PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton Parafango anteriore spruzzato [foto]

_emiliano_
04/09/2015, 12:24
Trovo sempre il parafango anteriore sprizzato di qualcosa, non riesco a capire cosa e' che "sputacchia"....
Sia il radiatore,i collettori e pure il motore sono puliti...
cosa puo' essere secondo voi?

199521

HAL9000
04/09/2015, 12:30
paraolio delle sosp. anteriori ?

Sergio72
04/09/2015, 12:37
avvolgi un pezzo cilindrico di carta attorno agli steli sospensioni , fermalo con del nastro , e vai a farti un giretto anche a basse velocità , magari prendendo qualche buca , avvallamento , cunetta di rallentamento ...
Poi vedi se la carta è sporca di olio

_emiliano_
04/09/2015, 12:48
potrebbe essere un idea...
pero' e' strano perche' sembrano puliti...
pensavo a un trafilamento di qualcosa, secondo me lo fa quando scateno l'inferno con gas a martello... (!!)

strap70
04/09/2015, 13:27
Ma lo sporco è oleoso o altro? Potrebbe essere anche il Radiatore dell.olio visto che è pericolosamente esposto alle sassate della ruota. Una micro crepa che quando scateni la bestia aumenta la pressione nel motore e dalla crepa del Radiatore parte lo spruzzo

TRUSTon
04/09/2015, 20:48
È il troppo wd40 sul cerchio

Shining
04/09/2015, 21:06
È il troppo wd40 sul cerchio

anche secondo me
un paraolio non causa quelle macchie e in quel punto, l'olio della forcella è più denso

carmelo23
04/09/2015, 21:12
Oppure segui la scia della moto del tuo amico,che spruzza olio dai connettori?...è solo una supposizione.

_emiliano_
04/09/2015, 22:21
Mmm, io pensavo alla teoria d strap .. ( anche se spero di no)
sul wd40..., mi sa atrano...

quella della scia di un altro ovviamente no....

in effetti non è proprio unto... Posso proprio provare con dei cartoncini .....

grazie per ora

Marco Manila
05/09/2015, 10:51
A vedere dalla foto sembra che la "spruzzata" arrivi dal motore, non da davanti e fossi in te starei attento perchè quel liquido finisce in parte sul parafango (e si vede) ma sicuramente anche sulla gomma e di certo non fa bene al grip della gomma...

Io propendo più per la perdita di qualche tubo dell' olio di raffreddamento che in determinati momenti di alta pressione o calore possa spruzzarne un pò: ora che ci penso capita anche a me a volte di avere l' impressione, d' estate e a pantaloni corti, che piccole particelle di liquido caldo mi finiscano sugli stinchi, anzi, vedrò di ferificare se il mio parafango o in zona ci sono segni simili, anche se io monto un parafango mini che difficilmente sarà raggiunto da spruzzi simili.

condor
05/09/2015, 11:13
Vero, anch'io alle volte sento arrivare qualcosa sugli stinchi, specie durante quei 5 minuti di follia anti-austerity

_emiliano_
07/09/2015, 21:54
Farò delle prove con dei cartoncini .... Grazie a tutti

valeriopf
08/09/2015, 10:33
Gli scarichi sono originali? potrebbe essere che magari per non corretto montaggio degli scarichi sputacchi dei vapori oleosi. A me lo faceva la prima zard che misi; poi ho usato una pasta per assemblare gli scarichi ed è finita lì.

Marco Manila
08/09/2015, 11:17
Gli scarichi sono originali? potrebbe essere che magari per non corretto montaggio degli scarichi sputacchi dei vapori oleosi. A me lo faceva la prima zard che misi; poi ho usato una pasta per assemblare gli scarichi ed è finita lì.

Nel mio caso no, sono gli Arrow 2 in 2, e la tua ipotesi mi pare sensata. ;)

condor
08/09/2015, 11:32
pare sensata anche a me. E' anche un motivo per cui appaiono le macchie quando ha una andatura allegrotta. Penso che tale problema si puo' avere anche con gli originali se smontati e rimontati per un qualche motivo (bendaggio for example)

valeriopf
08/09/2015, 11:45
199685
Questa va benissimo e tiene effettivamente alle alte temperature, non come la pasta rossa o nera. Non è carissima (mi pare di ricordare) e agevola il montaggio degli scarichi. Il suono rimane più rotondo non essendoci sfiati anche nelle eventuali giunture tra collettore e terminale.
La consiglio.

strap70
08/09/2015, 11:48
Beh...se dagli scarichi della mia moto uscissero goccioline di olio mi preoccuperei visto che non è un due tempi:wacko:

_emiliano_
08/09/2015, 14:44
mi sembra la supposizione piu' facile.......anche io c'ho pensato, ma i collettore sono perfettamente puliti...pero' effettivamente potrebbero sputarli senza sporcarsi....
ho le Toga, ma i collettori sono originali

valeriopf
08/09/2015, 20:22
Beh...se dagli scarichi della mia moto uscissero goccioline di olio mi preoccuperei visto che non è un due tempi:wacko:

Vero, però le macchie sarebbero molto più untuose e tendenti a fare il tipico strato nero