Visualizza Versione Completa : Thruxton Parafango anteriore spruzzato [foto]
_emiliano_
04/09/2015, 12:24
Trovo sempre il parafango anteriore sprizzato di qualcosa, non riesco a capire cosa e' che "sputacchia"....
Sia il radiatore,i collettori e pure il motore sono puliti...
cosa puo' essere secondo voi?
199521
paraolio delle sosp. anteriori ?
Sergio72
04/09/2015, 12:37
avvolgi un pezzo cilindrico di carta attorno agli steli sospensioni , fermalo con del nastro , e vai a farti un giretto anche a basse velocità , magari prendendo qualche buca , avvallamento , cunetta di rallentamento ...
Poi vedi se la carta è sporca di olio
_emiliano_
04/09/2015, 12:48
potrebbe essere un idea...
pero' e' strano perche' sembrano puliti...
pensavo a un trafilamento di qualcosa, secondo me lo fa quando scateno l'inferno con gas a martello... (!!)
Ma lo sporco è oleoso o altro? Potrebbe essere anche il Radiatore dell.olio visto che è pericolosamente esposto alle sassate della ruota. Una micro crepa che quando scateni la bestia aumenta la pressione nel motore e dalla crepa del Radiatore parte lo spruzzo
È il troppo wd40 sul cerchio
È il troppo wd40 sul cerchio
anche secondo me
un paraolio non causa quelle macchie e in quel punto, l'olio della forcella è più denso
carmelo23
04/09/2015, 21:12
Oppure segui la scia della moto del tuo amico,che spruzza olio dai connettori?...è solo una supposizione.
_emiliano_
04/09/2015, 22:21
Mmm, io pensavo alla teoria d strap .. ( anche se spero di no)
sul wd40..., mi sa atrano...
quella della scia di un altro ovviamente no....
in effetti non è proprio unto... Posso proprio provare con dei cartoncini .....
grazie per ora
Marco Manila
05/09/2015, 10:51
A vedere dalla foto sembra che la "spruzzata" arrivi dal motore, non da davanti e fossi in te starei attento perchè quel liquido finisce in parte sul parafango (e si vede) ma sicuramente anche sulla gomma e di certo non fa bene al grip della gomma...
Io propendo più per la perdita di qualche tubo dell' olio di raffreddamento che in determinati momenti di alta pressione o calore possa spruzzarne un pò: ora che ci penso capita anche a me a volte di avere l' impressione, d' estate e a pantaloni corti, che piccole particelle di liquido caldo mi finiscano sugli stinchi, anzi, vedrò di ferificare se il mio parafango o in zona ci sono segni simili, anche se io monto un parafango mini che difficilmente sarà raggiunto da spruzzi simili.
Vero, anch'io alle volte sento arrivare qualcosa sugli stinchi, specie durante quei 5 minuti di follia anti-austerity
_emiliano_
07/09/2015, 21:54
Farò delle prove con dei cartoncini .... Grazie a tutti
valeriopf
08/09/2015, 10:33
Gli scarichi sono originali? potrebbe essere che magari per non corretto montaggio degli scarichi sputacchi dei vapori oleosi. A me lo faceva la prima zard che misi; poi ho usato una pasta per assemblare gli scarichi ed è finita lì.
Marco Manila
08/09/2015, 11:17
Gli scarichi sono originali? potrebbe essere che magari per non corretto montaggio degli scarichi sputacchi dei vapori oleosi. A me lo faceva la prima zard che misi; poi ho usato una pasta per assemblare gli scarichi ed è finita lì.
Nel mio caso no, sono gli Arrow 2 in 2, e la tua ipotesi mi pare sensata. ;)
pare sensata anche a me. E' anche un motivo per cui appaiono le macchie quando ha una andatura allegrotta. Penso che tale problema si puo' avere anche con gli originali se smontati e rimontati per un qualche motivo (bendaggio for example)
valeriopf
08/09/2015, 11:45
199685
Questa va benissimo e tiene effettivamente alle alte temperature, non come la pasta rossa o nera. Non è carissima (mi pare di ricordare) e agevola il montaggio degli scarichi. Il suono rimane più rotondo non essendoci sfiati anche nelle eventuali giunture tra collettore e terminale.
La consiglio.
Beh...se dagli scarichi della mia moto uscissero goccioline di olio mi preoccuperei visto che non è un due tempi:wacko:
_emiliano_
08/09/2015, 14:44
mi sembra la supposizione piu' facile.......anche io c'ho pensato, ma i collettore sono perfettamente puliti...pero' effettivamente potrebbero sputarli senza sporcarsi....
ho le Toga, ma i collettori sono originali
valeriopf
08/09/2015, 20:22
Beh...se dagli scarichi della mia moto uscissero goccioline di olio mi preoccuperei visto che non è un due tempi:wacko:
Vero, però le macchie sarebbero molto più untuose e tendenti a fare il tipico strato nero