solo con manutenzione ordinaria..poi ci sono modelli che hanno anche loro qualche difetto congenito, magari risolto dai modelli successivi o con richiami, ma niente di eclatante...solo gli ultimi modelli ducati sono più affidabili (tipo panigale) ma uso pista devi cmq aprire il motore max ogni 4000km.

per non parlare dei ricambi che trovi a badilate per honda e suzuki

Igor_675
05/09/2015, 16:58
allora che ne dite dei cbr 600rr che sbiellavano e che sistematicamente Mamma Honda accusava i felici possessori di non aver tenuto sotto controllo il livello dell'olio?

e anche i gsx-r non sono esenti...

tutte le moto possono dare problemi... le ducati forse vanno seguite un pelino di più ma su pista anche le s1000rr della bmw hanno avuto rotture imbarazzanti

gixxxer
05/09/2015, 17:16
allora che ne dite dei cbr 600rr che sbiellavano e che sistematicamente Mamma Honda accusava i felici possessori di non aver tenuto sotto controllo il livello dell'olio?

e anche i gsx-r non sono esenti...

tutte le moto possono dare problemi... le ducati forse vanno seguite un pelino di più ma su pista anche le s1000rr della bmw hanno avuto rotture imbarazzanti

anche le RSV, purtroppo. Capita che alcuni modelli escano con problematiche anche gravi e certamente non ne sono esenti i giapponesi, però è indubbio che la percentuale di problemi relativamente alla diffusione è certamente più bassa rispetto ad altre moto.

Tra l'altro oggettivamente da una decina d'anni a questa parte le ducati hanno manutenzioni molto più pratiche, meno frequenti ed una difettosità relativamente bassa. Ciò non toglie che per iniziare a guidare una ss con aspirazioni pista, partendo da zero, una moto come la 749 non è pratica come una gsx. Io la prenderei molto volentieri, sia chiaro, ma ho già un minimo di esperienza di pista e vent'anni di stradali e ss alle spalle.

Ancora, una 749 è una moto per la quale è relativamente complicato trovare parti speciali, certamente non con la facilità ed ai prezzi di una gsx o un cbr. Insomma, io cercherei di non complicare la vita a cicorunner ;)

superalex
05/09/2015, 17:59
se sbielli un giappo o sei un cane o hai beccato l'unico esemplare difettoso...gsxr problemi al motore sinceramente mai sentiti..i k6 600/750 hanno problemi al regolatore che è posizionato male, poi praticamente risolto dal k8..la mia ha 40000km ma gira perfettamente...prima dell'estate sono passato in concessionaria ufficiale perché pensavo di fare il gioco valvole ma mi han risposto che buttavo i soldi...honda 600 è praticamente uguale dal 2007 non so quanti milioni ne avran vendute ed è stata usata in lungo e in largo in qualsiasi campionato esistente nazionale ed internazionale non mi sembra abbia avuto problemi congeniti...il fireblade 06 o 08 non ricordo bene ho sentito che se usato in pista mangia olio, ma se lo sai rabbocchi ogni tanto e sei a posto. yamaha r6 2006 aveva problemi alle bronzine e hanno fatto il richiamo, dalla 2008 risolto anche quello.
bmw 2010 aveva problemi al cambio con uso pista ma è stata una moto rivoluzionaria e iper spinta ci sta qualche problema di gioventù. risolto col modello 2012. Però a meno che non si facciano campionati amatori che vanno in pista con giappo e che aprono motori non ne ho mai sentiti.
poi metti anche che i pianeti si allineino e ti esploda il motore il giorno dopo ne trovi uno usato a 700€ e riparti :biggrin3:

poi oh ognuno fa quel che vuole :oook:

Dennis
05/09/2015, 18:19
piuttosto del 749 meglio che va in pista con la gs

maurotrevi
05/09/2015, 18:27
io ho fatto fuori 3 motori del gsxr.... per dire.... però il cbr600rr è forse l'unica moto che in vita mia non ho mai visto sbiellare quindi mi pare improbabile sia un problema diffuso. poi va detto che nell'uso in pista le moto che rompono di più sono quelle che girano di più, normale vedere r6 rotte, ce ne sono 100.000.

prendere un 749 per andare in pista è come mettersi legarsi un sasso al collo invece di un erogatore per andare a fare un immersione, parti bene ma poi non ne esci più!

Mamba
05/09/2015, 18:28
potresti fare un esempio di gomma stradale che non necessita di termocoperte ?

ho dimenticato di quotare cicorunner....:biggrin3:

urasch
05/09/2015, 18:40
allora io oggi ho provato una r6 in pista,che spettacolo,forse un pò troppo rabbiosa......penso che l anno prossimo ci faccio un pensierino....

superalex
05/09/2015, 18:48
mauro te vai troppo forte per quello li rompi :laugh2: cmq dai parlando di amatori con motore originale che fanno 5 uscite a stagione quanti rompono? o cmq DOPO QUANTO? che rompano ci sta ma è quanto reggono prima di rompersi che fa la differenza x me..

gomme stradali che non necessitano di termo penso intenda k3,sp o simili

Gio_triple
06/09/2015, 21:22
ricapitolando.
credo che venderò la mia desiderata ed amata speed(tanto la uso solo nel weekend)
sto tenedo d'occhio un pò di cbr600rr e gsxr 750 .
però punto ad annate un pò più recenti 2008\9 o
le migliaia di offerte di 2005\6\7 di cbr sono cmq da prendere in considerazione?

di sotto solo una serie .c'è l'imbarazzo della scelta
come prezzi secondo voi come sono?

Vendo Honda CBR 600 RR (2007 - 08) usata a Frosinone (codice 6155015) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/honda/cbr-600-rr/cbr-600-rr-2007-08/6155015)
Vendo Honda CBR 600 RR (2007 - 08) usata a Verona (codice 6119779) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/honda/cbr-600-rr/cbr-600-rr-2007-08/6119779)
Vendo Honda CBR 600 RR (2005 - 06) usata a Rimini (codice 6185236) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/honda/cbr-600-rr/cbr-600-rr-2005-06/6185236)

roby89
06/09/2015, 21:42
mauro te vai troppo forte per quello li rompi :laugh2: cmq dai parlando di amatori con motore originale che fanno 5 uscite a stagione quanti rompono? o cmq DOPO QUANTO? che rompano ci sta ma è quanto reggono prima di rompersi che fa la differenza x me..

gomme stradali che non necessitano di termo penso intenda k3,sp o simili

prendi un cbr con motore originale... ci fai 5 uscite all'anno... ci fai LA GIUSTA MANUTENZIONE..........ti rompi prima tu del motore :oook:

cicorunner
06/09/2015, 21:49
potresti fare un esempio di gomma stradale che non necessita di termocoperte ?

ho dimenticato di quotare cicorunner....:biggrin3:
Pensavo ad esempio alle dunlop sportsmart

Quindi tra le jap mi pare di capire che Yamaha sia la più usata da chi ha già esperienza di pista

Honda e Suzuki le più "facili" con le quali fare esperienza x un neofita

Mamba
06/09/2015, 21:51
Pensavo ad esempio alle dunlop sportsmart

:piango_a_dirotto:

MrTiger
06/09/2015, 21:59
Andare in pista con le ss è come leccarla con le mutande..

nuvolerapide
07/09/2015, 09:14
io ho fatto la scelta di prendere una moto solo pista l'inverno scorso, le moto che giravano a miglior prezzo erano le Suzuki, poco più su Honda e kawa (il 636 occhio al problema congenito delle forchette del cambio), ma alla fine ho optato per la Daytona nella speranza di un "adattamento" più veloce avendo la Street. Con Honda e Yamaha si trovano più ricambi e parti racing usate.
Al dilemma "la prendo pronto pista o stradale"ho fatto queste considerazioni:
con le pronto pista di sicuro c'è un buon risparmio per la mole di accessori montati, ma se devi imparare e non ti fai prendere la mano è abbastanza avere le carene vtr, pedane arretrate/regolabili, leve snodate, protezioni carter,tamponi telaio (4-500€ trovando qualcosa usato) e successivamente un buon mono e modifica alle forche ( 6-800€ sempre con parti usate), se poi vorrai scarico, centralina e cambio elettronico credo che con altri 600€ dovresti cavartela con le jap . Quelle non immatricolate con conformità (evita quelle radiate) sono moto che hanno visto solo la pista, spesso hanno la spugna nel serbatoio od altri accessori obbligatori per correre trofei e spesso non si riesce a quantificare i km reali, considerando che ti stai orientando su moto di 7-8 anni facilmente possono avvicinarsi ad un chilometraggio di 10-15'000km solo pista (200km x minimo 10 pistate= 2000km/annui) , che è un traguardo dove spesso si apre/rischia di aprire il motore e rifarlo perchè spompo o per prevenire rischio rotture più serie. Eviterei motori preparati (abbassamento testa ecc...ok equilibratura e lucidatura).
In ogni caso sia optando per una pronto pista o no, metterei in conto un 5-600€ o più di manutenzione (olio, candele, gioco valvole, catena distribuzione, revisione sospensioni, revisione freni...) per un controllo generale, mettersi "il cuore in pace" , ed evitare il rischio di rotture/noie stupide ad inizio stagione o mentre sei in pista perdendo così la giornata o rischiando di fare più danni

cicorunner
07/09/2015, 10:36
:piango_a_dirotto:

Andare in pista con le ss è come leccarla con le mutande..

ok ricevuto

il discorso gomme verrà preso in considerazione quando si tratterà di scendere in pista, per ora devo prima pensare al mezzo da battaglia :oook:

urasch
07/09/2015, 10:41
ricapitolando.
credo che venderò la mia desiderata ed amata speed(tanto la uso solo nel weekend)
sto tenedo d'occhio un pò di cbr600rr e gsxr 750 .
però punto ad annate un pò più recenti 2008\9 o
le migliaia di offerte di 2005\6\7 di cbr sono cmq da prendere in considerazione?

di sotto solo una serie .c'è l'imbarazzo della scelta
come prezzi secondo voi come sono?

Vendo Honda CBR 600 RR (2007 - 08) usata a Frosinone (codice 6155015) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/honda/cbr-600-rr/cbr-600-rr-2007-08/6155015)
Vendo Honda CBR 600 RR (2007 - 08) usata a Verona (codice 6119779) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/honda/cbr-600-rr/cbr-600-rr-2007-08/6119779)
Vendo Honda CBR 600 RR (2005 - 06) usata a Rimini (codice 6185236) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/honda/cbr-600-rr/cbr-600-rr-2005-06/6185236)

e se prendi una usata ma non in pista?poi magari piano piano ci fai tu le opportune modifiche..poi dipende,ci sono persone che trattano una "solopista"meglio di una normale moto stradale...ma li devi trovare

MrTiger
07/09/2015, 12:26
e se prendi una usata ma non in pista?poi magari piano piano ci fai tu le opportune modifiche..poi dipende,ci sono persone che trattano una "solopista"meglio di una normale moto stradale...ma li devi trovare
Molto più facile di quello che pensi

Juste1911
07/09/2015, 12:44
Il "poi dipende, ci sono persone che trattano le moto solo pista meglio di una normale moto stradale" non è una bassa probabilità ma una quasi certezza... :D

nuvolerapide
07/09/2015, 14:45
Premesso che l'acquisto di un usato è sempre un terno al lotto....
ok che spesso le moto da pista siano trattate con i guanti, ma c'è pure da stare attenti al chilometraggio per non ritrovarsela con il motore alla frutta! Se non sbaglio rifare il motore , se è solo "spompo", si parla di un 1500€ e credo siano valutazioni da fare se uno ha/vuole dedicare un budget "limitato". Vero che alla metà si possono trovare motori usati, ma siamo al punto di partenza se non si conosce bene la storia del motore

Pregno68
11/09/2015, 23:23
Ma in pista si può andarci anche con una Street Triple, per citare una nuda a caso, soprattutto tu che non ci se mai andato e arrivi da un BMW GS , se non ricordo male, passare ad un SS potrebbe essere traumatico....questo è solo il mio modestissimo parere......io con la street ci vado in pista e mi diverto come un bambino, come primo approccio potrebbe farti capire se puoi o no appassionarti alla pista.....con il tempo e l'esperienza poi puoi passare alla ss.

cicorunner
15/10/2015, 17:09
ragazzi sono sempre alla ricerca, qualcuno di voi a guidato in pista una HP2 sport, si addice ai cordoli, per un neofita è impegnativa, lasciar perdere, è un cancello , etc... ??? avete feedback a riguardo

a me piace molto ma un conto è guidarla in strada, l'altro falla ballare sui cordoli

http://www.totalmotorcycle.com/photos/2008models/2008-BMW-HP2Sportb.jpg

Il Franky
15/10/2015, 17:14
ragazzi sono sempre alla ricerca, qualcuno di voi a guidato in pista una HP2 sport, si addice ai cordoli, per un neofita è impegnativa, lasciar perdere, è un cancello , etc... ??? avete feedback a riguardo

a me piace molto ma un conto è guidarla in strada, l'altro falla ballare sui cordoli

mai vista in pista e mai guidata.. sicuramente una moto molto particolare ma per divertirsi in pista mirerei ad altro, magari anche di più anonimo e più tradizionale, ma anche di più facile da sistemare in caso si voglia migliorare. Poi ad occhio e croce sarà 210/220 kg e se devi prenderti un alambicco del genere tanto vale prendersi una r1 o un cbr 1000 del 2005 ;)

roby89
15/10/2015, 17:16
col cardano......

cicorunner
15/10/2015, 17:22
come non detto, ho visto a quanto stanno gli usati....che si fottano !!! costa troppo

torno con i piedi per terra

maurotrevi
15/10/2015, 19:05
non avrebbe proprio senso.

vicius
15/10/2015, 20:29
Io la penso come nuvolerapide, secondo me ti conviene prendere una naked ganza tipo la Street R,leggera, facile,con potenza giusta ecc e proverei la pista con quella per il primo anno,poi se ti piace alla grande allora poi passerai ad una carenata,no?

maurotrevi
15/10/2015, 20:41
no, le moto da pista hanno le carene, se si deve acquistare per quell'unico fine non hanno senso i compromessi

Igor_675
15/10/2015, 21:56
i fattori da considerare sono davvero tanti... e la priorità varia poi da persona a persona, per esempio la moto va anche scelta in base alle piste della tua zona, almeno che tu non ti possa permettere i tre giorni di trasferta con tanto di motorhome al seguito.

dalle mie parti tutte le supersportive sono sprecate, e i 1000 inguidabili... quindi concordo parzialmente col consiglio di orientarti sulle naked qualora tu non abbia nel tuo raggio delle piste idonee alle ss.

pronto pista o non pronto pista? secondo me, e mi pare di averlo già detto, tranne rare eccezioni, la stragrande maggioranza delle ss possono essere portate in pista da comuni mortali senza modifiche ma solo con qualche messa a punto. Quindi vanno bene anche quelle che hanno fatto solo strada oppure rare pistate...

Puoi trovare delle ottime occasioni di pronto pista... mi ricordo di un ragazzo che svendeva a prezzo ridicolo il suo gixxer prontopista con tanto di carene di ricambio in vtr etc. Ma conosco anche persone che si sono liberati dei loro prontopista arrivati ormai alla frutta...

e si vero che chi usa la moto in pista la segue forse meglio di chi ne fa un uso prettamente stradale, ma è anche vero che in fine sono sollecitate molto di più

sulla moto io non avrei molti dubbi.... e la daytona rientrerebbe tra le papabili...

ovviamente ho una preferenza per le carenate: permettono una guida migliore e più pulita

cicorunner
16/10/2015, 07:21
mi sento di escludere già a priori la scelta naked

ne avessi una idonea in garage allora potrei pensare di provare la pista con quella , ma considerato che l'unica naked che ho è una 955 non ci penso proprio a scagliarla tra i cordoli

starò su una ss di mezza cilindrata 600cc jap

leo
16/10/2015, 08:01
no, le moto da pista hanno le carene, se si deve acquistare per quell'unico fine non hanno senso i compromessi

Da uno che aveva una tuono,non posso che concordare!
La naked in pista ha senso se è la sola moto in garage,altrimenti fare una solo pista naked serve solo per correre la roadster cup; la ss-sbk vince in tutto e per tutto.

MrTiger
16/10/2015, 09:10
Da uno che aveva una tuono,non posso che concordare!
La naked in pista ha senso se è la sola moto in garage,altrimenti fare una solo pista naked serve solo per correre la roadster cup; la ss-sbk vince in tutto e per tutto.
Purtroppo concordo...

maurotrevi
16/10/2015, 09:52
meglio tardi che mai :lingua:

Dennis
16/10/2015, 17:50
ma butta una carena della T595 sulla speed e vacci con quella in pista

roberto.to
16/10/2015, 22:48
Io ho iniziato con una naked in pista avevo solo quella è ho fatto tutte le importanti piste, Imola Mugello Misano ,ora Son passato alla(Daytona 675) rimpiango di non averlo fatto prima ..

Sent from my iPhone using Tapatalk

Thor #17
16/10/2015, 23:32
Io ho iniziato con una naked in pista avevo solo quella è ho fatto tutte le importanti piste, Imola Mugello Misano ,ora Son passato alla(Daytona 675) rimpiango di non averlo fatto prima ..

Sent from my iPhone using Tapatalk

:madoo:

Neanche hai imparato ad usare la Street :risate2:

manera
17/10/2015, 08:19
secondo mè per la pista va benone una honda cbr 600, Suzuki gsxr 750, Yamaha R1 , queste moto si trovano a prezzo abbordabile ,e si trovano molti ricambi usati su subito.it, se vi mettete a scegliere moto particolari, poi sono difficili reperire i ricambi.. perché come sapete la moto da pista spesso lo richiedono, scivolate comprese.

Begnamas
17/10/2015, 23:41
Cbr 600 dal 2004 in poi e sei a posto,spendi poco e se poi ti piace la sistemi un pò
o oassi direttamente a qualcosa meglio
Ti direi anche gsxr,ma il 600 non vale la pena e 750(rigorosamente dal k6 in sù) costa il doppio del cbr...
in ogni caso non ti pentirai di andare in pista...anzi...più probabile diventi una droga..

sagyttar
18/10/2015, 16:47
Ciao
Cercati una CBR600RR uso pista del 2006, meglio ancora se del 2007.
E' facilissima da usare, è affidabile, veloce e trovi pezzi di ricambio a prezzi ragionevoli perchè in giro ce ne sono parecchie.
Buoni cordoli

Crick1986
18/10/2015, 23:24
Hai mp!

andrea87
13/11/2015, 17:45
Non volevo aprire un nuovo topic e quindi scrivo qui....a breve venderò la mia street per acquistare una moto solo pista dato che ormai ho le idee chiare su cosa fare . Dato che i soldi sono quelli che sono mi orienterò su una moto solo pista usata . Ovviamente la mia scelta ricadrà su moto 600cc con motore rigorosamente originale per questione di affidabilità e durata . Ovviamente prendendola usata andrà anche a culo trovare quella giusta sperando che il precedente abbiamo tagliandato in modo serio e accurato; la mia ricerca si deve orientare a moto con quanti chilometri di pista indicativamente?massimo 10000 ?massimo 15000 ? Per avere un' idea voi quanti chilometri avete fatto finora in pista ?
Dimenticavo il mio budget di acquisto è variabile,dai 4000 ai 6000. Però stavo anche pensando di prenderne una da 4000 e girare con 2000 :lingua: .Le moto a cui mi riferisco sono le solite per una questione di ricambi ,reperibilita ecc : cbr 600rr 2007 in poi , r6 dal 2006 in poi ,ninja dal 2009 in poi

Juste1911
13/11/2015, 20:17
Non volevo aprire un nuovo topic e quindi scrivo qui....a breve venderò la mia street per acquistare una moto solo pista dato che ormai ho le idee chiare su cosa fare . Dato che i soldi sono quelli che sono mi orienterò su una moto solo pista usata . Ovviamente la mia scelta ricadrà su moto 600cc con motore rigorosamente originale per questione di affidabilità e durata . Ovviamente prendendola usata andrà anche a culo trovare quella giusta sperando che il precedente abbiamo tagliandato in modo serio e accurato; la mia ricerca si deve orientare a moto con quanti chilometri di pista indicativamente?massimo 10000 ?massimo 15000 ? Per avere un' idea voi quanti chilometri avete fatto finora in pista ?
Dimenticavo il mio budget di acquisto è variabile,dai 4000 ai 6000. Però stavo anche pensando di prenderne una da 4000 e girare con 2000 :lingua: .Le moto a cui mi riferisco sono le solite per una questione di ricambi ,reperibilita ecc : cbr 600rr 2007 in poi , r6 dal 2006 in poi ,ninja dal 2009 in poi

Ninja 636 di non so quale annata ma la versione "moderna" con traction control di serie?

andrea87
13/11/2015, 23:29
Se non mi sbaglio credo sia '05/06 e forse anche gli anni dopo fino al 2008 con alcune differenze pero non sono sicuro di questo...ci sono salito ..provata... preferirei andare sulla 2009 più agile,snella,corta...ho idee chiare sui modelli da scegliere, il mio problema sono la loro affidabilità dopo un certo numero di chilometri in pista ed eventuali consigli e opinioni da chi gira solo in pista quanti chilometri hanno sulle spalle e capire così anche come muovermi di conseguenza

tarmaco78
14/11/2015, 12:41
cercane una che abbia fatto poca o niente pista
è difficile ma se ne trovano,io avevo sotto mano un paio di gixxer 600 e 750 con 5000€ o poco
meno li portavo via,0pista....
Erano K7 e K6,ma avevo trovato pure un paio di cbr
insomma per me non conviene prendere moto gia spremute in pista,troppo rischioso

MrTiger
16/11/2015, 12:11
cercane una che abbia fatto poca o niente pista
è difficile ma se ne trovano,io avevo sotto mano un paio di gixxer 600 e 750 con 5000€ o poco
meno li portavo via,0pista....
Erano K7 e K6,ma avevo trovato pure un paio di cbr
insomma per me non conviene prendere moto gia spremute in pista,troppo rischioso

e dopo che l hai pagata 5000 euro ne servno altri 3000 per metterla da pista

una moto usata in pista in genere è molto piu curata di una usata in strada.

la mia ha 6 mila km.

leo
16/11/2015, 12:25

la mia ha 6 mila km.

quoto
le uniche da escludere sono le moto che hanno fatto gare e campionati,oltre quelle dove le modifiche si son spinte in modo pesante alle parti interne del motore...
Una jap che fa 5-6 giornate l'anno in pista (prove libere)non ha nessun problema e spesso è molto più curata e coccolata di una usata solo in strada;io non ricordo di esser mai arrivato al limitatore o di aver insistito se la moto dava l'impressione di avere qualcosa che non era perfetto....
Per non parlare poi delle moto usate in città 365 giorni l'anno;quelle si che mi spaventano....

MrTiger
16/11/2015, 12:28
quoto
le uniche da escludere sono le moto che hanno fatto gare e campionati,oltre quelle dove le modifiche si son spinte in modo pesante alle parti interne del motore...
Una jap che fa 5-6 giornate l'anno in pista (prove libere)non ha nessun problema e spesso è molto più curata e coccolata di una usata solo in strada;io non ricordo di esser mai arrivato al limitatore o di aver insistito se la moto dava l'impressione di avere qualcosa che non era perfetto....
Per non parlare poi delle moto usate in città 365 giorni l'anno;quelle si che mi spaventano....

io con il ninja avevo lo speed shifter a 11 mila 8 avevo staccato la batteria) ...e cambiavo...poi mi sono accorto a casa di altri 2500 giri utili ahahahaha

Hope 24
16/11/2015, 14:37
Se posso aggiungere la mia esperienza personale posso consigliarti un 600, iniziare ad approcciarsi seriamente alla pista con un 1000 potrebbe essere controproducente.
Imparare le dinamiche di guida con un 600 è sicuramente più facile e sei costretto visto il motore che perdona meno ad imparare a entrare e uscire correttamente dalle curve.
Per quanto riguarda la scelta del mezzo io e mio fratello abbiamo fatto due scelte opposte, lui Gsx-r 600 l0 preparato superstock ex campionato Michelin io daytona nuovo preparato man mano. Beh, arrivare a dargli lo stesso equilibrio di una moto che era già preparata per andare forte non è semplice e la differenza economica è notevole. Non Ho mai capito l'avversione della gente per i mezzi solo pista, nella nostra compagnia gli facciamo minimo due cambi olio e un controllo completo a stagione, vorrei vedere chi le tratta nella stessa maniera girando in strada.
Cerca un buon affare tra quelle preparate solo pista (in sti giorni sto vedendo un sacco di r6/cbr 600 con sotto il mondo tra i 4000 e i 5000€)e la porti subito a controllare. In molti casi se sono di proprietà di un officina non si fanno problemi a metterle on quadro con poca spesa

Juste1911
16/11/2015, 17:03

Vai sulla pagina Triumph Racing su facebook, uno dei ragazzi che gira con noi ha l'HP2 Sport il modello super carbonioso e si diverte molto!

Il motore ha addirittura gli sliders per quando andresti a toccarlo in certe pieghe.

Da qualche parte c'è l'album con tutte le foto dell'ultima uscita! https://www.facebook.com/TriumphRacing/

cicorunner
16/11/2015, 17:09
Vai sulla pagina Triumph Racing su facebook, uno dei ragazzi che gira con noi ha l'HP2 Sport il modello super carbonioso e si diverte molto!

Il motore ha addirittura gli sliders per quando andresti a toccarlo in certe pieghe.

Da qualche parte c'è l'album con tutte le foto dell'ultima uscita! https://www.facebook.com/TriumphRacing/

grazie per la dritta ma mi sono informato meglio e costerebbe un rene , sia acquistarla che metterci sopra le mani, per me fuori budget anche se mi piace moltissimo :cry:

Il Franky
16/11/2015, 17:34
dai, cosa vuoi che sia... 3/4 mila euro e ti passa la paura :ph34r:

andrea87
16/11/2015, 20:28

la mia ha 6 mila km.

si si infatti io la prenderò solo pista, guarderò per non rischiare moto con meno di 10 000 km indicativamente :oook:

Begnamas
16/11/2015, 20:33

la mia ha 6 mila km.

Esagerato
3000€ euro di modifiche su una moto da 5000 mi sembra tanto
anche perchè si parla di una persona che deve "cominciare"...

leo
17/11/2015, 07:26
Esagerato
3000€ euro di modifiche su una moto da 5000 mi sembra tanto
anche perchè si parla di una persona che deve "cominciare"...

Carene,comandi(pedane e leve),sospensioni,scarico+centralina;già spesi....

fallo scivolare a 50km/h( in pista se ci giri capita); 3000+iva euro per il telaietto posteriore in carbonio.....Peggior sportiva non mi viene in mente da usare in pista....

Cico posa la boccia....
Che cazzo te ne fai di una moto del genere? I 600 ti passano sopra e se scivoli devi aprire un mutuo;non va un cazzo in rapporto a quanto pesa.I cilindri hanno gli slider perché li tocchi ovunque,come cominci ad andare e gli slider costano come un paio di stivali racing
Non ricordo se ha cardano e paralever/telelever.....questa è l'idea più malsana che ho letto su tcp in questi 8 anni :laugh2:....

tarmaco78
17/11/2015, 15:16
Si ma, "Carene,comandi(pedane e leve),sospensioni,scarico+centralina;già spesi...."
continua a sembrarmi eccessivo per uno vuole solo cominciare...

Lo scarico 9 SS su 10 gia lo montano,anche se non è il completo...ma direi che può andare
se manca 300 euro usato un terminale lo trovi facile,o vuoi mettere un completo nuovo su una moto da max5000€...?
Centralina....per cominciare boh...serve?
Pedane e leve max 400€
Carene 3/400
Mettiamoci le gomme,piuttosto che altre cose...altri 300€
Esageriamo...le termo 230€,più utili di una centralina da 500€ minimo per chi si approccia alla pista..

Insomma per cominciare in "economia" gomme,carene e comandi spendi un millino cent più cent meno..
A voler esagerare,aggiungi termo e terminale se tocca comprarlo,e stiamo vicini a 1500€...
Da qui a 3000€ ce ne passa...

Se mai ce da tener conto anche di una tuta e dei cavalletti se non si hanno già,ma è un altro discorso
Aggiungi un centinaio di euro per cambio olio filtro e filtro aria
E visto che siamo in tema,su un usato per cominciare,prima del,e eventuali termo e terminale(semore se manca),
Farei una bella revisione alle sospensioni..450€..

Molti girano con moto completamente originali arrivando in pista in sella,tutto è relativo

blackhound
17/11/2015, 15:50
Carene,comandi(pedane e leve),sospensioni,scarico+centralina;già spesi....

fallo scivolare a 50km/h( in pista se ci giri capita); 3000+iva euro per il telaietto posteriore in carbonio.....Peggior sportiva non mi viene in mente da usare in pista....

Cico posa la boccia....
Che cazzo te ne fai di una moto del genere? I 600 ti passano sopra e se scivoli devi aprire un mutuo;non va un cazzo in rapporto a quanto pesa.I cilindri hanno gli slider perché li tocchi ovunque,come cominci ad andare e gli slider costano come un paio di stivali racing
Non ricordo se ha cardano e paralever/telelever.....questa è l'idea più malsana che ho letto su tcp in questi 8 anni :laugh2:....

La hp2 sport non è bella, è bellissima...quando la presentarono credo di averle girato intorno per più di un'ora alla fiera di Verona.

Poi mi è capitato di provarla,e il mio ( personale) responso è "manco a li cani":sad:

Il Franky
17/11/2015, 16:00
oh, comunque la moto di blackhound è in vendita e non ha mai visto il limitatore eh:ph34r:

:D

blackhound
17/11/2015, 16:46
oh, comunque la moto di blackhound è in vendita e non ha mai visto il limitatore eh:ph34r:

scioccaccia:lingua: ...la daytonina è in preparazione per Jerez, come ultima modifica tecnica ero indeciso tra il blipper e la coda di volpe e ho optato per la seconda.

Il Franky
17/11/2015, 17:04
scioccaccia:lingua: ...la daytonina è in preparazione per Jerez, come ultima modifica tecnica ero indeciso tra il blipper e la coda di volpe e ho optato per la seconda.

la coda di volpe è utile se l'attacchi al codone.. quello che ti tira la staccata si distrae ed arriva lungo sicuro :D:D:D

cicorunner
17/11/2015, 17:20
comunque ragazzi come ribadito la mia scelta ricadrà quasi sicuramente su di una cbr600 o su di una suzuki gsxr750 possibilmente dal 2005 a salire, e possibilmente già pronto pista :oook:

Il Franky
17/11/2015, 17:23
comunque ragazzi come ribadito la mia scelta ricadrà quasi sicuramente su di una cbr600 o su di una suzuki gsxr750 possibilmente dal 2005 a salire, e possibilmente già pronto pista :oook:

ottime scelte... :oook:

però non far chiudere per favore che spammiamo ancora un po' a casaccio :)

scassa
17/11/2015, 20:44
la coda di volpe è utile se l'attacchi al codone.. quello che ti tira la staccata si distrae ed arriva lungo sicuro :D:D:D

Franky te ne sai qualcosa ehhh

Cico, vai di daytona e passa tutto...

leo
18/11/2015, 07:05
Si ma, "Carene,comandi(pedane e leve),sospensioni,scarico+centralina;già spesi...."
continua a sembrarmi eccessivo per uno vuole solo cominciare...

Lo scarico 9 SS su 10 gia lo montano,anche se non è il completo...ma direi che può andare
se manca 300 euro usato un terminale lo trovi facile,o vuoi mettere un completo nuovo su una moto da max5000€...?
Centralina....per cominciare boh...serve?
Pedane e leve max 400€
Carene 3/400
Mettiamoci le gomme,piuttosto che altre cose...altri 300€
Esageriamo...le termo 230€,più utili di una centralina da 500€ minimo per chi si approccia alla pista..

Insomma per cominciare in "economia" gomme,carene e comandi spendi un millino cent più cent meno..
A voler esagerare,aggiungi termo e terminale se tocca comprarlo,e stiamo vicini a 1500€...
Da qui a 3000€ ce ne passa...

Se mai ce da tener conto anche di una tuta e dei cavalletti se non si hanno già,ma è un altro discorso
Aggiungi un centinaio di euro per cambio olio filtro e filtro aria
E visto che siamo in tema,su un usato per cominciare,prima del,e eventuali termo e terminale(semore se manca),
Farei una bella revisione alle sospensioni..450€..

Molti girano con moto completamente originali arrivando in pista in sella,tutto è relativo

sempre fatto così io,ma allora che se ne farebbe lui di una solo-pista,avendo già una moto per la strada??
Puoi fare anche con 2000 euro,come credi;per me son di più e se non lo sono la prima stagione,raddoppiano alla seconda....

Il Franky
18/11/2015, 10:16

A me lo han fatto in garetta alla Casanova :dry::wacko::ph34r::

Mamba
19/11/2015, 21:49
quoto tutti al 50 %

cicorunner
20/11/2015, 07:25

la daytona l'ho guidata in strada e l'ho trovata abbastanza estrema, e parlo di quote ciclistiche, forse abituato a guidare moto "turistiche" mi ha lasciato abbastanza impacciato nella guida, così come quando guido la F4 di mio fratello.

maurotrevi
20/11/2015, 07:59
dopo il primo turno passa tutto, anche perchè le alre sono simili

sagyttar
23/11/2015, 08:24
la daytona l'ho guidata in strada e l'ho trovata abbastanza estrema, e parlo di quote ciclistiche, forse abituato a guidare moto "turistiche" mi ha lasciato abbastanza impacciato nella guida, così come quando guido la F4 di mio fratello.

Ti garantisco che tutto questo estremismo in pista diventa la ragione di vita della Daytona, uno dei motivi per i quali ti troverai, una volta presa la giusta confidenza, perfettamente a tuo agio nella guida al limite tra i cordoli

Il Franky
23/11/2015, 08:52
q8.. io avevo una street r prima e ti garantisco che una volta presa un pizzico di confidenza, anche per strada vai molto più forte con la daytona :oook:

cicorunner
23/11/2015, 09:59
immagino , sicuramente è un mio limite non essendo abituato ai semimanubri :oook:

Il Franky
23/11/2015, 10:12
è un limite che abbiamo tutti quando veniamo dal manubrio alto, vai tranquillo ;)

-ev-
23/11/2015, 11:05
immagino , sicuramente è un mio limite non essendo abituato ai semimanubri :oook:

È un limite che ho notato anche io passando da manubrio alto al daytona... Ma sono bastati 200km di curve per capire cosa fare e cominciare a godere!!!!

cicorunner
08/01/2016, 08:25
il primo passo è stato fatto

mi è stato regalato un corso individuale in pista a franciacorta per capire se la cosa mi piace e mi prende prima di acquistare moto e quantaltro

sono già eccitato, il corso verrà fatto dalla scuola di pedersoli con yamaha R6

vedremo :oook:

Il Franky
08/01/2016, 09:19
affitto daytona 675 prontopista a 150 € al giorno + eventuali danni, astenersi NON cicorunner :cool:

:)

2speed3
09/01/2016, 16:07
il primo passo è stato fatto

mi è stato regalato un corso individuale in pista a franciacorta per capire se la cosa mi piace e mi prende prima di acquistare moto e quantaltro

sono già eccitato, il corso verrà fatto dalla scuola di pedersoli con yamaha R6

vedremo :oook:

soldi buttati che schifo!!!

Non è vero è una F I G A T A :oook:

boris69
29/01/2016, 12:20
Ciccio, se guardi nel mercatino, una day bella pronta in vendita c'e' ... purtroppo ! :sad:

maurotrevi
29/01/2016, 15:59
garantisco personalmente sulla moto di boris!

cicorunner
29/01/2016, 16:39
Ciccio, se guardi nel mercatino, una day bella pronta in vendita c'e' ... purtroppo ! :sad:

grazie boris, l'avevo vista, tra l'altro siamo pure ad uno sputo, 50km

ma prima faccio il corso e tasto la pista, poi il passo successivo sarà l'acquisto del mezzo :oook:

leo
02/02/2016, 07:31

Nooooo :cry:

grazie boris, l'avevo vista, tra l'altro siamo pure ad uno sputo, 50km

ma prima faccio il corso e tasto la pista, poi il passo successivo sarà l'acquisto del mezzo :oook:

Beh,quella di Boris sarebbe davvero una grande occasione ;giusto un cambio di molle ant e post e via :laugh2:

boris69
02/02/2016, 15:08
Nooooo :cry:

Beh,quella di Boris sarebbe davvero una grande occasione ;giusto un cambio di molle ant e post e via :laugh2:

Cretino ! :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

Il Franky
02/02/2016, 16:08
VOI VECCHI DOVRESTE VASECTOMIZZARVI :dry: :ph34r:

:( mi state abbandonando tutti :(

Monacograu
03/02/2016, 14:13
VOI VECCHI DOVRESTE VASECTOMIZZARVI :dry: :ph34r:

:( mi state abbandonando tutti :(

Visto che voi "giovani" non trombate se non ci riproduciamo noi rischiamo l'estinzione :lingua:

Il Franky
03/02/2016, 16:48
Visto che voi "giovani" non trombate se non ci riproduciamo noi rischiamo l'estinzione :lingua:

ad oggi nel trombare non trovo altri scopi se non quello ludico/ricreativo :dubbio:

:smoke_: te piuttosto vatti a comprare il passeggino tandem ammortizzato con le ruote tassellate stile dakar:dry::oook::D

Monacograu
03/02/2016, 22:22
ad oggi nel trombare non trovo altri scopi se non quello ludico/ricreativo :dubbio:

Azz...nun se alza eh? Sarà colpa dell'interasse :)

Mi sa che ci monto le monoblocco del DAYTONA con una bella discacciati :cool:

leo
04/02/2016, 10:57

:smoke_:

AVESSE FATTO ALTRETTANTO TUO PADRE.....

Il Franky
04/02/2016, 11:09
AVESSE FATTO ALTRETTANTO TUO PADRE.....
fortuna si è distratto un attimo :lingua:

maurotrevi
04/02/2016, 11:50
:risate2:

Il Franky
04/02/2016, 16:53
CAROGNE TUTTI QUANTI SIETE :dry:

prima prendo a crikkate il romano ed il merdina padovano:cool:... poi faccio una chiamata anonima a casa di Leo:dubbio:...ed a Mauro....boh... quello è grosso e c'ha pure la pistola, mi sa che gli va liscia anche stavolta :dry::(

Monacograu
04/02/2016, 22:33

prima prendo a crikkate il romano ed il merdina padovano:cool:... poi faccio una chiamata anonima a casa di Leo:dubbio:...ed a Mauro....boh... quello è grosso e c'ha pure la pistola, mi sa che gli va liscia anche stavolta :dry::(

Quando vuoi regazzi'...:smoke_:

PS: te l'ho detto che Mauro si è trasferito a casa mia vero? :senzaundente:

Ary675
05/02/2016, 07:23

merdina padovano chi? :blink:

:cipenso:

Il Franky
05/02/2016, 09:13
Quando vuoi regazzi'...:smoke_:

merdina padovano chi? :blink:

:cipenso:

in 2 non ne fate uno sano :cool:

PS: te l'ho detto che Mauro si è trasferito a casa mia vero? :senzaundente:

:smoke_: tranquillo, prima o poi un turno lo dovrà pur fare :dry:

cicorunner
04/05/2016, 16:53
ci risiamo scusate la domanda

ma un cbr600rr del 2004 potrebbe fare al caso mio per incominciare a prendere confidenza con la pista

è una moto che si guida bene, facile e sincera ?

grazie per la pazienza :biggrin3:

tarmaco78
04/05/2016, 17:39
non è una moto difficile,per imparare penso sia ok
ha il minimo sindacale per farti divertire

leo
05/05/2016, 07:45
o che sei ancora qui a menarla :laugh2:???
Ma ti vuoi comprare sto cesso da pista oppure no :dubbio:??

cicorunner
05/05/2016, 08:51
:cry:

Monacograu
05/05/2016, 09:24
:cry:

Fatti la mia street

leo
05/05/2016, 09:47
:laugh2:...

Ary675
05/05/2016, 09:48

ma un cbr600rr del 2004 potrebbe fare al caso mio per incominciare a prendere confidenza con la pista

è stata la mia prima moto, usata solo in strada, sotto gli 8000 è morta e sembra di guidare uno scooter, da li in poi senti un bellissimo calcio nel culo che ti fionda via, è relativamente comoda, si guida molto bene ed è bilanciatissima.
ha le forche a steli tradizionali, per carità non sono quelli a rendere una moto un cesso, però la "classificano" come una moto sorpassata.
il motore ha un bel buco a 7kgiri se non ricordo male, dovrai sempre tenerlo bello alto di giri e non sbagliare marcia altrimenti dalla curva non ne esci più :laugh2:

flax64
05/05/2016, 19:06

Non e' che vada troppo e ti spaventi.....inizia con una Peg Perego.....:laugh2:

roby89
05/05/2016, 19:25
2006 sarebbe meglio, un mio amico ne vende una perfetta !!

cicorunner
06/05/2016, 07:20
2006 sarebbe meglio, un mio amico ne vende una perfetta !!

pronto pista ?

a me gusta questa, però è un millone :w00t:

216014216015216016216017

roby89
06/05/2016, 07:32
no, quasi tutta originale

boris69
06/05/2016, 08:50
Io ti consiglierei una Daytona 2006, preparata di ciclistica e con accessori utili per la pista, motore stock, perfetta, fighissima ... la mia. :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

leo
06/05/2016, 08:53
Io ti consiglierei una Daytona 2006, preparata di ciclistica e con accessori utili per la pista, motore stock, perfetta, fighissima ... la mia. :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

per di più in zona....

Il Franky
06/05/2016, 09:03
e pure da finire di rodare :laugh2:

boris69
06/05/2016, 09:57
e pure da finire di rodare :laugh2:

Pija perculo, pija . Che domani ti svernicio . :lingua::lingua::lingua::lingua: :laugh2::laugh2::laugh2:

Il Franky
06/05/2016, 10:15
tanto giriamo in gruppi diversi:laugh2:

:(

:smoke_: per me hanno inventato un nuovo aggettivo..... #rivettoso (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=rivettoso) :cool:

cicorunner
06/07/2016, 09:52
rieccomi...

domandina !

domenica sono andato a franciacorta a mettere in pista la brutale.

secondo voi è proprio una bischerata girare con una naked per il solo piacere di divertirsi qualora la si debba acquistare esclusivamente per la pista ???

non vorrei che poi la fissa del tempo sul giro si insidii all'interno della mia testa e dopo poco tempo mi risulti stretta:sad:

perchè leggendo qua dentro alcuni si levano parecchie soddisfazioni anche con delle naked pistaiole :oook:

219885

MrTiger
06/07/2016, 10:04
Assolutamente no...io adoro le naked in pista

Ho in vendita il ninja e quando ricomprero la prossiam moto da pista sara con il manubrio alto.

Unico appunto girare con il brutale se scivoli fai danni per gli tessti soldi con cui ti compreresti una moto come la mia.

Io però ho girato anni con la mia day speed strada pista, con il tiger ecc avevo preso la moto da pista per quell motive li

Purtroppo non riesco a girare come vorrei per tempistiche e altro...

leo
06/07/2016, 10:08
rieccomi...

domandina !

domenica sono andato a franciacorta a mettere in pista la brutale.

secondo voi è proprio una bischerata girare con una naked per il solo piacere di divertirsi qualora la si debba acquistare esclusivamente per la pista ???

non vorrei che poi la fissa del tempo sul giro si insidii all'interno della mia testa e dopo poco tempo mi risulti stretta:sad:

perchè leggendo qua dentro alcuni si levano parecchie soddisfazioni anche con delle naked pistaiole :oook:

219885
vero limite per la naked solo-pista,sono i circuiti veloci e quando si cominciano a vedere tempi seri ;allora il vantaggio dei semimanubri ed il maggior controllo che ti danno,cominciano ad essere importanti.
Nelle piste "minori" e senza pretese di crono,le naked vanno alla grande,altrochè!
Il problema per la brutale è semmai l'eventuale costo in caso di scivolata(in pista possono accadere ) :una gxr o un cbr li sistemi con du lire,l'mv è più dura.
E' anche vero che se vai in pista senza pretese e senza assilli non è detto che si debba per forza baciare l'asfalto....io ci sono andato per 4-5 anni ed avrò fatto quasi 20 giornate in pista,senza mai finire sdraiato,senza aver mai sentito un accenno di perdita di aderenza (un paio di volte dietro ,ma roba da nulla),senza mai un dritto....basta tenersi un buon margine.

cicorunner
06/07/2016, 10:45
grazie ragazzi , questo mi conforta, resta comunque esclusa l'ipotesi di girare con la brutale proprio per il fatto menzionato da MrTiger in caso di caduta

resta da capire quale possa essere una naked divertente ed allo stesso tempo "poco" impegnativa economicamente

MrTiger
06/07/2016, 10:54
Tuono v2

pave
06/07/2016, 10:56
Tuono v2

Quotone ! E va forte anche su circuiti veloci e quando le capacità di guida crescono... in poche parole una moto della madonna !

Lamps

MrTiger
06/07/2016, 12:08
Quotone ! E va forte anche su circuiti veloci e quando le capacità di guida crescono... in poche parole una moto della madonna !

Lamps

sui circuiti veloci o hai un manico della Madonna o la vorresti segare....l ho avuta, quella di leo, per farti capire al mugello la seconda volta con lo zx 10 ho tolto 4 secondi senza sforzo.

piste guidate è divertente, a varano ho girato in 17 basso ma mugello ecc è un patire

pave
06/07/2016, 12:43
sui circuiti veloci o hai un manico della Madonna o la vorresti segare....l ho avuta, quella di leo, per farti capire al mugello la seconda volta con lo zx 10 ho tolto 4 secondi senza sforzo.

piste guidate è divertente, a varano ho girato in 17 basso ma mugello ecc è un patire
Sul veloce ovvio che soffri per la scarsa protezione areodinamica, ma la ciclistica della V2 è meglio alle alte velocità piuttosto che nello stretto.

Lamps

MrTiger
06/07/2016, 13:26
Sul veloce ovvio che soffri per la scarsa protezione areodinamica, ma la ciclistica della V2 è meglio alle alte velocità piuttosto che nello stretto.

Lamps

ma ci hai mai girato in pista??

la tuono v2 ha un grosso problema ha I riser alti 2 metri e mezzo e se vuoi abbassarli decentemente devi farteli fare.

Nello stretto andava da dio molto meglio che nel veloce per impossibilità di caricare bene l'avantreno

al curvone di misano ero molto piu in idifficoltà che con la sd 1290 ad esempio ( infatti ci ballano 3 secondi..)

pave
06/07/2016, 15:53
ma ci hai mai girato in pista??

la tuono v2 ha un grosso problema ha I riser alti 2 metri e mezzo e se vuoi abbassarli decentemente devi farteli fare.

Nello stretto andava da dio molto meglio che nel veloce per impossibilità di caricare bene l'avantreno

al curvone di misano ero molto piu in idifficoltà che con la sd 1290 ad esempio ( infatti ci ballano 3 secondi..)
No è l'unica delle ultime quattro moto che non ho portato in pista ma le mie sensazioni erano queste... probabilmente tu hai doti di guida ben superiori alle mie. Però frequento da anni gente che ci ha girato spesso in pista su buoni tempi e mi danno tutti un riscontro simile al mio...

Lamps

vicius
06/07/2016, 16:16
grazie ragazzi , questo mi conforta, resta comunque esclusa l'ipotesi di girare con la brutale proprio per il fatto menzionato da MrTiger in caso di caduta

resta da capire quale possa essere una naked divertente ed allo stesso tempo "poco" impegnativa economicamente

triunz street R :oook:

roby89
06/07/2016, 18:55
triunz street R :oook:

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mamba
06/07/2016, 22:03
Lasciate perderw le street per la pista.....son tartarughe....

Il Franky
06/07/2016, 23:15
Cico comprati un cazzo di cbr 600 del 2005-2007 e fine della fiera. La Street va bene per strada, in pista ci vogliono cavalli e semimanubri.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

MrTiger
07/07/2016, 12:20
compra uno zx 10 del 2005 bianco e nero...

ma sopratutto in quanto hai girato a fracchia?

Monacograu
07/07/2016, 12:28
Già detto, prendi la day di frenhgy, tanto lui non la usa. E' un po' ingolfata ma basta farla girare un po' come si deve e si sblocca ;)

2877paolo
07/07/2016, 12:48
Già detto, prendi la day di frenhgy, tanto lui non la usa. E' un po' ingolfata ma basta farla girare un po' come si deve e si sblocca ;)

e, soprattutto, cambiagli livrea... :madoo:

:risate2::risate2::risate2:

cicorunner
07/07/2016, 13:03
compra uno zx 10 del 2005 bianco e nero...

ma sopratutto in quanto hai girato a fracchia?

1.24 altissimo (1.2497) , mai entrato in una pista in vita mia :ph34r:

MrTiger
07/07/2016, 15:08

beh non male bravo!

Monacograu
07/07/2016, 15:43

beh non male bravo!

Ci credo, se entra in pista con quel casco scappano tutti per paura che sia radioattivo :ph34r:
Praticamente gira a pista libera :biggrin3:

Ary675
07/07/2016, 15:45
Ci credo, se entra in pista con quel casco scappano tutti per paura che sia radioattivo :ph34r:
Praticamente gira a pista libera :biggrin3:

ma scusa, che minkiata hai in avatar?
gruppo degli eterni cosa? rompicojoni?

:senzaundente:

Monacograu
07/07/2016, 16:26
ma scusa, che minkiata hai in avatar?
gruppo degli eterni cosa? rompicojoni?

Il GdE è l'amichevole gruppo di ultra 40 anni cazzaroni che solcano le strade del centro Italia e che abbiamo "fondato" nel 2010 se non erro;)
Con loro ho condiviso circa 5 anni di stupende scorribande che si sono poi interrotte quando il mio femore ha deciso di fare crack lo scorso luglio :(

Il fiocco rosa, invece, è in onore della mia principessa venuta alla luce il 26 giugno :wub:

Scusate l'OT...

cicorunner
17/10/2016, 13:25
mercoledi finalmente ritirerò la bestiolina da usare tra i cordoli , così potrò presentarvela e sfracellarvi i maroni con la richiesta di consigli specifici...

vietato mandarmi a fanculo :biggrin3:

leo
17/10/2016, 13:34
fanculo cico......:laugh2:
se penso che manila mi ha bannato per un mese per avergli detto che questo è diventato un forum commericale ( pieno di pubblicità),cico mi caccia per un annetto :laugh2:

cicorunner
17/10/2016, 13:39
se penso che manila mi ha bannato per un mese per avergli detto che questo è diventato un forum commericale ( pieno di pubblicità),cico mi caccia per un annetto :laugh2:

io ti voglio bene cara :mazzodifiori:, non ti caccerei per così poco

leo
17/10/2016, 13:40
:wub:
che hai preso alla fine??

Monacograu
17/10/2016, 13:53

E' quello che sto cominciando a spiegare al mio pargolo di due anni e mezzo...per adesso ho inizato a spegargli che non deve dire "brutta" ad una donna, in quanto alle donne la verità non piace, poi arriverò a discorsi più complessi tipo questo :)

Ah, sì, quasi dimenticavo...fanculo cicorunner :senzaundente:

cicorunner
17/10/2016, 14:51
:laugh2:

grazie ragazzi

leo
17/10/2016, 15:16
che moto hai presoooooooooo??????

cicorunner
18/10/2016, 08:03
che moto hai presoooooooooo??????

pazienta Leo...la presenterò come si deve :biggrin3:

Il Franky
18/10/2016, 08:48
P
A
C
C
A
R
O

leo
18/10/2016, 09:10
:dry:

roby89
19/10/2016, 19:03
dai dai....

vicius
19/10/2016, 21:22
Oggi è mercoledì eh!!!!!!! Daje metti una fotazza della moto che hai preso dajeeeeee

car80
19/10/2016, 21:50
Siamo tutti in attesa di questa foto...[emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il Franky
20/10/2016, 14:15
raga... la pesca ai boccaloni è chiusa...... figuratevi se ha comprato la moto da pista :dry:

vicius
20/10/2016, 16:22
ahhhahahhahahaha la canizza fà sempre bene ,se continuiamo magari ci fa ste benedette foto

cicorunner
20/10/2016, 18:07
224904

scusate il ritardo ma oggi ho avuto una pessima giornata di lavoro !!!!

cbr 1000 rr

oggi ci ho fatto i primi 100/120km e devo dire che mi piaciuta parecchio

chiaramente non è una pronto pista.... devo metterci questo inverno su le mani, e per quello mi servite voi :oook: con i vs consigli e suggerimenti

per il momento trovo i freni un filo sottodimensionati, non mordono tantissimo

monta tubi freno standard e pompa non radiale

il motore però è elasticissimo , si riprende in sesta e spinge in tutte le marce progressiva senza frustate o brusche accelerazioni

devo ancora capirci qualcosa, e soprattutto averci il tempo da dedicargli

spero vi piaccia come base di partenza :w00t: e pensare che ero partito per comprare la tuono :laugh2:

Monacograu
20/10/2016, 18:51
224904

cbr 1000 rr

chiaramente non è una pronto pista.... devo metterci questo inverno su le mani, e per quello mi servite voi :oook: con i vs consigli e suggerimenti

il motore però è elasticissimo , si riprende in sesta e spinge in tutte le marce progressiva senza frustate o brusche accelerazioni

spero vi piaccia come base di partenza :w00t: e pensare che ero partito per comprare la tuono :laugh2:

E io che speravo ti fossi comprato quella di Frenghy :(...almeno la day avrebbe avuto gli ultimi km della sua vita un po' più elettrizzanti....:w00t:

MrTiger
20/10/2016, 20:02
Ma non era meglio pronto pista??
Saranno le pastiglie..

Dennis
21/10/2016, 00:29
per andare in pista devi solo togliere quegli adesivi demmerda, poi non gli serve altro

vicius
21/10/2016, 07:47
complimenti per "il coraggio" io dopo 8 anni di naked 1000 ero intenzionato a prendere un millone per la pista,ma dopo averne provato uno per strada ho cambiato idea prendendo una R6 2009 per me più fruibboli :oook:

MrTiger
21/10/2016, 07:47
per andare in pista devi solo togliere quegli adesivi demmerda, poi non gli serve altro

magari anche le carene....

superalex
21/10/2016, 08:01
non ha pompa radiale di serie? :blink: se non la userai in strada metti una brembo 19x18 + tubi in treccia + lcf600 plus + pastiglie rc e sei a posto :oook:

Il Franky
21/10/2016, 09:37
224904

cbr 1000 rr

2 carene, tubi in treccia, cambio pastiglie, pompa radiale e cambio olio e vai sereno :oook:

E io che speravo ti fossi comprato quella di Frenghy :(...almeno la day avrebbe avuto gli ultimi km della sua vita un po' più elettrizzanti....:w00t:

elettrizzati la phava, magari ti si riprende :oook:

leo
21/10/2016, 10:21

così mi raggiunge a quota 3 :oook::senzaundente:

roby89
21/10/2016, 10:40
bravo...

Sugarglider
21/10/2016, 11:00
Mettigli il paralever[emoji14]

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk

cicorunner
21/10/2016, 11:33
Grazie a tutti x i consigli e giudizi

Al momento visto la mia poca esperienza nell'ambito della pista non farò grossi upgrade. Verifico che sia in ordine e mi ci butto per iniziare a conoscere lei e i miei limiti. Tagliando, gomme e pasticche in ordine e via.

L'unica cosa che un po mi manca è un contamarce.
Valutavo lo starlane engear ma costa un po
Mi resta il gpt e il GIpro.

Avete consigli a riguardo? Grazie

Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk

Monacograu
21/10/2016, 11:55

dUBITO :(

così mi raggiunge a quota 3 :oook::senzaundente:

C'ho fatto il nodo! :)

car80
21/10/2016, 13:42
Molto bella complimenti [emoji1376][emoji1376]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cicorunner
24/10/2016, 16:53
quindi me la date sta dritta su quale contamarce funziona meglio ?

GIpro
GPT
Starlane engear

thanks

vicius
25/10/2016, 08:59
...boh GPT ? ma se la inizi ad usare poi non ti servirà il conta marce no? io alla fine delle mie prime 4 ore in pista con l'R6 iniziavo a capire in che marcia ero più o meno hiihihihhihihih

Monacograu
25/10/2016, 09:07
quindi me la date sta dritta su quale contamarce funziona meglio ?

GIpro
GPT
Starlane engear

thanks

Prova con l'abaco...storicamente è stato il primo...:cool:

Ary675
25/10/2016, 09:38
GPT dovrebbe essere più economico di starlane e svolge il suo lavoro come deve.

cicorunner
25/10/2016, 10:53
starlane è quello che mi piace di più, anche se le dimensioni di GIpro sono le migliori , piccole e discrete. boh

non credo che ci farò mai l'abitudine a non cercare la settima :sad:

maurotrevi
25/10/2016, 23:43
UNA HONDA.....

cicorunner
26/10/2016, 10:39
UNA HONDA.....

cosa intendi ? sei criptico

maurotrevi
26/10/2016, 13:21
rientra tra i marchi che per me possono smettere di esistere anche domani.

cicorunner
26/10/2016, 14:45
rientra tra i marchi che per me possono smettere di esistere anche domani.

ok, questo era chiaro , volevo saperne il motivo se ne hai voglia di parlarne

Monacograu
26/10/2016, 14:53
ok, questo era chiaro , volevo saperne il motivo se ne hai voglia di parlarne

Fino a qualche giorno fa Mauro apprezzava le hoanda...ora l'hai comprata te...è un po' come quando Il Franky ha comprato la Day...ora non la fanno più...

Scusate, oggi mi sento più idiota del solito :)

Ary675
26/10/2016, 15:15
Fino a qualche giorno fa Mauro apprezzava le hoanda...ora l'hai comprata te...è un po' come quando Il Franky ha comprato la Day...ora non la fanno più...

quoto su tutto...sul fatto che la day è morta da quando l'ha presa frenghi...eeeee......

si, che sei un idiota :D

maurotrevi
26/10/2016, 23:44

la moto in se va benissimo, è proprio questione di marchio che mi è scaduto, piuttosto prendo una iongsung.
io sono fatto così, non potrei usare una moto che ogni volta che ci vedo il marchio mi vengono in mente certe cose, prima o poi aprirei il tappo del serbatoio e ci butterei dentro una sigaretta :laugh2:

Dennis
27/10/2016, 06:34
non credo che ci farò mai l'abitudine a non cercare la settima :sad:

sulla CBR 1000 in pista? va che non è il GS, sopra ai 5000 giri ci può andare

superalex
27/10/2016, 08:06
più che altro se sei vicino al limitatore in sesta e ti viene da cambiare vuol dire che o hai i rapporti da cross oppure vai dentro al muro perché avresti dovuto frenare :biggrin3:

Il Franky
27/10/2016, 08:24

minchi@ oh, sei più acido e frustrato di una vecchia zitella... ma tromba qualche volta zioporcone :dry:

Monacograu
27/10/2016, 09:15
minchi@ oh, sei più acido e frustrato di una vecchia zitella... ma tromba qualche volta zioporcone :dry:

Lo sai che se trombo faccio danni :senzaundente:

Tutto ok vecchio gaio? :oook:

Il Franky
27/10/2016, 17:06
Lo sai che se trombo faccio danni :senzaundente:

Tutto ok vecchio gaio? :oook:

bene cara, grassssie :oook:

te?? mi raccomando, tienilo sempre annodato:senzaundente: