PDA

Visualizza Versione Completa : ANNOZERO IL VIDEO BBC



TitusMax
31/05/2007, 19:54
Va finalmente in onda il video della discordia, Sex Crimes and the Vatican, lo stesso trasmesso a ottobre del 2006 dalla Bbc in un clima sicuramente meno teso e polemico di quello che si è creato in Italia: Michele Santoro lo propone ad Annozero alla fine di una lunga battaglia durante la quale da un lato si è gridato alla censura e dall'altra allo sciacallaggio.

I cattolici hanno fatto muro, i vescovi hanno condannato la decisione di trasmetterlo e la polemica è montata in maniera esponenziale, giorno dopo giorno. Ieri nuove e profonde lacerazioni nel Cda e sicuramente le prossime ore non saranno facilissime per Claudio Cappon, in qualche modo garante della trasmissione che deve dare voce e spazio a tutte le parti in causa. E gli occhi di tutti sono puntati proprio su Santoro e soprattutto su come condurrà il dibattito in studio, al quale parteciperanno mons. Rino Fisichella, don Fortunato di Noto, Piergiorgio Odifreddi e Colm òGorman, autore dell'inchiesta della Bbc.

Medoro
31/05/2007, 20:39
l'avevo gia visto e ora lo sto guardando
alla faccia di FINI che a ballarò aveva dichiarato che ilcda della rai aveva speso i nostri soldi x un servizio che non sarebbe mai andato in onda
spero che se lo stia guardando

Mitsuhashi
31/05/2007, 22:16
Visto tutta la puntata...
Il video è un documento impressionante, la difesa dei religiosi presenti non convincente e Santoro secondo me deludente/imbarazzante nei suoi continui tentativi di far esplodere una polemica urlata in studio, che invece nonostante la discussione mi è parsa abbia mentenuto dei toni adeguatamente pacati...

Hannibal
31/05/2007, 22:18
l'avevo gia visto e ora lo sto guardando
alla faccia di FINI che a ballarò aveva dichiarato che ilcda della rai aveva speso i nostri soldi x un servizio che non sarebbe mai andato in onda
spero che se lo stia guardando


Dimostra l'attendibilità che ha.......

Nerozz
01/06/2007, 09:05
se qualcuno lo volesse vedere.....



CRIMINI SESSUALI E VATICANO - BBC - Google Video (http://video.google.it/videoplay?docid=-195322232469003782)


Dura + di 38 minuti, ma ne vale la pena...

D@lyn
01/06/2007, 09:56
ragazzi non cè bisogno di fare propaganda politica ogni volta.penso che questo fatto gravissimo vada affrontato con uniformità tutti insieme senza appoggiarsi a nessun credo politico altrimenti non ne usciremmo più.

valterone
01/06/2007, 10:15
ragazzi non cè bisogno di fare propaganda politica ogni volta.penso che questo fratto gravissimo vada affrontato con uniformità tutti insieme senza appoggiarsi a nessun credo politico altrimenti non ne usciremmo più.

:wink_:Parole sante.....

black bomber
01/06/2007, 11:09
mi ricordo
la grande muraglia
il muro del pianto a gerusalemme
il muro di berlino
il muro di gomma contro cui hanno
rimbalzato i familiari delle vittime di ustica
ora dietro i colonnati berniniani
il muro dei postulati
e dei pedofili intoccabili
non e' questione di destra o sinistra
ma solo dell'ipocrisia
che non consente di andare
alla ricerca della verita'
e di proteggere le vittime passate e future

gp.triple
01/06/2007, 11:48
non e' questione di destra o sinistra
ma solo dell'ipocrisia
che non consente di andare
alla ricerca della verita'
e di proteggere le vittime passate e future

come nn quotarti...

Medoro
01/06/2007, 11:53
ragazzi non cè bisogno di fare propaganda politica ogni volta.penso che questo fratto gravissimo vada affrontato con uniformità tutti insieme senza appoggiarsi a nessun credo politico altrimenti non ne usciremmo più.
Hai perfettamente ragione non è una questione politica
però a me ha fatto incazzare che un politico importante come fini sia uscito co quelle dichiarazioni sono x sputare su gli altri

Hannibal
01/06/2007, 13:39
Hai perfettamente ragione non è una questione politica
però a me ha fatto incazzare che un politico importante come fini sia uscito co quelle dichiarazioni sono x sputare su gli altri



Sono ovviamente in pieno accordo;
il riferimento a Fini era dovuto solo al fatto che lui e' intervenuto
con la consueta sufficienza e tracotanza
facendone una questione politica,
ove politica non c'e' e non ci deve essere!

Ma solo decenza e buon senso !!!

s4_seblog
01/06/2007, 14:47
Tutto sommato pensavo la reazione dei cattolici sarebbe stata peggiore, invece devo dire che Fisico (Fisichella) mi è piaciuto, sempre toni pacati e non ha negato che quelle nefandezze siano effettivamente accadute.

Deludente Santoro che cercava di fomentare la polemica e far alzare la voce ai presenti in studio, cosa che fortunatamente non è accaduta.

Un pò scandaloso il traduttore simultaneo dell'autore del documentario visto che si infervorava più lui di quanto realmente il tono di voce inglese facesse presupporre.

Alla fine mi sembrava inutile portare tutte quelle testimonianze di gente abusata da preti pedofili, è una cosa che già si sapeva. Il punto è se la chiesa nasconda e protegga i pedofili o meno, questo era il punto, ma non è stato affrontato in trasmissione, peccato...

Mitsuhashi
01/06/2007, 15:14
Tutto sommato pensavo la reazione dei cattolici sarebbe stata peggiore, invece devo dire che Fisico (Fisichella) mi è piaciuto, sempre toni pacati e non ha negato che quelle nefandezze siano effettivamente accadute.

Deludente Santoro che cercava di fomentare la polemica e far alzare la voce ai presenti in studio, cosa che fortunatamente non è accaduta.

Un pò scandaloso il traduttore simultaneo dell'autore del documentario visto che si infervorava più lui di quanto realmente il tono di voce inglese facesse presupporre.

Alla fine mi sembrava inutile portare tutte quelle testimonianze di gente abusata da preti pedofili, è una cosa che già si sapeva. Il punto è se la chiesa nasconda e protegga i pedofili o meno, questo era il punto, ma non è stato affrontato in trasmissione, peccato...


Quoto quoto quoto...

bikerfun
01/06/2007, 15:19
l'avevo gia visto e ora lo sto guardando
alla faccia di FINI che a ballarò aveva dichiarato che ilcda della rai aveva speso i nostri soldi x un servizio che non sarebbe mai andato in onda
spero che se lo stia guardando

...starquoro tutti i vostri commenti!!!!!!!!!!!!!!

Hannibal
01/06/2007, 15:49
...........Alla fine mi sembrava inutile portare tutte quelle testimonianze di gente abusata da preti pedofili, è una cosa che già si sapeva. Il punto è se la chiesa nasconda e protegga i pedofili o meno, questo era il punto, ma non è stato affrontato in trasmissione, peccato...


Mah... forse una rinfrescatina... alla gente fa bene ogni tanto, tanto per non dimenticare.:wink_:

Sulla protezione... argomento molto scabroso....................

Polso di legno
01/06/2007, 16:31
penso che forse per queste merde umane sia necessaria una giustizia tipo "in pasto alla folla"...
la chiesa si dimostra come sempre l'oppio della gente povera...

ilcappe
01/06/2007, 17:04
io vorrei andare controcorrente, credo che i primi ad essere felici della messa in onda del programma avrebbero dovuto essere proprio i cattolici per condannare ancora di piu questi terrorizzanti schifosissimi fatti e non insabbiarli e nascondersi dietro false ipocrisie,per urlare che la chiesa ne è totalmente estranea e che condanna apertamente tutto cio che è accaduto....ma ahime mi pare che sia stato tutto il contrario a partire dal numero uno del vaticano.
non sono cattolico e neppure credente ma mi sento di voler assolvere ed essere vicino ai tanti veri missionari in africa e in giro per il mondo che dedicano la loro vita e la sacrificano il piu delle volte per adoperarsi ad alleviare le mille sofferenze della povertà......ecco immaginate come possono essersi sentiti loro a vedere questo programma